|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
bah! ... io ho perso già abbastanza tempo con i test che ho usato per avere i risultati in firma ... e giochi e programmi di video editing (ciò che faccio maggiormente) vanno da dio, e k10s fa il suo dovere!
![]() P.S.: ho scoperto che l'attivazione "BOOST" funziona anche quando il TURBO è disattivato da bios! ottimo! Ultima modifica di Nautilu$ : 19-10-2010 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
ciao, ho da poco un athlon II X3 445 e sto smanettando un po' con k10stat
wattmetro alla mano ho deciso di non disabilitare il c1e poichè risparmio 4-5 watt in idle cmq la mia domanda è come fare a rimanere di più allo stato p3 o al massimo p2, cioè con certe applicazioni che occupano costantemente 20-30% della cpu mi passa subito al p0 mentre potrebbe benissimo rimanere in p3 senza calo di prestazioni (es youtube a 720p, skype videochiamata, msn ecc...) e consumare molto meno tra l'altro so che devo giocare con gli up down ma non ci ho capito molto XD grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Prova ad aumentare l'UP%, però alzarlo troppo comporta.... (al 2° secondo post vi sono spiegati tutti i problemi che si potrebbero avere cambiando di molto questi valori
![]() Se vuoi ancora ottimizzare il consumo, abbassa unpo' il Down(ms), ma non troppo perchè.... (sempre al 2° post... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
|
grazie =) ho provato a cambiare un po i valori di up e down ma non ho ottenuto molto, quindi ho optato per il blocco manuale di pstate
![]() però ho un altro problema XD come dice capitancrasy alla fine della sua guida, con la pianificazione all'avvio del programma torna tutto a defaul, e onestamente per risettare tutto ogni volta lascio il c'n'q e bon! non c'è una soluzione?? ho la versione 1.41 e non va l'esecuzione automatica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
|
Perfetto ho trovato la soluzione!!
![]() Dunque, per chi usa l'utilità di pianificazione ma si ritrova ad ogni avvio del programma con i settaggi di default, deve cercare il file K10stat.dat nella cartella C:\Windows\SysWOW64 (almeno per Seven 64bit, su Vista o Seven 32bit potrebbe essere diversa, comunque sempre dentro la cartella windows, al limite cercate il file con la funzione cerca, io l'ho trovato cosi ![]() cos'è successo, in pratica la prima volta che parte la pianificazione con privilegi di amministratore, il programmino salva il file in questione (che contiene tutti i dati sui voltaggi ecc) nella cartella SysWOW64 (o altra vedi sopra..) poichè predefinita per i programmi con privilegi di amministratore, e quindi è un file nuovo e con settaggi di default. Basta sostituirlo col nostro file k10stat.dat già settato e il gioco è fatto. D'ora in poi tutti i cambiamenti che facciamo verranno salvati nel file di quella cartella in windows Alternativa piuttosto che sovrascrivere il file, si può comandare all'utilità di pianificazione di lanciare il programma da una cartella specifica. In questo caso basta inserire il percorso della cartella che contiene l'eseguibile (K10STAT.exe), e di conseguenza il nostro K10stat.dat già settato, nella scheda "Azioni" dell'utilità di pianificazione, cioè questa: ![]() alla voce "Inizio (facoltativo)" in questo modo forzeremo il programma ad usare quella cartella e quel file k10stat.dat (n.d.r. maledetto!!) Ok questo è tutto, fatemi sapere se sono stato di aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
|
Ho anch'io Seven x64, e ho formattato più volte, ma non ho mai avuto questo problema!
Comunque se hai risolto in questo modo, aggiungo al primo post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#347 |
Senior Member
|
ma infatti mi chiedo perchè capiti a qualcuno e altri no
![]() comunque si ho risolto e funzionano entrambi i modi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Senior Member
|
Ho notato che anch'io ho in C:\Windows\SysWOW64 il file k10stat.dat!
Ma se tu lo cancelli, che succede? Ti carica il k10stat che sta nella cartella del programma? (dovrebbe funzionare così forse...) Quindi se va così, basterebbe cancellare il file .DAT che sta in C:\Windows\SysWOW64, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Senior Member
|
Allora ho provato a cancellare il file dalla cartella syswow64 e lasciare l'utilità di pianificazione come da guida di capitancrazy (quindi senza il percorso della cartella in "Inizio(facoltativo)") e all'avvio del pc carica sempre i settaggi di default, però adesso il file dat di default non è stato creato in nessuna cartella di windows
![]() magari lo carica da qualche cartella temporanea chissà... poi però basta rimettere il file dat nella cartella syswow64 e all'avvio carica proprio quel file dat poi questo è quello che succede a me, a te probabilmente carica sempre dalla cartella del programma, oppure hai fin da subito modificato il file dat nella cartella syswow64, cioè senza saperlo stavi modificando quello prova a scambiare i file dat della cartella syswow64 con quello della cartella del programma, oppure cancellalo e vedi cosa succede (salvalo prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#350 |
Senior Member
|
A me succedeva più o meno la stessa cosa, cioè solo il fatto che caricava il profilo a default!
Ciò succede se non aggiungi -loadprofile:1 nell'unità pianificazione! Tu l'hai messo, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Senior Member
|
sisi l'ho fatto, ma ora penso di aver capito il problema, che poi problema non è
basta infatti creare prima la pianificazione, riavviare, ora il programma crea il file dat in windows (in base al s.o. puo cambiare la cartella) e a quel punto settare i p-state, cosi tutte le modifiche andranno sempre sul file creato in windows probabilmente molti han fatto cosi fin da subito e per questo non si presentava il problema basta specificare nella guida di fare prima la pianificazione e poi gestire i p-state prova a far partire manualmente k10stat.exe dalla sua cartella, probabilmente ti ritroverai con dei pstate diversi da quelli che hai all'avvio, oppure quelli di default ![]() Ultima modifica di seph87 : 08-10-2010 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#352 |
Senior Member
|
Si infatti hai ragione!
![]() Ho provato ad avviare dalla cartella del programma, e mi avvia i pstate di default, così ho preso il file .dat da syswow4 e l'ho copiato nella cartella del programma, o avviato di nuovo k10stat dalla cartella, ed avevo i pstate che avevo settato, quindi siamo sicuri che lo salva lì!! ![]() Quindi ricapitoliamo, la pianificazione fa salvare i pstate in syswow64, quindi per usare il .dat che sta nella cartella del programma, bisogna mettere l'indirizzo della cartella di k10s in "Inizio (facoltativo)", è così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
|
Consiglio per tutti di abbassare il NB voltage soprattutto nel p3, si risparmiano 4-5watt, io lo tengo a 1V
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#354 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oppure mettere i nostri settaggi in syswow64, oppure lasciare cosi com'è e settarli solo dopo l'avvio dalla pianificazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora vedrò di rileggermi e riportare anche le nuove info di Nautilu$! ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#356 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao sapete se posso usare easy energy saver (ho una mobo gigabyte basata su chipset 785g) insieme a k10stat? EES dovrebbe gestire anche le fasi.
Volevo usare easytune 6 al posto di k10stat ma come funzionalità non ci sono paragoni! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
|
Ciao mi consigliate di usare su un phenom 2 955 BE k10stat con il cool & quiet + C1E attivati per gestire le transizioni tra i p-state?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
byezzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
|
Sono d'accordo va veramente da dio.
Ho provato a lasciar gestire i p-state con il C&Q e C1E e non mi sembra ci siano differenze rispetto al clock control di k10stat |
![]() |
![]() |
![]() |
#360 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.