Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2007, 10:01   #8941
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da Dog's Head Guarda i messaggi
la fai molto semplice, non sono un esperto e sinceramente non so quali siano i driver piu adatti e stabili per la scheda video visto che il link della prima pagina giustamente mette solo il link del sito dove prenderli, e volevo sapere se è il caso di aggiornare il bios.
tutto qui, se chiedo vuol dire che non ne capisco, non lo faccio per rompere le scatole al prossimo
e allora fidati lascialo come anche perche ti potresti trovare in casini dalla quale poi e dura venirne fuori se hai vista gia installato aggiorna i driver con quello per il bios non so se tu hai gia l ultima versione e cmq non canbia proprio niente averla o meno
brattak è offline  
Old 31-12-2007, 10:51   #8942
ilkrusty
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ho letto e fatto il cerca, ma non ho trovato quello che mi interesserebbe sapere...

è possibile spegnere la luce azzurra vicino al tasto di accensione?
secondo voi è possibile aprire (senza far danni) il case per togliere la lampadina?

qualche sw che lo faccia in automatico??

grazie
ilkrusty è offline  
Old 31-12-2007, 11:26   #8943
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
Conosci qualche programma che m irenda facile questo lavoro perchè alcune versioni di alcuni driver come quelli del chipset non riesco a trovarli da nessuna parte.....
Non esiste niente di simile, i driver non sono software convenzionali. Magari fai prima a trovare le pagine web da dove scaricare i driver aggiornati che non a trovare un programma simile. E comunque i driver del chipset si trovano sul sito Intel, che ho postato io stesso qualche pagina indietro.
mjordan è offline  
Old 31-12-2007, 11:31   #8944
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Aggiungo che il nuovo modello con T8100 ha soli 3Mb di cache contro i 4Mb del T7300... Siamo sicuri che questa nuova CPU sia + performante della precedente?
Ma dove lo avete letto che è uscito fuori produzione?
Quote:
Originariamente inviato da FEDE19802005 Guarda i messaggi
Acer Aspire 5920 Gemstone

GUIDE :

Guida - Installazione di Windows XP con relativi Drivers (DriverXP.Part1 - DriverXP.Part2 - DriverXP.Part3 - DriverXP.Part4 - DriverXP.Part5)

Guida - Installazione Distribuzione Slackware 11
Guida - Installazione Ubuntu (in inglese)

Credits:
Si Ringrazia ChristinaAemiliana, Gianluca1986, PONGICONE, WHITE11, U'Ga

Aspetto vostri consigli e suggerimenti per rendere sempre migliore il Thread Grazie mille a tutti

Work in progress...

Aggiornamenti importanti

23-12-2007

Grazie al contributo di pasca la guida all'Acer Aspire 5920 di charles5 è ora disponibile in formato Word insieme a un pacchetto contenente i driver per XP. Di seguito i link!

Pacco driver 5920g per Windows XP + guide
Guida - Parte 1
Guida - Parte 2

Uno speciale grazie a pasca per l'impegno!

07-12-2007

Inserita in allegato una guida all'Acer Aspire 5920, frutto del lavoro di charles5 (QUI il suo post), che riassume le informazioni contenute nel thread e aggiornata al 21-11-2007.

Si ringrazia charles5 per il prezioso e utilissimo contributo.

Old 31-12-2007, 11:36   #8945
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Dog's Head Guarda i messaggi
la fai molto semplice, non sono un esperto e sinceramente non so quali siano i driver piu adatti e stabili per la scheda video visto che il link della prima pagina giustamente mette solo il link del sito dove prenderli, e volevo sapere se è il caso di aggiornare il bios.
tutto qui, se chiedo vuol dire che non ne capisco, non lo faccio per rompere le scatole al prossimo
Tuttavia se nessuno ti risponde è inutile stare a continuare a chiedere. Questo thread è già un puttanaio, ci mettiamo che per ogni domanda seguono 4 richieste di incitamento alla risposta, non ne veniamo piu' fuori. Se uno vuole / sa rispondere, lo farà, non c'è bisogno di nessun incitamento. I driver "piu' adatti e stabili" non esistono, dipende da che devi giocare, se prediligi la stabilità alle performance, ecc. ecc. E' piu' una domanda da thread di schede video che non qui. Io uso i 169.09 e mi trovo molto bene, tuttavia non è detto che siano i migliori in tutte le circorstanze, con tutte le applicazioni e con tutti i giochi (o con tutti i sistemi operativi).

Ultima modifica di mjordan : 31-12-2007 alle 11:40.
mjordan è offline  
Old 31-12-2007, 11:38   #8946
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ilkrusty Guarda i messaggi
ho letto e fatto il cerca, ma non ho trovato quello che mi interesserebbe sapere...

è possibile spegnere la luce azzurra vicino al tasto di accensione?
No.

Quote:
secondo voi è possibile aprire (senza far danni) il case per togliere la lampadina?
Se lo sai fare, di sicuro un computer si può smontare. Che domande.

Quote:
qualche sw che lo faccia in automatico??
Non è mica dotato di controller, quindi no.
mjordan è offline  
Old 31-12-2007, 11:59   #8947
cripra
Junior Member

ciao ragazzi
ho appena comprato un route wifi per il mio 5920
il problema è che adesso ho molti problemi con i video di youtube...
infatti molto spesso devo caricare tutto il video prima di iniziare a vederlo e si impalla la pagina..
riuscite a darmi una mano?????!???!?!
grazie
cripra è offline  
Old 31-12-2007, 13:11   #8948
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Dischi SATA300 + performanti dei SATA150 non esistono sul mercato, quindi compra i SATA150, consumano di meno, vanno uguale e ti togli il pensiero
Io pensavo che i sata 300 fossero più veloci dei 150, cmq grazie per la risposta.
OutOfMind è offline  
Old 31-12-2007, 13:13   #8949
hot rod
Member

L'Avatar di hot rod

Iscritto dal: Oct 2007
Mi pare sia stato detto in un vecchio post che il processore del gemstone è a 64 bit..domandina..qualcuno sà se essendo in possesso della licenza per Vista 32 bit possiamo upgradarla a 64 bit???E a che prezzo eventualmente???
hot rod è offline  
Old 31-12-2007, 14:11   #8950
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Io pensavo che i sata 300 fossero più veloci dei 150, cmq grazie per la risposta.
no no fidati, il disco + veloce in assoluto per portatile è l'Hitachi 7K200 disponibile in 2 versioni, SATA 150 e SATA 300...
Nonostante tutto Hitachi stessa consiglia la versione SATA150 perchè ha le stesse prestazioni con migliori consumi.
sblantipodi è offline  
Old 31-12-2007, 14:13   #8951
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da hot rod Guarda i messaggi
Mi pare sia stato detto in un vecchio post che il processore del gemstone è a 64 bit..domandina..qualcuno sà se essendo in possesso della licenza per Vista 32 bit possiamo upgradarla a 64 bit???E a che prezzo eventualmente???
Mi risulta che sia possibile soltanto con le versioni retail.
Old 31-12-2007, 16:10   #8952
Osiride80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cripra Guarda i messaggi
ciao ragazzi
mi dovete dare assolutamente una mano..
ho comprato questo computer da qualche giorno e non riesco a trovare una soluzione per fare andare internet.
io ho alice 7 mega con un modem usb (sul sito mi dice che non è compatibile con vista). ho provato a telefonare al 187 tre volte ma ognuno mi dice di fare una cosa completamente diversa.
io vorrei creare una rete wifi in quanto possiedo anche un altro computer fisso equipaggiato con xp..
cosa devo fare??
aiutatemi vi prego
sono disperato..
grazie in anticipo

Ciao a tutti,

ho acquistato da due giorni l'acer gemstone 5920 e anche io ho avuto dei problemi col modem, però sono riuscito a risolverli con un piccolo trucchetto.

Ho un abbonamento con Libero e un router Telit (di libero), ma credo che anche con i router di alice si possa procedere alo stesso modo.

La prima volta che ho installato il modem ho visto che VISTA mi aveva riconosciuto il modem ancor prima che il cd di installazione finisse di installarlo, però non sapendo ancora che fare ho lascito che il cd finisse di installare i driver.

L'installazione si è freezata e al successivo riavvio il pc mi ha segnalato che non riconosceva il modem.

Ho provato a ripetere l'installazione, ma a quel punto non c'era più verso: ormai i driver e certe informazioni si erano scritte sul pc compromettendo un riconoscimento da parte di Vista.

Ora arriva la spiegazione del trucchetto!!

Tenedo conto di quello che era successo in fase di riconoscimento del modem alla prima installazione ho fatto così:

1) ho ripristinato lo stato precedente l'installazione con il punto di ripristino di Vista

2) ho reinserito il cd di installazione quando mi è stato chiesto e appena Vista ha presentato IL FUMETTO nella system tray con il messaggio di hardware riconosciuto, ho tolto IMMEDIATAMENTE il cd di installazione del modem dal pc, interrompendo la scrittura dei driver da parte del software di libero.

Il risultato è stato che il mio modem è stato riconosciuto senza problemi da Vista!

Comunque riassumo i due casi che si possono presentare durante l'installazione di un'eventuale modem con vista:

A) Si sta installando il modem per la prima volta:
1) Procedere come da manuale di installazione e collegare il modem quando vi viene chiesto
2)Nel momento in cui verranno caricati i driver controllate con attenzione quando si presenterà il fumetto nella system tray (l'area in basso a destra della barra di windows) con il messaggio di hardware riconosciuto e togliete IMMEDIATAMENTE il cd di installazione

B) Si era già installato il modem senza riuscirci
1) Avviate il punto di ripristino di windows che è stato salvato in fase di installazione del modem, per tornare alla situazione precedente l'installazione
2) Procedete come da punti 1 e 2 del caso A.

N.B.: Se non avete impostata la funzionalità di windows che vi permette di usare i punti di ripristino allora il lavoro è più complicato... bisogna cancellare i drivers dal pc e le relative chiavi di registro manualmente. Il problema è che cosa bisogna cancellare??? Questo varia da modem a modem. Il mio consiglio è quello di fare un rispristiono totale del pc con il recovery cd e poi fare quanto vi ho spiegato sopra.

Mi auguro di essere stato di aiuto.

Colgo l'occasione per dire che l'acer gemstone 5920 è davvero un pc a cui non manca nulla e anche le persone più esigenti rimarranno pienamente soddisfatte della potenza di questo pc. Credetemi, non serve spendere più di 2000,00 € (vedi Toshiba e compagnia bella) per avere un pc dalle alte prestazioni. Questo pc è venduto anche con configurazioni superiori a quelle del Tosbiba Qosmio.

Un saluto e Buon Anno a tutti
Osiride80 è offline  
Old 31-12-2007, 16:39   #8953
peppecar87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
raga...rispondetemi plz...ho il 5920g t7300, con vista 32 bit...
volevo sapere:
-l'aggiornamento bios 3708 va bene o rischio qualcosa?
-i nuovi drivers appena rilasciati dalla synaptics posso installarli o potrebbero crearmi problemi?
-quale driver mi consigliate di scaricare dal sito laptop...parlo del più aggiornato e migliore possibile per la 8600m bt e vista 32 bit....grazie mille
peppecar87 è offline  
Old 31-12-2007, 19:22   #8954
straulle
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti ho appena finito di installare windows xp64 sul portatile. Sono riuscito a trovare tutti i driver; alcuni di quelli inclusi nella guida vanno bene altri occorre cercarli nei siti ufficiali delle case produttrici dell'hardware.
straulle è offline  
Old 01-01-2008, 09:26   #8955
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da peppecar87 Guarda i messaggi
raga...rispondetemi plz...ho il 5920g t7300, con vista 32 bit...
volevo sapere:
-l'aggiornamento bios 3708 va bene o rischio qualcosa?
-i nuovi drivers appena rilasciati dalla synaptics posso installarli o potrebbero crearmi problemi?
-quale driver mi consigliate di scaricare dal sito laptop...parlo del più aggiornato e migliore possibile per la 8600m bt e vista 32 bit....grazie mille
Il bios l'ho aggiornato dopo 1 ora che avevo acceso il portatile e non ho notato miglioramenti o peggioramenti. Per il resto installa e prova da solo cosi' ci dici come vanno e ti rendi utile alla comunita'
Niggo è offline  
Old 01-01-2008, 14:23   #8956
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
problema scheda di rete

aiutatemi nella gestione dispositivi mi esce nella sezione della scheda di rete
il seguente:
-broadcom netlink tm gigabit ethernet
-intel pro wireless 3945 abg network conne
-scheda microfoft 6t0a (uesta con il puntino esclamatvo)
pero penso che mi funziona tutto bene e solo che non so se deve esistere questa scheda microsoft 6t04 che non so neanche cosa sia.
o provata AD INSTLLARLA MA NIENTE SEMPRE CON IL PUNTINO ESCLAMATIVO GIALLO
kekkodrf è offline  
Old 01-01-2008, 17:34   #8957
robye14
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kekkodrf Guarda i messaggi
aiutatemi nella gestione dispositivi mi esce nella sezione della scheda di rete
il seguente:
-broadcom netlink tm gigabit ethernet
-intel pro wireless 3945 abg network conne
-scheda microfoft 6t0a (uesta con il puntino esclamatvo)
pero penso che mi funziona tutto bene e solo che non so se deve esistere questa scheda microsoft 6t04 che non so neanche cosa sia.
o provata AD INSTLLARLA MA NIENTE SEMPRE CON IL PUNTINO ESCLAMATIVO GIALLO
Stesso tuo "problema". L'errore si riferisce al protocollo Ipv6, dopo molte ricerche ho letto una pagina sul sito della microsoft(nn ricordo + l link) che diceva: questo tipo di segnalazione la potete ignorare perchè nn incide sul buon funzionamento del sistema.......quindi......
robye14 è offline  
Old 01-01-2008, 18:21   #8958
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi ho trovato un Sony NEC AD-7630A (masterizzatore dvd) di tipo slot in per il nostro notebook, pensavo di fare il trapianto visto che non mi piace molto il cassettino estraibile... è difficile? qualcuno che già l'ha fatto? 50 euro è un buon prezzo per questo masterizzatore(nuovo scontrinato)?
Old 01-01-2008, 18:42   #8959
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato un Sony NEC AD-7630A (masterizzatore dvd) di tipo slot in per il nostro notebook, pensavo di fare il trapianto visto che non mi piace molto il cassettino estraibile... è difficile? qualcuno che già l'ha fatto? 50 euro è un buon prezzo per questo masterizzatore(nuovo scontrinato)?
Come prezzo, sulla rete non l'ho trovato a meno di 50 euro quindi direi che va bene

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline  
Old 01-01-2008, 18:48   #8960
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
mmmm... non male, non male davvero...
Mi stai facendo venir voglia di prenderlo
sblantipodi è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian