Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 15:30   #6481
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
B

A
Determinate meccaniche se non superano un minimo livello di implementazione nel modo e nell'uso non permettono di classificare un titolo come appartenente a quel genere.
Se il fulcro di un gioco è sparare ai nemici ed è in terza persona è un TPS, così come se fosse in prima persona sarebbe un FPS.

Mi sembra che questo sia il livello minimo (che non ho capito cosa sia) per decretare un gioco di quel genere... Mass Effect 2 o Gears of War lo assolvono in pieno. ME2 permette qualcosina di più motivo per cui lo ritengo tattico, ma potrebbe comunque essere ancora considerato un Action RPG, sebbene la componente RPG non serva pressoché a nulla.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:33   #6482
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
oh perdona,mea culpa,leggevo tps ma continuavo a pensare alla storia del tactical.
sul fatto che sia un tps certo è chiaro,ci mancherebbe,non posso contraddire l'evidenza dell'inquadratura
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:34   #6483
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
forse gaxel considera gears un Third person shooter che centra in gears la tattica ?

E direi che Mass effect 2 sia un Third person shooter complesso, non tattico, complesso...
Fallout invece è un Gdr action con una semplice parte Gdr...

Insomma per determinare l'appartenenza ad un genere credo come dice Vlad, bisogna rispettare dei minimi termini, ME2 Imho non arriva ad essere tattico, più complesso di un Gears o di un RE certamente data anche l'impostazione della trama e un party da controllare...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 16:55   #6484
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non possono esserci castronerie a prescindere dal genere, è inutile che ti arrampichi sugli specchi... Mass Effect 1 era un buon Action RPG, con una splendida ambientazione, ma aveva diversi difetti come Action RPG.

Mass Effect 2 è un eccezionale TPS con il miglior sistema di coperture visto in un gioco del genere e come TPS ha pochissimi difetti... si sapeva che sarebbe stato così e così è stato.

Se a te non piace il genere, è comunque un problema tuo, ma non puoi tacciare di castronerie delle scelte, atte a trasformare un gioco in qualcosa di diverso, ma fatto comunque molto bene. Non ti piace, giochi ad altro... ma non puoi dire che ME2 sia un pessimo Action RPG, perché non è un Action RPG e non era quella l'intenzione degli sviluppatori.
.
Lasciamo perdere, proprio non riesci ad andare oltre il GDR, il TPS, l'FBI e il KGB
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 17:05   #6485
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Lasciamo perdere, proprio non riesci ad andare oltre il GDR, il TPS, l'FBI e il KGB
E' incredibile come in questo forum si dia così poca importanza al genere di un videogioco... quando è la cosa più importante (e più oggettiva) per descriverlo a qualcuno, mentre si eleva all'ennesima potenza qualunque giudizio soggettivo, tipo quanto la trama sia appassionante, le ambientazioni, i dialoghi, i personaggi, ecc...

Se dico che ME2 è un TPS faccio un favore a chi lo vuole comprare, perché capisce che è un TPS, non un RPG o un RTS... ma se gli dico che la trama è bella o che le ambientazioni dei pianeti sono suggestive, esprimendo un giudizio soggettivo, magari gli faccio un danno, perché la compra e poi non gli piace...
Old 02-11-2010, 17:21   #6486
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Se dico che ME2 è un TPS faccio un favore a chi lo vuole comprare, perché capisce che è un TPS, non un RPG o un RTS... ma se gli dico che la trama è bella o che le ambientazioni dei pianeti sono suggestive, esprimendo un giudizio soggettivo, magari gli faccio un danno, perché la compra e poi non gli piace...
Nessuno spende 50e per il tuo (o il mio sia chiaro) parere su un forum,quindi i danni son limitati,non ne farei un dramma.
Dipende da cosa categorizzi. TPS alla fine è una forma di inquadratura,la posizione di una telecamera in uno shooter,non si può sbagliare.
Old 02-11-2010, 17:24   #6487
gaxel
Bannato

Quote:
Nessuno spende 50e per il tuo (o il mio sia chiaro) parere su un forum,quindi i danni son limitati,non ne farei un dramma.
Dipende da cosa categorizzi. TPS alla fine è una forma di inquadratura,la posizione di una telecamera in uno shooter,non si può sbagliare.
Parlavo a grandi linee... TPS è la posizione della telecamera rispetto a un FPS, ma rispetto ad altri generi significa meccaniche anche molto diverse.

E' chiaro che se mi spacciano tutti, recensori e non, Mass Effect 2 come Action RPG e io, venendo da New Vegas, decido di comprarlo... li denuncio tutti
Old 04-11-2010, 15:49   #6488
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
mi permetto di dissentire.
Forse chi è abituato a giocare sapendo a che cosa gioca può non essere influenzato, ma chi, come me, non è in dentro alle questioni dei generi legge proprio voi per farsi un'idea, e di conseguenza per comperare. fidatevi.

Gaxel a mio avviso espone bene la questione, tu che gli sei contro invece no. Sto iniziando a capire meglio che cosa sia un genere piuttosto di un altro, e trovo verissimo quando dice che "soggettivamente un gioco è fantastico per i panorami le storie e altro" al possibile lettore crea solo un danno non sapendo che cosa va veramente incontro. C'è però anche da dire che il solo genere non aiuta ugualmente, in quanto il possibile giocatore può non amare affatto un TPS però ritrovarsi ad apprezzarlo nel momento stesso incui va a giocarci. In sostanza quindi, credo che il tutto sia molto complicato.
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 16:34   #6489
Vladimiro Bentovich
Senior Member

fai male,problema tuo
Old 09-11-2010, 21:36   #6490
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Ho recuperato Overlord e Lair of the Shadow Broker.
Spoiler:
Il primo è giusto carino, mi piace che stiano esplorando di nuovo idee per l'esplorazione dei pianeti e spero che per il terzo capitolo continuino su questa strada. Una via di mezzo tra il Mako e l'Hammerhead per il raggiungimento di diverse aree di un pianeta o anche solo per l'esplorazione parziale di questo, non sarebbe male se opportunamente sviluppata. Per quanto riguarda la trama non si sono sforzati più di tanto, compagni afflitti da mutismo selettivo e invisibili (a parte un riferimento a Legion fatto dallo scienziato) e praticamente tutto il plot concentrato nel finale; peccato, non era male quello che si è visto.
Il DLC sull'Ombra invece mi è piaciuto assai, l'approccio più arcade, introdotto dall'inseguimento e dallo scontro con veri 'boss' (come non se ne vedono mai nel gioco) è se vogliamo un pò semplicistico, ma nel contesto in cui è piazzato, condito da una buona regia e colonna sonora, fa la sua porca figura. Inoltre non mi pare che il cambiamento di Liara sia così ingiustificato come si diceva, rispetto al gioco originale si capisce molto meglio cosa ha dovuto passare negli ultimi due anni; inoltre impersonando il buon e fedele compagno è possibile più volte calmarla e invitarla a riflettere (oltre che sulla Normandy ). C'è poco da dire, per come la rappresentano la storia con Liara è probabilmente la romance 'portante' della trilogia, visto il ruolo centrale che lei probabilmente rivestirà nella trama nel terzo capitolo...
Tra l'altro è l'unico personaggio che dal primo Mass Effect non può mai morire, ergo è l'unico possibile membro delle vecchie squadre che può aggiungersi nella prossima crew.
Resta qualche dubbio sulla disfatta rapidissima dell'Ombra, ma d'altronde è chiaro che ci sono troppe variabili da gestire nel finale e che quindi abbiano dovuto togliersi di dosso qualche peso per strada...
Comunque ho apprezzato moltissimo la vena ironica di cui è pervaso il DLC, i dossier sui vari personaggio fanno davvero cappottare .

Ultima modifica di J.C. : 09-11-2010 alle 22:25.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 22:34   #6491
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Comunque ho apprezzato moltissimo la vena ironica di cui è pervaso il DLC, i dossier sui vari personaggio fanno davvero cappottare .[/spoiler]
Specie quelli di Jack e Miranda
Old 10-11-2010, 20:15   #6492
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Specie quelli di Jack e Miranda

Per non parlare di:
Spoiler:
- vari account di Legion, tra cui quello di 'Code of Honor: Medal of Duty', tutti perfetti tranne quello del gioco sui rapporti sociali interspecifici;
- Grunt sgrammaticato che scarica TB di roba su condottieri terrestri e predatori (Tyrannosaurus Wrex) e compra un action figure Krogan;
- Tali ninfomane coi vari stimolatori cancellati e reinstallati più volte nella tuta;

Ah, dimenticavo il video della giornalista che viene sempre pestata .

Ultima modifica di J.C. : 10-11-2010 alle 20:20.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 20:58   #6493
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Il punto è che credo sia scontato che ciò che si scrive su una board (in questo caso, riguardo ad un gioco) sia necessariamente l'opinione di chi scrive e come tale si può non convenire. Non credo serva molto stare a dire ad ogni post "per me è così, ma magari a te il gioco X non piacerà", lo trovo banale.

Il discorso sul genere non vedo che problema dia (finchè non ci si perde nelle solite discussioni di classificazione), è un buon modo per far capire a chi deve acquistare il gioco grossomodo cosa si troverà davanti. Nulla poi gli vieta di aprire (chessò) YouTube e vedere un minimo come si svolgono le cose.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 14:51   #6494
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Città: ozzerA - Springfield - Aiur
http://www.gamemag.it/news/bioware-p...bre_34459.html

Bisogna aprire un thread dedicato, aspettando ME3......
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 14:53   #6495
gaxel
Bannato

Non dovrebbe essere ME3, ma l'espansione di ME2 prevista per gennaio 2011, di cui si parla da un annetto ormai.
Old 18-11-2010, 14:54   #6496
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
http://www.gamemag.it/news/bioware-p...bre_34459.html

Bisogna aprire un thread dedicato, aspettando ME3......
stavo proprio per parlane
mi hai anticipato
ma non si era detto che per gli inizi dell'anno prossimo era in programma un estensione (o un dlc, non ricordo) di quelli "sostanziosi" per me2?
si direttamente di me3? ditemelo così libero quei 17-18 giga occupati fin adesso nell'attesa
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 14:56   #6497
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Forse, ma parla di "major project". Adesso, con tutto il rispetto per il lavoro di bioware, ME2 non è certo un giocone immenso, è pure abbastanza corto (oh, per me è fantastico così, eh). Mi sembra eccessivo parlare di un'espansione in quei termini.

Oppure è un'espansione corposissima, diciamo un'altra campagna.....
Old 18-11-2010, 14:58   #6498
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Forse, ma parla di "major project". Adesso, con tutto il rispetto per il lavoro di bioware, ME2 non è certo un giocone immenso, è pure abbastanza corto (oh, per me è fantastico così, eh). Mi sembra eccessivo parlare di un'espansione in quei termini.
Bè... si diceva fosse un'espansione... mica è detto che lo sia.

Le cose certe sono che in ME3 ci sarà Shepard, che ME3 non sarà l'ultimo gioco ambientato in quell'universo e che potrebbero anche esserci giochi di altri generi.

Per quello che ne sappiamo, protebbe essere uno spin-off multiplayer (anzi... è molto facile), magari con una piccola avventura single player.
Old 18-11-2010, 15:13   #6499
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Di DLC ne avrei le palle piene. O fanno un'espansione molto longeva o per quel che mi riguarda possono anche passare oltre e concentrarsi su ME3.
Old 18-11-2010, 15:16   #6500
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Non dovrebbe essere ME3, ma l'espansione di ME2 prevista per gennaio 2011, di cui si parla da un annetto ormai.
Anche secondo me è una corposa espansione studiata in previsione dell'uscita per PS3...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian