|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6481 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mi sembra che questo sia il livello minimo (che non ho capito cosa sia) per decretare un gioco di quel genere... Mass Effect 2 o Gears of War lo assolvono in pieno. ME2 permette qualcosina di più motivo per cui lo ritengo tattico, ma potrebbe comunque essere ancora considerato un Action RPG, sebbene la componente RPG non serva pressoché a nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6482 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
oh perdona,mea culpa,leggevo tps ma continuavo a pensare alla storia del tactical.
sul fatto che sia un tps certo è chiaro,ci mancherebbe,non posso contraddire l'evidenza dell'inquadratura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6483 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
forse gaxel considera gears un Third person shooter che centra in gears la tattica
![]() E direi che Mass effect 2 sia un Third person shooter complesso, non tattico, complesso... Fallout invece è un Gdr action con una semplice parte Gdr... Insomma per determinare l'appartenenza ad un genere credo come dice Vlad, bisogna rispettare dei minimi termini, ME2 Imho non arriva ad essere tattico, più complesso di un Gears o di un RE certamente data anche l'impostazione della trama e un party da controllare...
![]() |
#6484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
![]() ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6485 | |
Bannato
|
Quote:
Se dico che ME2 è un TPS faccio un favore a chi lo vuole comprare, perché capisce che è un TPS, non un RPG o un RTS... ma se gli dico che la trama è bella o che le ambientazioni dei pianeti sono suggestive, esprimendo un giudizio soggettivo, magari gli faccio un danno, perché la compra e poi non gli piace... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6486 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende da cosa categorizzi. TPS alla fine è una forma di inquadratura,la posizione di una telecamera in uno shooter,non si può sbagliare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6487 | |
Bannato
|
Quote:
E' chiaro che se mi spacciano tutti, recensori e non, Mass Effect 2 come Action RPG e io, venendo da New Vegas, decido di comprarlo... li denuncio tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Forse chi è abituato a giocare sapendo a che cosa gioca può non essere influenzato, ma chi, come me, non è in dentro alle questioni dei generi legge proprio voi per farsi un'idea, e di conseguenza per comperare. fidatevi. Gaxel a mio avviso espone bene la questione, tu che gli sei contro invece no. Sto iniziando a capire meglio che cosa sia un genere piuttosto di un altro, e trovo verissimo quando dice che "soggettivamente un gioco è fantastico per i panorami le storie e altro" al possibile lettore crea solo un danno non sapendo che cosa va veramente incontro. C'è però anche da dire che il solo genere non aiuta ugualmente, in quanto il possibile giocatore può non amare affatto un TPS però ritrovarsi ad apprezzarlo nel momento stesso incui va a giocarci. In sostanza quindi, credo che il tutto sia molto complicato.
![]() |
![]() |
![]() |
#6489 |
Senior Member
|
fai male,problema tuo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6490 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho recuperato Overlord e Lair of the Shadow Broker.
Ultima modifica di J.C. : 09-11-2010 alle 22:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6492 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() Per non parlare di:
Ultima modifica di J.C. : 10-11-2010 alle 20:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6493 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Il punto è che credo sia scontato che ciò che si scrive su una board (in questo caso, riguardo ad un gioco) sia necessariamente l'opinione di chi scrive e come tale si può non convenire. Non credo serva molto stare a dire ad ogni post "per me è così, ma magari a te il gioco X non piacerà", lo trovo banale.
Il discorso sul genere non vedo che problema dia (finchè non ci si perde nelle solite discussioni di classificazione), è un buon modo per far capire a chi deve acquistare il gioco grossomodo cosa si troverà davanti. Nulla poi gli vieta di aprire (chessò) YouTube e vedere un minimo come si svolgono le cose.
![]() |
#6494 |
Senior Member
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
http://www.gamemag.it/news/bioware-p...bre_34459.html
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Bisogna aprire un thread dedicato, aspettando ME3...... ![]()
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6495 |
Bannato
|
Non dovrebbe essere ME3, ma l'espansione di ME2 prevista per gennaio 2011, di cui si parla da un annetto ormai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Quote:
![]() mi hai anticipato ma non si era detto che per gli inizi dell'anno prossimo era in programma un estensione (o un dlc, non ricordo) di quelli "sostanziosi" per me2? si direttamente di me3? ditemelo così libero quei 17-18 giga occupati fin adesso nell'attesa ![]()
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6497 |
Senior Member
|
Forse, ma parla di "major project". Adesso, con tutto il rispetto per il lavoro di bioware, ME2 non è certo un giocone immenso, è pure abbastanza corto (oh, per me è fantastico così, eh
![]() Oppure è un'espansione corposissima, diciamo un'altra campagna.....
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6498 | |
Bannato
|
Quote:
Le cose certe sono che in ME3 ci sarà Shepard, che ME3 non sarà l'ultimo gioco ambientato in quell'universo e che potrebbero anche esserci giochi di altri generi. Per quello che ne sappiamo, protebbe essere uno spin-off multiplayer (anzi... è molto facile), magari con una piccola avventura single player. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6499 |
Senior Member
|
Di DLC ne avrei le palle piene. O fanno un'espansione molto longeva o per quel che mi riguarda possono anche passare oltre e concentrarsi su ME3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6500 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Anche secondo me è una corposa espansione studiata in previsione dell'uscita per PS3...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.