Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2012, 16:53   #15021
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
@Jag86
Le cuffie in questione le ho comprate un bel po' di tempo fa e le uso sul mio portatile e non mi sembrano così scarse, se pero' puoi consigliarmi un paio magari ancora Sennheiser o AKG non superiori ai 50
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 17:05   #15022
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non è che me la sono presa... è che volevo farti intendere (con ironia) che hai posto una domanda a cui è quasi impossibile rispondere. Troppo diverse le tipologie...

Al limite, se chiedi solo ed esclusivamente della qualità audio, solo chi le ha entrambe ti potrà dare un parere.

sjk
io le avevo entrambe, ma non riesco a paragonarle, troppo diverse sia come suono che come destinazione d'uso! bisogna averle entrambe secondo me, diciamo che si compensano
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 17:11   #15023
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Mi sono dimenticato di dire, nel mio ultimo post, che la questione comodità è assolutamente relativa, in quanto non siamo fatti tutti nello stesso modo

A quel prezzo, le uniche Sennheiser che ho potuto provare sono le PX100 e le PX100-II (quest'ultime sono l'evoluzione delle prime, che difficilmente troverai ancora in vendita). Non suonano affatto male, anche se le PX100-II sono leggermente più bassose delle prime (cosa che può piacere come no). Tieni conto che sono di tipo aperto, quindi il suono prodotto, seppur in maniera non esagerata, si fa sentire anche all'esterno.
A quel prezzo inoltre, ma dovresti aggiungere le spese di spedizione, si trovano le Creative Aurvana Live! (direttamente dal sito del produttore), di cui ne parlano tutti molto bene (anche se vorrei avere conferma della loro bontà).

Quindi oltre ai miei, aspetta anche altri consigli
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 21:31   #15024
cirro_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Scusate se vi disturbo ancora...
un mio amico mi ha prestato un Fiio e17 per provarlo. L'ho collegato via USB e selezionato dal menù suoni(ho un Mac) e funziona.
Quello che chiedevo è... ma così funziona da DAC + Ampli oppure solo da DAC. Mi nasce questo dubbio perchè se uso i tasti volume del mac continuano a funzionare...
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 22:46   #15025
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
io le avevo entrambe, ma non riesco a paragonarle, troppo diverse sia come suono che come destinazione d'uso! bisogna averle entrambe secondo me, diciamo che si compensano
Non capisco, non si può fare un paragone
Del tipo quale è più dettagliata, bilanciata, ecc ecc...come si fa quotidianamente tra le varie cuffie e iem?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 00:21   #15026
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Non capisco, non si può fare un paragone
Del tipo quale è più dettagliata, bilanciata, ecc ecc...come si fa quotidianamente tra le varie cuffie e iem?
la koss è più portatile, piccola, versatile, leggera, non affaticante, forse comoda, dettagliata, aperta, più headstage, più alti e più chiara. la creative è più bella, chiusa, calda, riscaldante, isolante, bassosa, copre molti difetti della musica, meno portatile, meno estiva..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 18:13   #15027
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
la koss è più portatile, piccola, versatile, leggera, non affaticante, forse comoda, dettagliata, aperta, più headstage, più alti e più chiara. la creative è più bella, chiusa, calda, riscaldante, isolante, bassosa, copre molti difetti della musica, meno portatile, meno estiva..
Ecco...

grazie mille!
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 19:27   #15028
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao community
..seguo da un po' il forum e leggendo qua e là non ho trovato molto, a riguardo..così..ve lo chiedo qui, sperando di essere nel giusto 3d
vorrei rinnovare 1 po' il mio reparto audio..
per ora ho cominciato col restaurare la libreria musicale in FLAC e WAV e con un bel sansa clip+.
Volevo un parere da voi Guru: vorrei cambiare le mie Sony zx300 (cuffie, on-ear); differenze tra le Beyer t50p e le Shure srh840? Esclusivamente come suono. Le uso solo per la mia musica nei formati sopracitati. I generi sono abbastanza vari: dal classico al rock al pop al metal (leggero però :P) al country..e qualcosina da discoteca, spero basti per indirizzarvi sulla finalità d'uso.
Immagino ci vorrebbe un'AMP portatile, nel caso..e sono abbastanza improntato all'HippoBox+.
Ho trovato le cuffie +o- allo stesso prezzo nuove..altrimenti non sarebbero comparabili..o si?O.o
1 ultima cosa: vale la pena di spendere qualcosa (50€ ) in + per le beyer dt1350?
Ho le orecchie abbastanza piccole, quindi mi trovo comodo anche con le on-ear, anche se sicuramente le shure saranno + comode
Grazie ancora a tutti
Personalmente trovo le Beyer DT1350 superiore rispetto alle T50p e non di poco. Sono decisamente meno affaticanti dal punto di vista sonoro, avendo un'impronta più neutra ma soprattutto un maggiore equilibrio tra le frequenze: la T50p ha gli alti un po' troppo brillanti per i miei gusti. La 1350 è una cuffia più monitor e rischia di dare meno soddisfazione in termini di calore, ma per me si tratta delle migliore portable che abbia mai avuto o testato sino ad oggi.

La Shure è un'ottima cuffia, ma non è portatile, perlomeno nel senso stretto del termine. Decisamente grossa per essere portata in giro nonostante sia facile da amplificare. La Beyer infine ha una maggiore risoluzione e dettaglio rispetto alla 840, ma perde un pochetto nel corpo medio.
Old 09-05-2012, 20:00   #15029
Oenimora
Senior Member

L'Avatar di Oenimora

Iscritto dal: Jun 2010
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su di un paio di cuffie buone da portare in giro con l'ipod. A casa ho un paio di akg k242 che adoro, e vorrei un paio di cuffie che si avvicinino a queste ma che si possano portare tranquillamente in giro; avevo pensato alle k540. Che ne dite? Avete altre cuffie da consigliare?
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 21:42   #15030
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
..e per l'AMP che dici?
Se vuoi far "rendere" le DT1350 un amp è necessario per tirare fuori tutto quello che hanno queste bestioline

L'Hippo però non lo conosco, io uso il Fostex, che è un DAC eccellente ma un AMP poco più che discreto e fa comunque un lavoro sublime. Non necessiti di roba di altissimo livello, tranquillo
Old 09-05-2012, 22:12   #15031
cirro_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da cirro_ Guarda i messaggi
Scusate se vi disturbo ancora...
un mio amico mi ha prestato un Fiio e17 per provarlo. L'ho collegato via USB e selezionato dal menù suoni(ho un Mac) e funziona.
Quello che chiedevo è... ma così funziona da DAC + Ampli oppure solo da DAC. Mi nasce questo dubbio perchè se uso i tasti volume del mac continuano a funzionare...
Up
P.s. Ho notato che con alcune canzoni il fiio dà quasi un senso di troppa spazialità rendendo l'ascolto, a mio avviso meno piacevole che senza... boh..
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 13:26   #15032
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
..e..qualcosa della iBasso come andrebbe? tipo il T3 o il d-Zero..? Ho anche visto "da vicino" il cMoy, e ..lo facevo + portatile, sinceramente O.o
Beh il c-moy è uno schema. In effetti son 4 componenti in croce e con un po' di abilità si riesce a miniaturizzare. Il problema sono le batterie. Senza quelle non va
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 19:54   #15033
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Si, il Fostex l'ho visto..ma non è per le mie tasche, ora, né x i miei gusti in quanto a dimensioni già sono una mazzata le Beyer (eventuali )
..e..qualcosa della iBasso come andrebbe? tipo il T3 o il d-Zero..? Ho anche visto "da vicino" il cMoy, e ..lo facevo + portatile, sinceramente O.o
Io per acquistare il Fostex ho risparmiato decenni con il mio stipendio da part-time universitario quindi ti capisco benissimo

Gli altri purtroppo non li conosco, ma sugli iBasso so che Miriddin è un grande estimatore, aspetta un suo consiglio
Old 10-05-2012, 20:13   #15034
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Nel catalogo iBasso si trovano ampli adatti a soddisfare quasi ogni tipo di esigenza, da quelli con possibilità di connessione ottica, come il mio D12, o il D-Zero che rappresenta un miracolo di miniaturizzazione, essendo sia ampli che DAC.

Inoltre in parecchi modelli è presente la possibilità di eseguire il cosiddetto OpAmp Rolling, sostituendo gli operatori così da variarne la resa secondo il proprio gusto.

Il T3 è invece solo ampli...

Alla fine si tratta comunque di valutare quale delle proposte si adatti meglio all'uso a cui sarà destinato.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 21:19   #15035
Oenimora
Senior Member

L'Avatar di Oenimora

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su di un paio di cuffie buone da portare in giro con l'ipod. A casa ho un paio di akg k242 che adoro, e vorrei un paio di cuffie che si avvicinino a queste ma che si possano portare tranquillamente in giro; avevo pensato alle k540. Che ne dite? Avete altre cuffie da consigliare?
Up. Cosa ne pensate delle Beats?
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 23:03   #15036
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Oenimora Guarda i messaggi
Up. Cosa ne pensate delle Beats?
Come design ed estetica penso siano il massimo...

Come qualità audio chiunque le abbia ascoltate dice che suonano da schifo...
Old 11-05-2012, 01:25   #15037
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Salve !

Sto cercando delle cuffie di questo tipo (allego foto per spiegarmi meglio) :

Le vorrei con queste caratteristiche :

- ottima qualità audio, adatte per mp3 da ascoltare al notebook (esclusivamente da casa, quindi non mi interessa siano portatili)
- belle comode, MOLTO ROBUSTE e che isolino dai rumori esterni
- prezzo dai 100 ai 150 euro indicativamente

Cosa consigliereste ?

Grazie !
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 12:33   #15038
daijelo
Registered User

Iscritto dal: Oct 2011
Da ignorante quale sono chiedo consiglio a voi. Vorrei delle cuffie per giocare, quindi credo siano meglio wired, ho visto queste :

Razer - Carcharias
Risposta in Frequenza: 20 - 20,000 Hz
Impedenza: 32 O at 1kHz
Sensibilità (@1kHz, 1V/Pa): 102 ± 4dB at 1 kHzMax
Input Power: 200 mW
Cuffie: 40 mm, con magneti in neodimio
PREZZO : 68.5

Zalman - Real Surround Headphones
Frequenza cuffia 50 - 20
Sensibilità cuffia 89
Impedenza 16
Quantità canali 5.1
Modello Electro Dynamic Round Type Micro Speaker
PREZZO : 34.26

Roccat Kulo Virtual 7.1 USB
Frequenza cuffia 20 - 20000
Impedenza 50
Sensibilità cuffia 102
Tipo di magnete neodymium
PREZZO : 67.49

Restando su di una fascia di prezzo max di 70, che potrei prendere considerando come fattore principale qualità/prezzo visto che preferirei spenderci 40/50€ ?

Ultima modifica di daijelo : 11-05-2012 alle 12:36.
daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 21:36   #15039
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da daijelo Guarda i messaggi
Da ignorante quale sono chiedo consiglio a voi. Vorrei delle cuffie per giocare, quindi credo siano meglio wired, ho visto queste :

Razer - Carcharias
Risposta in Frequenza: 20 - 20,000 Hz
Impedenza: 32 O at 1kHz
Sensibilità (@1kHz, 1V/Pa): 102 ± 4dB at 1 kHzMax
Input Power: 200 mW
Cuffie: 40 mm, con magneti in neodimio
PREZZO : 68.5

Zalman - Real Surround Headphones
Frequenza cuffia 50 - 20
Sensibilità cuffia 89
Impedenza 16
Quantità canali 5.1
Modello Electro Dynamic Round Type Micro Speaker
PREZZO : 34.26

Roccat Kulo Virtual 7.1 USB
Frequenza cuffia 20 - 20000
Impedenza 50
Sensibilità cuffia 102
Tipo di magnete neodymium
PREZZO : 67.49

Restando su di una fascia di prezzo max di 70, che potrei prendere considerando come fattore principale qualità/prezzo visto che preferirei spenderci 40/50€ ?
non conosco sonicamente Razer e Roccat, ma le Zalman si (le posseggo) e ti dico lasciale perdere una qualunque cuffia stereo suona decisamente meglio.

ad esempio le Medusa hanno un suono con un basso decisamente in evidenza ma molto meno cupo.

con questo non voglio dire che devi prendere le medusa ma che un'altra cuffia gamming 5.1 virtuale suona decisamente meglio.

fra le restanti 2 se non usi una scheda audio con ampli la più indicata per un ascolto a livello decente (inteso come volume non qualità) sono le roccat con i 102 db.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 09:59   #15040
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Buongiorno ragazzi...mi serve un consiglio anche abbastanza urgente su delle cuffie da comprare...
Le uso principalmente per giochi al computer e film sempre al computer...poche volte musica.
Le collego o direttamente alla scheda audio (ma senza possibilita di regolare il volume) o più semplicemente ad un sistema 2.1 creative dal quale posso regolare tranquillamente il volume.
L'uso (poco) si limita solamente di notte ed è per questo che vorrei spendere intorno ai 30€ massimo onde evitare di avere delle buone cuffie buttate nel cassetto.
Avevo letto qualche recensione relativa alle Thermaltake Isurus:
http://www.ttesports.it/index.php?pa...ce=HT-ISU005EB
Cosa ne pensate?Non ne parlano male...altrimenti cosa mi consaigliate?
Mi piace sentire discretamente e con bassi potenti e presenti e calcolando a tutto questo anche la praticità preferirei le in-ear...
A voi il consiglio grazie ragazzi...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian