|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15021 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
@Jag86
Le cuffie in questione le ho comprate un bel po' di tempo fa e le uso sul mio portatile e non mi sembrano così scarse, se pero' puoi consigliarmi un paio magari ancora Sennheiser o AKG non superiori ai 50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mi sono dimenticato di dire, nel mio ultimo post, che la questione comodità è assolutamente relativa, in quanto non siamo fatti tutti nello stesso modo
![]() A quel prezzo, le uniche Sennheiser che ho potuto provare sono le PX100 e le PX100-II (quest'ultime sono l'evoluzione delle prime, che difficilmente troverai ancora in vendita). Non suonano affatto male, anche se le PX100-II sono leggermente più bassose delle prime (cosa che può piacere come no). Tieni conto che sono di tipo aperto, quindi il suono prodotto, seppur in maniera non esagerata, si fa sentire anche all'esterno. A quel prezzo inoltre, ma dovresti aggiungere le spese di spedizione, si trovano le Creative Aurvana Live! (direttamente dal sito del produttore), di cui ne parlano tutti molto bene (anche se vorrei avere conferma della loro bontà). Quindi oltre ai miei, aspetta anche altri consigli ![]()
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 > Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 > |
![]() |
![]() |
![]() |
#15024 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scusate se vi disturbo ancora...
un mio amico mi ha prestato un Fiio e17 per provarlo. L'ho collegato via USB e selezionato dal menù suoni(ho un Mac) e funziona. Quello che chiedevo è... ma così funziona da DAC + Ampli oppure solo da DAC. Mi nasce questo dubbio perchè se uso i tasti volume del mac continuano a funzionare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15025 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Del tipo quale è più dettagliata, bilanciata, ecc ecc...come si fa quotidianamente tra le varie cuffie e iem? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15026 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
la koss è più portatile, piccola, versatile, leggera, non affaticante, forse comoda, dettagliata, aperta, più headstage, più alti e più chiara. la creative è più bella, chiusa, calda, riscaldante, isolante, bassosa, copre molti difetti della musica, meno portatile, meno estiva..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15027 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
|
Quote:
La Shure è un'ottima cuffia, ma non è portatile, perlomeno nel senso stretto del termine. Decisamente grossa per essere portata in giro nonostante sia facile da amplificare. La Beyer infine ha una maggiore risoluzione e dettaglio rispetto alla 840, ma perde un pochetto nel corpo medio. ![]()
![]() |
![]() |
#15029 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su di un paio di cuffie buone da portare in giro con l'ipod. A casa ho un paio di akg k242 che adoro, e vorrei un paio di cuffie che si avvicinino a queste ma che si possano portare tranquillamente in giro; avevo pensato alle k540. Che ne dite? Avete altre cuffie da consigliare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15030 |
Senior Member
|
Se vuoi far "rendere" le DT1350 un amp è necessario per tirare fuori tutto quello che hanno queste bestioline
![]() L'Hippo però non lo conosco, io uso il Fostex, che è un DAC eccellente ma un AMP poco più che discreto e fa comunque un lavoro sublime. Non necessiti di roba di altissimo livello, tranquillo ![]()
![]() |
#15031 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() P.s. Ho notato che con alcune canzoni il fiio dà quasi un senso di troppa spazialità rendendo l'ascolto, a mio avviso meno piacevole che senza... boh.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15033 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Gli altri purtroppo non li conosco, ma sugli iBasso so che Miriddin è un grande estimatore, aspetta un suo consiglio ![]()
![]() |
![]() |
#15034 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Nel catalogo iBasso si trovano ampli adatti a soddisfare quasi ogni tipo di esigenza, da quelli con possibilità di connessione ottica, come il mio D12, o il D-Zero che rappresenta un miracolo di miniaturizzazione, essendo sia ampli che DAC.
Inoltre in parecchi modelli è presente la possibilità di eseguire il cosiddetto OpAmp Rolling, sostituendo gli operatori così da variarne la resa secondo il proprio gusto. Il T3 è invece solo ampli... Alla fine si tratta comunque di valutare quale delle proposte si adatti meglio all'uso a cui sarà destinato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15035 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15036 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Come design ed estetica penso siano il massimo...
Come qualità audio chiunque le abbia ascoltate dice che suonano da schifo...
![]() |
#15037 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Salve !
![]() Sto cercando delle cuffie di questo tipo (allego foto per spiegarmi meglio) : ![]() Le vorrei con queste caratteristiche : - ottima qualità audio, adatte per mp3 da ascoltare al notebook (esclusivamente da casa, quindi non mi interessa siano portatili) - belle comode, MOLTO ROBUSTE e che isolino dai rumori esterni - prezzo dai 100 ai 150 euro indicativamente Cosa consigliereste ? Grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15038 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2011
|
Da ignorante quale sono chiedo consiglio a voi. Vorrei delle cuffie per giocare, quindi credo siano meglio wired, ho visto queste :
Razer - Carcharias Risposta in Frequenza: 20 - 20,000 Hz Impedenza: 32 O at 1kHz Sensibilità (@1kHz, 1V/Pa): 102 ± 4dB at 1 kHzMax Input Power: 200 mW Cuffie: 40 mm, con magneti in neodimio PREZZO : 68.5 Zalman - Real Surround Headphones Frequenza cuffia 50 - 20 Sensibilità cuffia 89 Impedenza 16 Quantità canali 5.1 Modello Electro Dynamic Round Type Micro Speaker PREZZO : 34.26 Roccat Kulo Virtual 7.1 USB Frequenza cuffia 20 - 20000 Impedenza 50 Sensibilità cuffia 102 Tipo di magnete neodymium PREZZO : 67.49 Restando su di una fascia di prezzo max di 70, che potrei prendere considerando come fattore principale qualità/prezzo visto che preferirei spenderci 40/50€ ? Ultima modifica di daijelo : 11-05-2012 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
ad esempio le Medusa hanno un suono con un basso decisamente in evidenza ma molto meno cupo. con questo non voglio dire che devi prendere le medusa ma che un'altra cuffia gamming 5.1 virtuale suona decisamente meglio. fra le restanti 2 se non usi una scheda audio con ampli la più indicata per un ascolto a livello decente (inteso come volume non qualità) sono le roccat con i 102 db.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15040 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Buongiorno ragazzi...mi serve un consiglio anche abbastanza urgente su delle cuffie da comprare...
Le uso principalmente per giochi al computer e film sempre al computer...poche volte musica. Le collego o direttamente alla scheda audio (ma senza possibilita di regolare il volume) o più semplicemente ad un sistema 2.1 creative dal quale posso regolare tranquillamente il volume. L'uso (poco) si limita solamente di notte ed è per questo che vorrei spendere intorno ai 30€ massimo onde evitare di avere delle buone cuffie buttate nel cassetto. Avevo letto qualche recensione relativa alle Thermaltake Isurus: http://www.ttesports.it/index.php?pa...ce=HT-ISU005EB Cosa ne pensate?Non ne parlano male...altrimenti cosa mi consaigliate? Mi piace sentire discretamente e con bassi potenti e presenti e calcolando a tutto questo anche la praticità preferirei le in-ear... A voi il consiglio grazie ragazzi...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10 Love Trance Music???Click Here!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.