Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2011, 21:05   #12301
Shippo
Senior Member

L'Avatar di Shippo

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Whitedevil891 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere una roba del genere: http://www.plantronics.com/images/ca...c_switcher.gif
interessante... ma dove lo collego se ho l'adattatore RCA sulla porta verde?
Old 25-08-2011, 21:09   #12302
Whitedevil891
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shippo Guarda i messaggi
interessante... ma dove lo collego se ho l'adattatore RCA sulla porta verde?
Gli RCA li colleghi alla mobo con un'adattotore immagino. Il collegamento invece di venire fatto direttamente sulla mobo viene fatto sullo switch.

In pratica colleghi allo switch sia le casse che le cuffie, e lo switch viene collegato alla sk madre. A meno che tu non faccia entrare i cavi RCA nel "buco" verde spingendoli... non dovresti avere alcun tipo di problema (a parte qualitativamente, lì non so aiutarti)
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 21:44   #12303
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Qualcuno ha o ha provato bene le denon 5000?
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 21:49   #12304
Shippo
Senior Member

L'Avatar di Shippo

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Whitedevil891 Guarda i messaggi
Gli RCA li colleghi alla mobo con un'adattotore immagino. Il collegamento invece di venire fatto direttamente sulla mobo viene fatto sullo switch.

In pratica colleghi allo switch sia le casse che le cuffie, e lo switch viene collegato alla sk madre. A meno che tu non faccia entrare i cavi RCA nel "buco" verde spingendoli... non dovresti avere alcun tipo di problema (a parte qualitativamente, lì non so aiutarti)
ok ti ringrazio, vedo se lo trovo
Old 25-08-2011, 22:11   #12305
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Shippo Guarda i messaggi
Uhm allora meglio lo sdoppiatore ... il pannellino ha troppi cavi, sono incasinato poi nel nasconderli (ho il case finestrato).

Uhm, però cè un problema. Io ho l'adattatore RCA in quell'uscita perchè ho collegato l'amplificatore....
allora in questo caso la soluzione più economica basta prendere un ulteriore sdoppiatore con spinotto jack da 3,5 e 2 prese femmina RCA dall'altro lato quindi nel primo sdoppiatore jack infili il jack del secondo sdoppiatore jack/Rca e nell'altra presa il jack delle cuffie
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 19:24   #12306
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Vorrei acquistare delle cuffie nuove per utilizzarle principalmente con iphone e pc.
Attualmente ho delle Bose on-ear (http://www.bose.it/IT/it/home-and-pe...r-headphones/), suonano bene, ma vorrei qualcosa che suoni ancora meglio e che non stanchi nell'utilizzo, visto che dopo qualche ora cominciano a farsi sentire. Ascolto quasi tutti i generi musicali (eccetto metal), quindi, vorrei una cuffia che sia abbastanza dinamica (correggetemi se uso un termine sbagliato) nell'ascolto e che abbia bassi profondi come le bose.
Ho visto le Denon AH-D2000, AH-NC800, e le Monster Beats Studio di Dr. Dre che si aggirano entrambe sui 300€.

Cosa ne pensate di quelle elencate o se ce ne sono ancora di migliori.
Grazie
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 20:04   #12307
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Cosa ne pensate di quelle elencate o se ce ne sono ancora di migliori.
Grazie
Vai di Denon AH D2000 si comportano molto bene con iphone e pc senza ampli dedicati ( che comunque ne migliorano le prestazioni se di notevole caratura) considerando la bassa impedenza.
E' chiusa ed è anche molto comoda, ottimi i bassi , cuffie molto musicali, ricche di spessore, "materiche", estremamente dinamiche, pur rilevando una piacevole colorazione ( a chi piace )
Dico bene o male....... Bystronic

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 22:02   #12308
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Vai di Denon AH D2000 si comportano molto bene con iphone e pc senza ampli dedicati ( che comunque ne migliorano le prestazioni se di notevole caratura) considerando la bassa impedenza.
E' chiusa ed è anche molto comoda, ottimi i bassi , cuffie molto musicali, ricche di spessore, "materiche", estremamente dinamiche, pur rilevando una piacevole colorazione ( a chi piace )
dici benissimo...vedo che anche tu apprezzi...

io le uso per giocare quindi non è detto sia un difetto

purche non debba portarsele dietro sono ingombranti e pesanti per il passeggio
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 27-08-2011, 02:14   #12309
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi

io le uso per giocare quindi non è detto sia un difetto

purche non debba portarsele dietro sono ingombranti e pesanti per il passeggio
Dite che la differenza dalle Bose è parecchia? Vorrei essere sicuro prima di fare l'acquisto; non vorrei ritrovarmi con qualcosa di identico.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610

Ultima modifica di Suhadi_Sadono : 27-08-2011 alle 02:21.
Old 27-08-2011, 09:14   #12310
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Dite che la differenza dalle Bose è parecchia? Vorrei essere sicuro prima di fare l'acquisto; non vorrei ritrovarmi con qualcosa di identico.
è il suono ad essere diverso... quando gli utenti dicono che le D2000 hanno una gamma bassa molto in evidenza Non prendono come termine di paragone le Bose...ma bensì cuffie Top di gamma con un suono equilibrato (naturale) lo stesso che puoi ritrovare in un concerto a teatro.

quindi le D2000 hanno si una gamma bassa in evidenza (rispetto alle Top) ma nulla a che fare con le bose, però al contrario di queste ultime le Denon hanno anche una gamma medioalta più avanzata e cristallina a tutto vantaggio di una ricostruzione spaziale e tonale del suono con la musica riprodotta im modo corretto (sempre rispetto alle bose) quindi se ti piace il suono Bose e non vuoi ampliare i tuoi orizzonti...
le D2000 non hanno un suono spettacolare con fuochi d'artificio (suono artificiale spaccamascella ) ma rispetto alle bose è più riposante e meno compresso (meno fatica d'ascolto nelle lunghe sessioni)

se non hai mai ascoltato marche diverse rispetto a bose (es. Sennheiser,Akg, Byerdinamic, Audiotechnica) prima di spendere quella cifra suggerisco di cercare qualche negozzio fisico che ti permetta di ascoltarle perche qualunque marca citata sopra suonerà in modo completamente diverso dalle tue.
Old 27-08-2011, 09:26   #12311
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Nel senso che apprezzi un suono con bassi in evidenza ?

Quote:
è il suono ad essere diverso... quando gli utenti dicono che le D2000 hanno una gamma bassa molto in evidenza Non prendono come termine di paragone le Bose...ma bensì cuffie Top di gamma con un suono equilibrato (naturale) lo stesso che puoi ritrovare in un concerto a teatro.

quindi le D2000 hanno si una gamma bassa in evidenza (rispetto alle Top) ma nulla a che fare con le bose, però al contrario di queste ultime le Denon hanno anche una gamma medioalta più avanzata e cristallina a tutto vantaggio di una ricostruzione spaziale e tonale del suono con la musica riprodotta im modo corretto (sempre rispetto alle bose) quindi se ti piace il suono Bose e non vuoi ampliare i tuoi orizzonti...
le D2000 non hanno un suono spettacolare con fuochi d'artificio (suono artificiale spaccamascella ) ma rispetto alle bose è più riposante e meno compresso (meno fatica d'ascolto nelle lunghe sessioni)

se non hai mai ascoltato marche diverse rispetto a bose (es. Sennheiser,Akg, Byerdinamic, Audiotechnica) prima di spendere quella cifra suggerisco di cercare qualche negozzio fisico che ti permetta di ascoltarle perche qualunque marca citata sopra suonerà in modo completamente diverso dalle tue.
Ragionamento impeccabile
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 11:29   #12312
Suhadi_Sadono
Senior Member

Quote:
Sai qualche negozio fisico che le fa ascoltare? Escluso l'apple store, che la maggior parte delle volte non vanno o comunque non sono i modelli che cerco
Old 27-08-2011, 15:22   #12313
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Nel senso che apprezzi un suono con bassi in evidenza ?

Ragionamento impeccabile
nel senso che per l'uso che ne faccio (videogiochi eh sì son viziato ) mi vanno benissimo così anzi forse..forse se fossero un pelino in più... vabbè accontentiamoci..

Quote:
Sai qualche negozio fisico che le fa ascoltare? Escluso l'apple store, che la maggior parte delle volte non vanno o comunque non sono i modelli che cerco
purtroppo No il negozio hi-fi dal quale le presi, ha cambiato tipologia di prodotto ora vende Cellulari (tirano di più degli impianti stereo) ora sono orfano di un buon negozio nella provincia di milano
Old 27-08-2011, 16:29   #12314
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
se la vuoi stereo con un occhio di riguardo all'Audio la Sennheiser PC330 che ho suggerito sopra, altrimenti un altro modello della serie PC hanno tutte le caratteristiche adatte, ad esseri pilotate facilmente dalle schede integrate tranne la PC350, quella lasciala perdere ti occorre una scheda audio con i controcosi

ti ho suggerito Sennheiser invece di Logitech, creative, Plantronics, perchè ritengo che il marchio costruisca cuffie di qualità audio e costruttiva superiore.
Allora, ero partito dal tuo consiglio per prendere le 333D, "il mio uso sarà 90% game e 10% musica" poi visto che in negozi fisici non ho trovato niente mi sono messo in ricerca on-line, quando mi sono imbatutto su questa review http://community.futureshop.ca/t5/Te...nd/ba-p/293496... allora dato che il mio budget era 100€ poco piu, mi sono fatto lasciar tastare da queste Creative.. spero di non aver preso una sola incredibile, sicuramente sennheiser avrà molta qualità audio in piu e non si discute, ma visto i 60€ di queste creative ho azzardato la mossa... grazie cmq per i consigli sempre molto utili se non mi dovessero piacere le piazzo a qualche amico e vado di 333D
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 16:44   #12315
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Devo acquistare un paio di cuffie per uso esclusivamente musicale (ascolto solo FLAC, quando possibile), come budget avevo pensato a 150 euro.

Ho la scheda audio Asus Xonar Essence ST.

Grazie mille.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 16:57   #12316
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Devo acquistare un paio di cuffie per uso esclusivamente musicale (ascolto solo FLAC, quando possibile), come budget avevo pensato a 150 euro.

Ho la scheda audio Asus Xonar Essence ST.

Grazie mille.
io penso ke con 150€ meglio delle HD595 non so se c'è.
Quando si va su musica e non game è una questioni di gusti personali e musica ke si ascolta.. ma aspetta i piu esperti
Old 27-08-2011, 17:01   #12317
soqquadro
Senior Member

come genere direi classica e rock progressivo
Old 27-08-2011, 17:08   #12318
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Prova a dare uno sguardo anche qui http://www.head-fi.org/f/4/headphones-full-size ma per 150€ meglio non so se esiste delle HD595..
l'alta fedeltà è un brutto mondo .. '$'
Old 27-08-2011, 17:20   #12319
soqquadro
Senior Member

Potete consigliarmi anche qualche modello migliore e che costa di piu, però mi domando se ne valga la pena vista la sorgente audio (la xonar esence è una buona scheda ma è pur sempre entry-entry-entry level se parliamio di alta fedeltà)
Old 27-08-2011, 17:47   #12320
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Potete consigliarmi anche qualche modello migliore e che costa di piu, però mi domando se ne valga la pena vista la sorgente audio (la xonar esence è una buona scheda ma è pur sempre entry-entry-entry level se parliamio di alta fedeltà)
La Essence ST o STx monta un eccellente DAC con SNR di 124dB anche se poi realmente siamo sui 118dB e siamo a livelli alti e solo questo vale di più di quello che costa. Poi l'amplificatore onboard che monta è di qualità e ti permette di pilotare la maggior parte delle cuffie ad oggi in commercio. Di entry level questa scheda ha veramente poco.

Con 150€ ... prendere adesso le HD598 da amazon.it che sono cuffie ottime e valgono più di quello che costano. Sulla stessa fascia ci sono le Shure SRH840, ma a mio avviso inferiori alla HD598 per tridimensionalità della scena e gamma bassa, oltre tutto le Shure non vanno molto d'accordo con la classica per il modo di porgere la musica.

Per questa cifra non viene nient'altro che io conosca, se alzi la cifra puoi vedere le HD600- HD650- Denon D2000
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian