Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 18:18   #9821
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Eh lo so, il fascino delle valvole a vista è parecchio!

Quello che trovo molto interessante di questo Maverick (vedremo se il test confermerà le mie impressioni) è la grande disponibilità di potenza:

1 watt a 32 ohm
0.5 watt a 300 ohm
0.3 watt a 600 ohm

sono valori molto alti per un amplicuffia, che potrebbero garantire una dinamica esagerata se il circuito fosse fatto per bene.

Archi ho letto dell'ottima iniziativa sull'altro forum.
Ce l'ho da tre gg., per spingere spinge che è una meraviglia.
Curioso di provare un ampli valvolare con le cuffie senza "svenarmi" ed anche per pilotare due casse Pionner ( vecchiotte) passive, nessun problema come forza d'urto.
Seguirò con attenzione l'evolversi delle prove che si sussseguiranno tra voi "valvolisti" curioso di scoprire eventuali upgrade di luminarie.
Ha bisogno ancora di rodarsi essendo ibrido ,sia di valvole che di s.s.

Per il momento lo trovo scuro e "grezzo" per meglio dire grana "grossa", buon headstage, ma nel complesso accattivante con pop/rock.

Preferisco la 501 alla T1, ma ripeto leggerò con attenzione le vs. considerazioni, considerando che possedete ampli di caratura notevolmente superiori.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 18:19   #9822
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho l' indeed G2...

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 18:24   #9823
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
La DT 880 pesa 290 gr ( dato della casa ).

E' quindi un pochino piu' pesante della k501, considera che in fatto di comodita' lo e' leggermente meno dell'austriaca, per il semplice fatto che su quest'ultima le orecchie vengono alloggiate completamente all'interno dei pads, sulla tedesca lo sono anch'esse ma essendo piu' stretta di misura, il bordo delle stesse, di solito quello inferiore, e' a contatto con il velluto dei pads.
Nota che ho usato la parola " leggermente ".
Un passo in avanti ( non piccolo ) lo otterresti con i pads della K601

Il peso della tedesca cmq e' accettabile, ti tranquillizzo, secondo la mia opinione.

.
Ti quoto in tutto, tranne che per il peso delle Beyer. Che è leggermente inferiore a quanto hai riportato, 270 grammi (cavo escluso).
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 18:29   #9824
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Curioso di provare un ampli valvolare con le cuffie senza "svenarmi" ed anche per pilotare due casse Pionner ( vecchiotte) passive, nessun problema come forza d'urto.
Seguirò con attenzione l'evolversi delle prove che si sussseguiranno tra voi "valvolisti" curioso di scoprire eventuali upgrade di luminarie.

Per il momento lo trovo scuro e "grezzo" per meglio dire grana "grossa", buon headstage, ma nel complesso accattivante con pop/rock.

Preferisco la 501 alla T1, ma ripeto leggerò con attenzione le vs. considerazioni, considerando che possedete ampli di caratura notevolmente superiori.
Azz, ce l'hai e non dici niente?

Appena finisci il rodaggio voglio le impressioni dettagliate!

Ho letto di questa sua caratteristica di un suono pieno e corposo, seppur non raffinatissimo.

Quello che mi interessa è quanto sia capace di spingere.
Il mio valvolare, pur molto raffinato, non ha una grossa spinta con la T1, fatto sta che una delle soluzioni che sto valutando è quella di trasformarlo definitivamente in amplicuffia, sostituendo i trasformatori da 8 ohm con quelli da 32.

Ma prima voglio vedere di cos'è capace questo Maverick, infatti la spesa per la modifica e per acquistare l'A1 è la stessa.

Certo che, per il prezzo, avere amplicuffia valvolare molto potente, preamplificatore valvolare e ampli ibrido per casse da 20 watt è un qualcosa di incredibile! Sono curiossissimo!

Un altro aspetto interessante è che le valvole montate dal Maverick sono delle EF95, tipologia di cui è facile trovare anche delle NOS a prezzi quasi pari a quelle di attuale produzione.

Ultima modifica di archigius : 09-02-2011 alle 18:31.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 18:52   #9825
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Azz, ce l'hai e non dici niente?

Appena finisci il rodaggio voglio le impressioni dettagliate!

Ho letto di questa sua caratteristica di un suono pieno e corposo, seppur non raffinatissimo.

Quello che mi interessa è quanto sia capace di spingere.
Il mio valvolare, pur molto raffinato, non ha una grossa spinta con la T1, fatto sta che una delle soluzioni che sto valutando è quella di trasformarlo definitivamente in amplicuffia, sostituendo i trasformatori da 8 ohm con quelli da 32.

Ma prima voglio vedere di cos'è capace questo Maverick, infatti la spesa per la modifica e per acquistare l'A1 è la stessa.

Certo che, per il prezzo, avere amplicuffia valvolare molto potente, preamplificatore valvolare e ampli ibrido per casse da 20 watt è un qualcosa di incredibile! Sono curiossissimo!

Un altro aspetto interessante è che le valvole montate dal Maverick sono delle EF95, tipologia di cui è facile trovare anche delle NOS a prezzi quasi pari a quelle di attuale produzione.
Mi ero gia' documentato su questo ampli, purtroppo la parola "scuro" e' l'esatto opposto di quanto cerco, come le parole "grana grossa ".
Anche una certa presenza di bassi, non va' nella mia direzione ( riguardo alle Beyer ).
Voglio esaltare le caratteristiche della Ale MSPRO, e ho bisogno di un ampli che abbia brillantezza, luminosita', e adatto alle basse impedenze ; nulla di fascia bassa perche' ne posseggo gia'.

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Ti quoto in tutto, tranne che per il peso delle Beyer. Che è leggermente inferiore a quanto hai riportato, 270 grammi (cavo escluso).
Il sito della Beyer riporta 290 gr, dove l'hai letto ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:01   #9826
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Il sito della Beyer riporta 290 gr, dove l'hai letto ?
Tra le specifiche riportate sulla scatola.
Probabilmente il dato che hai letto si riferisce al peso totale, cavo incluso.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:57   #9827
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Bene, anzi benissimo... Se tutto va come spero entro anche in famiglia Beyer e poi basta spese fino a pasqua.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 21:10   #9828
avvalex
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Sennheiser HD 595 VS HD 558

Salve ragazzi, qualche tempo fa volevo prendermi un paio di in-ears, ma dopo qualche prova ho capito che non è cosa per me. Cambio di programma, back to earphones...
Stando anche al mio budget, avrei ristretto la scelta a due Sennheiser, le HD 595, modello di qualche anno fa, o le attuali HD 558, entrambe sui 140 euro da Thomann.
Voi che mi consigliate? Ascolto pop, rock, concerti...
Lo so, levando la spugnetta dietro l'altoparlante le HD 555/558 diventano pure somiglianti con le 595/598, per cui probabilmente sto a correr dietro a niente...
Io popenderei per le 558, che sembrano avere un basso un pochino più corposo... Voi che dite?

Inoltre, per un consiglio circa un ampli per cuffie economico, da abbinare al portatile? Sulla baia ce ne sono entro i 100 euro. Io propenderei per un T-amp con DAC usb e ampli integrato per cuffia, tipo il TP30. O è meglio un DAC usb esterno da abbinare con un piccolo ampli a valvola (che riempirebbe di fili il mio comodino)?

Ultima modifica di avvalex : 09-02-2011 alle 21:43.
avvalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:26   #9829
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao, ho preso delle sharkoon x tatic sp dove posso collegarle alla ps3 pc dovunque voglio.
queste cuffie hanno un classico jack e una presa usb necessaria per alimentare l amplificatore interno altrimenti non funzionano.
un problema però!
attacco il jack ok, attacco l usb e sento un fruscio in sottofondo, ma è normale?
possiedo anche delle speedlink medusa 5.1 usb ma non emettono nessun fruscio...
poi anche quando abbasso al minimo la voce della chat sento più interferenza sempre al minimo senza ascoltare niente. per il resto sono ottime sono belle potenti dei bassi incredibili per delle cuffie stereo così!
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:29   #9830
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Ragazzi, ho una novita' da comunicarvi.

L'ho scritta sul post dedicato agli ampli
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post34415127

Se qualcuno ha dei suggerimenti, gliene saro' grato.

Grazie
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 09-02-2011, 23:10   #9831
BA_risingsun
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Salve anch'io ho bisogno di un consiglio: le mie vecchie cuffiette da 20 € hanno tirato le cuoia e sto pensando a un upgrade.

Dopo qualche giorno di ricerche sto scremando la lista di quelle che fanno al mio caso, quindi:

- wired
- sufficientemente leggera e "modificabile" per adattarla alla testa (considerate che porto gli occhiali e preferisco sacrificare il resto per l'ergonomia)
- meglio se con controllo del volume e microfono (ma non indispensabili)
- utilizzo: 90% giochi, 10% musica
- budget limitato a 100 euro, ma meglio se vicino ai 50 €

la mia short list sarebbe:

sony mdr xd200
sony mdr xd300
akg k 512
koss sb45
razer carcharias
steelseries siberia v2

Le carcharias sarebbe quelle che più si avvicinano alla mia idea mi sembra, ma si parla di 70 e più € e non so quanto possa sfruttarle avendo solo una scheda audio integrata. Con 15 € in più prenderei le siberia che sono 7.1 USB, su cui ho letto opinioni contrastanti (sì lo so che la discussione è in un altro topic ).

Pareri?
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Delle siberia ho sentito parlare molto bene anche da un amico (che però ha rotto dopo neanche un anno, per la cronaca aveva rotto anche le Fatality è un bisonte XD )
grazie, e per quanto riguarda la cuffie stereo?
BA_risingsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 07:24   #9832
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
ciao, ho preso delle sharkoon x tatic sp dove posso collegarle alla ps3 pc dovunque voglio.
queste cuffie hanno un classico jack e una presa usb necessaria per alimentare l amplificatore interno altrimenti non funzionano.
un problema però!
attacco il jack ok, attacco l usb e sento un fruscio in sottofondo, ma è normale?
possiedo anche delle speedlink medusa 5.1 usb ma non emettono nessun fruscio...
poi anche quando abbasso al minimo la voce della chat sento più interferenza sempre al minimo senza ascoltare niente. per il resto sono ottime sono belle potenti dei bassi incredibili per delle cuffie stereo così!
esiste un thread sulle cuffie 5.1

esiste inoltre un thread ufficiale sulle X Tatic meglio chiedere lì.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 07:41   #9833
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
Non mi risulta che le X-Tatic 5.1 abbiano una connessione usb di alimentazione.

Solo sulla Sound COntrol Unit delle V3 c'è un connettore usb (del tipo stampanti) che serve solo per collegare il microfono quando si usano con la PS3...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:03   #9834
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Ringrazio tutti per le celeri risposte! Confermo la sagomatura dei pads delle K701...in pratica hanno una forma a taglio obliquo in modo che una volta indossate siano più imbottite nella parte retrostante l'orecchio e un po di meno nella parte vicino alle basette....dovrò starci attento al momento di rimontarli...ho avuto un'esperienza molto simile con i guanciali del mio casco per la moto dopo averli lavati!
Per quanto riguarda "l'appeal" del maverick A1...in rete avevo trovato una sua foto con un case in plexiglass trasparente e forato per l'aerazione che lo rendeva altrettanto carino....ma l'MKIII rimane sempre su un altro livello in quanto ad appeal...
Quando ho visto quella foto,però,mi è sorto un dubbio....non ne risente la schermatura dell'apparecchio a coprirlo con un case non in metallo??
Questo è quello che ho preso io invece per le mie K701:

http://www.alicemagicbox.com/laserco...bepremium.html

questa nuova finitura total black mi alletta parecchio...
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:24   #9835
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
Ringrazio tutti per le celeri risposte! Confermo la sagomatura dei pads delle K701...in pratica hanno una forma a taglio obliquo in modo che una volta indossate siano più imbottite nella parte retrostante l'orecchio e un po di meno nella parte vicino alle basette....dovrò starci attento al momento di rimontarli...ho avuto un'esperienza molto simile con i guanciali del mio casco per la moto dopo averli lavati!
Per quanto riguarda "l'appeal" del maverick A1...in rete avevo trovato una sua foto con un case in plexiglass trasparente e forato per l'aerazione che lo rendeva altrettanto carino....ma l'MKIII rimane sempre su un altro livello in quanto ad appeal...
Quando ho visto quella foto,però,mi è sorto un dubbio....non ne risente la schermatura dell'apparecchio a coprirlo con un case non in metallo??
Questo è quello che ho preso io invece per le mie K701:

http://www.alicemagicbox.com/laserco...bepremium.html

questa nuova finitura total black mi alletta parecchio...
Sono anch'io interessato al Lovely, ma per il prezzo.

Archi dice che e' "alquanto moscio " per utilizzare le sue parole, se la memoria non mi inganna.

Vorrei sentire la tua opinione di come suona, e se e' piu' adatto alle basse oppure alle alte impedenze

Old 10-02-2011, 09:52   #9836
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Alla fine ho comprato le Sennheiser HD448, pagate 95€

Sono schifato dalla difficoltà che sussiste nel trovare delle cuffie cazzo.
Ho girato vari negozi, tra cui uno che vendeva solo roba audio di alta qualità, e foruntatamente era il più fornito ma aveva solo le sennheiser.

Chi di voi mi consigliava le HD380 vorrei proprio sapere dove stracavolo le ha trovate... non le aveva nessuno, il negozio audio quello più fornito ha detto che non le aveva ma sono cuffie pro dal costo spropositato (sopra i 200 euro)...

Avevo provato anche a guardare su internet ma non ho trovato un negozio che mi aggradasse

Tornando alle cuffie in questione, sono contento però si sente che la qualità sonora non è delle migliori... il suono è pulito e i bassi profondi, ma il suono è leggermente "ovattato", le le frequenze medie e alte sono un po' strane... mah.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:58   #9837
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Le HD380 si trovano a 109€ sia su amazon che da luckymusic, probabilmente ce ne saranno anche altri ma sull'affidabilità dell'ultimo non si discute.
Oltretutto sempre su amazon quelle che hai preso tu costano 58€.

Ultima modifica di Xfree : 10-02-2011 alle 10:15.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 10:54   #9838
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Sapete dove trovare delle Audio technica ATH-M50(s) a un buon prezzo?
le ho trovate solo su ebay a circa 100 euro spedite dall'america, ma se possibile preferirei prendere dentro l'europa <.<
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 11:00   #9839
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Sono anch'io interessato al Lovely, ma per il prezzo.

Archi dice che e' "alquanto moscio " per utilizzare le sue parole, se la memoria non mi inganna.

Vorrei sentire la tua opinione di come suona, e se e' piu' adatto alle basse oppure alle alte impedenze
Non è che mi volevo sbilanciare troppo, ma questo ampli è il clone del Lehman e i miei amici che l'hanno provato hanno concordato nel trovarlo "moscio", nel senso di poca spinta e dinamica.

Non posso confermare perchè non l'ho ascoltato di persona, ma chi l'ha provato la sa lunga in fatto di amplicuffie. Tempo fa, quando ero interessato all'oggetto, me lo sconsigliarono caldamente, forse anche per una questione relativa al rapporto qualità/prezzo.

Magari il clone, costando di meno, potrebbe anche essere una scelta più azzeccata, non saprei.

Sta di fatto che in campo amplicuffie a stato solido, alcuni marchi come Violectric, Meier Audio e Burson si sono ormai affermati per la qualità dei loro prodotti.

Poi ci sono un paio di interessantissimi outsider.

Uno ad esempio è questo:

http://www.head-fi.org/forum/thread/...-and-excellent

Ultima modifica di archigius : 10-02-2011 alle 11:28.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 11:17   #9840
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
esiste un thread sulle cuffie 5.1

esiste inoltre un thread ufficiale sulle X Tatic meglio chiedere lì.
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non mi risulta che le X-Tatic 5.1 abbiano una connessione usb di alimentazione.

Solo sulla Sound COntrol Unit delle V3 c'è un connettore usb (del tipo stampanti) che serve solo per collegare il microfono quando si usano con la PS3...
io sto parlando delle x tatic sp, so pure io che le x tatic normali sono 5.1. queste sono cuffie stereo!
ho questo problema comunque ma è normale?
perchè un amico mi diceva che ha le 5.1 e che nelle sue è normale sentire un fruscio quando attacca il microfono ma le mie appena vengono alimentate da usb emettono questo fruscio non fastidioso perchè poi alla fine mentre le utilizzi non si sente.
mi pare di aver capito comunque che non le possiede nessuno qua
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP