|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Archi ho letto dell'ottima iniziativa sull'altro forum. Ce l'ho da tre gg., per spingere spinge che è una meraviglia. Curioso di provare un ampli valvolare con le cuffie senza "svenarmi" ed anche per pilotare due casse Pionner ( vecchiotte) passive, nessun problema come forza d'urto. Seguirò con attenzione l'evolversi delle prove che si sussseguiranno tra voi "valvolisti" curioso di scoprire eventuali upgrade di luminarie. Ha bisogno ancora di rodarsi essendo ibrido ,sia di valvole che di s.s. Per il momento lo trovo scuro e "grezzo" per meglio dire grana "grossa", buon headstage, ma nel complesso accattivante con pop/rock. Preferisco la 501 alla T1, ma ripeto leggerò con attenzione le vs. considerazioni, considerando che possedete ampli di caratura notevolmente superiori. ![]()
![]() |
![]() |
#9822 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
![]() |
#9823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Appena finisci il rodaggio voglio le impressioni dettagliate! ![]() Ho letto di questa sua caratteristica di un suono pieno e corposo, seppur non raffinatissimo. Quello che mi interessa è quanto sia capace di spingere. Il mio valvolare, pur molto raffinato, non ha una grossa spinta con la T1, fatto sta che una delle soluzioni che sto valutando è quella di trasformarlo definitivamente in amplicuffia, sostituendo i trasformatori da 8 ohm con quelli da 32. Ma prima voglio vedere di cos'è capace questo Maverick, infatti la spesa per la modifica e per acquistare l'A1 è la stessa. Certo che, per il prezzo, avere amplicuffia valvolare molto potente, preamplificatore valvolare e ampli ibrido per casse da 20 watt è un qualcosa di incredibile! Sono curiossissimo! Un altro aspetto interessante è che le valvole montate dal Maverick sono delle EF95, tipologia di cui è facile trovare anche delle NOS a prezzi quasi pari a quelle di attuale produzione.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 09-02-2011 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9825 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Quote:
Anche una certa presenza di bassi, non va' nella mia direzione ( riguardo alle Beyer ). Voglio esaltare le caratteristiche della Ale MSPRO, e ho bisogno di un ampli che abbia brillantezza, luminosita', e adatto alle basse impedenze ; nulla di fascia bassa perche' ne posseggo gia'. Il sito della Beyer riporta 290 gr, dove l'hai letto ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9826 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Tra le specifiche riportate sulla scatola.
![]() Probabilmente il dato che hai letto si riferisce al peso totale, cavo incluso.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9828 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sennheiser HD 595 VS HD 558
Salve ragazzi, qualche tempo fa volevo prendermi un paio di in-ears, ma dopo qualche prova ho capito che non è cosa per me. Cambio di programma, back to earphones...
Stando anche al mio budget, avrei ristretto la scelta a due Sennheiser, le HD 595, modello di qualche anno fa, o le attuali HD 558, entrambe sui 140 euro da Thomann. Voi che mi consigliate? Ascolto pop, rock, concerti... Lo so, levando la spugnetta dietro l'altoparlante le HD 555/558 diventano pure somiglianti con le 595/598, per cui probabilmente sto a correr dietro a niente... Io popenderei per le 558, che sembrano avere un basso un pochino più corposo... Voi che dite? Inoltre, per un consiglio circa un ampli per cuffie economico, da abbinare al portatile? Sulla baia ce ne sono entro i 100 euro. Io propenderei per un T-amp con DAC usb e ampli integrato per cuffia, tipo il TP30. O è meglio un DAC usb esterno da abbinare con un piccolo ampli a valvola (che riempirebbe di fili il mio comodino)? Ultima modifica di avvalex : 09-02-2011 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9829 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao, ho preso delle sharkoon x tatic sp dove posso collegarle alla ps3 pc dovunque voglio.
queste cuffie hanno un classico jack e una presa usb necessaria per alimentare l amplificatore interno altrimenti non funzionano. un problema però! attacco il jack ok, attacco l usb e sento un fruscio in sottofondo, ma è normale? possiedo anche delle speedlink medusa 5.1 usb ma non emettono nessun fruscio... poi anche quando abbasso al minimo la voce della chat sento più interferenza sempre al minimo senza ascoltare niente. per il resto sono ottime sono belle potenti dei bassi incredibili per delle cuffie stereo così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9830 |
Senior Member
|
Ragazzi, ho una novita' da comunicarvi.
L'ho scritta sul post dedicato agli ampli http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post34415127 Se qualcuno ha dei suggerimenti, gliene saro' grato. Grazie ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#9831 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() esiste inoltre un thread ufficiale sulle X Tatic ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Solo sulla Sound COntrol Unit delle V3 c'è un connettore usb (del tipo stampanti) che serve solo per collegare il microfono quando si usano con la PS3...
![]() |
![]() |
#9834 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
Ringrazio tutti per le celeri risposte! Confermo la sagomatura dei pads delle K701...in pratica hanno una forma a taglio obliquo in modo che una volta indossate siano più imbottite nella parte retrostante l'orecchio e un po di meno nella parte vicino alle basette....dovrò starci attento al momento di rimontarli...ho avuto un'esperienza molto simile con i guanciali del mio casco per la moto dopo averli lavati!
Per quanto riguarda "l'appeal" del maverick A1...in rete avevo trovato una sua foto con un case in plexiglass trasparente e forato per l'aerazione che lo rendeva altrettanto carino....ma l'MKIII rimane sempre su un altro livello in quanto ad appeal... ![]() Quando ho visto quella foto,però,mi è sorto un dubbio....non ne risente la schermatura dell'apparecchio a coprirlo con un case non in metallo?? Questo è quello che ho preso io invece per le mie K701: http://www.alicemagicbox.com/laserco...bepremium.html questa nuova finitura total black mi alletta parecchio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9835 | |
Senior Member
|
Quote:
Archi dice che e' "alquanto moscio " per utilizzare le sue parole, se la memoria non mi inganna. Vorrei sentire la tua opinione di come suona, e se e' piu' adatto alle basse oppure alle alte impedenze ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9836 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Alla fine ho comprato le Sennheiser HD448, pagate 95€
Sono schifato dalla difficoltà che sussiste nel trovare delle cuffie cazzo. Ho girato vari negozi, tra cui uno che vendeva solo roba audio di alta qualità, e foruntatamente era il più fornito ma aveva solo le sennheiser. Chi di voi mi consigliava le HD380 vorrei proprio sapere dove stracavolo le ha trovate... non le aveva nessuno, il negozio audio quello più fornito ha detto che non le aveva ma sono cuffie pro dal costo spropositato (sopra i 200 euro)... Avevo provato anche a guardare su internet ma non ho trovato un negozio che mi aggradasse Tornando alle cuffie in questione, sono contento però si sente che la qualità sonora non è delle migliori... il suono è pulito e i bassi profondi, ma il suono è leggermente "ovattato", le le frequenze medie e alte sono un po' strane... mah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9837 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Le HD380 si trovano a 109€ sia su amazon che da luckymusic, probabilmente ce ne saranno anche altri ma sull'affidabilità dell'ultimo non si discute.
![]() Oltretutto sempre su amazon quelle che hai preso tu costano 58€. Ultima modifica di Xfree : 10-02-2011 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9838 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Sapete dove trovare delle Audio technica ATH-M50(s) a un buon prezzo?
le ho trovate solo su ebay a circa 100 euro spedite dall'america, ma se possibile preferirei prendere dentro l'europa <.< |
![]() |
![]() |
![]() |
#9839 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Non posso confermare perchè non l'ho ascoltato di persona, ma chi l'ha provato la sa lunga in fatto di amplicuffie. Tempo fa, quando ero interessato all'oggetto, me lo sconsigliarono caldamente, forse anche per una questione relativa al rapporto qualità/prezzo. Magari il clone, costando di meno, potrebbe anche essere una scelta più azzeccata, non saprei. Sta di fatto che in campo amplicuffie a stato solido, alcuni marchi come Violectric, Meier Audio e Burson si sono ormai affermati per la qualità dei loro prodotti. Poi ci sono un paio di interessantissimi outsider. Uno ad esempio è questo: http://www.head-fi.org/forum/thread/...-and-excellent
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 10-02-2011 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9840 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
ho questo problema comunque ma è normale? perchè un amico mi diceva che ha le 5.1 e che nelle sue è normale sentire un fruscio quando attacca il microfono ma le mie appena vengono alimentate da usb emettono questo fruscio non fastidioso perchè poi alla fine mentre le utilizzi non si sente. mi pare di aver capito comunque che non le possiede nessuno qua |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.