|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9521 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Non mi piacciono i suoni troppo booom booom... Com'è lsolazione della shure , se c'è il tv acceso in camera, si sente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
.... il suono che esce non è uguale, come non ha la gamma bassa in evidenza, anzi è molto equilibrata la Shure e non lo dico solo ma tutti i possessori. La Shure ha un'ottima isolazione dai rumori esterni ed è difficile sentire il TV acceso nella stessa stanza.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9523 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il suono esterno non lo senti
![]() Io ho le shure da un paio di giorni, col rodaggio il suono sta notevolmente migliorando ma ho un altro problema: quando le indosso non riesco a tenerle per più di 10 minuti, l'orecchio sinistro (solo quello) inizia a darmi fastidio e a diventare rosso. Com'è possibile? E' questione di abitudine dite? Non vorrei doverle vendere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9524 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Con il tempo ti abituerai un po', ma non credo abbastanza da tenerle qualche ora senza pause. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9525 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Le Panasonic DJ RPDJ120EK come sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9526 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Comunque adesso le ho usate abbastanza (25 ore di musica) e posso dire che sono delle cuffie molto buone, non perfette ma davvero buone. Le cose che vorrei sono:
Vedo che con queste cuffie era stato consigliato il Fiio E7 + Fiio E9, e che sinfoni le usa con una Xonar ST. Secondo voi quanta differenza c'è tra la Xonar D1 e queste? Potrei ancora sentire dei miglioramenti prendendo un ampli dedicato e/o migliorando la fonte (quindi un DAC migliore)?
Now in darkness, world stops turning / ashes where the bodies burning / No more war pigs of the power / Hand of god has struck the hour / Day of judgment, god is calling / on their knees, the war pigs crawling / Begging mercy for their sins / Satan, laughing, spreads his wings / Oh Lord Yeah! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9527 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Spero di abituarmici, non c'è niente di peggio che ascoltare la musica con una cuffia scomoda.
![]() Comunque secondo me 25 ore sono un po' pochine, io ho fatto circa 35 ore di rodaggio e devo dire che il suono è migliorato notevolmente da quando le ho aperte. Sto anche ordinando un Fiio e7 perché la mia scheda audio è proprio penosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9528 | ||
Senior Member
|
Quote:
La cuffia inizialmente è aggressiva, con un basso più pronunciato e gli alti duri, con il tempo gli alti diventano lisci e il basso perde la sua invadenza, mantenendo una ottima estensione, controllo e incisività. Forse l'unica pecca può essere la risoluzione, qui magari non eccelle. Quote:
![]() Cmq se fossi la posto tuo cambierei la scheda audio mettendo appunto la essence che è eccellente sotto ogni profilo ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9529 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Now in darkness, world stops turning / ashes where the bodies burning / No more war pigs of the power / Hand of god has struck the hour / Day of judgment, god is calling / on their knees, the war pigs crawling / Begging mercy for their sins / Satan, laughing, spreads his wings / Oh Lord Yeah! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9530 |
Senior Member
|
Dipende da quanto si vuole spendere. A mio avviso e con una spesa di 150€ si prende la Essence che pilota quasi tutte le cuffie ad oggi in commercio senza batter ciglio, oltre ad montare uno dei migliori DAC disponibili oggi.La Essence è un Best Buy c'è poco da fare.
![]() |
![]() |
![]() |
#9531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Cerca ad esempio C-Moy. Si tratta di un circuito molto semplice che fa uso di un operazionale per canale, permettendo di realizzare ampli cuffia portatili che stanno in una scatoletta di mentine (batterie a parte ovviamente). Per quanto riguarda la differenza tra scheda audio, DAC e ampli sono tre oggetti ben distinti
Andando più in dettaglio una scheda audio integra un DAC ( spesso anche un ADC per digitalizzare un ingresso analogico ) ed un amplificatore ( più o meno potente secondo la scheda ) oltre che un DSP ( Digital Signal Processor ) per la generazione e l'elaborazione numerica dei suoni. Analogamente la maggior parte dei DAC in commercio ( perlomeno i modelli più recenti ) integrano anche funzioni di scheda audio tramite la presenza di una porta USB. Inoltre spesso integrano nella stessa unità anche un ampli cuffie. Ultima modifica di Ricky65 : 15-01-2011 alle 22:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9532 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
![]() Online di recensioni valide non ne trovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9533 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9534 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ora penso che mi informerò sulla possibilità di costruire qualcosa che assomigli al Fiio E7 con una sezione amplificatrice un poco più potente, tanto non ho fretta di farlo, e soprattutto non ne avrei ancora lecapacità nè gli strumenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9535 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
come cuffia intraurale chiusa per gaming e ascoltare musica,cosa mi consigliate entro i 60-70€?
saranno collegate a un Onkyo TX-SR508 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9536 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Penso che sceglierò proprio tra k272 (che dovrebbe evere lo stesso grafico della k240) e SRH 840, anche perchè il grafico della sennheiser 280 pro non mi convince molto, da quanto leggo su internet sembra più adatta ad un uso prettamente professionale. La SRH è più pesante ma più pratica (in quanto ripiegabile) e probabilmente più resistente della k272. Nonostante abbiano lo stesso grafico, dalle recensioni che leggo su internet, la k272 avrebbe un suono più morbido e con un impatto musicale meno colorito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9537 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti !!! e grazie in anticipo per il consiglio (sempre che qualcuno risponda
![]() Sono intenzionato a prendere delle cuffie da usare con l'IPHONE e da principiante vorrei un consiglio tra queste due PIONEER: PIONEER HDJ-500-K e PIONEER SE-MJ51 questi i link, mi date un consiglio ?? http://www.pioneer.eu/it/products/47...J51/specs.html http://www.pioneer.eu/it/products/44...0-K/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9538 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Quote:
Come qualità sonica non ho invece la minima idea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9539 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9540 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Se puoi montare solo schede a basso profilo non c'è niente di lontanamente paragonabile alla Essence, a questo punto sarebbe opportuno orientarsi su una soluzione esterna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.