|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9521 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Non mi piacciono i suoni troppo booom booom... Com'è lsolazione della shure , se c'è il tv acceso in camera, si sente? |
|
|
|
|
|
|
#9522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
.... il suono che esce non è uguale, come non ha la gamma bassa in evidenza, anzi è molto equilibrata la Shure e non lo dico solo ma tutti i possessori. La Shure ha un'ottima isolazione dai rumori esterni ed è difficile sentire il TV acceso nella stessa stanza.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#9523 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il suono esterno non lo senti
Io ho le shure da un paio di giorni, col rodaggio il suono sta notevolmente migliorando ma ho un altro problema: quando le indosso non riesco a tenerle per più di 10 minuti, l'orecchio sinistro (solo quello) inizia a darmi fastidio e a diventare rosso. Com'è possibile? E' questione di abitudine dite? Non vorrei doverle vendere... |
|
|
|
|
|
#9524 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Con il tempo ti abituerai un po', ma non credo abbastanza da tenerle qualche ora senza pause. |
|
|
|
|
|
|
#9525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Le Panasonic DJ RPDJ120EK come sono?
|
|
|
|
|
|
#9526 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Comunque adesso le ho usate abbastanza (25 ore di musica) e posso dire che sono delle cuffie molto buone, non perfette ma davvero buone. Le cose che vorrei sono:
Vedo che con queste cuffie era stato consigliato il Fiio E7 + Fiio E9, e che sinfoni le usa con una Xonar ST. Secondo voi quanta differenza c'è tra la Xonar D1 e queste? Potrei ancora sentire dei miglioramenti prendendo un ampli dedicato e/o migliorando la fonte (quindi un DAC migliore)?
Now in darkness, world stops turning / ashes where the bodies burning / No more war pigs of the power / Hand of god has struck the hour / Day of judgment, god is calling / on their knees, the war pigs crawling / Begging mercy for their sins / Satan, laughing, spreads his wings / Oh Lord Yeah! |
|
|
|
|
|
|
#9527 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Spero di abituarmici, non c'è niente di peggio che ascoltare la musica con una cuffia scomoda.
Comunque secondo me 25 ore sono un po' pochine, io ho fatto circa 35 ore di rodaggio e devo dire che il suono è migliorato notevolmente da quando le ho aperte. Sto anche ordinando un Fiio e7 perché la mia scheda audio è proprio penosa... |
|
|
|
|
|
#9528 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La cuffia inizialmente è aggressiva, con un basso più pronunciato e gli alti duri, con il tempo gli alti diventano lisci e il basso perde la sua invadenza, mantenendo una ottima estensione, controllo e incisività. Forse l'unica pecca può essere la risoluzione, qui magari non eccelle. Quote:
Cmq se fossi la posto tuo cambierei la scheda audio mettendo appunto la essence che è eccellente sotto ogni profilo
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
||
|
|
|
|
|
#9529 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Now in darkness, world stops turning / ashes where the bodies burning / No more war pigs of the power / Hand of god has struck the hour / Day of judgment, god is calling / on their knees, the war pigs crawling / Begging mercy for their sins / Satan, laughing, spreads his wings / Oh Lord Yeah! |
||
|
|
|
|
|
#9530 |
|
Senior Member
|
Dipende da quanto si vuole spendere. A mio avviso e con una spesa di 150€ si prende la Essence che pilota quasi tutte le cuffie ad oggi in commercio senza batter ciglio, oltre ad montare uno dei migliori DAC disponibili oggi.La Essence è un Best Buy c'è poco da fare.
|
|
|
|
|
#9531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Cerca ad esempio C-Moy. Si tratta di un circuito molto semplice che fa uso di un operazionale per canale, permettendo di realizzare ampli cuffia portatili che stanno in una scatoletta di mentine (batterie a parte ovviamente). Per quanto riguarda la differenza tra scheda audio, DAC e ampli sono tre oggetti ben distinti
Andando più in dettaglio una scheda audio integra un DAC ( spesso anche un ADC per digitalizzare un ingresso analogico ) ed un amplificatore ( più o meno potente secondo la scheda ) oltre che un DSP ( Digital Signal Processor ) per la generazione e l'elaborazione numerica dei suoni. Analogamente la maggior parte dei DAC in commercio ( perlomeno i modelli più recenti ) integrano anche funzioni di scheda audio tramite la presenza di una porta USB. Inoltre spesso integrano nella stessa unità anche un ampli cuffie. Ultima modifica di Ricky65 : 15-01-2011 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
|
#9532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Online di recensioni valide non ne trovo. |
|
|
|
|
|
#9533 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#9534 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ora penso che mi informerò sulla possibilità di costruire qualcosa che assomigli al Fiio E7 con una sezione amplificatrice un poco più potente, tanto non ho fretta di farlo, e soprattutto non ne avrei ancora lecapacità nè gli strumenti. |
|
|
|
|
|
|
#9535 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
come cuffia intraurale chiusa per gaming e ascoltare musica,cosa mi consigliate entro i 60-70€?
saranno collegate a un Onkyo TX-SR508 |
|
|
|
|
|
#9536 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Penso che sceglierò proprio tra k272 (che dovrebbe evere lo stesso grafico della k240) e SRH 840, anche perchè il grafico della sennheiser 280 pro non mi convince molto, da quanto leggo su internet sembra più adatta ad un uso prettamente professionale. La SRH è più pesante ma più pratica (in quanto ripiegabile) e probabilmente più resistente della k272. Nonostante abbiano lo stesso grafico, dalle recensioni che leggo su internet, la k272 avrebbe un suono più morbido e con un impatto musicale meno colorito. |
|
|
|
|
|
|
#9537 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti !!! e grazie in anticipo per il consiglio (sempre che qualcuno risponda
Sono intenzionato a prendere delle cuffie da usare con l'IPHONE e da principiante vorrei un consiglio tra queste due PIONEER: PIONEER HDJ-500-K e PIONEER SE-MJ51 questi i link, mi date un consiglio ?? http://www.pioneer.eu/it/products/47...J51/specs.html http://www.pioneer.eu/it/products/44...0-K/index.html |
|
|
|
|
|
#9538 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Quote:
Come qualità sonica non ho invece la minima idea
|
|
|
|
|
|
|
#9539 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Se puoi montare solo schede a basso profilo non c'è niente di lontanamente paragonabile alla Essence, a questo punto sarebbe opportuno orientarsi su una soluzione esterna.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.