|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Oh ...specchio fatato.. qual'è la più bella cuffia del reame? " Vai e torna torna e vai......... " che vuoi dire ?" La ricerca è lunga e difficile, ricordi il vello d'oro ?...... solo una magia potrà aiutarti "che devo fare, mio amato specchio... ?? " Cospargi i tuoi timpani con questo unguento miracoloso..... troverai la pace e l'armonia qualsiasi cuffia sarà una magia !!!!!......... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ok la cuffia ha 600 ohm, ma anche 102 decibel di sensibilità che non sono pochi. Quanto devi alzare il volume, rispetto alla Denon D5000, sul tuo amplificatore? Un po' l'impedenza mi impressiona, ma qualcosa mi dice che la Tesla non sia poi impossibile da pilotare. Io ho un eccellente amplificatore, un mio amico con la HD800 la pilota ad ore 11/12 (e ascolta a volumi alti) ma 600 ohm è comunque un carico di impedenza di tutto rispetto.
![]() |
![]() |
#5663 | |
Senior Member
|
Quote:
Tesla Technology. Tesla Transducer Tesla Transducer The T 1 is the first model in a new generation of headphones, equipped with sound transducers featuring the so-called „Tesla Technology“. The transducers (drivers) are completely re-engineered and based on a neodymium ring magnet with optimized magnetic field characteristics. This combination creates a magnetic field inside the transducer which is far stronger (> 1,2 Tesla - measuring unit for magnetic flux density - with current headphones the strength of the magnetic field is < 0,65 Tesla) than in standard headphones. Because of this increased magnetic field, the voice coil is more compact but still provides a very high degree of efficiency. The membrane, consisting of a 3 layer „compound foil“, delivers an extremely precise frequency response and guarantees, in collaboration with the strong magnet, a transparent and distortion free sound. Credo che oltre all'efficienza entri in gioco il campo magnetico quasi il doppio rispetto alla concorrenza ,come viene spiegato sopra, che migliora notevolmente le possibilità di pilotaggio con un alto grado di efficienza. Più tardi dopo cena ti farò degli esempi che mi hai richiesto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5664 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ho letto di questa ottima tecnologia, volevo sapere come si traduce a livello pratico in termini di difficoltà di pilotaggio. La strada che tenterò sarà quella delle GS1000/HD800, se nessuna di queste dovesse piacermi, prima di gettare la spugna e tornare alla RS-1, potrei fare un tentativo con la Tesla, anche se la vedo dura trovarla usata a buon prezzo. Nuova è fuori budget.
![]() |
![]() |
#5665 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova a sentire Lewis Nash (drums) nel CD Joe Lovano Streams of Expression ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
sennheiser invece (ditta seria di cuffie Professionali) preferisce una risposta più equilibrata ragione per la quale molti giovani Non gradiscono (definendola Povera) preferendogli le marche sopracitate. la scelta Purtroppo và a gusti se il 5.1 Non ti è indispensabile puoi vedere le Steelseries, oppure Razer ha un buon compromesso audio ma se non ha invertito la tendenza leggermente fragili meccanicamente. ![]() della creative ho acquistato le Fatal1ty (ma opinione mia hanno un suono troppo cupo) ![]() della logitech avevo delle vecchie digital Headset e non sono nulla di speciale quelle nuove non le conosco e non mi pronuncio ![]() se è la prima cuffia che ascolterai ti suggerisco di provarne alcune per comprendere che tipo di cuffie sei ![]() comprendo che il lato economico sia un fattore imprescindibile sopratutto OGGI, un suggerimento solo se opterai per le equilibrate sennheiser guarda alla serie PC (le uniche USB) solo che costano più della cifra preventivata, altrimenti sulla cifra stanziata riguardo le marche solite non avrai differenze abissali in qualità, ma al massimo nel tipo di suono riprdotto ma lì va a gusti ![]() è difficile indirizzare a distanza con la sfera magica, abbi pazienza spece con i soldi altrui io un po di indicazioni le ho messe ora vedi tù ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5667 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Headphones wireless
Sto cercando degli headphones wireless. Il mio intento è guardare film in alta qualità, ascoltare la musica e perché no, usarle anche per qualche gioco. Le priorità sono:
- Wireless USB - Portata minima 10 mt - Controllo volume sulle stesse - Controllo windows media player sulle stesse (non indispensabile) - Budget massimo 100€ (vorrei spendere però il meno possibile) Grazie a chi vorrà aiutarmi. ![]()
![]() |
#5668 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.violectric.de/Pages/en/products/hpav200.php L'ampli riesce a pilotare anche Le Philips 9850 senza emettere un hiss che è un hiss, silenziosissimo. Possiede 4 levette posteriori per la regolazione del guadagno -4/+2/+8/+14/+20 dB...la +8Db è la posizione standard essendo solo quattro come ti dicevo le piccole leve. Ricordo che quando avevo le Denon AH-D5000 erano posizionate su +2 ed anche a -4 ma perdevano in dinamica, ad ore 9 nel primo caso a dieci c.ca nel secondo. Ora la Tesla viaggia allo stesso livello della AKG501, incredibile quanto la deliziosa austriaca "magni".... ed il guadagno è posizionato su +8 Db ...ad ore 9-10. E' un ampli molto neutrale , trasparente e raffinato quasi troppo. Tra un anno o due (meglio) vorrei tentare un valvolare ma non ne sono sicuro. La ricerca diventa.....infinitaaa ! Vediamo. vediamo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5669 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Costa, ma vale quello che costa. Fra l'altro le valvole hanno un fascino anche fisico e materico incredibile: ![]()
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 09-07-2010 alle 22:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5670 | |
Senior Member
|
Quote:
sono onorato dell'invito.... quanta beltà racchiude la costa amalfitana ove voi siete e di cui godete... il ricordo non lontano è indelebile e assai piacevole.... Quanto alle valvole nutro timore che l'armonia ambrata sia maggiore Non disdegno il colore ed il calore benchè l'arsura estiva mi dia timore. Se il destino vorrà.. l'occasione si presenterà I miei saluti più cari ad un messere tanto esperto quanto onesto....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5671 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma perchè voi potete permettervi degli impiantini del genere e io no
![]() ![]() ![]() Se mai volete buttarne via uno, consideratemi! ![]()
"Shazbot nanu nanu" Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5672 | |
Senior Member
|
Quote:
Per dolcezza intendo proprio assenza di spigolosità, di picchi, di forzature, ma nessuna mancanza di dettaglio e trasparenza. Per farti un esempio...se i transistor sono una matita con la punta appena temperata, le valvole sono una matita con la punta più rotonda. Mentre con la matita appuntita puoi descrivere i contorni delle cose con una nettezza assoluta, il disegno rischia di diventare molto descrittivo e radiografante; una matita con la punta un po' smussata ti darà dei contorni leggermente meno netti, ma ti permetterà di giocare col chiaroscuro, con l'intensità del tratto, con linee di demarcazione più o meno sottili a seconda dei casi. Spero di aver reso l'idea. ![]()
![]() |
![]() |
#5673 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5674 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
sembrano più o meno le creative hs-1200... per quello che costano non son male, occhio però che l'ergonomia non è ottima, se porti gli occhiali te le sconsiglio. una cosa piacevole è che NON sono dotate di brusio di fondo, immagino che il dac debba essere sulla cuffia per raggiungere questo risultato...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5675 |
Senior Member
|
Eh no...ho chiesto degli headphones non degli headset!
![]() Io ho adocchiato le sennheiser rs 120, secondo voi son buone e ripsettano le mie esigenze?
![]() |
#5676 | |
Senior Member
|
Quote:
Siete un tentator mordente colpisce più la grafica splendente che le melodie di un violino suadente La matita appen spuntata fresca e appena nata di genuinità è dotata Amo il suon verace troppa dolcezza mi parrebbe mendace come il chiaroscur troppo audace Son comunque tentato da un ascolto ricercato difficile e mai celato Le luminarie di ricerca hanno bisogno per affinar al proprio gusto il loro sogno di frescura e non calura è il loro fabbisogno A cavallo dell’estate con ambiente inadeguato pur il mio fedel scudiero sarebbe provato meglio quindi i transistòr che il calore hanno celato Ma le mie casse sono vuote provar sarei sofferente Se l’udir fosse vincente Tempo al tempo l’ascoltar di note è un nutrimento seppur un passatempo del convento m’accontento.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5677 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
M@iko i miei complimenti
![]() Io posto al volo e di passaggio per consigliare a quanti posseggano una Alessandro di amplificarla assolutamente, anche con un dac indecente come faccio io (non avevo soldi e mi sono accontentata diciamo ![]() La cuffia cambia dal giorno alla notte e assume connotati riscontrabili in alcune da me provate e mai potute permettere in passato. Diciamo che amplificata la cuffia è irriconoscibile da quanto precedentemente ascoltato al PC o con vari lettorini, alla faccia dei 32 ohm. Letteralmente. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
... il mio consilgio và sulla Asus Essence ST o STx , ti si aprirà un mondo nuovo ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Adesso mi sono presa dac+ amp, spesi pochi soldini e sinceramente sono soddisfattissima così perché non posso rimanere legata al Desk di casa ma ho bisogno di mobilità. La scheda audio che monto al momento è ottima per i miei bisogni e soprattutto per le casse da poco conto che tengo al PC, ma io avevo bisogno della sezione "amplificazione" semi-portatile per la cuffia e così ho rimediato. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
... ancora non ho visto nessuno portarsi in giro un desktop ![]() Per l'audio, io parlavo sempre riferito alle cuffie, se ti saresti informata un attimino, ti saresti resa conto che monta una amplificatore onboard dedicato alla cuffia da 32 a 600 ohm, oltre alla qualità del DAC che monta, siamo al top ad oggi... ... cmq, il mio era un consiglio a "tempo perso", visto che mi trovavo "da quest e parti". Alla prox e... buoni ascolti ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.