Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2010, 20:43   #5641
Piero1987
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ok ho letto, ma non mi convincono perchè non hanno la regolazione per la grandezza della testa
Piero1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 20:48   #5642
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Piero1987 Guarda i messaggi
ok ho letto, ma non mi convincono perchè non hanno la regolazione per la grandezza della testa
Veramente ce l'hanno...

Sulla parte terminale interna dell' archetto c'è, in corrispondenza dei padiglioni, una specie di slitta e la regolazione avviene facendo scorrere i padiglioni auricolari in alto o in basso.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 20:51   #5643
Piero1987
Member

ah si ho notate , però magari qualcosa con un po più giovanile?
Old 08-07-2010, 21:13   #5644
Piero1987
Member

ah si ho notate , però magari qualcosa con un po più giovanile?
Old 08-07-2010, 22:00   #5645
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
e a quel prezzo come sono le cuffie? ce ne sono di migliori su quella gamma di prezzo?
per la 360 io uso delle SONY MDR – DS1000 – Dolby Digital e Pro logicII & DTS collegamento digitale Eletrico e Ottico e Analogico, dotate di un proprio decoder/Ampli.

le puoi collegare direttamente al cavo di uscita della x360 sul connettore grosso è presente una uscita Digitale Ottica, oppure in analogico ad un lettore DVD ad esempio,inoltre hanno una seconda presa Jack per un'altra cuffia e avendo l'attacco standarda puoi connettere le cuffie che preferisci.
ma non so se siano ancora in produzione.
purtroppo a parte le sharkon c'è ben poco per le console

http://www.sony.it/product/hps-extra...-dj/mdr-ds1000

O.T.

i vecchietti quì fanno di tutto... giocare ascoltare musica, guardare films e fare...vabbè, fascia protetta...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 22:47   #5646
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
ahi ahi ahi ! Ricky.... ma allora non sei attento

in firma Roberto si ritrova 2 Grado, 3 Sennh., 2 Akg.
E va beh mi farò una passeggiata sui ceci

Quote:
Akg701.. la grancassa la sentirà arretrata e gommosa
Senn. HD650.....la grancassa la sentirà piena,corposa,forse troppo
in entrambi i casi tutto fila ..granulosità quasi zero..
La GS1000 estremamente rivelatrice , ha messo a fuoco la grancassa della band ..piuttosto vecchiotta..urge cambiare la pelle
Sul fatto che la GS1000 possa essere più rivelatrice non lo metto in dubbio, ma ti assicuro che una grancassa gommosa la senti anche con una 595 ( che vedo in firma ), magari non in modo così dettagliato ma la senti.
E comunque dovresti riuscire a percepire la differente impronta sonora data alle percussioni nei due album.
Inoltre in un album dove duettano 2 batteristi di eccezione sarebbe da criminali non dedicare gran cura alla ripresa delle batterie.

Purtroppo la batteria non è uno strumento tanto facile da registrare e spesso viene un po' sacrificata per lasciare più spazio ad altri strumenti.

Ad esempio in molte registrazioni jazz la batteria l'ho sentita molto in secondo piano. Una eccezione importante sono alcuni dischi di Patricia Barber in cui viene dato il giusto spazio al batterista ( che fra l'altro fa dei gran numeri )

Quote:
Come dicevo nell'intervento precedente, le registrazioni sono fondamentali e mi pare, non sono un esperto di rock, ma le incisioni recenti fanno un po a desiderare.
Faccio un nome "Working On A Dream di Springsteen non mi sembra un capolavoro di registrazione, sarà che non amo particolarmente il genere.

Ho l'impressione che vadano meglio incisione molto meno recenti.
Tutto fa brodo con il rock, .....non lapidatemi
Purtroppo si va giù duri con la compressione, visto che l'utenza finale finirà con buona probabilità ad ascoltare l'album con delle cuffiette attaccate a un lettore mp3, in auto nel traffico o in un compattone da 1000 "fintoWatt", cioè in una condizione diametralmente opposta a quella di un buon ascolto in cuffia.
In genere in questo caso è importante che le percussioni facciano bum bum, anche a rischio di snaturare totalmente la sonorità originale.

Ultima modifica di Ricky65 : 08-07-2010 alle 22:50.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 22:49   #5647
Piero1987
Member

Ciao! No non sono più in produzione ...cmq siccome nel mio monitor non cè l'ingresso per le cuffie, e l'xbox è collegata al monitor via HDMI, ho comprato questo cavo per l'xbox

in cui volevo attaccare le cuffie...tramite questo adattatore:

E poi le cuffie le volevo attaccare anche al PC, per poter vedere i film in HD...uffaaaaa....altre idee?
Old 09-07-2010, 10:53   #5648
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

@ Piero 1987

Huummm... per come la vedo io temo che dovrai spendere, sia la X360 che il PC (immagino scheda audio Integrata) difficilmente potranno pilotare una cuffia da SOLA per giunta senza controllo di volume, io suggerisco l'acquisto di un discreto ampli (anche Stereo) al quale connettere sia le uscite audio della X360 che quelle della scheda integrata del pc e con quello gestisci entrambi con quasi tutte le cuffie di fascia media anche future.

altrimenti puoi usare solo le sharkon+ scatolo (ampli) proprietario & Co.

dovete rendervi conto PURTROPPO che la cuffia è Solo L'ultimo anello della catena Audio, (che sia la Top o Economica) e che serve anche tutto quello che c'è prima per farle funzionare a dovere, o comunque un Surrogato (che Brutta Parola nell'Alta Fedeltà )
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 09-07-2010, 11:12   #5649
Piero1987
Member

ho capito grazie, e l'amplificatore della sharkoon che danno insieme alla cuffia com'è?...voglio dire a quel prezzo totale riesco a comprare un amplificatore a parte magari più buono e una cuffia buona?
Old 09-07-2010, 13:01   #5650
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
ho capito grazie, e l'amplificatore della sharkoon che danno insieme alla cuffia com'è?...voglio dire a quel prezzo totale riesco a comprare un amplificatore a parte magari più buono e una cuffia buona?
è fatto esclusivamente per le cuffie sharkon non potresti collegarci altro (il connettore per le cuffie non è standard)

e NO a quel prezzo no acquisteresti Ampli+cuffie buoni (come ti ho detto devi spendere) con un amplificatore Stereo (tipo HI-FI o dedicato) per quelli buoni il prezzo è simile ma non a buon mercato tantomeno le cuffie, ma non avresti nessun problema a pilotare qualsiasi cosa, questo è il motivo per il quale la totalità delle persone (solitamente giovani... poca pecunia ) si affida a sharkon & co.

comunque se non vuoi l'ampli sul PC devi prevedere una scheda audio da almeno 80/100€ per avere qualità e pilotaggio.

sulle console non hai scelta o un Ampli (e cuffia a scelta) oppure sharkon+box, 6 e quanti più canali vuoi (presa ad esempio di tipologia ok!) oppure auricolari, le cuffie serie non riusciresti a pilotarle senza ampli, Fidati sopratutto le serie NON sono USB .
Old 09-07-2010, 13:47   #5651
mirko_47
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh dipende da quale uso vuoi farne.
Se hai intenzione di usare le cuffie in giro con l'ipod come sorgente ti serve un ampli portatile a batteria ( o anche alimentato da rete se pensi di usarlo solo a casa )
Nel caso comunque la sorgente sia solo l'ipod non ti serve che l'ampli integri il DAC, dato che non potresti fornirgli dtai digitali attrverso l'ipod.

Se invece punti ad usare le cuffie col PC, un ampli con DAC integrato potrebbe fare una differenza soprattutto se la scheda audio del PC non è eccelsa.

Io però andrei per passi.
Per prima cosa punterei ad una buona cuffia.

Proverei a vedere come funziona col PC o l'iPod e poi eventualmente penserei a un ampli o ampli+DAC da inserire nella catena.
Grazie ancora per la risposta,
hai ragione a dirmi di andare per passi, di sicuro per le cuffie il 14 prendo le AKG K 240, però mi volevo imformare un po' anche su gli amplificatori perchè ho provato delle vecchie Sony di un mio amico, non sò con quale impedenza, e devo dire che c'è una bella differenza ad ascoltare lo stesso brano dall'amplificatore o dal PC.
Proprio per questo vi chiedevo se mi sapevate dire qualcosa su gli amplificatori citati nel mio post precedente:

Quote:
Originariamente inviato da mirko_47 Guarda i messaggi
[...]
-un'amplificatore (+DAC) portatile come per esempio l'iBasso PB1 Tucan, da abbinare ad un'iPod Touch 1G (quindi con una qualità di riproduzione che non è eccelsa )
-oppure un'amplicatore fisso, quindi da usare col desktop o al massimo col portatile, come per esempio il Little Dot Q o il BEHRINGER MA400 MICROMON
[...]
... ah giusto conoscete anche qualche negozio in cui li vendono?
mirko_47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 14:52   #5652
darkfear30
Member

Iscritto dal: May 2007
gentili esperti, avrei desiderio di acquistare un'headset usb utilizzato quasi esclusivamente per il game. Vorrei spendere intorno ai 50 euro circa. Se non c'è proprio niente, potrei aumentare il budget (magari per delle 5.1, se ritenete che la differenza valga l'acquisto). in questa fascia di prezzo io ho visto le creative fatal1ty hs-1000. Aspetto le vostre risposte.

EDIT:
vorrei sapere se l'uso di cuffie usb incide, se incide, di molto sul procio.

Ultima modifica di darkfear30 : 09-07-2010 alle 15:03.
darkfear30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 15:02   #5653
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
sono daccordo con la tua disamina credo addirittura che molto dipenda dalla qualità numero e disposizione dei microfoni utilizzati per la ripresa, a volte se il tecnico non posiziona bene i microfoni si può avere risonanze e distorsioni che si sovrapongono al suono sporcandolo irrimediabilmente rendendolo poco definito, ci sono etichette (telarc ad esempio) ma anche atre piccole artigianali, che curano tutto il processo in modo maniacale, peccato che non tutti possano o vogliano affidaglisi.

comunque sono difetti che sentirai solo con le tue cuffie di alto livello (con le medie viene tutto amalgamato ) più sono alte e più saranno schizzinose purtroppo migliori saranno le performance e maggiori sarà la voglia di arrivare più in alto con la qualità....quindi spese folli..

ma prima o pio li finirete i Dindini è.... scherzo
Come non quotarti, compresi i dindini finiti
Old 09-07-2010, 15:30   #5654
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Come non quotarti, compresi i dindini finiti
suggerimento Metti da parte 10€ alla settimana vedrai che farai molto prima che a tirare fuori tutta la cifra in una volta sola, di solito funziona

Quote:
Originariamente inviato da darkfear30 Guarda i messaggi
gentili esperti, avrei desiderio di acquistare un'headset usb utilizzato quasi esclusivamente per il game. Vorrei spendere intorno ai 50 euro circa. Se non c'è proprio niente, potrei aumentare il budget (magari per delle 5.1, se ritenete che la differenza valga l'acquisto). in questa fascia di prezzo io ho visto le creative fatal1ty hs-1000. Aspetto le vostre risposte.

EDIT:
vorrei sapere se l'uso di cuffie usb incide, se incide, di molto sul procio.
incide in modo infinitesimale con i dualcore.. qualcosa in più con i Pentium, non è tanto la usb ad essere cattiva come connessione, ma è il Software (driver) che processa il segnale che non DA' la stessa qualità di componenti Hardware dedicati.

poi c'è chi si accontenta e vive felice e chi invece (Io ) che si strappa i capelli ogni volta che ascolta una scheda audio integrata o cuffia Usb non siamo tutti uguali
Old 09-07-2010, 15:33   #5655
Piero1987
Member

ok va bene grazie mille!..e le cuffie wirellss, tipo le AKG 912 come sono? meglio le cuffie con il filo?
Old 09-07-2010, 15:35   #5656
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
ahi ahi ahi ! Ricky.... ma allora non sei attento

in firma Roberto si ritrova 2 Grado, 3 Sennh., 2 Akg.
Scegliendo a caso.....vediamo se c'azzecco

Akg701.. la grancassa la sentirà arretrata e gommosa
Senn. HD650.....la grancassa la sentirà piena,corposa,forse troppo
in entrambi i casi tutto fila ..granulosità quasi zero..
La GS1000 estremamente rivelatrice , ha messo a fuoco la grancassa della band ..piuttosto vecchiotta..urge cambiare la pelle

Aldilà della serietà o meno dell'ultima considerazione, non vorrei che la GS1000
risenta di qualche riverbero che in alcune incisioni è pronunciato .

Come dicevo nell'intervento precedente, le registrazioni sono fondamentali e mi pare, non sono un esperto di rock, ma le incisioni recenti fanno un po a desiderare.
Faccio un nome "Working On A Dream di Springsteen non mi sembra un capolavoro di registrazione, sarà che non amo particolarmente il genere.

Ho l'impressione che vadano meglio incisione molto meno recenti.
Tutto fa brodo con il rock, .....non lapidatemi
Perfetta analisi M@iko, non avrei saputo esprimermi meglio

Vedo ora una notizia ansa, archigius ha venduto la RS-1
Old 09-07-2010, 16:33   #5657
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
ok va bene grazie mille!..e le cuffie wirellss, tipo le AKG 912 come sono? meglio le cuffie con il filo?
diciamo che le wireless sono a parita di qualità e tipologia più costose dato che in più hanno un trasmettitore un ricevitore Radio e le batterie, per avere ottima qualità devi stare su una spesa di almeno 130€ in sù in quel caso il congruo pilotaggio è dato dalle batterie (però scordati il Dolby 5.1) nelle cuffie serie

stai cercando di aggirare il fattore Ampli??

se Sì allora meglio che punti sui modelli top che hanno trasmettitori e ricevitori di qualità, (con più frequenze ad aggancio automatico ) e (Driver magnetodinamico) di miglior qualità, lascia perdere quelle da 50€
Old 09-07-2010, 16:48   #5658
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Vedo ora una notizia ansa, archigius ha venduto la RS-1
Ho deciso di sperimentare qualcos'altro...se quello che provo non mi piace più della RS-1 la ricompro...
Per me la RS-1 è una sicurezza, se non troverò quello che cerco altrove, saprò che la RS-1 è lì che mi aspetta (da qualche parte).
Old 09-07-2010, 17:08   #5659
Piero1987
Member

capito, allora forse punterò verso le sharkoon...la qualità dell'audio com'è?
Old 09-07-2010, 17:30   #5660
darkfear30
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
s
incide in modo infinitesimale con i dualcore.. qualcosa in più con i Pentium, non è tanto la usb ad essere cattiva come connessione, ma è il Software (driver) che processa il segnale che non DA' la stessa qualità di componenti Hardware dedicati.
poi c'è chi si accontenta e vive felice e chi invece (Io ) che si strappa i capelli ogni volta che ascolta una scheda audio integrata o cuffia Usb non siamo tutti uguali
purtroppo entra in gioco anche il fattore disponibilità economica oltre che le esigenze personali. Ho valutato che la migliore possibilità che posso avere al momento (che può durare anche due anni) è quella di una cuffia usb. Ho visto anche le logitech che leggo funzionare bene con i giochi, ma si sfora la cifra.
Quindi il problema rimane: dovendo prendere una cuffia usb a meno di 100 euro (possibilmente intorno ai 50)per il gaming cosa scelgo (non mi aspetto miracoli per questa fascia di prezzo)?
darkfear30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian