Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 16:36   #3261
dkbest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Grazie per avermi risposto,domani devo comprare qualcosa,ripeto non sono pignolo,ma vorrei comprare qualcosa di carino senza spendere una esagerazione,un buon qualità prezzo per vedere i miei film e giocare ogni tanto.
grazie
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 21:44   #3262
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Ragazzi nonostante i vostri consigli il negozio dove ho lo sconto ha solo 3 modelli, di cui alcuni indicati da voi... e sono :
Sennheiser HD 448
AKG K530
Sony MDR-XB500

Le pià equilibrate per il mio creative zen sembrano essere le Sennheiser data anche la minor impedenza rispetto alle altre ... a questo punto voi cosa mi consigliate ?? Prenso le Sennheiser o uno degli altri modelli può andare meglio ??
Grazie
Direi le HD448. Sono pensate per l'iPod quindi non dovresti avere problemi a pilotarle con lo Zen
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 21:51   #3263
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dkbest Guarda i messaggi
Chiedo un consiglio,ammetto che non ho letto tutto il post,chiedo scusa ma sono in una situazione particolare,mi è nato da poco il mio secondo piccolo,percio' gentilmente avrei bisogno di un consiglio per una buona cuffia qualità prezzo,l'uso principalmente sarebbe quando i piccoli dormono vedersi un bel film tramite il mio wd player collegato al mio ampli o per giocare alla 360.Avevo pensato all'inizo alle sharkoon ma leggendo in giro ci sono rumori di fondo troppi cavetti,allora chiedo a voi la soluzione migliore non deve essere per forza 5.1 anzi..
Per quell'uso non spenderei troppo e guarderei a una Sony EX-200 o una Philips per TV tipo SHP-2000 o SHP-2500 ( che ha anche il controllo volume e 6 m di cavo )
Old 18-01-2010, 20:02   #3264
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Ciao ragazzi, vi scrivo totalmente deluso e rammaricato.

Oggi ho sentito nuovamente il negozio dove avevo ordinato le Sennheiser HD-448 a 80€ ed ho dovuto disdire tutto perché da "dopo la befana" si è arrivati al 15, ed ora si è passati al 26 senza nessuna certezza che arrivi qualcosa.
Dunque ora sono costretto a cambiare fonte: per forza online.

Su trovaprezzi trovo solo su bow.it a 74€ su shoxx.com a 59€. Ovviamente sono attratto dal secondo prezzo, ma non vorrei fosse uno specchietto per le allodole...Qualcuno che ne conosca la serietà?

Sapete indicarmi altri shop, SERI, italiani?

Spero mi possiate aiutare, vi ringrazio tantissimo!
Old 18-01-2010, 23:03   #3265
genk°
Member

L'Avatar di genk°

Iscritto dal: Nov 2008
Tra le AKG K 77 e le SONY MDRXD100 HiFi quale scegliere?
Premetto che sono ignorante nel campo delle cuffie.. mi sono rifatto sulla guida all'acquisto del sito ma volevo un vostro parere su questi due modelli..
Le userò solamente per l'ascolto di musica..!
Se vi sentite di consigliarmene altre, vorrei che il prezzo fosse sotto i 50€..!
genk° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 08:39   #3266
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Su, nessuno che mi suggerisca un altro shop online?
Old 19-01-2010, 10:18   #3267
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Su, nessuno che mi suggerisca un altro shop online?
Io le ho ordinate dallo shop di 59€ ieri e stamattina le hanno già spedite
Appena arriva ti farò sapere cosa uscirà dalla scatola...
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:13   #3268
Nec
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti,
premetto di aver letto quasi tutto il possibile ma se non mi date una mano con esperienze sul campo credo diventerò matto .
Allora: ho bisogno di comprare un paio di cuffie:
IMPIEGO: esclusivamente pc desktop con scheda audio integrata (Dell XPS8000), ascolto mp3 (60%), videocorsi (30%), film ed altro no giochi (10%).
Per gli MP3 tutti i generi musicali.
REQUISITI: buona musicalità, comodità, prezzo 50-100€.

Mi sono, appunto dopo infinite letture orientato verso le: Sennheiser HD555
in quanto nel budget, circum-aurali (quindi credo molto comode), di discreta qualità. Le mie domande sono:
- 50 Ohm sono ok per l'uscita audio integrata o è meglio stare sui 32 Ohm ed in quel caso sono le HD485 una valida alternativa? Sul discorso impedenza conosco la teoria ed ho letto pareri contrastanti ma vorrei appunto testimonianze da chi le possiede o le ha provate entrambe (50vs32) per capire cisa sia meglio.
- è necessario dotarsi di una scheda audio (spero di no perchè altrimenti non saprei proprio quale prendere) o per il mio uso che ripeto è MP3, videocorsi ecc. quindi non tracce audio di qualità eccellente è superflua?
- potete consigliarmi modelli AKG analoghi e per gli stessi usi?

Ogni aiuto sarà più che bene accetto e per questo ringrazio già da ora.
Nec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:59   #3269
frenkxxx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
conoscete qualche sito (magari tedesco) dove le Sennheiser costano meno?

Per ascoltare musica sul notebook che ne pensate delle HD 650? consigli?

compro una scheda audio migliore? (tenete conto che il notebook lo tengo a casa) serve qualcos'altro? grazie
frenkxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:08   #3270
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nec Guarda i messaggi
Mi sono, appunto dopo infinite letture orientato verso le: Sennheiser HD555
in quanto nel budget, circum-aurali (quindi credo molto comode), di discreta qualità. Le mie domande sono:
- 50 Ohm sono ok per l'uscita audio integrata o è meglio stare sui 32 Ohm ed in quel caso sono le HD485 una valida alternativa? Sul discorso impedenza conosco la teoria ed ho letto pareri contrastanti ma vorrei appunto testimonianze da chi le possiede o le ha provate entrambe (50vs32) per capire cisa sia meglio.
- è necessario dotarsi di una scheda audio (spero di no perchè altrimenti non saprei proprio quale prendere) o per il mio uso che ripeto è MP3, videocorsi ecc. quindi non tracce audio di qualità eccellente è superflua?
- potete consigliarmi modelli AKG analoghi e per gli stessi usi?
Direi che i 50 Ohm della 555 non dovrebbero mettere in crisi la scheda audio del tuo portatile.
Quanto all'acquisto di una scheda audio dedicata sei sempre in tempo per farlo in futuro nel caso ti accorgessi che quella del tuo portatile non ti soddisfa.
Come equivalente AKG direi K240MKII ( o K242HD ) o K530 ( stessi driver ma padiglioni più ampi )
Old 19-01-2010, 13:16   #3271
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frenkxxx Guarda i messaggi
Per ascoltare musica sul notebook che ne pensate delle HD 650? consigli?
Direi che è un ottimo modo di buttare i soldi.
Le 650 sono ottime cuffie ma richiedono un buon amplificatore. Attaccate all'uscita cuffia di un portatile penso che boccheggino e suonino peggio di cuffie da 50 euro.

Se non hai problemi di budget piuttosto guarda le HD595.
Old 19-01-2010, 13:32   #3272
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Salve a tutti, vorrei un consiglio, stavo cercando un paio di cuffie wireless, nn voglio spendere una difra esagerata, ho gia un paio di cuffie 5.1, diciamo che mi servono per ascoltare musica, e per sessioni lunghe di gioco, quindi comode e leggere, quelle che ho sono pesanti e dopo un po le orecchie mi fanno male
sapete consigliarmi qualcosa con un buon rapporto qualita prezzo?
Grazie in anticipo
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 13:53   #3273
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Navigando un po ho trovato questi modelli:

SENNHEISER RS 120-8

Sennheiser RS 110

AKG K 930

AKG K910AFC

SONY MDR-RF800RK

Sony MDR-RF840RK

Mi interessa che nn siano a infrarossi, nn voglio avere la limitazione del ricevitore, qualche consiglio, se avete altre cuffie in mente proponete pure, budget massimo 50/60 euro
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:06   #3274
frenkxxx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ma quindi meglio se senneheiser o AKG ?

se prendo le HD 595 (con impedenza 50ohm) non devo cambiare la scheda audio? Non penso sia un granchè quella integrata ...

Voi dove le comprate le cuffie? c'è qualche sito dove costano un po meno (magari tedesco) ?
frenkxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:34   #3275
Nec
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Direi che i 50 Ohm della 555 non dovrebbero mettere in crisi la scheda audio del tuo portatile.
Quanto all'acquisto di una scheda audio dedicata sei sempre in tempo per farlo in futuro nel caso ti accorgessi che quella del tuo portatile non ti soddisfa.
Come equivalente AKG direi K240MKII ( o K242HD ) o K530 ( stessi driver ma padiglioni più ampi )
Grazie dei consigli: ok, non mi farò condizionare dai 50Ohm e male che vada, se proprio avrò problemi, mi comprerò più avanti una scheda audio. Ho visto i modelli AKG che mi hai suggerito e trovo le K240 un pò più costore delle HD555 praticamente paragonabili alle HD595. Le K530 mi sembrano invece allineate quindi in budget con le HD555. Ho visto che hanno risposta più limitata. A livello comodità pura le AKG e soprattutto le K530 sono meglio o peggio delle HD555. Sembrerà un punto relativamente importante ma tenendole diverse ore è per me una delle cose più importanti quindi a livello comfort chi vince tra i due?
Ciao e grazie per questa ultima dritta.
Nec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:54   #3276
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Iscritto dal: Feb 2009
Ragazzi ho bisogno di una mano. Non so se è la sezione giusta ma ci provo lo stesso Mi sono appena arrivate le Ozone Oxid, queste:

Le ho attaccate al pc tramite USB ma l'audio continua a uscire solo dagli altoparlanti dello schermo e non dalle cuffie
Ho provato di tutto ma le cuffie rimangono mute...
Consigli?
AndreS91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:28   #3277
adkjasdurbn

per un amico che ha solo queste scelte, qual'è la migliore?

HQ-1900:
http://it.store.creative.com/product...id=17009&nav=1

HQ-1400:
http://it.store.creative.com/product...id=16199&nav=1

Fatal1ty Gaming Headset:
http://it.store.creative.com/product...id=16337&nav=1

grazie...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:42   #3278
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da AndreS91 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di una mano. Non so se è la sezione giusta ma ci provo lo stesso Mi sono appena arrivate le Ozone Oxid, queste:

Le ho attaccate al pc tramite USB ma l'audio continua a uscire solo dagli altoparlanti dello schermo e non dalle cuffie
Ho provato di tutto ma le cuffie rimangono mute...
Consigli?
essendo USB devi abilitarle dal pannello di cotrollo della scheda audio (se integrata) clic dx. sull'icona Altoparlante nella barra delle notifiche in basso a dx. vicino all'orologio di win, selezioni dispositivi di riproduzione e Registrazione per il Mic.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 19:51   #3279
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
cuffie a padiglione chiuse (con possibilità o meno di chiudersi) per ascolto musica fuori casa con meno di 30/40 euro???

ho visto due modelli sony(mdr v150 e xd200) che potrebbero essere interessanti ma non capisco molto di qualità in generale...

da collegare ad un tranquillo ipod shuffle, al max al portatile ma nulla di che...non mi dispiacerebbe non avere più il filo fra le scatole, ma non so poi se convenga con le pile/qualità-potenza segnale...
qlc consiglio???

thx banaz
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 09:11   #3280
genk°
Member

L'Avatar di genk°

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da genk° Guarda i messaggi
Tra le AKG K 77 e le SONY MDRXD100 HiFi quale scegliere?
Premetto che sono ignorante nel campo delle cuffie.. mi sono rifatto sulla guida all'acquisto del sito ma volevo un vostro parere su questi due modelli..
Le userò solamente per l'ascolto di musica..!
Se vi sentite di consigliarmene altre, vorrei che il prezzo fosse sotto i 50€..!
Sono così scarse entrambe??
Oggi vorrei fare acquisti.. aspetto fiducioso vostri consigli!
genk° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian