Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2016, 20:32   #30881
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Ciao,
come un utente sopra anche io vi chiedo pareri sulle akg y50.
Volevo spendere max 50-60 euro ottenendo il.max per questa cifra.
Le userei per ascolto musica pop -house , ascolto generico e film. C'è di meglio a quella cifra ? Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
C'è qualcuno che sappia darmi un parere in questa fascia di prezzo ? sono rimasto senza cuffie
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 05:39   #30882
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
sui 20 euro si trova nulla di simil-decente?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 07:36   #30883
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Andare a lavoro camminando per la città con le Stax non ha prezzo
Mi fa piacere che alla fine ti siano piaciute!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 07:38   #30884
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
sui 20 euro si trova nulla di simil-decente?
Periodicamente si trovano le Logitech UE4000 più o meno a quel prezzo.

Oppure le clip-on Koss KSC75.
Old 08-09-2016, 07:54   #30885
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Grazie in anticipo.
Prova nel thread dedicato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...56365&page=901

Tra quelle che citi le Shure non mi piacciono come impostazione audio e valuterei piuttosto altri modelli come le RHA T20, le Pinnacle P, le Grado GR10, le Etymotic Référence ER 4PT, le Dunu DN-2002, le nuove top di gamma Fidue e Trinity Audio.
Old 08-09-2016, 17:51   #30886
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
ragazzi tra le Superlux HD681 Evo e le HyperX Cloud Revolver cosa mi consigliate?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 10:45   #30887
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,
posseggo delle eccellenti Sennheiser HD 25-1 II che suonano benissimo ma che trovo non molto comode e stavo pensando di venderle per qualcosa con altrettanta qualità ma con più comodità.

Pensavo quindi a delle cuffie circumaurali e sono indeciso tra:
- Sennheiser HD598
- Cuffie Beyerdynamic DT 770 Pro
- Sony MDR-100AAP

La maggior parte degli ascolti vengono fatti con Macbook Pro ed un LG V10 con DAC acceso e questo DAC dà il meglio con cuffie da 50ohm in su, quindi farebbero fuori le Sony.

Tra le prime due ci sono differenze sostanziali, le prime sono aperte e le seconde chiuse. Non ho mai avuto cuffie aperte, non so cosa aspettarmi.

I miei ascolti sono principalmente rock/indie/alternative anche se non disprezzo anche roba elettronica e jazz. Ascolto per il 90% in casa ma mi piacerebbe anche una cosa portabile fuori casa.

Nonostante i generi musicali non mi piacciono le cuffie con troppi bassi, devono esserci ma una cosa giusta. Mi piacciono le cuffie pulite, che non impastano.

Insomma poche idee ma ben confuse, sapete darmi una mano?

Il budget è 100€-150€
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 13:09   #30888
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
vorrei prendere delle cuffie in ear Bluetooth per visione film e musica, ci sono modelli decenti con budget 70/80 euro?
Old 09-09-2016, 13:21   #30889
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
posseggo delle eccellenti Sennheiser HD 25-1 II che suonano benissimo ma che trovo non molto comode e stavo pensando di venderle per qualcosa con altrettanta qualità ma con più comodità.

Pensavo quindi a delle cuffie circumaurali e sono indeciso tra:
- Sennheiser HD598
- Cuffie Beyerdynamic DT 770 Pro
- Sony MDR-100AAP

La maggior parte degli ascolti vengono fatti con Macbook Pro ed un LG V10 con DAC acceso e questo DAC dà il meglio con cuffie da 50ohm in su, quindi farebbero fuori le Sony.

Tra le prime due ci sono differenze sostanziali, le prime sono aperte e le seconde chiuse. Non ho mai avuto cuffie aperte, non so cosa aspettarmi.

I miei ascolti sono principalmente rock/indie/alternative anche se non disprezzo anche roba elettronica e jazz. Ascolto per il 90% in casa ma mi piacerebbe anche una cosa portabile fuori casa.

Nonostante i generi musicali non mi piacciono le cuffie con troppi bassi, devono esserci ma una cosa giusta. Mi piacciono le cuffie pulite, che non impastano.

Insomma poche idee ma ben confuse, sapete darmi una mano?

Il budget è 100€-150€
Guarda, non so fino a che punto potrei esserti d'aiuto, perchè tu sicuramente sarai più esperto di me in materia, ma chiedendo qui (e siano benedetti gli utenti di questo forum) mi hanno consigliato le hd 598 per utilizzo musica, film, serie tv e poco gaming... è vero che non hanno il microfono ma sono veramente un altro pianeta.
Peccato non essere riuscito a pagarle 140 € quando stavano in offerta su amazon... (ho preso le special edition a 180€).
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 13:51   #30890
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Guarda, non so fino a che punto potrei esserti d'aiuto, perchè tu sicuramente sarai più esperto di me in materia, ma chiedendo qui (e siano benedetti gli utenti di questo forum) mi hanno consigliato le hd 598 per utilizzo musica, film, serie tv e poco gaming... è vero che non hanno il microfono ma sono veramente un altro pianeta.
Peccato non essere riuscito a pagarle 140 € quando stavano in offerta su amazon... (ho preso le special edition a 180€).
grazie mille dell'opinione, sono le principali candidate anche se temo un po' la cuffia aperta... è tanto rumorosa per chi sta vicino? in giro sui mezzi è inascoltabile? la utilizzerei in casa per la maggior parte del tempo ma capita che la porti in giro ogni tanto

ah, non sono affatto un esperto, ho avuto 2-3 cuffie ma le 25-1 II sono le prime cuffie "serie" che ho avuto

Ultima modifica di kow@lski : 09-09-2016 alle 14:08.
Old 09-09-2016, 17:13   #30891
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Le Sony MDR-100AAP scalano molto bene, sono chiuse e potrebbero comunque andar bene anche col tuo dac. Sono cuffie molto neutre e la resa è eccellente!

In alternativa potresti valutare, restando sulle cuffie chiuse:
  • SoundMagic HP100
  • Philips A5 Pro i
  • Philips SHL3300BK
  • BeyerDynamic Custom o Custom Street
Le Sennheiser HD598 non sono affatto male, ma considerando che sono scese fino a 99 euro è unpò un peccato prenderle a prezzo intero!

http://charts.camelcamelcamel.com/it...o=0&lang=it_IT

Ultima modifica di miriddin : 09-09-2016 alle 19:12.
Old 09-09-2016, 18:54   #30892
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
grazie mille dell'opinione, sono le principali candidate anche se temo un po' la cuffia aperta... è tanto rumorosa per chi sta vicino? in giro sui mezzi è inascoltabile? la utilizzerei in casa per la maggior parte del tempo ma capita che la porti in giro ogni tanto

ah, non sono affatto un esperto, ho avuto 2-3 cuffie ma le 25-1 II sono le prime cuffie "serie" che ho avuto
La cuffia aperta all'aperto non ce le vedo proprio.
Su quel genere li sono in fissa con le Fidelio X2.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 21:29   #30893
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

grazie mille per le risposte, adesso ho le idee più confuse di prima

il problema delle cuffie a bassa impedenza (<50 ohm) è che non fanno attivare l'amplificatore del V10, si attiva solo il DAC ma si rischia di avere poco volume.

tra chiuse e aperte forse preferisco chiuse, per potere sentire musica in giro e non dare fastidio in casa... ma ci sono troppe opzioni oppure sono troppo costose, non vorrei spendere più di 150€.

mi sa che per ora continuo con le 25-1 II... se avete altre cuffie da segnalare chiuse, circumaurali, impedenza >50 ohm, con suono equilibrato e non tutti bassi per 150€... vi ascolto

aggiungo le "vecchie" HD 380 Pro come le vedete? troppo piatte? sono scomode?
Old 10-09-2016, 13:56   #30894
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi mi potete consigliare una bella cuffia tra i 200 e i 300 euro over-ear?
Verrebbe usata prevalentemente a casa attaccata all'audioengine D1, ma vorrei qualcosa che sia anche un po' portabile, quindi non completamente aperta. L'ascolto principalmente é rock, da quello piú leggero fino all'heavy metal passando per indie, lo-fi, brit-pop ecc... Ho visto vari modelli, ma non riesco molto a decidermi:

Audio Technica ath msr7
Philips Fidelio L2
Focal spirit classic
Nad Viso Hp50 (di queste non mi piace peró il design squadrato)
AKG K550 MKII (abbastanza enormi e poco portabili)
Denon AH-D600 (un po' fuori budget)
V-Moda M100 (Ne ho sentito parlare come molto bassose, non adatte a tutti i generi)

Ho escluso le Sennheiser momentum 2.0 perché ho giá le on ear e vorrei qualcosa di diverso
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 14:35   #30895
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
...il problema delle cuffie a bassa impedenza (<50 ohm) è che non fanno attivare l'amplificatore del V10, si attiva solo il DAC ma si rischia di avere poco volume.
Non so come funzioni in dettaglio il tuo DAC/Ampli, ma se l'attivazione della sezione di amplificazione dipende solo dall'impedenza potresti prendere le cuffie che vuoi ed utilizzare un semplice adattatore d'impedenza come quelli da 75 ohm...

Old 11-09-2016, 11:28   #30896
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non so come funzioni in dettaglio il tuo DAC/Ampli, ma se l'attivazione della sezione di amplificazione dipende solo dall'impedenza potresti prendere le cuffie che vuoi ed utilizzare un semplice adattatore d'impedenza come quelli da 75 ohm...

uh potrebbe essere una idea

se trovo le Sony da qualche parte le provo... Al momento sono indeciso tra Senneheiser 380 HD Pro e Sennheiser 598 HD... Le prime sono chiuse e costano decisamente meno... Le seconde sono aperte... Sarebbe fiko poterle provare
Old 12-09-2016, 15:00   #30897
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Alla fine ho preso le Sennheiser HD 380 Pro perché soddisfacevano tutte le mie richieste:
- chiuse
- sovraurali
- impedenza > 50 ohm, è infatti 54 ohm
- da quel che leggo sono senza troppi bassi ed equilibrate, come le cercavo
- le ho trovate a 110€, quindi anche sotto il budget

sono impaziente di provarle e rodarle

mi siete serviti per farmi una idea di tutti i modelli, grazie, anche se poi ho agito di testa mia

ah, la mia idea per le Sennheiser 598 HD non la lascio comunque, aspetto "solamente" che si trovino a prezzi più umani. Monitoro l'amazzone, se mi fa un'offertona stile black friday me le prendo, anche solo per provarle e valutare se tenerle
Old 13-09-2016, 22:20   #30898
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Dove posso trovare dei padiglioni nuovi per le Sennheiser 598?
Intendo ovviamente solo i "cuscinetti".

Ultima modifica di zeok : 13-09-2016 alle 22:25.
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 22:50   #30899
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Aurvana Live

Se qualcuno nel tempo ha distrutto le Aurvana Live sappiate che nello store di Creative sono scese di prezzo... quasi quasi
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 06:41   #30900
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Dove posso trovare dei padiglioni nuovi per le Sennheiser 598?
Intendo ovviamente solo i "cuscinetti".
Prova sulla baya
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian