|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30222 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se vi mettete daccordo e prendete il "pacco doppio", magari fate ancora in tempo a prendere queste a 79 sterline!
![]() ![]() https://www.kickstarter.com/projects...ursor=12241039
![]() |
#30223 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
up!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30224 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Miriddin, come ti sei trovato con le Philips A5 PRO?
![]() |
#30225 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Amazon. A quel prezzo quasi quasi ...
![]()
![]() |
#30226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30227 |
Senior Member
|
Ti avevo anche mandato un MP al riguardo: il prezzo più conveniente su Kickstarter non è più disponibile ma rimane l'offerta per il pacco da due cuffie a 158 sterline, quello che abbiamo preso anche noi.
![]() |
#30228 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
semplicemente su Amazon.it
![]()
![]() |
#30229 |
Senior Member
|
Direi decisamente bene!
Pur essendo definite cuffie da DJ, le trovo invece settate per ottenere una resa tendente al neutrale seppure virata verso un ascolto più caldo e rilassato. Probabilmente beneficiano della collaborazione con Armin Van Buuren che, facendo Trance, ha probabilmente privilegiato un tipo di resa che preveda una particolare attenzione alla zona delle frequenze medie interessate alla riproduzione delle voci, mentre i bassi non sono sicuramente quelli che ci si aspetta normalmente da una cuffia da DJ: ha bassi molto dettagliati e presenti, ma non "straripanti", credo per la ricerca di una ottima spazialità che si sposa bene con la leggera esaltazione delle frequenze medie che porta in evidenza le voci, rendendole molto indicate alla musica trance che mira a creare di solito scenari piuttosto ampi e con voci evidenti. La costruzione è decisamente impeccabile e completamente realizzata in alluminio: il formato di aggancio dei pads è purtroppo di tipo proprietario, ma va detto che l'innesto "a flangia" ne rende molto comoda la sostituzione ed è comunque un passo avanti rispetto alla X1 con i suoi pads non sostituibili. La connotazione di cuffia ds DJ si nota nella pressione sulle orecchie, superiore a quella di altre cuffie, e nel cavo spiralato sostituibile, anche se il connettore risulta profondamente incassato nell'alloggiamento dei driver e presenta un connettore ad incastro che tiene il cavo in posizione bloccando facendo un quarto di giro: c'è da dire che la cosa non infastidisce più di tanto, considerando che quelle prese da me sulla baia a 155 euro sono del modello "i" che ha in dotazione un secondo cavo di tipo liscio e dotato di comandi a filo tipo Apple. Come viene citato in alcune recensioni, avrei preferito in una cuffia da oltre 300 sterline una custodia rigida, ma il particolare sistema di "chiusura" le rende comunque facilmente trasporabili anche nella sacca in dotazione.
![]() |
#30230 |
Senior Member
|
Per chi fosse interessato mi sono finalmente arrivati i pads in memoryFoam delle BrainWavz HM5 presi a Natale da MP4!
Ho preso diversi tipi, tra cui quelli ibridi, quelli in pelle e quelli angolati: al momento ho installato gli ibridi sulle mie Yamaha HPH-MT220 e quelli angolari sulle NAD Viso HP50. Sulle Yamaha, grazie al Memory Foam, si deformano molto meno di quelli sottili originali ed anche la resa sonora ne beneficia visto che i driver vengono allontanati dalle orecchie. Sulle NAD Viso ho preferito per il momento quelli angolari perchè mi garantiscono un miglior isolamento sul lato posteriore della testa considerando che, per quanto per me lo fossero anche con i pads originali, così diventano delle circumaurali estremamente comode!
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 05-02-2016 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30231 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao @miriddin,
Secondo te che le hai provate, rispetto alle FIDELIO X2? Che mi dici in generale, paragonando i due prodotti? In attesa di tue risposte Ti ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30232 |
Senior Member
|
Purtroppo io ho solo le X1: tenendo comunque presente che è quasi fuori luogo paragonare cuffie chiuse a cuffie aperte, le X1 hanno una resa abbastanza neutrale ma decisamente a "U", con bassi sensibilmente presenti , medi arretrati e alti piuttosto in evidenza.
Sono quindi decisamente diverse dalle A5 Pro e non posso pronunciarmi riguardo alle X2 che non ho mai provato. Se dovessi comunque consigliare al momento delle cuffie, per un'esperienza decisamente completa e variegata prenderei l'accopiatta Philips SHP9500 + A5 Proi! Con circa 240 euro si avrebbe a disposizione sia un'ottima aperta che un'ottima chiusa!
![]() |
#30233 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Azz.. Forse ho la casella postale piena..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30234 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
ragazzi dovrei comprare le cuffie wireless per un regalo in settimana...potete darmi qualche consiglio per favorE?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30235 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Salve, vorrei acquistare delle cuffie gaming wireless, non ho una sk audio esterna e non vorrei prenderla (se posso farne a meno).
Obiettivo principale, delle buone cuffie da gaming che non siano una ciofeca nell'eventuale ascolto di qualche brano di musica o film, che non siano pesanti, che abbiano un microfono decente per le chat, e che siano... wireless, altrimenti quelle con il filo finisce sempre che le distruggo... a volte dimentico che ho su le cuffie e devo correre a prendere il cell che squilla e quindi parto a razzo... con i disastri che potete immaginare oppure il filo che finisce sempre sotto le ruote della poltroncina... insomma, preferisco le wireless ![]() A tal proposito avevo adocchiato le Corsair H2100 oppure le asus Strix Budget intorno ai 100/150 € Cosa mi consigliate?
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
![]() |
![]() |
![]() |
#30236 |
Senior Member
|
Ciao!
Non è molto facile che tu riceva una risposta in questo thread, considerando che, per interessi della maggior parte dei partecipanti, questo thread è principalmente rivolto a chi cerca cuffie Hi-Fi; comunque personlamente ho rinunciato definitivamente alle cuffie gaming e, vista la scarsa qualità delle cuffie wireless, preferisco usare le Sennheiser RS180 che ritengo le uniche cuffie wireless veramente ben suonanti ed esenti da disturbi. Purtroppo non sono dotate di microfono! Segnalo poi un paio di recenti acquisti (immediati e futuri). Rock Jaw Sentio: ho sottoscritto questo progetto KickStarter che mi sembra interessante! Di Rock Jaw ho avuto modo di apprezzare le IEM Alpha Genus e le Sentio mi sembrano un ottimo tentativo di creare una cuffia trasformabile da aperta a chiusa: https://www.kickstarter.com/projects...youre/comments ![]() ![]() Ted Baker London Rockhall: ho poi acquistato queste "cuffie alla moda" attratto anche dal loro aspetto oltre che dal fatto che sembrano suonare anche piuttosto bene da quel che ho letto, con una resa abbastanza neutrale. Ho preso il modello dal look più "vintage", quelle in marrone, che ricorda tanto i primi aviatori transoceanici, per circa 90 euro. ![]()
![]() |
#30237 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Molto belle le Ted Baker, orribili per i miei gusti le Rock Jaw
![]()
![]() |
#30238 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Scusa ma dove a 90€ le rockall?
Edit: immagino amazon uk. Ho visto però che le hanno messe a 40gbp durante il black friday, aspetto quindi il prossimo novembre visto che sarebbero solo uno sfizio.
-SteamID- Ultima modifica di TheDave : 10-02-2016 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30239 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno un look alla CyberMan che, da appassionato di Doctor Who non mi dispiace! ![]() E poi,,, Se posso indossare queste, posso indossare di tutto! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30240 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.amazon.co.uk/gp/gateway-eu Su quella UK saresti comunque sui 60 euro e, nell'eventualità che interessi il modello bianco, si risparmia ulteriormente...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.