|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19517 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19519 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19520 Comunque quelle di ermejo 91 hanno il loro fascino! http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24602 ![]()
![]() |
![]() |
#28263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
@ermejo 91: veramente molto belle! hai sostituito persino i cuscinetti sull'archetto ![]()
![]() |
![]() |
#28264 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quasi tutta la totalità dei files che circolano in rete sono mp3 da 96 e 128kbs se non sbaglio, ma questo è anche il male minore, perchè se un gioco presente tracce audio del genere ? Devi farti tutto gioco sentendo tutto l'audio da cani, mentre con soluzioni che costano 1/10 no ? Con le casse audio tipo Audioengine per curiosità la situazione è la stessa ? Non è che con la maggiore propagazione del suono i difetti sono meno marcati ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28265 |
Senior Member
|
Devi cnsiderare che nell'ascolto con diffusori subentrano altri fattori, quali i rumori ambiente e la conformazione della stanza: questo spesso attenua la percezione del suono mascherando eventuali difetti del brano ascoltato.
Nell'ascolto in cuffia, se si escludono le alterazioni del suono prodotte dal tuning in base al quale le cuffie sono state concepite, non compaiono altri fattori d'alterazione oltre all'eventuale resa diversa dellla sorgente e quindi restituiscono il brano in modo tanto più trasparente quanto più la cuffia utilizzata si avvicina al tipo di resa da cuffia monitor. Se si hanno files di bassa qualità he si vogliono comunque ascoltare l'unica soluzione è prendere delle cuffie che, come si suol dire, "perdonano molto" le imperfezioni dei files, ma così si entra nel classico "cul de sac": se li vuoi ascoltare, devi rinunciare a cuffie con una resa HiFi ma rischi così che il suono non sia di tuo gradimento.
![]() |
#28266 | |
Bannato
|
Quote:
tipo le cuffie definite "da gaming" come asus, steelseries, razer ecc ? O intendi semplicemente modelli a basso costo degli stessi brand Hifi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28267 | |
Senior Member
|
Quote:
Il basso costo non ti dà garanzia che una cuffia copra i difetti che citi, visto che anche quelle economiche vengono realizzate per il motivo opposto.
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 01-02-2015 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28268 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Esempio che ho in casa, le Urbanite on-ear hanno gli acuti abbastanza recessi e sono pensate apposta per avere bassi profondi, suonare corpose con la musica contemporanea/elettronica, ma non fastidiose anche con audio non eccelso (infatti sono pensate per i giovani che ascoltano spesso musica da youtube, dato che sono le frequenze acute a diventare fastidiose se l'audio è di bassa qualità). Le sto usando in mancanza di altro e devo dire che mi ci trovo molto bene, pur essendo on-ear non mi fanno male le orecchie anche dopo diverso tempo, anche se non "sembra di non averle" come con le X2 e altre cuffie over ear. C'è da dire che se non le avessi vinte non pagherei 179 euro per delle on-ear. Le Urbanite XL che pure ho provato hanno lo stesso driver ma suonano diverse, con gli acuti un po' più presenti e i bassi un po' meno profondi, suonano più "bilanciate" ma sempre corpose. Anche lì, 229 sono carette...
Ultima modifica di Para Noir : 01-02-2015 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28269 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Dopo aver sentito al supermercato le momentum, posso dire di non essere soddisfatto dal sound, soprattutto a causa del prezzo delle cuffie. Mi aspettavo di meglio. Bassi presenti, ma medi poco dettagliati.
Alla fine ho preso dall'amazzone un paio di denon d1100 a 79 euro, vediamo come vanno. Ho letto che hanno un ottimo soundstage, e bassi un po' esagerati risolvibili con en po' di EQ. Vi farò sapere ![]()
![]() |
#28270 | |
|
Quote:
Quanto riguarda le cuffie, idem come dice miriddin, scegline tra quelle che "perdonano". Le uniche che acquisterei, che possiedo e che, ad ogni costo, vogliono far suonare tutto bene sono le Sennheiser HD650. Ma forse meglio sorvolare su questa raccomandazione. Oltre un anno fa ho acquistato la JVC HA S500 che ha bassi molto corposi e al limite dell'invasivo. Alcune considerazioni in merito: gli alti potrebbero forse dare problemi con sorgenti a bassa risoluzione ma non rovinare l'ascolto; sono cuffie relativamete veloci e dettagliate ma non sono cuffie monitor. Credo che siano un buon compromesso e non costano molto. Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 01-02-2015 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
#28271 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28272 |
|
un poco mi aspettavo questa domanda
![]() le HD600/HD650 sono dotate di una fantastica "musical-fidelity" ed in secondo piano dell'hi-fi. Non saprei formularlo meglio. A volte è come se tutto dovesse suonare in modo piacevole (come la ninna nanna). E a quel punto prendo una Grado con medi ed alti piu' aggressivi e veloci. |
![]() |
![]() |
#28273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Ahahah grazie, ma è solo una replica di ciò che fece un utente di Headfi!!
![]() Quote:
![]() Ringrazio Miriddin per aver dato le risposte necessarie ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Io con le HD598 mi ci trovo veramente bene, ancora devo trovare una cuffia che riesca a divertirmi di più.
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28275 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Per me in particolare Dire Straits
![]() ![]() PS. offerta per un giorno su amazon fr Sennheiser HD 598 a 116€ ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28277 | |
|
Quote:
Putroppo non so dirti le differenze. Ci sono molti utenti su head fi che possiedono ed usano entrambi i modelli con opinioni contrastanti. Dipenderà anche dal fatto che, a quanto pare, la HD598 sia di misura piu' facile da pilotare rispetto alla coppia HD600/650. Unica cosa su cui tutti piu' o meno convengono è che lo headstage della HD598 sia piu' ampio e che una HD600/650 degnamente pilotata abbia una grana piu' fine, un suono piu' rifinito. |
|
![]() |
![]() |
#28278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
Sulla baia italiana offerte del giorno sennheiser momentum a 199
![]() |
#28279 |
|
|
![]() |
![]() |
#28280 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Guarda che l'offerta dura per altre 9 ore salvo esaurimento scorte (in questo momento sono al 66% delle vendite)... per cui se sei interessato fai ancora in tempo
![]() PS. come le considerate rispetto alle akg 612pro? più soundstage? Da quel che si legge in giro pare che siano piacevoli all'ascolto ma carenti nei bassi ed abbiano costruzione e materiali di qualità non proprio elevata... certo come al solito bisognerebbe toccarle e ascoltarle dal vivo per farsene un'idea... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.