Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2014, 10:36   #27221
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Sono riuscito a far andare l'Onkyo A-7055 (1975, presto compie 30 anni) che era morto sulle casse, ma apparentemente riesce ancora a fare il suo lavoro sulle cuffie:

Il suono è troppo chiuso, ma per il resto va benissimo e le k240 sono rinate.
Sto provicchiando col Treble a 2 e 4 (non riesco a capire la differenza tra 2khz e 8khz, e non sembra ci sia differenza uditiva) e aiuta, ma il suono diventa ... strano...

Ho anche testato le AKG K100 (1993, se non ricordo male) però il suono è decisamente troppo chiuso comparato al Pioneer, e ovviamente come qualità del suono non sono comparabili alle K240...

Gran bel gioiello quell'Onkyo cmq... se nn costa troppo ripararlo io lo terrei x collezione... varrà sempre di più.
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 10:58   #27222
Lord-William
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ma sono over ear quelle e costano 53€
Si, sono over ear circumaurali le jvc S770
Descrizione completa: http://www.head-fi.org/t/637477/jvc-...ubes-headphone

Io le ho prese bianche scontatissime su http://www.you49.com e mi arrivano settimana prossima credo. Le ho prese prima che chiudano l'offerta.

Dalle recensioni sembrano essere una buona cuffia. Ti diró.
Lord-William è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 11:02   #27223
Lord-William
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Caro Miriddin

per 32€ mi son preso le PX90 Sennh.,ricordo che le PX100 quattro o cinque anni fa non mi piacquero ed infatti amo le KSC75.

Ho voluto riprovare e stavolta ci siamo con i mie gusti.
Sta di fatto che come è successo con le amate Phonak PFE122 sono uscite di produzione.
Comunque le PX90 sono poco idonee per lettori portatili se non ben amplificate.
Era un altro best-buy come le mitiche Koss che per fortuna non mollano.
Le Sennh sono leggerissime e fornite di archetto,spartane ma ben suonanti.

Ciao, scusa come suonano le px90 sennheiser?
Old 15-11-2014, 15:04   #27224
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Lord-William Guarda i messaggi
Ciao, scusa come suonano le px90 sennheiser?
Ben..molto bene

se hai le Koss KSC75 sarebbe tutto più facile...
nel senso che posso solo fare un confronto

Le px90 sono più chiare,hanno una miglior focalizzazione dei piani sonori,maggior respiro.
Maggior risoluzione complessiva con un basso che "picchia" bene, pulito, ben scandito senza code o sciee.
Si potrebbe pagarne lo scotto con le alte che in alcuni casi potrebbero essere un attimino pungenti, magari con qualche FiiO scompaiono
Mi par di aver esplicitamente chiarito quanto sian differenti dalle PX100 di qualche anno fa, a me apparse velate e scure.
Ora le Koss KSC75 potrebbero definirsi a metà strada (timbricamente) tra ques'ultime e le PX90,
Sono sempre amabili ma le px90 offrono un surplus sul lato risoluzione e chiarezza complessiva, e non a tutti potrebbero essere gradite.

Ultima nota.."mangiano", serve una spinta rispetto alle Koss KSC75 anche del 40% in più.. purtroppo un ampli sarebbe molto utile.

anche se i dati sotto potrebbero far pensare il contrario

Koss ksc75 Sensibilità --101 db...........Impedenza 60 Ohm
Sennh. PX90 Sensibilità - 108 dB...........Impedenza 32 Ohm

Concludendo ritengo le PX90 molto equibrate,virate al chiaro,malgrado un basso bello corposo ben "scannerizzato" .. ma mai esuberante.
best-buy senza ombra di dubbio, non più in produzione, ma credo che ci sia sicuramente qualcosa di simile tra le Sennh, ma non so se a 32 eurini.

vabbè scrivo l'ultima..delle mini Beyer DT880 pro...

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:34   #27225
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Ciao a tutti
Sapete se è prevista una uscita delle nuove Momentum? (quelle over-ear)

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 17:42   #27226
Lord-William
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ben..molto bene

se hai le Koss KSC75 sarebbe tutto più facile...
nel senso che posso solo fare un confronto

Le px90 sono più chiare,hanno una miglior focalizzazione dei piani sonori,maggior respiro.
Maggior risoluzione complessiva con un basso che "picchia" bene, pulito, ben scandito senza code o sciee.
Si potrebbe pagarne lo scotto con le alte che in alcuni casi potrebbero essere un attimino pungenti, magari con qualche FiiO scompaiono
Mi par di aver esplicitamente chiarito quanto sian differenti dalle PX100 di qualche anno fa, a me apparse velate e scure.
Ora le Koss KSC75 potrebbero definirsi a metà strada (timbricamente) tra ques'ultime e le PX90,
Sono sempre amabili ma le px90 offrono un surplus sul lato risoluzione e chiarezza complessiva, e non a tutti potrebbero essere gradite.

Ultima nota.."mangiano", serve una spinta rispetto alle Koss KSC75 anche del 40% in più.. purtroppo un ampli sarebbe molto utile.

anche se i dati sotto potrebbero far pensare il contrario

Koss ksc75 Sensibilità --101 db...........Impedenza 60 Ohm
Sennh. PX90 Sensibilità - 108 dB...........Impedenza 32 Ohm

Concludendo ritengo le PX90 molto equibrate,virate al chiaro,malgrado un basso bello corposo ben "scannerizzato" .. ma mai esuberante.
best-buy senza ombra di dubbio, non più in produzione, ma credo che ci sia sicuramente qualcosa di simile tra le Sennh, ma non so se a 32 eurini.

vabbè scrivo l'ultima..delle mini Beyer DT880 pro...
Ringrazio per la risposta super dettagliata.
No, non ho le Koss KSC75, non ho mai avuto Koss nella mia collezione (prima o poi preparo la mia firma sotto con l'elenco di cuffie, hi-fi, speakers e iem che ho).
Come sorgente portatile ho solo iphone 5s o dap Fiio X5, altrimenti con adattatore jack 3,5/6,3 potrei collegarle al gioiellino di casa (Esoteric A-03) dato che ho una prolunga femmina>maschio di 4 metri schermata. Meglio dell'A-03 non c'è nulla (o quasi), ma 14 kg di ampli é un po' scomodo da portare ingiro
Tornando alle Px90, guarderó su ebay se trovo qualche usato tenuto bene.
Intanto thanks, ciao
Old 15-11-2014, 20:00   #27227
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Sono riuscito a far andare l'Onkyo A-7055 (1975, presto compie 30 anni) ...
In che senso 30?
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 20:10   #27228
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Come sorgente portatile ho solo iphone 5s o dap Fiio X5, ..
Col fiiO X5 non ci dovrebbero essere problemi....
Io posso solo dire che la PX90 con il DX50 arriva a consumare quanto una sennh HD600 che di Ohm ne fa 300..

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ci sono sulla Baia da 'unieuro' al prezzo che dice maiko
p.s. se mai prendessi le Koss non te ne pentirai
yes per emtrambi

Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
In che senso 30?
I casi sono due
  • o si tratta di 1985
  • o si tratta di 4 anzichè 3 + lo zero

staremo a vedere

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 20:38   #27229
lopio
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ciao
vorrei un consiglio per un uso abbastanza mirato. Avevo intenzione di sfruttare il tanto tempo che passo in treno per andare a lavorare per studiare tramite lettore mp3 o magari tablet
Quindi inordine di importanza tenendo conto non mi interessa la qualità musicale visto che le userei per ascoltare il parlato:
1) vorrei che isolino dal rumore del treno il + possibile (se possibile con isolamento passivo di rumore)
2) over hear o similari
3) se con isolamento attivo non dover spendere un botto in pile (magari ricaricabili allora)
4) che non costino una follia (meglio sotto i 100)
lopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 21:59   #27230
Lord-William
Bannato

Quote:
Ci sono sulla Baia da 'unieuro' al prezzo che dice maiko
p.s. se mai prendessi le Koss non te ne pentirai
Ok grazie per l'informazione della baia
In merito alle Koss ci faró un pensiero... in questo caso peggio per voi, perché una volta scelto il modello di mio gusto, vi vivisezioneró le palle a suon di domande prima di acquistrale
Old 15-11-2014, 22:05   #27231
Lord-William
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lopio Guarda i messaggi
ciao
vorrei un consiglio per un uso abbastanza mirato. Avevo intenzione di sfruttare il tanto tempo che passo in treno per andare a lavorare per studiare tramite lettore mp3 o magari tablet
Quindi inordine di importanza tenendo conto non mi interessa la qualità musicale visto che le userei per ascoltare il parlato:
1) vorrei che isolino dal rumore del treno il + possibile (se possibile con isolamento passivo di rumore)
2) over hear o similari
3) se con isolamento attivo non dover spendere un botto in pile (magari ricaricabili allora)
4) che non costino una follia (meglio sotto i 100)
Se le vuoi over-ear (ben isolanti dai rumori esterni) e con medi avanzati e morbidi (per una voce cristallina) ti consiglio le jvc s770... te la cavi con budget di circa 50€ in offerta al posto di 70€... io le ho appena prese e mi arrivano a breve.
Vedi dettagli nel mio messaggio a Metalgta nella pagina precedente. ciao
Old 15-11-2014, 22:08   #27232
Lord-William
Bannato

@ M@iko

Grazie M@iko, quindi nel caso prendessi le px90 su ebay, con il mio X5 Fiio dovrebbe andare. Bene ok. Grazie ciao
Old 15-11-2014, 22:17   #27233
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Buono, messo in vendita le G430 e le SE215. Spero vadano presto perché non voglio avere mai più niente a che fare con Shure...

Ora devo capire che microfono comprare per le k240...
Old 15-11-2014, 22:41   #27234
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Ciao,
Vorrei prendere delle cuffie da utilizzare con uno smartphone per musica e serie tv.
Avevo pensato di prendere delle on-ear chiuse per isolare dai rumori.
Che ne dite di:
AKG K430
AKG K518
AKG K619
Sennheiser HD219

Conoscete modelli migliori nella fascia di prezzo fino ai 50-60 euro?

EDIT non mi interessa che abbiano il microfono
Old 15-11-2014, 23:31   #27235
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non posso che confermare l'ottima review del vecchio Tyll!

Difficile non amare le NAD Viso HP50! In particolare per quella che definirei "l'onestà" con cui rendono i brani che si ascoltano: come dice anche Tyll, le diverse frequenze sono in evidenza se così è nei brani ascoltati senza che l'impostazione delle cuffie aggiunga sovrastrutture al suono, all'insegna della massima trasparenza di riproduzione.

All'ottima resa audio si aggiunge una realizzazione impeccabile, di grande eleganza e solidità, e si apprezza in particolare il "ritorno elastico dei padiglioni che, sebbene collassabili per essere riposti nella pratica custodia in dotazione, tendono a tornare in posizione d'uso, contribuendo alla corretta chiusura dei padiglioni auricolari una volte indossate.

Non a caso sono diventate le mie cuffie da ascolto preferite, sebbene per un ascolto più analitico continui a preferire le Yamaha che non hanno però la stessa musicalità e piacevolezza d'ascolto!

Riguardo al prezzo, è capitato che su Amazon arrivassero anche a costare sui 170 euro e meriterebbe aspettare un pò monitorando le varie Amazon per vedere se tornano a scendere!
Lo sapevo che saresti arrivato a questo! dalla prima descrizione che ne hai fatto ho capito che molto probabilmente le preferirei alle yamaha.... hai fatto un danno! ora bisogna assoldare qualche bracconiere di scimmie ma come comodità e calzabilità preferisci le nad o le yamaha?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 08:45   #27236
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Le JVC HA-S770 montano gli stessi driver da 40 mm delle S500, inseriti in un guscio circumaurale: quello che in molti aspettano é invece una JVC circumaurale con driver da 50 mm...

Miriddin 1520

Ultima modifica di miriddin : 16-11-2014 alle 10:39.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 08:47   #27237
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
ma come comodità e calzabilità preferisci le nad o le yamaha?

Le NAD sono anche maggiormente comode.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 09:51   #27238
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
@nazza: io ti consiglierei JVC HA-S400
Grazie della dritta!
Sembrano ottime per il prezzo a cui si trovano.
Qualcuno dice che non isolano troppo, andranno bene utilizzate sui mezzo pubblici?

Ultima modifica di nazza : 16-11-2014 alle 09:54.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 09:53   #27239
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le JVC HA-S770 montano gli stessi driver da 40 mm delle S400, inserito in un guscio circumaurale: quello che in molti aspettano é invece una JVC circumaurale con driver da 50 mm...

Miriddin 1520
Le S400 di cui parlavo con sh4d3 non hanno un driver da 30?
Old 16-11-2014, 10:10   #27240
lopio
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Se le vuoi over-ear (ben isolanti dai rumori esterni) e con medi avanzati e morbidi (per una voce cristallina) ti consiglio le jvc s770... te la cavi con budget di circa 50€ in offerta al posto di 70€... io le ho appena prese e mi arrivano a breve.
Vedi dettagli nel mio messaggio a Metalgta nella pagina precedente. ciao
grazie della risposta e scusa se insisto. Credi che possano funzionare in treno? Le potrai provare? Ho le sennheiser hd202 che avevo comprato allo scopo anni fa ma non han funzionato (nel senso che dovevo alzare il volume a livelli massimi per sentire qualcosa) quindi prima di riprovarci ...

Ultima modifica di lopio : 16-11-2014 alle 14:06.
lopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian