|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27141 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
OT ma non troppo: vedo che postate spesso offerte periodiche dell'amazzone (anche quello francesce e spagnolo), esiste qualche newsletter o le trovate per caso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27142 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
aiutatemi se no impazzisco
Saluti a tutti,
quattro giorni fa ho postato una richiesta di aiuto nella scelta di una cuffia che sto cercando disperatamente, ma noto con dispiacere che non ha attirato l'attenzione di nessuno ! pertanto ci riprovo, sperando di avere maggior fortuna. Sto cercando una cuffia "universale", capace cioe' di riprodurre con una accettabile fedelta' un po' tutti i generi musicali, anche senza eccellere in nessuno di essi, l'importante e' che sia equilibrata, con una buona presenza di bassi, medi e, soprattutto, alti, visto che le mie povere orecchie cominciano ad essere un po' carenti sulle alte frequenze; dopo ore e ore di ricerca sulla rete la mia attenzione si e' concentrata soprattutto sui seguenti modelli: SENNHEISER HD449, HD558 e MOMENTUM ON-EAR AKG 619 PHILIPS M1 di queste, ho potuto provare solo le Momentum e le AKG, naturalmente usando solo il mio piccolo lettore MP3, e le ho trovate davvero di ottima qualita', con un suono che mi ha abbastanza soddisfatto; qualcuno mi saprebbe dire se le altre sono all'altezza, cioe' se hanno le caratteristiche che sto cercando ? potete anche consigliarmi altri modelli, purche' rientrino in una fascia di prezzo non superiore a 150-160 euro. Grazie a chi vorra' aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27143 | |
|
Quote:
Non conosco nemmeno la philips m1, putroppo. Peccato che le Grado tu non le possa provare, ma sarebbero quelle che acquisterei per la resa sonora in quella fascia di prezzo. Userai sempre un lettore portatile? |
|
![]() |
![]() |
#27144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
http://www.amazon.co.uk/gp/gateway-eu
![]() |
![]() |
#27145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
|
salve, rifaccio la domanda di qualche giorno fa =)
Avrei una richiesta da farvi e mi sembra quantomeno opportuno farla qui =) vorrei compiere prossimamente il passo del cambiamento con l'acquisto di cuffie per ascoltare prevalentemente Metal in ambiente casalingo. Le richieste che vi faccio sono: 1 - che permettano all'orecchio di respirare 2 - che lo avvolgano completamente (quindi escludendo modelli che si poggiano sull'orecchio) 3 - che consentano la riproduzione anche a volumi sostenuti senza distorsioni 4 - non ho richieste in termini di controllo volume sul filo o cose simili. 5 - che vadano bene inserite nel jack del pc ( e in abbinato magari dei codec che possano farle suonare ancora meglio) 6 - spesa non superiore ai 200/250 euro. 7 - Con un suono che permetta di capire bene gli strumenti con una riproduzione di formati dalla qualità variabile. Spero di non aver fatto richieste troppo strane
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#27146 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
edit
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() Ultima modifica di Sealea : 11-11-2014 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27147 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
Hanno una buona spazialità per essere delle cuffie chiuse. Confermo che sono delle belle cuffie da basshead, ci ascolti elettronica/techno e tutta la musica moderna per altri generi devi cercare altrove. Tieni d'occhio i prezzi dell'amazon spagnolo, è lì che di solito arrivano a costare meno.
![]() |
![]() |
#27149 | |
|
Quote:
Boh, a naso saranno state delle Momentum e/o Amperior. :P |
|
![]() |
![]() |
#27150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Grado SR80e
![]() Alla fine le ho prese dall'amazzone francese, € 119+ss. Ho gia le Alessandro MS1i ma mi piaceva avere una Grado e la nuova versione della SR80 credo incontri i miei gusti. Dalla recensione di Cnet: Quote:
![]() |
![]() |
#27151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io vorrei tanto provare ste superlux però al di la della parte tecnica come materiali e construzione mi sembra molto povera
![]() |
#27153 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Arrivate le AKG k240 MKII.
Il PC non ce la fa, il DAC delle g430 non ce la fa, il clip+ non ce la fa, il galaxy note non ce la fa. Anche a massimo volume, è troppo basso ed il suono è piatto. L'amplificatore che abbiamo in salotto (vecchio di 30 anni) ce la fa, il suono è pieno e i bassi sono ottimi, ma essendo vecchio ci sono varie distorsioni, senza contare che non posso portarmelo dietro col portatile. ![]() Meh, peccato, sono davvero comode, molto più comode delle g430. Ora devo decidere se rivenderle (prese usate a poco prezzo, quindi amen), o vendere le g430 e le shure se215 e prendermi un fiio E10, se ne trovo uno a prezzo decente più in la... ![]()
![]() |
![]() |
#27154 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27155 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Scusate mi linkate quel sito che restituisce i grafici con la risposta in frequenza di quasi tutte le cuffie, non riesco più a trovarlo....
Grazie ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#27156 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
![]() |
#27157 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#27158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
SlimSaber 4.4.4 on N7000
![]() |
![]() |
![]() |
#27159 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Conoscendo i miei gusti, poi fammi sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.