Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2014, 18:03   #27141
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
OT ma non troppo: vedo che postate spesso offerte periodiche dell'amazzone (anche quello francesce e spagnolo), esiste qualche newsletter o le trovate per caso?
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 18:15   #27142
zagor883
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
aiutatemi se no impazzisco

Saluti a tutti,
quattro giorni fa ho postato una richiesta di aiuto nella scelta di una cuffia che sto cercando disperatamente, ma noto con dispiacere che non ha attirato l'attenzione di nessuno ! pertanto ci riprovo, sperando di avere maggior fortuna.
Sto cercando una cuffia "universale", capace cioe' di riprodurre con una accettabile fedelta' un po' tutti i generi musicali, anche senza eccellere in nessuno di essi, l'importante e' che sia equilibrata, con una buona presenza di bassi, medi e, soprattutto, alti, visto che le mie povere orecchie cominciano ad essere un po' carenti sulle alte frequenze;
dopo ore e ore di ricerca sulla rete la mia attenzione si e' concentrata soprattutto sui seguenti modelli:

SENNHEISER HD449, HD558 e MOMENTUM ON-EAR
AKG 619
PHILIPS M1

di queste, ho potuto provare solo le Momentum e le AKG, naturalmente usando solo il mio piccolo lettore MP3, e le ho trovate davvero di ottima qualita', con un suono che mi ha abbastanza soddisfatto;
qualcuno mi saprebbe dire se le altre sono all'altezza, cioe' se hanno le caratteristiche che sto cercando ? potete anche consigliarmi altri modelli, purche' rientrino in una fascia di prezzo non superiore a 150-160 euro.
Grazie a chi vorra' aiutarmi.
zagor883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 18:51   #27143
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da zagor883 Guarda i messaggi
Saluti a tutti,
quattro giorni fa ho postato una richiesta di aiuto nella scelta di una cuffia che sto cercando disperatamente, ma noto con dispiacere che non ha attirato l'attenzione di nessuno ! pertanto ci riprovo, sperando di avere maggior fortuna.
Sto cercando una cuffia "universale", capace cioe' di riprodurre con una accettabile fedelta' un po' tutti i generi musicali, anche senza eccellere in nessuno di essi, l'importante e' che sia equilibrata, con una buona presenza di bassi, medi e, soprattutto, alti, visto che le mie povere orecchie cominciano ad essere un po' carenti sulle alte frequenze;
dopo ore e ore di ricerca sulla rete la mia attenzione si e' concentrata soprattutto sui seguenti modelli:

SENNHEISER HD449, HD558 e MOMENTUM ON-EAR
AKG 619
PHILIPS M1

di queste, ho potuto provare solo le Momentum e le AKG, naturalmente usando solo il mio piccolo lettore MP3, e le ho trovate davvero di ottima qualita', con un suono che mi ha abbastanza soddisfatto;
qualcuno mi saprebbe dire se le altre sono all'altezza, cioe' se hanno le caratteristiche che sto cercando ? potete anche consigliarmi altri modelli, purche' rientrino in una fascia di prezzo non superiore a 150-160 euro.
Grazie a chi vorra' aiutarmi.
Ciao, io andrei di Grado. In alternativa Sennheiser anche per la comodità. Non conosco le AKG in quella fascia, sovraaurali. Solo quelle circumaurali.

Non conosco nemmeno la philips m1, putroppo.

Peccato che le Grado tu non le possa provare, ma sarebbero quelle che acquisterei per la resa sonora in quella fascia di prezzo.

Userai sempre un lettore portatile?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 20:08   #27144
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
OT ma non troppo: vedo che postate spesso offerte periodiche dell'amazzone (anche quello francesce e spagnolo), esiste qualche newsletter o le trovate per caso?
Come dicevano altri, la chiusura dei siti tipo Pricenoia ha complicato le cose, ma il Gateway di Amazon rimane un buon punto di partenza per cercare rapidamente un articolo e vedere dove si spunta il prezzo più basso:

http://www.amazon.co.uk/gp/gateway-eu
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 20:21   #27145
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
salve, rifaccio la domanda di qualche giorno fa =)

Avrei una richiesta da farvi e mi sembra quantomeno opportuno farla qui =)
vorrei compiere prossimamente il passo del cambiamento con l'acquisto di cuffie per ascoltare prevalentemente Metal in ambiente casalingo.
Le richieste che vi faccio sono:

1 - che permettano all'orecchio di respirare
2 - che lo avvolgano completamente (quindi escludendo modelli che si poggiano sull'orecchio)
3 - che consentano la riproduzione anche a volumi sostenuti senza distorsioni
4 - non ho richieste in termini di controllo volume sul filo o cose simili.
5 - che vadano bene inserite nel jack del pc ( e in abbinato magari dei codec che possano farle suonare ancora meglio)
6 - spesa non superiore ai 200/250 euro.
7 - Con un suono che permetta di capire bene gli strumenti con una riproduzione di formati dalla qualità variabile.

Spero di non aver fatto richieste troppo strane
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 21:35   #27146
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
edit
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A

Ultima modifica di Sealea : 11-11-2014 alle 21:37.
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 00:06   #27147
Lord-William
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Solo un parere positivo sulla M100
Se ti puoi permettere la M100 allora meglio quelle rispetto le LP, a dire di molti.

io ho la M80, la M100 a confronto ha piu' bass.

Indicate per musica elettronica in tutte le salse.
Non sono disdegnate dai cosiddetti "basshead"

Per caso ti ricordi che modello Sennheiser fosse? una Momentum?
No mi spiace Trias... ti direi una bugia. Ricordo solo scatola enorme. Un amico che era con me (perchè al piano sotterraneo Mondadori non c'è campo per il cel) è salito a controllare dal suo smartphone i prezzo di 3/4 cuffie e mi ha spiegato questa cosa dello sconto "fasullo" e che erano prodotti vecchi... e in ogni caso tutti costavano meno in rete.
Lord-William è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 06:15   #27148
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
QUALCUNO CONOSCE LE V-MODA CROSSHATCH LP o M100 ?

MI può lasciare un parere ?

Sulle basse frequenze come è messa ?

Senso di spazialità ?

Hanno una buona spazialità per essere delle cuffie chiuse. Confermo che sono delle belle cuffie da basshead, ci ascolti elettronica/techno e tutta la musica moderna per altri generi devi cercare altrove.

Tieni d'occhio i prezzi dell'amazon spagnolo, è lì che di solito arrivano a costare meno.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 08:12   #27149
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Lord-William Guarda i messaggi
No mi spiace Trias... ti direi una bugia. Ricordo solo scatola enorme. Un amico che era con me (perchè al piano sotterraneo Mondadori non c'è campo per il cel) è salito a controllare dal suo smartphone i prezzo di 3/4 cuffie e mi ha spiegato questa cosa dello sconto "fasullo" e che erano prodotti vecchi... e in ogni caso tutti costavano meno in rete.
Capito.
Boh, a naso saranno state delle Momentum e/o Amperior.
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...saranno state delle HD800
:P
Old 12-11-2014, 09:15   #27150
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Grado SR80e

Alla fine le ho prese dall'amazzone francese, € 119+ss.
Ho gia le Alessandro MS1i ma mi piaceva avere una Grado e la nuova versione della SR80 credo incontri i miei gusti.

Dalla recensione di Cnet:
Quote:
Grado didn't totally change the sound for the new e Series, but the SR80e is a definite upgrade from the previous "i" Series' sound. The model is more laid-back, and the bass is fuller and deeper. That adds up to a smoother tonal balance than before, so when we compared the SR80e with the older but more expensive SR225i, the SR80e's sweeter sound had plenty of detail, along with deeper and more powerful bass. We also noted that we could listen to the SR80e at fairly quiet volume levels without losing much detail.
Old 12-11-2014, 09:54   #27151
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io ho delle philips uptown. le 681 evo sono molto meglio?
Old 12-11-2014, 10:09   #27152
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Non credo che qui ci sia qualcuno che le possegga entrambe, purtroppo
io vorrei tanto provare ste superlux però al di la della parte tecnica come materiali e construzione mi sembra molto povera
Old 12-11-2014, 11:30   #27153
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Arrivate le AKG k240 MKII.
Il PC non ce la fa, il DAC delle g430 non ce la fa, il clip+ non ce la fa, il galaxy note non ce la fa. Anche a massimo volume, è troppo basso ed il suono è piatto.
L'amplificatore che abbiamo in salotto (vecchio di 30 anni) ce la fa, il suono è pieno e i bassi sono ottimi, ma essendo vecchio ci sono varie distorsioni, senza contare che non posso portarmelo dietro col portatile.

Meh, peccato, sono davvero comode, molto più comode delle g430. Ora devo decidere se rivenderle (prese usate a poco prezzo, quindi amen), o vendere le g430 e le shure se215 e prendermi un fiio E10, se ne trovo uno a prezzo decente più in la...
Old 12-11-2014, 12:03   #27154
leogio93
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da leogio93 Guarda i messaggi
Mi consigliate un HEADSET per il solo gaming da accoppiare alla mia soundblaster Z, con budget di 200€?
UPPPP
leogio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 12:39   #27155
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Scusate mi linkate quel sito che restituisce i grafici con la risposta in frequenza di quasi tutte le cuffie, non riesco più a trovarlo....

Grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 13:06   #27156
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
http://www.headphone.com/pages/build-a-graph
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 14:06   #27157
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Arrivate le AKG k240 MKII.
Il PC non ce la fa, il DAC delle g430 non ce la fa, il clip+ non ce la fa, il galaxy note non ce la fa. Anche a massimo volume, è troppo basso ed il suono è piatto.
L'amplificatore che abbiamo in salotto (vecchio di 30 anni) ce la fa, il suono è pieno e i bassi sono ottimi, ma essendo vecchio ci sono varie distorsioni, senza contare che non posso portarmelo dietro col portatile.

Meh, peccato, sono davvero comode, molto più comode delle g430. Ora devo decidere se rivenderle (prese usate a poco prezzo, quindi amen), o vendere le g430 e le shure se215 e prendermi un fiio E10, se ne trovo uno a prezzo decente più in la...
io andrei con un amp valvolare economico se non lo devi avere portatile :P
Old 12-11-2014, 14:56   #27158
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
io andrei con un amp valvolare economico se non lo devi avere portatile :P
No.

SlimSaber 4.4.4 on N7000
Old 12-11-2014, 18:14   #27159
zagor883
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ciao, io andrei di Grado. In alternativa Sennheiser anche per la comodità. Non conosco le AKG in quella fascia, sovraaurali. Solo quelle circumaurali.

Non conosco nemmeno la philips m1, putroppo.

Peccato che le Grado tu non le possa provare, ma sarebbero quelle che acquisterei per la resa sonora in quella fascia di prezzo.

Userai sempre un lettore portatile?
Grazie per la risposta, comunque non intendo usarle con il lettore portatile ma con un amplificatore fisso di casa (da 45 watt), con il quale utilizzo gia' delle AKG 240 MKII che pero' non mi hanno mai del tutto convinto, nel senso che sono ottime per riprodurre jazz e classica ma vanno in crisi con il Pop e il Rock. Per quanto riguarda la differenza fra sovraurali e circumaurali per me e' un problema che non si pone poiche' quando ascolto musica lo faccio per un'oretta o poco piu' e quindi non c'e' l'affaticamento per le orecchie. Delle Senn che ho elencato quale modello in particolare mi consigli ?
Grazie.
zagor883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 18:46   #27160
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi

Alla fine le ho prese dall'amazzone francese, € 119+ss.
Ho gia le Alessandro MS1i ma mi piaceva avere una Grado e la nuova versione della SR80 credo incontri i miei gusti.

Dalla recensione di Cnet:
Stavo con il dito sul click anche io, ma ho tanta paura che non mi piacciano (esteticamente è sicuro, ma non mi interessa molto).
Conoscendo i miei gusti, poi fammi sapere.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian