Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2014, 10:01   #22221
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Grazie mille! Sono troppo ignorante...cosa vuol dire resa di tipo monitor? eheh

Comunque sì da quello che ho capito e dalle poche cuffie che ho provato finora preferirei un suono più avvolgente e neutro, per esempio tipo quello delle momentum, le hd380 mi son sembrate troppo ricche di bassi e talvolta le ho sentite un po' cupe, boh non so come spiegarlo

Adesso cerco i modelli che mi hai consigliato, grazie ancora
La resa di tipo monitor sarebbe proprio quella di cuffie come le HD380 che, nate per essere utilizzate per esaminare la qualità delle registrazioni, devono restituire precisamente le varie frequenze: proprio per queste possono risultare un pò "asettiche" perchè nella realtà le frequenze hanno una tendenza a fondersi l'una con l'altra per restituire un tutto armonico.

Quando parliamo di cuffie analitiche o musicali ci riferiamo di solito a questi aspetti:
  • cuffie analitiche, che tendono a "scomporre" il suono nelle sue diverse componenti (per questo possono anche risultare più "faticose" da ascoltare)
  • cuffie musicali, che hanno in linea di massima una resa più vicina a quella reale.

La cosa strana è che le HD380 sono sicuramente più neutre delle Momentum: ma forse quella che senti nelle Momentum è proprio quella maggior musicalità...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 10:57   #22222
frankie7
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
Consiglio cuffie Sennheiser + ampli

Amici del forum,qualche settimana fa avevo intenzione di acquistare una cuffia più economica, al di sotto dei 100 euro,ma leggendo delle recensioni e ascoltando i consigli vari di voi forumisti, avrei deciso di fare un acquisto più impegnativo, acquistando una cuffia per me "definitiva" (anche se il concetto "definitivo" in alta fedeltà è una chimera).
Avendo deciso di stanziare un budget di circa 500 euro (cuffie+ampli dedicato da collegare all'uscita REC del mio preampli,ma non potendo ascoltare perchè dalle mie parti non ci sono rivenditori specializzati), avrei pensato alle cuffie Sennheiser, all'inizio pensavo al modello HD650, ma dopo che ho saputo che Miriddin tra le due preferisce le HD600,mi sono un pò documentato e ho letto un pò sulla rete che queste ultime sono più eclettiche (io ascolto Jazz, Fusion, Blues, musica italiana e poca classica, per intenderci no Hard Rock o Heavy Metal), e sono più semplici da amplificare rispetto alle sorelle HD650. Comunque molti audiofili (compreso Miriddin)preferiscono il suono delle 600.
Ora le 600 si trovano in offerta a 229 euro (contro i 269 delle Hd650)sull'amazzone spagnola.
Quindi per rispettare il mio budget, avrei individuato un ampli dedicato che,secondo alcuni possessori delle cuffie in oggetto si sposerebbe bene con esse, e che costerebbe 249 euro acquistato direttamente dall'importatore italiano, il modello è Schiit Asgaard 2:
http://www.stereo-head.it/2013/04/am...rd-recensione/

Cosa ne pensate voi (chiedo in particolare a Miriddin) di questa accoppiata HD600+Schiit Asgaard?
Oppure c'è qualcun altro che per 40 euro in più prenderebbe le Hd650, avendole ascoltate e preferite?
Vi ringrazio se mi vorrete rispondere, in quanto devo acquistare per forza al buio... Grazie, Francesco.
HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta -
frankie7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 11:49   #22223
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Purtroppo in fatto di ampli posso aiutarti ben poco, visto che utilizzo solo un "misero" (s fa per dire, considerato che lo considero un ottimo ampli! ) Musical Fidelity V-Can: da questo punto di vista possono aiutari meglio altri utenti, visto che parecchi hanno dei Violectric, Burson, etc...

Lo Schiit Asgard non lo conosco, anche se avevo letto di una certa polemica relativa alla presenza di carichi anomali sul connettore cuffie: aveva anche suscitato un certo clamore
Spoiler:
a causa dell'ostracismo di un certo sito, che spesso nominiamo, che pur di proteggere da eventuali danni di immagine lo Sponsor aveva attuato espulsioni immotivate di utenti piuttosto di analizzare il problema...
Old 12-01-2014, 11:50   #22224
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A me le Custom One Pro piacciono molto!

Non avranno la raffinatezza delle mie DT-880 600 ohm (e vorrei vedere!), ma la resa è veramente ottima, senza considerare l'eccellente possibilità di equalizzare semplicemente spostando le due levette!

Riguardo all'impedenza, in linea di massima più questa è bassa più facilmente pilotabile risulta la cuffia, anche se non è sempre vero...
sulle 770 non sai dirmi niente in linea di massima?
Comunque ho visto che le 990 250 ohm costano di meno delle custom one pro, questo dipende dalla divrersa fascia dei modelli o per l'elevata impendeza o dal fatto che siano piu vecchie? insomma qualitativamente dovrebbero essere migliori no?

Qualcuno che ha provato qualche audiotechnica?
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 12:00   #22225
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
sulle 770 non sai dirmi niente in linea di massima?
Comunque ho visto che le 990 250 ohm costano di meno delle custom one pro, questo dipende dalla diversa fascia dei modelli o per l'elevata impendenza o dal fatto che siano più vecchie? insomma qualitativamente dovrebbero essere migliori no?

Qualcuno che ha provato qualche audiotechnica?
Le BeyerDynamic che citi non le conosco, ma delle tre ho sempre sentito ritenere la migliore la DT880.
Old 12-01-2014, 12:50   #22226
frankie7
Member

Grazie, Miriddin, sei sempre pronto e disponibile come al solito. Allora, tralasciando il discorso ampli (posso decidere anche dopo, visto che ci sono un mare di alternative valide), mi confermi le Sennheiser Hd600 essere delle buone cuffie, visto che le possiedi, e come suonano, soprattutto utilizzi i cavi originali o li hai sostituiti? Ho letto addirittura che alcuni audiofili le hanno moddate con dei cavi che costano due o tre volte il costo delle cuffie stesse... La cosa mi incuriosisce, ma non ho nessuna intenzione di fare altrettanto... Grazie,Francesco

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta -
Old 12-01-2014, 13:15   #22227
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
...mi confermi le Sennheiser Hd600 essere delle buone cuffie, visto che le possiedi, e come suonano, soprattutto utilizzi i cavi originali o li hai sostituiti? Ho letto addirittura che alcuni audiofili le hanno moddate con dei cavi che costano due o tre volte il costo delle cuffie stesse... La cosa mi incuriosisce, ma non ho nessuna intenzione di fare altrettanto... Grazie,Francesco
Io mi son fatto realizzare un cavo Mogami da Pierbass, un utente di un noto forum audifilo, e ne vale decisamente la pena! La spesa dovrebbe aggirarsi sui 70 euro.
Old 12-01-2014, 13:46   #22228
frankie7
Member

Ottimo, 70 euro è una spesa accettabile! Quando sarà il momento potrei fare altrettanto... Fatto questo, come vanno le Hd600? Grazie

Old 12-01-2014, 13:48   #22229
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti!

Da un paio di anni utilizzo delle Logitech G330 con microfono. Purtroppo ora le dovrei cambiare perchè danneggiate, ma sono fuori produzione. Quindi vi chiedo un consiglio per un prodotto simile.

Le g330 le ho trovate comode per la loro leggerezza e perchè sono poco invasive. Mi è capitato di provare delle Corsair Raptor H3 ma per me sono troppo pesanti ( e poi preferisco le cuffie aperte.. ).

Parlando di un budget di circa 50 euro ( ma magari qualcosa di più ) mi sapreste indicare qualche modello da prendere in considerazione?
So che le mie Logitech non erano un prodotto di qualità eccelsa, d'altra parte le uso con la scheda audio integrata per il momento.
Non vorrei però incappare in prodotti scadenti per risparmiare magari 10 euro.

Delle Sennheiser PC 310 o 320 cosa ne pensate?

Graize
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 13:54   #22230
Adefili
Member

L'Avatar di Adefili

Iscritto dal: Dec 2011
che mi sapete dire sulle zoro? ho letto un po di commenti ma non ho capito se sono adatte per tutti i generi (ascolterei dal metalcore bello spinto alla musica classica, anche un po di elettronica e pop, rock ecc), insomma non riesco a capire se assomiglino alle beats solo per l'estetica o anche in qualche modo al suono... non vorrei trovarmi con delle cuffie limitanti!

altrimenti sapete consigliare qualche altra cuffia della stessa fascia di prezzo che siano belle e buone? avevo visto le v55 (che mi piacciono molto esteticamente) ma mi puzza di cuffia esclusivamente da dj che non permetta l'ascolto di altri genere diversi da quelli elettronici
Adefili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 14:49   #22231
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Le BeyerDynamic che citi non le conosco, ma delle tre ho sempre sentito ritenere la migliore la DT880.
grazie per l'attenzione.
Mi sto dilaniando il cervello tra i 32ohm che userei senza problemi ovunque o i 250 della serie 880.
Ho trovato anche delle recensioni inerenti alle 880 32ohm in cui però dicono che la cuffia perde di qualità rispetto alla versione 250.
Principalmente il mio uso è a casa ovviamnete, tranne qualche volta sul telefono, avevo deciso per le 32 però girando su internet ho trovatgo questo ampli usb ( non so quanto possa essere valido ) FiiO E10 che permette l'adozione fino a 300 ohm, dovrebbe andare bene con le 880 giusto ( per bene intendo che riesce a riemprire la cuffia o forse è un ennesima commercialiata fatta solo per vendere )? Che amplificatore usi personalmente?
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 16:20   #22232
dany0wnz
Senior Member

L'Avatar di dany0wnz

Iscritto dal: Jan 2012
Città: vibo valentia
Qualcuno mi può consigliare delle belle cuffie, anche da portare in giro, che abbiano dei buoni bassi? Li dovrò usare per ascoltare musica e vedere film...Budget 50-60€
case: Aerocool Vx-r Ali: Ocz Fatal1ty 550W Mobo: Asrock p67 pro3 SE Cpu: I7 2600k @4ghz, cooled by H60 Ram: G.skill 8Gb 1600mhz cl9 Vga:MSI NGTX 560 TI hawk Ssd: Corsair GT 60Gb HHD: Seagate Barracuda 500Gb + 2TB esterno Monitor: Lg Flatron L222WS Home Theatre: Sony DAV DZ340 5.1
dany0wnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 16:33   #22233
Adefili
Member

L'Avatar di Adefili

Quote:
Originariamente inviato da dany0wnz Guarda i messaggi
Qualcuno mi può consigliare delle belle cuffie, anche da portare in giro, che abbiano dei buoni bassi? Li dovrò usare per ascoltare musica e vedere film...Budget 50-60€
da quello che ho capito spulciando in giro, le sony v55 ti potrebbero andare bene per te.
un altra cuffia che sembra ottima (a giudicarsi sempre da ciò che si legge) sono le zoro della noontec.
pochi post prima di te ho fatto una domanda simile, con stesso budget. aspettiamo risposte da chi più esperto
Old 12-01-2014, 17:43   #22234
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Potete sempre valutare le JVC HA-S400 a 24 euro...

Old 12-01-2014, 17:54   #22235
Adefili
Member

L'Avatar di Adefili

Quote:
Potete sempre valutare le JVC HA-S400 a 24 euro...

le avevo viste, (anche se non a quel prezzo...)
ho letto che sono buone, solo che non ho approfondito tanto la ricerca su questo modello. riproducono bene sia metal che elettronica che musica più leggera? la cosa che mi interessa di più è la versatilità dato che non mi limito ad una ristretta gamma di generi... facendo un paragone con le zoro e con le v55 cosa si può dire?
COMPUTER: CPU Intel I5 4670k MOBO-GA-z87-hd3 RAM-8gb Corsair Venegece LP HD SSD 120gb samsung pro- 1tb WD Caviar black GPU Vapor-x 7770 Monitor LG 24"EA53 IPS - Compaq 17" FP1706 CASE Moddato SCHEDA AUDIO Line 6 UX1 OS OSX 10.9.1 (hackintosh)-Windows 7
SMARTPHONE Motorola Moto G 8gb
CUFFIE Skullcandy Cavaliers - JVC HA-S680-R
Old 12-01-2014, 18:08   #22236
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Adefili Guarda i messaggi
...facendo un paragone con le zoro e con le v55 cosa si può dire?
Le V55 non le conosco, ma le Zoro, anche se suonano molto bene visto che assomigliano alle Beats solo nell'aspetto, sono un pò al di sotto come resa audio.
Old 12-01-2014, 18:23   #22237
Adefili
Member

L'Avatar di Adefili

Quote:
Le V55 non le conosco, ma le Zoro, anche se suonano molto bene visto che assomigliano alle Beats solo nell'aspetto, sono un pò al di sotto come resa audio.
scusa se stresso, ma in che senso sono un po al di sotto come resa audio? in cosa in particolare?
COMPUTER: CPU Intel I5 4670k MOBO-GA-z87-hd3 RAM-8gb Corsair Venegece LP HD SSD 120gb samsung pro- 1tb WD Caviar black GPU Vapor-x 7770 Monitor LG 24"EA53 IPS - Compaq 17" FP1706 CASE Moddato SCHEDA AUDIO Line 6 UX1 OS OSX 10.9.1 (hackintosh)-Windows 7
Old 12-01-2014, 18:31   #22238
dany0wnz
Senior Member

L'Avatar di dany0wnz

Iscritto dal: Jan 2012
Città: vibo valentia
Quote:
Rispetto alle mie beats studio, che sto vendendo per poco utilizzo, le sony sono di tanto inferiori?
case: Aerocool Vx-r Ali: Ocz Fatal1ty 550W Mobo: Asrock p67 pro3 SE Cpu: I7 2600k @4ghz, cooled by H60 Ram: G.skill 8Gb 1600mhz cl9 Vga:MSI NGTX 560 TI hawk Ssd: Corsair GT 60Gb HHD: Seagate Barracuda 500Gb + 2TB esterno Monitor: Lg Flatron L222WS Home Theatre: Sony DAV DZ340 5.1
dany0wnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 20:25   #22239
frankie7
Member

Aggiornamento: ho acquistato le Sennheiser Hd600 stasera dall' amazzone spagnola, prezzo 240 euro spedite. Ringrazio pubblicamente Miriddin per i consigli. Ora però mi concentrerò sulla ricerca di un buon ampli per pilotarle, budget 200 max 300 euro....

Old 12-01-2014, 20:38   #22240
Adefili
Member

L'Avatar di Adefili

a sto punto ho le idee abbastanza chiare:
cosa mi consigliate tra:
-zoro
-jvc h s400
-jvc h s500

il che si può riassumere in:
-zoro o jvc?
-meglio le s400 o le s500? ci sono differenze apprezzabili?

avete detto che le jvc si trovano a 24 euro, ma dove? su qualche amazzone straniera?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian