|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21061 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Quote:
Ma notoriamente faccio poco testo, in genere gli utenti preferiscono bassi ben in evidenza e pomposi, per cui cerco di immaginare cosa sarebbero quelle con ancora piu' bassi. Quindi giu' le mani dalla mia Alessandro ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Detto questo, se si chiede una cuffia con bassi pronunciati a tutto penso tranne che a una dt880 (o akg serie k, etc.), poi per alcuni può avere tutto quello che cercano, ma questo è un altro discorso (Archigius la adorava, ed io ne ho stima, abbiamo solo gusti diversi). Sul pomposo si può discutere, non è che tutto ciò che eccede i tuoi gusti diventa pomposo, hd650, dt990, dt770, fidelio X1, fostex th600 e 900, Ultrasone Signature Pro, etc. hanno bassi pronunciati ma non pomposi (ti posso garantire le ho provate tutte), anzi direi che sono in alcuni casi anche cuffie molto raffinate, come ti posso garantire che con determinati generi le dt880 (ad esempio) non sono affatto adeguate (che non vuol dire che abbiano bassi scadenti). Non è che esiste l'ascolto forbito e quello ignorante, esistono solo gusti, un buon basso vale un buon alto, poi decide il genere musicale ed il gusto personale. Dipende poi da quello che si cerca da un ascolto, tendenzialmente a me interessa poco il dettaglio, preferisco ritrovare l'energia ed il coinvolgimento di quando suonavo o andavo ai concerti, in alcune cuffie lo ritrovo ed in altre no, per altri la priorità sarà diversa. Sul problema driver beyer è cosa nota, ma questo non rende Beyer una casa meno seria e prestigiosa. PS Lo so è un pippone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21063 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Oddio!! Con l'energia di quando suonavo ho esagerato.
Quella che non usciva con il gruppetto di scalzacani, ma che mi sarebbe piaciuto far uscire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21064 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Anche il little dot con cui le pilotava è andato. Si tratta solo di una coincidenza l'aver perso, non una, ma ben 2 beyer con l'ampli stesso a cui erano collegate? Secondo voi è plausibile che l' mk3 avesse un qualche problemuccio elettrico e si è tirato dietro piano piano i driver delle 2 tedesche?
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21065 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sono bastati 6 o 7 secondi, non minuti !! Sul forum di head-fi poi mi hanno spiegato la cosa. Sbagliare e' un'attimo, ma nel suo caso credo sia stata solo sfortuna in quanto piu' attenta di me.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() La Dt880 esiste anche nella versione Pro (oltre alla Premium) con archetto più stringente, che ho avuto, 250 Ohm, ed i bassi son belli pimpanti ed evidenti, poi trovare una "scala" dei bassi è sempre molto arduo. L'evidenza ,a volte , non va d'accordo con raffinatezza ,dettaglio,articolazione e profondità, ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 12-09-2013 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21067 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Le DT990 Pro da 250 Ohm si trovano ormai a 130 euro sull'amazzone
(non piu' di 200, quelle sono le versioni a 32, oppure 600 Ohm) e un amplificatore Docet, che non e' niente male, lo prendi sui 100 circa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21068 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma considerando due DT880 600 Ohm che necessitano di una buona spinta,riformulerei la domanda ai più esperti: Può un ampli mal funzionante elettricamente, senza esplicitamente creare anomalie all'ascolto,produrre danni ai driver della cuffia? Quote:
Ora ti chiedo, il Little essendo cinese ha una marcatura CE ?( non fasulla ![]() E ..a chi è interessato all'argomento ,quali problemi potrebbe arrecare la mancanza di tale certificazione ? Solo riguardante la sicurezza sull'incolumità? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#21069 | |
Senior Member
|
Quote:
E' più che niente male, ideale con alcune Beyer e AKG in alcuni casi sibilanti, essendo poco propenso a tirar fuori i super alti. ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 12-09-2013 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21070 |
Senior Member
|
Si ce l'ha, riguardo al resto alzo le mani.
![]() |
![]() |
![]() |
#21071 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Non so se c'è una correlazione tra il little dot e le tue cuffie,però... Ricordo che se ne parlò su head-fi,ci fu anche l'intervento di nwavguy che spiegò tecnicamente il perché quell'amplicatore spaccasse i drivers delle cuffie.Dopo quell'intervento fu bannato da head-fi. È passato un po' di tempo,se riesco a ritrovare quelle discussioni le posto. Trovate: http://www.head-fi.org/t/562736/what...is-amp-related http://nwavguy.blogspot.it/2011/07/b...t-head-fi.html Ultima modifica di Rooibos : 12-09-2013 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21072 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#21073 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Evitiamo questi discorsi se non si conoscono le direttive Europee.. è meglio ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21074 | |
|
Quote:
Comunque, con le Takstar, l'eventuale problema non si pone piu': mi hanno annullato l'ordine ![]() saranno rimasti male che la mia prepagata scade questo stesso mese. Sull'amazzone invece non sono stati schizzinosi con un'altro acquisto. Ora, prima di ordinarle altrove aspettero' le tue impressioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
#21075 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Quel "CE" che vede iron sta probabilmente per "China Export". Spesso viene confuso con il marchio di qualità della Comunità Europea (i Cinesi l'hanno reso simile "ad arte"), ma è tutt'altra cosa! http://www.consumatorenews.com/00562...unita-europea/
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21076 | ||
Senior Member
|
Quote:
il problema è sorto per via di Due Beyer DT880 600 Ohm,che hanno cessato di funzionare correttamente dopo essere state utilizzate con un Little, .... alla fine deceduto anch'esso. Il buon Robius giustamente ha sollevato dei dubbi sull'ampli,che universalmente è giudicato validissimo. Tu stesso, Magisterarus, Iron, siete molto soddisfatti della bontà sonica. Io solo scherzamdo posso ripetere il detto "l'eccezione conferma la regola". Proprio non riesco a digerire che due Beyer una dietro l'altra tolgano il disturbo,accusando anomalie, di cui pare che le motivazioni siano misteriose. ![]() Perchè quindi non emettere un avviso di garanzia all'ampli utilizzato? ![]() Del resto le indagini non porteranno a nessun risultato concreto ![]() ![]() Seppur il Buon Rooibos (guardacaso due utenti dal nome quasi simile) ha suffragato la colpevolezza di un ampli di altra marca,nei confronti delle cuffie ,con documentazione ben chiara. Per quanto riguarda la certificazione CE, è un campo minato,volevo solo conoscere come stanno le cose in ambito extracomunitario. Consapevole, ribadisco, della bontà sonica,costruttiva ed elettricamente sicura del Little Dot....non aggiungo altro. ![]() Quote:
![]() Aspettavo che qualche possessore ne indicasse l'esistenza, Magister come sempre non si smentisce. ![]()
![]() |
![]() |
#21077 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
AKG,venuta a conoscenza della cosa perché interpellata dall'utente del video,ha risposto in modo lapidario: non attaccate le nostre cuffie a quell'amplificatore. Conosco il little dot di fama,le recensioni sono più che positive riguardo alla qualità del suono emesso da questo amplificatore. Sicuramente non è colpa del little dot,ma... a Rainy nights sono saltate ben due cuffie. Certo,i motivi possono essere i più disparati (anche un difetto delle beyer stesse non è da escludere). Magari si scoprirà che è completamente estraneo ai fatti ma,visto che ci sono di mezzo cuffie abbastanza costose,un'indagine sarebbe auspicabile.Si potrebbe chiedere un parere alla Beyerdynamic ed un parere agli utenti del forum del little dot. Vai Jessica,il caso è tuo!! ![]() EDIT: Correggo il post perché ho fatto confusione,le cuffie rotte sono solo quelle di Rainy nights,quindi sono due e non quattro. Ultima modifica di Rooibos : 14-09-2013 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21078 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ancona
|
880 600ohm & LD mk 3
![]() Più di un anno ormai, mai dati problemi. Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
CASE: Corsair Obsidian 800D MOBO: Asrock 890FX Deluxe 4 CPU: AMD Phenom II X4 965 BE DISSI: Corsair Hydro Series H70 RAM: 8GB Corsair 1600 Cl9 HDD: WD Caviar Black 640GB SSD; Corsair 60GB S. VIDEO: 2XSAPPHIRE Radeon HD6870 ALI: CORSAIR HX 750W |
![]() |
![]() |
![]() |
#21079 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se hai visto il filmato postato recentemente sul problema delle AKG K702 collegate all' Asgard avrai notato l'effetto che l'improvviso carico derivante dall'accensione provoca sui driver delle cuffie: a prescindere dal fatto che non accenderei mai un ampli con le cuffie già collegate, dubito fortemente che un anomalo carico di corrente all'accensione possa impensierire cuffie con un'impedenza da 600 Ohm, mentre può sicuramente creare problemi ad una cuffia da 62 Ohm come l' AKG... P.S.: ovviamente non mi riferisco specificatamente ai Little Dot che non conosco e che possono benissimo non presentare alcun tipo di problema.
![]() |
![]() |
#21080 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao a tutti!
Sto cercando un paio di cuffie chiuse circumaurale che abbiano un'isolamento eccellente dai rumori esterni e che restituiscano suoni fedeli in tutto lo spettro audio. Grazie a tutti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.