Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 20:06   #2181
Funcla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
io col Kiss 558 vr registro e leggo quasi tutto, l'unico limite è che non ha un masterizzatore dvd
Ciao.
Funcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 20:39   #2182
Big Nedved
Member

Iscritto dal: Mar 2006
mi consigliate un dvd recorder che si possa collegare al pc, in modo da trasferirci, come fossero dei files, i video registrati da un'altra sorgente?
quali marche evitare?
Big Nedved è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 20:55   #2183
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Big Nedved
mi consigliate un dvd recorder che si possa collegare al pc, in modo da trasferirci, come fossero dei files, i video registrati da un'altra sorgente?
quali marche evitare?
Stesse domande 100 volte... ma daltronde non è neanche colpa degli utenti, 110 pagine sono veramente tante... non sarebbe il caso di aprire una sezione apposta con topic dedicati? Nedved non te la prendere, ho preso il tuo post a caso... cmq per collegare al pc ci sono i kiss... o per collegare un hdd esterno i pana... mi pare...
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:01   #2184
stevac
Member

Iscritto dal: Apr 2004
dvd recorder con hd consiglio

qualcuno mi poò rispondere

post pag 108
--------------------------------------------------------------------------------

oltre al pioneer 545h s o 545hx s ci sono altre scelte?
ricordo che deve registrare da sky senza blocchi o problemi di altro tipo

grazie
stevac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 13:47   #2185
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da stevac
qualcuno mi poò rispondere

post pag 108
--------------------------------------------------------------------------------

oltre al pioneer 545h s o 545hx s ci sono altre scelte?
ricordo che deve registrare da sky senza blocchi o problemi di altro tipo

grazie
I Panasonic DMR -EH55EC-S non ha HDMI , poi il modello superiore dispone di tutto EH65EC-S tranne del sintonizzatore digitale.
E metto pure il Sony RDR-HX825 non li manca nulla solo che il modello inferiore non registra con RGB da sky questo non lo so' dovresti telefonate al centro assistenza sony e fartelo dire per sicurezza prima di prenderlo.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:00   #2186
Big Nedved
Member

Quote:
Originariamente inviato da klima
Stesse domande 100 volte... ma daltronde non è neanche colpa degli utenti, 110 pagine sono veramente tante... non sarebbe il caso di aprire una sezione apposta con topic dedicati? Nedved non te la prendere, ho preso il tuo post a caso... cmq per collegare al pc ci sono i kiss... o per collegare un hdd esterno i pana... mi pare...
sì...indubbiamente leggere 110 pagine è impossibile, anche per chi ha più tempo di me.
ma oltre i kiss e i panasonic, tutti i dvdrec hanno delle porte firewire.. a cosa servono e quali sono tutti i collegamenti possibili tra un dvdrec e un pc?
Usb,firewire,ethernet, wi-fi ethernet e poi?

Ultima modifica di Big Nedved : 15-12-2006 alle 14:25.
Old 15-12-2006, 14:26   #2187
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen
Samsung DVD HR 737. A quanto pare sul modello 725 non puoi copiare nessun filmato (DVD o DivX) sul HD, ma solo foto e musica. Anche il 737 a questo difetto.?...non compatibile in rec sui DVD +R/+RW
esatto, ed aggiungo che è lento e rumoroso... insomma da evitare

Quote:
LG RH 188 HS
Non si puo' vedere un Divx mentre si registra su HD o DVD ma non e' l'unico ad avere questo incoveniente.

I divx vengono letti ma nn puoi ne usare i comandi ffw rew .
ho lg rh199hs che è praticamente uguale:

- non ho provato a vedere un divx mentre registra , ma credo si possa... di sicuro si riesce a vedere la registrazione mpeg mentre registra
si riesce anche a vedere una registrazione dall'inizio mentre questa è in corso di registrazione (ad esempio torni a casa che è iniziata la registrazione da pochi minuti, premi play e la puoi vedere dall'inizio...)

- è possibile usare i comandi avanti veloce anche per i divx

forse quasi tutti i dvdrecorder non riescono a trasmettere in anamorfico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1356047
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 15:14   #2188
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Quote:
I Panasonic DMR -EH55EC-S non ha HDMI , poi il modello superiore dispone di tutto EH65EC-S tranne del sintonizzatore digitale.
E metto pure il Sony RDR-HX825 non li manca nulla solo che il modello inferiore non registra con RGB da sky questo non lo so' dovresti telefonate al centro assistenza sony e fartelo dire per sicurezza prima di prenderlo.
ho parlato con l'assistenza sony e non si può registrare in Rgb neanchè col modello hx-825...
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 15:18   #2189
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke
esatto, ed aggiungo che è lento e rumoroso... insomma da evitare

ho lg rh199hs che è praticamente uguale:

- non ho provato a vedere un divx mentre registra , ma credo si possa... di sicuro si riesce a vedere la registrazione mpeg mentre registra
si riesce anche a vedere una registrazione dall'inizio mentre questa è in corso di registrazione (ad esempio torni a casa che è iniziata la registrazione da pochi minuti, premi play e la puoi vedere dall'inizio...)

- è possibile usare i comandi avanti veloce anche per i divx

forse quasi tutti i dvdrecorder non riescono a trasmettere in anamorfico:
col modello rh199hs si può registrare dal digitale terrestre o sky???
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
Old 15-12-2006, 15:30   #2190
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz
col modello rh199hs si può registrare dal digitale terrestre o sky???
digitale terrestre ho provato personalmente e si puo',
con sky non posso provare, ma so di altri che ci registrano tranquillamente
Old 15-12-2006, 15:33   #2191
Big Nedved
Member

potreste rispondere alle mie domande please?
Old 15-12-2006, 15:39   #2192
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Quote:
Grazie...veramente mi sono convinto di prenderlo!
Old 15-12-2006, 15:50   #2193
thorndyke
Senior Member

Quote:
potreste rispondere alle mie domande please?
non tutti hanno la porta firewire, in quelli che la hanno è abilitata solo al collegamento della telecamera

puoi collegare il pc al dvdrecorder solo per registrare l'uscita video del pc, quindi un cavo video che termina con una scart (o svideo)

solo pochi dvdrecorder hanno uscite usb, e sono + unici che rari quelli con la scheda di rete... il loro costo in ogni caso è molto elevato, tanto che forse conviene puntare ad un "pc da salotto" vedi ad esempio quello sony

@freddy69bz
se lo prendi fai il test

ed in caso di esito negativo (come credo) aiutaci a contattare l'assistenza per risolvere il problema
Old 15-12-2006, 16:02   #2194
Big Nedved
Member

Quote:
non tutti hanno la porta firewire, in quelli che la hanno è abilitata solo al collegamento della telecamera

puoi collegare il pc al dvdrecorder solo per registrare l'uscita video del pc, quindi un cavo video che termina con una scart (o svideo)

solo pochi dvdrecorder hanno uscite usb, e sono + unici che rari quelli con la scheda di rete... il loro costo in ogni caso è molto elevato, tanto che forse conviene puntare ad un "pc da salotto" vedi ad esempio quello sony
allora mi serve necessariamente un dvdrec con usb o ethernet.
si accettano consigli
comunque il collegamento col pc mi serve per copiare i video registrati dal dvdrec nel pc, non il contrario
Old 15-12-2006, 16:05   #2195
thorndyke
Senior Member

Quote:
allora mi serve necessariamente un dvdrec con usb o ethernet.
si accettano consigli
comunque il collegamento col pc mi serve per copiare i video registrati dal dvdrec nel pc, non il contrario
e non puoi usare un dvd riscrivibile? credo sia la soluzione migliore... gli altri come ti ho detto sono troppo costosi non ne vale la pena... a quel punto tanto vale prendersi un pc da salotto
Old 15-12-2006, 16:26   #2196
Big Nedved
Member

Quote:
e non puoi usare un dvd riscrivibile? credo sia la soluzione migliore... gli altri come ti ho detto sono troppo costosi non ne vale la pena... a quel punto tanto vale prendersi un pc da salotto
no, un dvd riscrivibile no. quando capiterà che i video saranno più grandi di 4 gb cosa farò? mi attaccherò al tram?
ma insomma, che prezzi hanno questi benedetti altri dvdrec di cui mi parli?
Old 15-12-2006, 17:28   #2197
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Quote:
Io Sapevo che gli LG davano problemi quasi tutti con Sky con blocchi ( tutto nero) su diversi canali, ma hai provato registando una trasmissione criptata dal digitale terrestre o no.?
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 15-12-2006 alle 17:34.
Old 15-12-2006, 17:33   #2198
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz
Grazie...veramente mi sono convinto di prenderlo!
Non voglio influenzarti ma visto il costo di questo modello mi informerei bene sul fatto che funzia egreggiamente con sky visto i difetti di altri modelli inferiori. Io Sapevo che gli LG davano problemi quasi tutti con Sky con blocchi ( tutto nero) su diversi canali. Il problema e che gli LG registrano gli editati a 1x una vita per copiartelo su dvd, non puoi vedere un divx mentre registri sia su h.d o su dvd, i file salvati in formato divx non puoi portrali su dvd se sorvoli su tutte queste cose si puo' anche comprarlo

Ultima modifica di Spacemen : 15-12-2006 alle 17:38.
Old 15-12-2006, 19:01   #2199
Big Nedved
Member

esistono anche dvdrec che non registrano sky?
Old 15-12-2006, 19:45   #2200
thorndyke
Senior Member

Quote:
Sapevo che gli LG davano problemi quasi tutti con Sky con blocchi ( tutto nero) su diversi canali.
- nel forum quellicheilpc hanno avuto questi problemi con versioni vecchie del firmware, o con decoder sky vecchi, adesso tutto risolto... io posso collegare sky direttamente al dvdrecorder quindi non ho fatto la prova diretta

- il digitale terreste si puo' registrare, anche mediaset premium

Quote: