Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2011, 15:12   #1121
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
il cd deve essere finalizzato, ragion per cui si consiglia di usare un RW.
Io ho usato un cd-r.

Non è finalizzato questo tipo di cd? Quindi serve per forza un riscrivibile?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 15:24   #1122
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Io ho usato un cd-r.

Non è finalizzato questo tipo di cd? Quindi serve per forza un riscrivibile?
è finalizzato se hai richiesto di finalizzarlo. L'eventuale utilizzo di un rw è utile se non si vuole buttare il cd dopo l'aggiornamento.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 15:29   #1123
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
è finalizzato se hai richiesto di finalizzarlo. L'eventuale utilizzo di un rw è utile se non si vuole buttare il cd dopo l'aggiornamento.
Io ho semplicemente aggiunto il file sul cd tramite nero, non ho pensato a questa finalizzazione.

Una volta scritto non è più possibile finalizzarlo?
Old 15-06-2011, 15:32   #1124
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Io ho semplicemente aggiunto il file sul cd tramite nero, non ho pensato a questa finalizzazione.

Una volta scritto non è più possibile finalizzarlo?
potrebbe essere che non selezionando niente te lo finalizzi automaticamente. Se non fosse finalizzato lo puoi tranquillamente fare in un secondo momento.
Old 15-06-2011, 15:36   #1125
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
potrebbe essere che non selezionando niente te lo finalizzi automaticamente. Se non fosse finalizzato lo puoi tranquillamente fare in un secondo momento.
A quindi lo posso ancora finalizzare, ma lo finalizzo dal pc o dal dvd?
Old 15-06-2011, 15:53   #1126
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
A quindi lo posso ancora finalizzare, ma lo finalizzo dal pc o dal dvd?
con nero.
Secondo me è l'unico motivo per il quale il lettore ti può sbattere fuori il cd
Old 15-06-2011, 15:56   #1127
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
con nero.
Secondo me è l'unico motivo per il quale il lettore ti può sbattere fuori il cd
Ma il file lo devo mettere per forza su cd? Su dvd non va bene?

Ma lo posso finalizzare anche se è già scritto il cd, oppure me ne serve uno vergine?
Old 16-06-2011, 09:07   #1128
acampici
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
EDIT: Ho messo il cd, però me lo ritira fuori e non parte nulla
Hai controllato la versione del FW installato, perchè se è la stessa ti sputa fuori il CD.
acampici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 10:56   #1129
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da acampici Guarda i messaggi
Hai controllato la versione del FW installato, perchè se è la stessa ti sputa fuori il CD.
La versione è di sicuro diversa, perchè quella che ho sul lettore è datata ottobre 2009
Old 16-06-2011, 18:08   #1130
acampici
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
La versione è di sicuro diversa, perchè quella che ho sul lettore è datata ottobre 2009
Io ho usato sempre CD-RW e non ho mai avuto problemi. Mi sputava fuori il CD-RW quando ho provato ad installare il FW della versione "A" sul mio che è senza "A"
acampici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 22:07   #1131
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da acampici Guarda i messaggi
Io ho usato sempre CD-RW e non ho mai avuto problemi. Mi sputava fuori il CD-RW quando ho provato ad installare il FW della versione "A" sul mio che è senza "A"
Io ho usato un cd-r, forse serve l'rw?
Old 17-06-2011, 08:51   #1132
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Io ho usato un cd-r, forse serve l'rw?
Assolutamente no. Io ho sempre usato CD non riscrivibili.
Se hai preso il file dal sito e lo hai messo in un CD masterizzandolo come Disco dati / NON disco di avvio, la masterizzazione è corretta.

Prova ad inserire il CD in un PC: se riesci ad aprirlo come un qualsiasi CD dati (per es. quelli delle riviste in edicola) da esplora risorse di windows, vedendo il file del firmware, stai a posto.

A questo punto o hai un problema di versione di firmware inadatta (ma mi pare ti mostri un messaggio a video) oppure non saprei che dire.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:42   #1133
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Assolutamente no. Io ho sempre usato CD non riscrivibili.
Se hai preso il file dal sito e lo hai messo in un CD masterizzandolo come Disco dati / NON disco di avvio, la masterizzazione è corretta.

Prova ad inserire il CD in un PC: se riesci ad aprirlo come un qualsiasi CD dati (per es. quelli delle riviste in edicola) da esplora risorse di windows, vedendo il file del firmware, stai a posto.

A questo punto o hai un problema di versione di firmware inadatta (ma mi pare ti mostri un messaggio a video) oppure non saprei che dire.
Si io l'ho masterizzato come cd dati con nero express.

Infatti se lo inserisco nel pc, mi appare direttamente il file del firmware dentro.

Non credo che sia il firmware sbagliato, sul sito samsung nella versione del mio lettore, risulta esserci solo il firmware che ho.
Old 26-06-2011, 17:45   #1134
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Salve a tutti, ho provato a cercare un po' nel thread ma non ho trovato molto, in compenso ho trovato su google altri che avevano lo stesso problema.

Ho comprato ieri un sh893 in offerta, l'ho usato oggi per la prima volta e mi sono registrato il GP di valencia di F1.. 1h54' di file, salvo poi scoprire che il recorder ha registrato il tutto in modalità XP, col risultato che ora non mi permette di copiarlo su un DVD ed oltreatutto ho scoperto che non è in grado di comprimere il file in modo tale da farcelo stare come invece fa l'lg 397h...

Ho quindi scoperto che in modalità DTV il rec mode non va. Ma come è possibile? Io devo poter scegliere in quale formato registrare, ovviamente gare ecc cerco di far durare il tutto entro le 2 ore in modo tale mi ci stiano su un dvd.. ma con questo? C'è un modo per risolvere, un firmware unofficial o qualcosa di simile? Altrimenti chiedo conferma che piuttosto vado a farmelo cambiare :/

Grazie a tutti e chiedo scusa se è già stato chiesto nimla volte, il cerca nel thread non mi dà nessun risultato

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 18:43   #1135
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho provato a cercare un po' nel thread ma non ho trovato molto, in compenso ho trovato su google altri che avevano lo stesso problema.

Ho comprato ieri un sh893 in offerta, l'ho usato oggi per la prima volta e mi sono registrato il GP di valencia di F1.. 1h54' di file, salvo poi scoprire che il recorder ha registrato il tutto in modalità XP, col risultato che ora non mi permette di copiarlo su un DVD ed oltreatutto ho scoperto che non è in grado di comprimere il file in modo tale da farcelo stare come invece fa l'lg 397h...

Ho quindi scoperto che in modalità DTV il rec mode non va. Ma come è possibile? Io devo poter scegliere in quale formato registrare, ovviamente gare ecc cerco di far durare il tutto entro le 2 ore in modo tale mi ci stiano su un dvd.. ma con questo? C'è un modo per risolvere, un firmware unofficial o qualcosa di simile? Altrimenti chiedo conferma che piuttosto vado a farmelo cambiare :/

Grazie a tutti e chiedo scusa se è già stato chiesto nimla volte, il cerca nel thread non mi dà nessun risultato
Ben arrivato nel club, questo DVDR ha molte caratteristiche incomprensibili, ma quella di non poter scegliere la risoluzione è drammatica, pensa che ho passato questo DVDR ad un amico e preferisco utilizzare un DVDR Philips senza DTT.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 18:56   #1136
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
Ben arrivato nel club, questo DVDR ha molte caratteristiche incomprensibili, ma quella di non poter scegliere la risoluzione è drammatica, pensa che ho passato questo DVDR ad un amico e preferisco utilizzare un DVDR Philips senza DTT.
Ottimo, quindi mi confermi che è così.. mi chiedo che senso abbia, uno deve poter scegliere in che qualità registrare in modo tale da poterlo far stare nei supporti.. almeno avesse avuto un autoscaling della qualità a seconda di dove lo si registra (magari registri 3h in xp, ma poi per farcelo stare su un dvd autoscala a LP) ok, invece neanche questo.

Andrò a farmelo sostituire con un lg 497h, avendo già un 397h che fa quello che dico spero il suo successore abbia tali caratteristiche.. anche se la cosa mi costerà purtroppo un'ottantina di € in più uff

Ultima modifica di John_Mat82 : 26-06-2011 alle 19:02.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 19:19   #1137
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Ottimo, quindi mi confermi che è così.. mi chiedo che senso abbia, uno deve poter scegliere in che qualità registrare in modo tale da poterlo far stare nei supporti.. almeno avesse avuto un autoscaling della qualità a seconda di dove lo si registra (magari registri 3h in xp, ma poi per farcelo stare su un dvd autoscala a LP) ok, invece neanche questo.

Andrò a farmelo sostituire con un lg 497h, avendo già un 397h che fa quello che dico spero il suo successore abbia tali caratteristiche.. anche se la cosa mi costerà purtroppo un'ottantina di € in più uff
Cavolo è vero!!! Me ne accorgo solo oggi, ecco perchè alcuni filmati non me li faceva mettere su dvd!!!
Old 27-06-2011, 08:00   #1138
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
visto che la samsung rilascia i sui fw pubblicamente ( a diff dell'lg ad esempio) non credo sarebbe un grosso sforzo rilasciare un aggiornamento considerato anche che oramai una buona parte dell'italia è passata al digitale!

anche perchè in analogico le modalità di registrazione ci sono eccome e sul manuale non menziona assolutamente del limite in DDT

quindi quale criterio segue in registrazione?

tipo nell'lg sono XP=1 ora, SP=2 ore, LP=4 ore....
Old 27-06-2011, 10:01   #1139
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Un modo ci sarebbe, tagliare il filmato, andando nelle opzioni c'è suddividi file video

si potrebbe provare cosi no?
Old 27-06-2011, 13:36   #1140
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Un modo ci sarebbe, tagliare il filmato, andando nelle opzioni c'è suddividi file video

si potrebbe provare cosi no?
Si può, ma personalmente ho spesso avuto problemi con brani tagliati, che diventavano impossibili da visualizzare una volta trasferiti su DVD e provati su altro lettore.

Questo videoregistratore è veramente parecchio castrato per ragioni non tecniche, ma da mere scelte di opportunità per ostacolare la duplicazione video. Si vedano i limiti nell'uso delle memorie USB, nella scelta della qualità e compressione, nel travaso su altro supporto, non ultimo nell'ostacolare l'upgrade del disco fisso ad una maggior capienza.

Questa serie sempre più alta di impicci finisce solo con l'ostacolare chi vuole usare il prodotto acquistato per leciti usi personali e tra amici. Purtroppo questo Samsung non riesce a tener conto dei propri acquirenti e soprattutto non ha allentato la presa nemmeno offrendo nuove funzioni rilasciate ad anni di distanza. Pollice verso, alla distanza.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian