|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
sh-893
salve a tutti, e perdonatemi se chiedo una banalità o una cosa che magari avete scritto nelle pagine precedenti..
un dvd masterizzato con il mio sh-893 (sto copiando su dvd un video registrato su HHD, formato MPEG2, compatibilità V-Mode; ho finalizzato correttamente il dvd) non mi viene letto in nessun altro dipsositivo (computer, lettori DVD...), viene visto completamente vuoto, nn rieco a capire come mai... sto pensando che possa essere quel "compatibilità V_Mode" a creare problemi, tra l'altro nel manuale riporta una cosa che che x me è incomprensibile: Compatibilità V-Mode Questa funzione riguarda l’impostazione per la selezione dell’audio durante la registrazione di trasmissioni NICAM STEREO (Multiaudio) sull’HDD. Non viene infl uenzata dalla registrazione diretta di un programma sul DVD. No : Sia “Dopplo L” che “Dopplo R” della trasmissione multi-audio vengono registratisull’HDD. I titoli registrati sull’HDD con questo tipo di confi gurazione non possono essere copiati su dischi DVD+RW/ ±R o DVD-RW (modo V). Si : Sia “Dopplo L” che “Dopplo R” della trasmissione multi-audio vengono registratisull’HDD. I titoli registrati sull’HDD con questotipo di impostazione non possono essere copiatisu DVD+RW/±R o DVD-RW (modo V). Le opzioni “Dopplo L” e “Dopplo R” possono essere selezionate da “Selezione opzione audio”. sono andato a verificare nelle impotazioni del mio sh-893 e avevo settato: compatibilità V-Mode: NO opzione audio: doppio L Non so se il problema possa essere qua, ma non si tratta di un problema audio, quando metto il dvd su un altro dipsositivo viene visto proprio vuoto, non è che senza audio! grazie 1000 x l'aiuto, chiedo scusa se è una banalità o qualcuno aveva già risposto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Prova a impostare nel settaggio: compatibilità V-Mode: SI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Member
|
ciao, e innanzitutto grazie per la risposta!
purtroppo, in effetti nn lo avevo scritto xchè forse lo davo x scontato, l'ho fatto subito, ma con esito negativo...qualsiasi altro dispositivo continua a vedere i dvd vuoti...la cosa mi sembra assurda...deve essere una banalità ma nn capisco dov'è il problema....nn so se c'enrtri quella incomprensibile cosa dell'audio "doppio R/L".... spero che qualcuno poss aiutarmi.... grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 |
Member
|
si, l'ho finalizzato, alla fine dopo aver masterizzato il contenuto che mi interessava. Lo dovevo finalizzare per caso anche all'inizio (sto usando DVD vergini)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Member
|
mistero risolto...
pur con tempi biblici, tramite l'assistenza samsung (prima asistenza on-line, poi numero verde, poi appuntamento telefonico con tecnico) sono riuscito a risolvere il problema, o almeno a capire il perchè...
oltre il fatto che il dispositivo dovrebbe registrare solo in SP (Standard) e non il LP (forse registra anche in XP), cmq il fatto è che tantissimi eventi (sportivi, film...) registrati dalla tv digitale hanno una protezione fatta ad hoc per non essere diffusi illegalmente senza diritto. Il tecnico mi ha consigliato di registrare in SP un TG o un programma di basso livello, del quale probabilmente l'emittente non frega nulla di proteggere, l'ho fatto e si vede in qualsiasi altro dispositivo!!! la cosa magari era a voi tutti nota, ma x me è una novità (triste...) che nn sapevo! il tecnico mi ha detto anche che in certe guide TV sono indicati i programmi protetti o no (non l'ho mai notato, qualcuno di voi si?) e che i programmi protetti possono essere registrati su DVD solo 1 volta dal nostro Samsung e possono essere visti solo nello stesso Samsung, esattamente come accadeva a me che x casualità facevo sempre le prove su eventi sportivi o film. mi chiedo se a qualcuno di voi abbia avuto la stessa esperienza, e se esistono davvero giude che dicono quali sono i programmi TV protetti e quali no... certo, con l'analogico e ai tempi dei vecchi VHS queste cose nn riuscivano a farle.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
fai questa prova e parti da zero - inserisci DVD RW - formatta in V-mode - seleziona 2-3 titoli - copia su dvd - finalizza dvd - prova a leggerlo sia sul samsung che in qualche pc per me è il modo piu semplice per riversare i titoli sul pc, sul DVD ti crea tanti .VOB quanti sono i titoli selezionati e sono gia divisi e compressi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 |
Junior Member
|
Samsung DVD-SH893M
su ebay c'è in vendita ad un bel prezzo il Samsung DVD-SH893M/XEU
sapete se ci sono differenze col normale 893 o 893a? forse non avra il digitale terrestre integrato? bo.. costa circa 70€ in meno di un 893 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 | |
Member
|
Quote:
guarda, ho provato a rifare così pochi giorni fa (ma mi sembrava di averlo già fatto) ed ha funzioanto, tra l'altro con un film in 1a serata (cioè un programma potenzialmente protetto...di quella teoria continuo a nn avere conferme....), ed ha funzionato! devo trovare il tempo di rifare la prova, ma a rigor di logica deve funzionare così... riguardo a quei samsung, le versioni sono sicuramente diverse, l'assistenza mi chiedeva sempre di specificare tutte le lettere del modello, controlla le spec.tecniche, nn so se è il digitale, ma qualconsa di diverso c'è... infine ti consiglio, se usi spesso le registrazioni programmate mentre guardi un altro canale, se trovi qualcos'altro prendi un l'altro modello! infatti x far partire la programmazione devi spegnere il dipsositivo, e nel frattempo nn puoi guardare nulla! quando ci accende, guardi ciò che stai registrando! questo problema nn c'è se vuoi vedere programmi dal Dig.integrato e registri da sorgente AV, x es.da decoder (se vuoi registare partite, ed hai Mediaset Premium al posto di SKY, sei costretto a reg.in AV poichè il decvoder integrato non ha la CAM-CI x le schede interattive, altra pecca!); x es. un tecnico al segozio samsung della mia città mi sottolineava anche lui la delusione x questyo aspetto, e mi diceva che tempo dopo gli era capitato in mano un LG (ma nn sarà certo l'unico!) che nn aveva questo problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Junior Member
|
ok grazie
si si grazie conosco i difetti ma lo trovo semplice e per i "miei"è ok il modello è questo EDIT mi hanno appena risposto "It does have Digital yes" ma chissa se hanno capito che chiedevo il DTT integrato! ah ah bo! Ultima modifica di pegasolabs : 03-02-2011 alle 21:32. Motivo: no link baia |
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 |
Junior Member
|
Samsung DVD-SH893 M
un consiglio...
![]() c'è questo modello in vendita Samsung DVD-SH893M/XEU DVD Recorder with 160GB Hard Drive non trovo nulla in giro sulla versione "SH893M/XEU" sapete se è identico al normale 893? avrà il digitale terreste integrato? o è uno di quei modelli senza tuner? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 |
Junior Member
|
ok grazie
se puo servire a qualcuno le specifiche si trovano qui: http://www.samsung.com/uk/support/de...ord=DVD-SH893M e la Samsung mi ha risposto cosi "In merito alla Sua richiesta, Le confermiamo che il lettore DVD da Lei indicato, dispone di digitale terrestre intergrato." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 | |
Member
|
Quote:
ho un problema con samsung, la porta USB non mi riconosce un hard disk esterno (da cui volevo vedere dei film...), un "Seagate 500Gb Expansion Portable Drive USB 2.0" .... ho cercato sul sito eagate ma nn trovo driver o roba simile da dare in pasto al samsung per farlo riconoscere.... qualcuno ha idee o possibili soluzioni? grazie in anticipo! Ultima modifica di giacav : 02-02-2011 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
io ho il Samsung HR-757: Questo prodotto non supporta dispositivi HDD esterni senza adattatore auto-alimentato. Questo prodotto non supporta i dispositivi USB che consumano più di 500mA senza adattatore auto-alimentato. Credo che anche per la serie 87x valga la stessa cosa... Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
controlla se la partizione del tuo HD è NTFS oppure FAT32. Il Samsung non riesce ad accedere a partizioni NTFS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 |
Member
|
chicca e brioso, grazie 1000 x le dritte!
oggi pomeriggio a casa farò le verifiche e vi facc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 |
Junior Member
|
solo Fat32 e non superiori a 139Gb
se non ricordo male.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.