Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 17:16   #581
gola.gola
Member

Iscritto dal: Sep 2008
ma voi che lettore usate sul PC ?
io ho provato con WindowMediaPlayer e mi diche che il formato é illeggibile, con VLC ultima versione e mi apre solo il fotogramma iniziale e con PowerDVD9 va tutto a scatti; il mio computer non ha problemi e tutti gli altri DVD me li legge bene, solo quelli del Samsung fanno i capricci ( sia gli SP che i LP )
spero vogliate rispondermi perché é proprio un mistero
gola.gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:06   #582
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao!!
Non mi ricordo che modello hai...

A me è capitata una cosa simile con l'HR 738 che poi si è rotto e mi è stato sostituito con l'HR 757.

Praticamente ha inizato ad avere difficoltà a riconoscere i DVD di qualsiasi marca e quando creavo DVD con i titoli registrati sull'HDD, questi DVD riuscivo a leggerli solo con alcuni lettori da tavolo, con altri no. Con il pc non ricordo, ma uso VLC che legge tutto, quindi se non te li legge lui secondo me è il Samsung che ha qualche problema...

In particolare poi con il 738 si poteva registrare sull'HDD ad es. in SP e riversare su DVD ad es. in LP. Si poteva anche scegliere la velocità di copia. Peccato che i DVD creati ad alta velocità di copia saltellassero. Credo che sia x questi motivi che ora non è più possibile.

Non saprei che altre prove potresti fare... Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.

Facci sapere come va a finire!!

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 01:03   #583
gola.gola
Member

io ho un 873 ; non credo che il problema sia del recorder perché i DVD RW ( non ho provato coi DVD R ) che registro , più che altro per scaricare l' HD , vanno dappertutto tranne che sui PC , non solo sul mio ; mi é stato detto che potrebbe essere la scheda video scarsa ( una GeForce FX5200 ) ; con VLC si ferma al primo fotogramma , con PowerDVD9 va ma a scatti ; ho aggiornato il firmware e formattato il PC ; non so più cosa provare , tranne un PC più potente (il mio ha un Athlon 2800+ ) e coi DVD R ; comunque grazie
Gerardo
Old 01-11-2009, 13:29   #584
enzo111
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gola.gola Guarda i messaggi
io ho un 873 ; non credo che il problema sia del recorder perché i DVD RW ( non ho provato coi DVD R ) che registro , più che altro per scaricare l' HD , vanno dappertutto tranne che sui PC , non solo sul mio ; mi é stato detto che potrebbe essere la scheda video scarsa ( una GeForce FX5200 ) ; con VLC si ferma al primo fotogramma , con PowerDVD9 va ma a scatti ; ho aggiornato il firmware e formattato il PC ; non so più cosa provare , tranne un PC più potente (il mio ha un Athlon 2800+ ) e coi DVD R ; comunque grazie
Gerardo
Prova a riversare il coltenuto del dvd sul disco fisso del pc e prova a guardare il video, tranne che la scheda video sia guasta dovrebbe riprodurre il filmato, in questo modo verifichi che non sia il lettore dvd del pc o il dvd rw che abbia qualche problema

Si riesce a copiare un file singolo da una pendriver con tanti file, non trovo l'opzione per selezionare solo 1 file?

ciao

Ultima modifica di enzo111 : 01-11-2009 alle 13:34.
enzo111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 12:03   #585
serpico85
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da enzo111 Guarda i messaggi
Si riesce a copiare un file singolo da una pendriver con tanti file, non trovo l'opzione per selezionare solo 1 file?

ciao
Vai sul file e premi il tasto "marker" sul telecomando.
serpico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 13:02   #586
CwNd
Senior Member

L'Avatar di CwNd

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
io li ho finalizzati,tanto che me li legge qualunque lettore,anche il più scalcagnato, tranne il PC che si ferma al primo fotogramma anche se il contasecondi va avanti
A me non da problemi, con windows7 inserisco il dvd e parte il player integrato senza problemi.... Prova eventualmente con un altro computer.
CwNd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:57   #587
gola.gola
Member

Quote:
Originariamente inviato da enzo111 Guarda i messaggi
Prova a riversare il coltenuto del dvd sul disco fisso del pc e prova a guardare il video, tranne che la scheda video sia guasta dovrebbe riprodurre il filmato, in questo modo verifichi che non sia il lettore dvd del pc o il dvd rw che abbia qualche problema

ciao
riassumendo:
-WindowMediaPlayer(un vero cesso) non riconosce i DVD ;
-VLC ( che digerisce tutto ) si pianta al primo fotogramma ;
-l'unico che li legge ( con audio) é PowerDVD ma il video é a scatti
-non può essere il Samsung perché sui lettori anche vecchi i DVD registrati dall' HD vengono letti bene ;
-non possono essere i dischi perché sul Samsung e sui lettori funzionano;
-non può essere il computer,scheda video compresa, perche i DVD di altra provenienza li legge benissimo;
-se riverso il film sull'HD del PC ( con Decrypt , perché ad esempio Nero non me li riconosce ) il problema rimane : la copia si blocca al primo fotogramma;
-se li converto in Divx con WinX ( velocissimo!!) il video é perfetto ma sparisce l'audio;con AVS converter ( lentissimo) invece l'audio c'é ma c'é qualche problema di video
conclusioni : tutto funziona al meglio , il video c'é perché si vede , l'audio c'é perché si sente , ma non posso avere tutte queste cose insieme ; potrei prima sentire l'audio con un programma e poi guardare il video in un secondo tempo ( o forse é meglio il contrario?)
premetto che ho già aggiornato il firmware ; continuo a sperare che qualcuno che ha avuto lo stesso problema mi illumini,perché sicuramente si tratta di una sciocchezza, ma non so quale
grazie ancora Gerardo
Old 02-11-2009, 15:02   #588
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
riassumendo:
-WindowMediaPlayer(un vero cesso) non riconosce i DVD ;
-VLC ( che digerisce tutto ) si pianta al primo fotogramma ;
-l'unico che li legge ( con audio) é PowerDVD ma il video é a scatti
-non può essere il Samsung perché sui lettori anche vecchi i DVD registrati dall' HD vengono letti bene ;
-non possono essere i dischi perché sul Samsung e sui lettori funzionano;
-non può essere il computer,scheda video compresa, perche i DVD di altra provenienza li legge benissimo;
-se riverso il film sull'HD del PC ( con Decrypt , perché ad esempio Nero non me li riconosce ) il problema rimane : la copia si blocca al primo fotogramma;
-se li converto in Divx con WinX ( velocissimo!!) il video é perfetto ma sparisce l'audio;con AVS converter ( lentissimo) invece l'audio c'é ma c'é qualche problema di video
conclusioni : tutto funziona al meglio , il video c'é perché si vede , l'audio c'é perché si sente , ma non posso avere tutte queste cose insieme ; potrei prima sentire l'audio con un programma e poi guardare il video in un secondo tempo ( o forse é meglio il contrario?)
premetto che ho già aggiornato il firmware ; continuo a sperare che qualcuno che ha avuto lo stesso problema mi illumini,perché sicuramente si tratta di una sciocchezza, ma non so quale
grazie ancora Gerardo
...sicuro che non sia il DVD del PC?
L'unico DVD per PC che mi si è rotto cominciò facendo un po' lo schizzinoso, salvo man mano peggiorare fino al non leggere più alcuni DVD originali.

Decidere se è rotto il DVD (in una fase iniziale) è particolarmente rognoso, in quanto normalmente qualcosa la legge, qualcosa la legge male e alcune cose non le digerisce proprio... poi, ovviamente, peggiora.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 01:16   #589
gola.gola
Member

Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
...sicuro che non sia il DVD del PC?
L'unico DVD per PC che mi si è rotto cominciò facendo un po' lo schizzinoso, salvo man mano peggiorare fino al non leggere più alcuni DVD originali.

Decidere se è rotto il DVD (in una fase iniziale) è particolarmente rognoso, in quanto normalmente qualcosa la legge, qualcosa la legge male e alcune cose non le digerisce proprio... poi, ovviamente, peggiora.
il dvd del PC funziona con tutto il resto e oggi provando su altri 2 PC con installato in entrambi PowerDVD5 in uno mi ha fatto lo stesso difetto del mio mentre nell'altro funziona perfettamente, audio e video ; mi sembra veramente tutto incredibile
Old 03-11-2009, 06:25   #590
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,
i lettori su cui i DVD masterizzati con il Samsung si vedono bene, hanno qualcosa in comune? Di che marca sono? (Ad es. Samsung anche loro... ? )

Hai provato anche a copiare con il Samsung i titoli su DVD non in formato DVD-Video ma sul DVD -RW formattato come -VR? Si bloccano lo stesso?

Secondo me è il Samsung... Come ti ho detto il 738 mi faceva cose simili e poi è morto... Da quando mi hanno dato il 757 con gli stessi dischi ecc ecc non mi è più capitato...

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:29   #591
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Sto cercando di aggiornare il firmware del mio SH893 alla ultima versione disponibile. Ho masterizzato il file ruf su due CD Verbatim ma il DVD non li riconosce! Qualcuno mi può dire con quali dischi aggiornamento funziona?
(FW installato di fabrica è 20090918.15)
Old 04-11-2009, 09:39   #592
acampici
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Justnet Guarda i messaggi
Sto cercando di aggiornare il firmware del mio SH893 alla ultima versione disponibile. Ho masterizzato il file ruf su due CD Verbatim ma il DVD non li riconosce! Qualcuno mi può dire con quali dischi aggiornamento funziona?
(FW installato di fabrica è 20090918.15)
Io ho usato un normale CD-RW ed ha funzionato.
acampici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:04   #593
gola.gola
Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
i lettori su cui i DVD masterizzati con il Samsung si vedono bene, hanno qualcosa in comune? Di che marca sono? (Ad es. Samsung anche loro... ? )

Hai provato anche a copiare con il Samsung i titoli su DVD non in formato DVD-Video ma sul DVD -RW formattato come -VR? Si bloccano lo stesso?

Secondo me è il Samsung... Come ti ho detto il 738 mi faceva cose simili e poi è morto... Da quando mi hanno dato il 757 con gli stessi dischi ecc ecc non mi è più capitato...

Ciao!! Chicca
grazie ancora ; ti aggiorno sugli ultimsviluppi : credo che il samsung vada bene perché i dvd registrati dall'HD vengono letti perfettamente su tutti i più economici lettori dvd , cosa impossibile se ci fosse un difetto di registrazione e su qualche PC(con risultati molto alterni sopratutto per la visione a scatti,ma questo potrebbe essere un problema di scheda video inadeguata );mi sono accorto per caso che in realtà sul PC il disco non si blocca al primo fotogramma , ma ci sono 5 minuti di immagine fissa prima che parta la normale riproduzione ; debbo precisare che ho fatto dei tagli in tutte le registrazioni sull'HD con la funzione modifica-eliminazione parziale per togliere la pubblicità e che questo inconveniente si ripete non solo all'inizio del film ma ad ogni taglio ( solo sul PC e non sui lettori ) e che il contaminuti dei vari lettori (vedi VLC ) è impazzito ( mi da durate di 15-20 ore !! ) anche se i secondi scorrono regolarmente ; registrando sul dvd brani non tagliati pare ( sto facendo esperimenti ) che anche il PC li legga bene ; possibile che l'editing fatto sul Samsung alteri la struttura del file in modo tale che , contrariamente ai lettori , il PC va in crisi ? tu hai mai provato a registrare pezzi tagliati ? grazie Gerardo
Old 04-11-2009, 17:11   #594
video2000
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao,
Io ho un problema estremamente antipatico con il modello DVD-SH893.
Usando il telecomando, a intervalli irregolari, l'ordine dei canali digitali viene completamente rimescolato...
Mi spiego meglio: dopo la sintonizzazione automatica ho RaI 1 sul canale 1, RAI 2 sul 2 etc...
Improvvisamente (magari dopo aver premuto il tasto 1 per andare su RAI 1) mi capita di ritrovarmi con Odeon sul 1, Dahila sul 2 e così via (magari con i canali rai sui canali 41,42 e 43 o cose del genere!).

Ancora più grave e che all'assistenza non vogliono fare niente perchè non riescono a replicare il problema (a volte succede dopo 5 minuti ma a volte ci vuole mezza giornata...).
L'ultima volta ho fatto un filmato video che ho inserito sull'HD dove si vede che, dopo aver spostato un canale, l'ordine degli altri è completamente modificato (comunque a volte il problema si presenta anche semplicemente pigiando il tasto 1 o lo "stop"...)
Adesso proveranno ad aggiornarmi il firmware ma cercano di farmi credere che è un'operazione che scambiare la posizione di due canali è un'operazione che non si può fare!

Speriamo bene!
video2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 08:36   #595
acampici
Member

Quote:
Originariamente inviato da video2000 Guarda i messaggi
Ciao,
Io ho un problema estremamente antipatico con il modello DVD-SH893.
Usando il telecomando, a intervalli irregolari, l'ordine dei canali digitali viene completamente rimescolato...
Mi spiego meglio: dopo la sintonizzazione automatica ho RaI 1 sul canale 1, RAI 2 sul 2 etc...
Improvvisamente (magari dopo aver premuto il tasto 1 per andare su RAI 1) mi capita di ritrovarmi con Odeon sul 1, Dahila sul 2 e così via (magari con i canali rai sui canali 41,42 e 43 o cose del genere!).

Ancora più grave e che all'assistenza non vogliono fare niente perchè non riescono a replicare il problema (a volte succede dopo 5 minuti ma a volte ci vuole mezza giornata...).
L'ultima volta ho fatto un filmato video che ho inserito sull'HD dove si vede che, dopo aver spostato un canale, l'ordine degli altri è completamente modificato (comunque a volte il problema si presenta anche semplicemente pigiando il tasto 1 o lo "stop"...)
Adesso proveranno ad aggiornarmi il firmware ma cercano di farmi credere che è un'operazione che scambiare la posizione di due canali è un'operazione che non si può fare!

Speriamo bene!
Anch'io ho lo stesso problema per cui ogni tanto devo fare la risintonizzazione perchè addiritura si perdono dei canali. Inoltre ho notato un'altra cosa: quando si cancellano dei canali (per esempio quelli a pagamneto) si perdono dei canali che non centrano nulla. Mah!
Old 05-11-2009, 09:01   #596
video2000
Junior Member

@acampici

Quanto spesso ti succede? A me TROPPO frequentemente: in media ogni ora di uso intensivo del telecomando: insomma diciamo 1 volta al giorno + o -.....

Sai per caso se l'aggiornamento del firmware aiuta? Dopotutto sembrerebbe un problema software...

Ciao (e grazie per la segnalazione!)
Gabriele
video2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:47   #597
gola.gola
Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,

Ciao!! Chicca
sembrerebbe incredibile ma pare proprio che tutti i miei problemi derivino unicamente dal fatto di avere tagliato con la funzione "eliminazione parziale" i pezzi superflui per eliminare la testa,la coda e la pubblicità dai film registrati ; i brani così trattati vengono letti normalmente , una volta riversati su DVD Video , su qualunque lettore , ma non dal PC dove si bloccano per alcuni minuti in corrispondenza dei tagli , con indicazioni dei contaminuti dei vari soft di lettura del tutto fantasiose ; ho provato a registrare su DVD i brani integrali senza tagli e il PC li legge perfettamente ; pare che non ci siano problemi neanche coi pezzi divisi in due con la "suddivisione" , indispensabile per gestire i brani più lunghi che non entrano in un solo DVD : anche questi il PC li legge bene.
mi sembra veramente una cosa incredibile , e se qualcuno ne ha voglia mi piacerebbe che provasse a fare lo stesso esperimento.
grazie di tutto e vi farò sapere come é finita, sperando che l'esperienza torni utile anche a qualcun'altro Gerardo
Old 05-11-2009, 15:30   #598
acampici
Member

Quote:
Originariamente inviato da video2000 Guarda i messaggi
@acampici

Quanto spesso ti succede? A me TROPPO frequentemente: in media ogni ora di uso intensivo del telecomando: insomma diciamo 1 volta al giorno + o -.....

Sai per caso se l'aggiornamento del firmware aiuta? Dopotutto sembrerebbe un problema software...

Ciao (e grazie per la segnalazione!)
Gabriele
Abbastanza spesso soprattutto se si cancellano dei canali.
Io ho già fatto l'aggiornamento FW alla versione 09_09_25 però questo problema non è risolto.
Old 09-11-2009, 22:02   #599
gianpy.73
Junior Member

Salve a tutti e scusate l'ignoranza nel porre le domande.Premetto che posseggo un tv panasonic plasma 42' don d.t. integrato con presa hdmi e ad esso collegato con scart un decoder d.t. con tessera m.premium.
Vorrei acquistare un dvd rec con h.d.160 giga con ingresso usb 2.0 e uscita hdmi, che mi dia la possibilita' di registrare da m.premium su h.d. e contemporaneamente vedere un 'altro programma sia esso da m.p. oppure da d.t.; che legga i dvx da pen drive e che possa importare sulla stessa i programmi registrati sull'h.d. del dvd rec e che possa mettere sull'h.d. del dvd rec i dvx della pen drive.
gianpy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 23:06   #600
inifur
Junior Member

aiutoooooooooooooo

ciao a tutti...
ho comprato un SH893 ieri e fortunatamente mi funziona tutto..
Una domanda :

MA E' NORMALE CHE LA VELOCITÀ DI AVANZAMENTO SIA COSI LENTA???
POSSO VELOCIZZARE IL VIDEO X2 FINO A X128.
A X128 CI METTE 5 SECONDI CIRCA PER AVANZARE IL VIDEO DI UN SOLO MINUTO. MA È NORMALE CHE VADA COSI LENTO????

quanto vado a tagliare i video e devo arrivare al 50esimo minuto, ad esempio, ci mette una vita...
Che devo fare???
inifur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian