Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 14:33   #161
Antesis
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quando vado in dxdiag nn mi da l'attivazione del direct 3d è normale ?
Antesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 15:50   #162
TheFragile
Senior Member

L'Avatar di TheFragile

Iscritto dal: Jun 2006
nessuno puo aiutarmi ??? ho fatto un topic !!! grazie cmq...
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse
TheFragile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 16:30   #163
zia_chicca
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antesis
Io aggiornando con la 6.9 nn posso abilitare il 3d ! come mai ? ho una mobility radeon 9200
ciao,
Anch'io ho la mobility Rradeon 9200, ed avevo capito che l'ultima versione di catalyst che la supporta è la 6.5.... magari dipende da quello.
Spero che qualcuno più esperto di me te lo possa confermare, io sono davvero alle prime armi.

Ho postato in questo topic una richiesta di aiuto ieri... qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie!
zia_chicca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 17:44   #164
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da zia_chicca
Ciao a tutti,
sono rientrata in possesso del mio portatile, ho disinstallato i driver ATI con la loro utility (tasto dx mouse/proprietà/impostazioni/avanzate/scheda/disinstalla driver) e quindi ho installato i Catalyst 6.5 (per la Mobility Radeon 9200) avviando l'eseguibile. Dopo il primo momento di panico (l'eseguibile, dopo aver scompattato il tutto, mi ha dato errore), ho azionato il Mobility Modder e l'ho fatto puntare alla directory dove appunto avevo scompattato.
TUtto OK, il driver sembra proprio installato a dovere.

Allora ho provato la mia scheda TV analogico/digitale (MAGNEX All-TV cardbus DVBT50H), che era il motivo per cui volevo aggiornare i driver.

Risultato: prima dell'upgrade vedevo e sentivo normalmente la TV analogica, mentre la digitale la sentivo bene ma la vedevo a scatti.
Dopo l'upgrade, vedo la digitale come prima (ovvero male), ma non sento più la TV analogica!!! (Mentre sento la radio, sento i CD, sento la TV digitale...)

Ho provato ad annullare tutto tornando al punto di riprisino che avevo creato con l'utility di Win XP prima di fare tutto ciò, quindi ora ho di nuovo il vecchio driver del 2004, ma per l'audio TV niente da fare!!!!

A questo punto ho un sacco di domande:

1) cosa c'entra l'aggiornamento del driver scheda video con l'audio TV?
2) cosa ho sbagliato?
3) cosa posso fare per risolvere il problema?
4) per quanto riguarda vedere a scatti la TV digitale, cosa si può fare?

aiutatemi per piacere, non so davvero che pesci pigliare!!!
aggiorna i driver della scheda TV se ce ne sono disponibili di nuovi

bYeZ!
Old 31-10-2006, 17:44   #165
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da Antesis
Io aggiornando con la 6.9 nn posso abilitare il 3d ! come mai ? ho una mobility radeon 9200
la 9200 è supportata fino ai 6.5

bYeZ!
Old 31-10-2006, 17:45   #166
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da alexbs76
scusate ma i nuovi driver vanno bene anche per ati radeon 9250 e un dubbio che vorrei togliermi ?
grazie
tutte le schede antecedenti la 9500 (quindi 7xxx, 8xxx e 92xx) sono supportate solo fino ai 6.5

bYeZ!
Old 31-10-2006, 23:14   #167
Antesis
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ati grazie ^^
Antesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 09:12   #168
zia_chicca
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
aggiorna i driver della scheda TV se ce ne sono disponibili di nuovi

bYeZ!
temo proprio di no.... il prodotto è nuovo e pare che quello nel CD sia l'ultimo (nonchè l'unico) disponibile
tento con un bel repulisti di driver, compreso quello della scheda...

e casomai aspetto che facciano dei driver nuovi... peccato, ero così contenta del mio acquisto!

In ogni caso grazie mille dell'aiuto

ciao

PS. vedo ora che in un altro topic hai segnalato che
Quote:
nella sezione dei bug da risolvere ho notato questo:
Using the ATI Uninstall Utility to remove the display driver or Catalyst® Control Center may result in portions of third party applications also being uninstalled. Further details can be found in topic number 737-23277
io di sto bug me ne ero accorto ai tempi dei catalyst 5.x, e loro lo scrivono solo ora?
Io ho disinstallato con click destro/proprietà/impostazioni/avanzate con cui entro nella serie di schede ATI e da lì scheda/proprietà/driver/risorse/disinstalla.

Non è che questo mi ha combinato qualche danno?

Ultima modifica di zia_chicca : 01-11-2006 alle 10:40.
Old 01-11-2006, 13:50   #169
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
temo proprio di no.... il prodotto è nuovo e pare che quello nel CD sia l'ultimo (nonchè l'unico) disponibile
tento con un bel repulisti di driver, compreso quello della scheda...

e casomai aspetto che facciano dei driver nuovi... peccato, ero così contenta del mio acquisto!

In ogni caso grazie mille dell'aiuto

ciao

PS. vedo ora che in un altro topic hai segnalato che

Io ho disinstallato con click destro/proprietà/impostazioni/avanzate con cui entro nella serie di schede ATI e da lì scheda/proprietà/driver/risorse/disinstalla.

Non è che questo mi ha combinato qualche danno?
prova un pò i 6.10 usciti ieri
per quanto riguarda il bug con l'uninstaller, credo si riferisca alla disinstallazione di ATi Tray Tools, il cui uninstaller viene appunto richiamato durante l'esecuzione di quello ATi

bYeZ!
Old 01-11-2006, 15:37   #170
zia_chicca
Junior Member

Quote:
prova un pò i 6.10 usciti ieri

bYeZ!
Anche con la Mob. Radeon 9200?

Intanto l'ho scaricato.
Aspetto una tua conferma prima di procedere...

Ciao e Grazie!
Old 01-11-2006, 15:38   #171
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Anche con la Mob. Radeon 9200?

Intanto l'ho scaricato.
Aspetto una tua conferma prima di procedere...

Ciao e Grazie!
ah scusami, pensavo avessi una scheda superiore; no con la 9200 puoi usare max i 6.5

bYeZ!
Old 03-11-2006, 13:19   #172
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Città: Rome
Salve a tutti!
Ho una ATI X700 mobility montata su un acer travelmate 8100. Purtroppo la acer non aggiorna più tali driver video. Ora secondo voi è meglio che mi tengo i driver della acer o è meglio che installo tramite il programma della prima pagina di questo topic quelli più recenti che rilascia la ATI per le X700 montate sui fissi?

Grazie a tutti!
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:23   #173
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
il mio notebook è un packard bell easynote v 7802 d
t2300
1gb ram
ma soprattutto una x1600
vengo ai problemi:
nella mia ignoranza pochi giorni dopo l'acquisto scarico i driver dal sito ufficiale della packard bell(ultimo aggiornamento era ed è rimasto a giugno 2006 ) e clicco direttamente dall'eseguibile(mentro da quello che leggo in giro prima si dovrebbero disinstallare i vecchi con o senza particolari tools altro dubbio......)...fin qui tutto bene pensavo visto che al 3dmark 2005 sono salito da 2800 punti ad oltre 4100 punti superando con il mio processore i 33000 e rotti punti...felice di tutto ciò ho comprato il cavo super video e la scart x collegare il mio notebook alla tv e giocare e vedere i miei film dvd...metto su av e vedo caricare windows(in bianco e nero)...fino a che arrivo a vedere sulla tv lo sfondo del mio notebook ma senza le icone(sempre il tutto in bianco e nero)...provo a vedere sia tramite ccc che da pannello di controllo--->schermo a risolvere il problema facendo identifica ed estendi...e sul notebook compare un grande 1 e contemporaneamente sulla tv un bel 2...prova a fare clona ecc ma niente la tv non ne vuol sapere inoltre ho provato pure a cambiare la risoluzione della tv ottenendo solo lo sfondo + piccolo o + grande...
che devo fare?
è un problema di driver?
è colpa mia che quando ho aggiornato i driver prima non ho tolto i vecchi?
devo scaricare forse qualche particolare programma extra x far riconoscere la tv?
ciao e grazie in anticipo
Old 03-11-2006, 16:02   #174
zia_chicca
Junior Member

Quote:
ah scusami, pensavo avessi una scheda superiore; no con la 9200 puoi usare max i 6.5

bYeZ!
ho disinstallato driver di scheda video e TV, reinstallato tutto...
nulla da fare!
ho provato a scrivere al supporto della Magnex (che produce la mia scheda TV) per vedere se loro mi dicono qualcosa... il mio PC in realtà risponde perfettamente alle caratteristiche richieste, anzi è pure meglio.
Staremo a vedere se mi rispondono che dicono.

comunque grazie 1000!
ciao
Old 04-11-2006, 00:36   #175
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
ho disinstallato driver di scheda video e TV, reinstallato tutto...
nulla da fare!
ho provato a scrivere al supporto della Magnex (che produce la mia scheda TV) per vedere se loro mi dicono qualcosa... il mio PC in realtà risponde perfettamente alle caratteristiche richieste, anzi è pure meglio.
Staremo a vedere se mi rispondono che dicono.

comunque grazie 1000!
ciao
ora ke ci penso..le directx sono le ultime di Ottobre? le scarichi da www.filehippo.com
fai anche tutti gli aggiornamenti da www.windowsupdate.com, compresi quelli facoltativi

bYeZ!
Old 06-11-2006, 08:32   #176
zia_chicca
Junior Member

Quote:
ora ke ci penso..le directx sono le ultime di Ottobre? le scarichi da www.filehippo.com
fai anche tutti gli aggiornamenti da www.windowsupdate.com, compresi quelli facoltativi

bYeZ!
Fatto tutto (con modem 56Kb/s... ecco perchè ero rimasta un po' indietro con gli aggiornamenti!).
Niente da fare! La situazione è sempre la stessa.

Ho invece forse capito il discorso dell'audio della TV analogica che non va più da quando ho messo i catalyst 6.5. Se vado in pannello di controllo/Suoni e multimedia e poi hardware e seleziono la scheda audio (SiS 7012 Wave) e quindi proprietà, trovo che "il driver è abilitato ma non funzionante correttamente". Ho tentato di reinstallare il driver ma il più recente dal sito SIS mi dà errori mentre lo installo, quello più vecchio che trovo sul sito Fusjitsu-Siemens per il mio computer si installa ma non risolve il problema. Proverò a cercare una soluzione nella sezione audio di questo forum...
Se però hai qualche consiglio, lo accetto volentieri!
Hai idea di come il catalyst nuovo abbia potuto influire sulla scheda audio? E' l'unica cosa che ho modificato prima che smettesse di funzionare... e poi solo l'audio della TV analogica non va, tutto il resto funziona!

ciao e grazie ancora
Old 06-11-2006, 14:51   #177
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

per aggiornare il driver audio SIS hai disinstallato quello precedente?

bYeZ!
Old 06-11-2006, 16:44   #178
zia_chicca
Junior Member

Quote:
per aggiornare il driver audio SIS hai disinstallato quello precedente?

bYeZ!
sì, l'ho disinstallato prima di tentare con quello nuovo.
Visto che no funzionava, ho ri-disinstallato e poi ho riavviato il PC, ma Win mi ha riconosciuto lo stesso la scheda: ha dato il messaggio "trovato nuovo hardware" ecc. e poi l'ha trattata come se la conoscesse (con il solito errore).
Poi ho provato anche l'opzione "ripristina driver precedente" (o qualcosa di molto simile, no ricordo) ma non ho risolto nulla.
Per il resto la scheda sembra funzionare: sento CD, musica registrata sull'HD, ecc. Solo la scheda TV mi fa dannare!

Una cosa curiosa: ho provato a vedere com'è fatta la stessa opzione sul mio pc del lavoro (con Win 2000, altra scheda audio, ecc.), e se scelgo hardware/proprietà della scheda ho lo stesso messaggio di errore che ho su quello di casa.... una coincidenza? giuro che su quello del lavoro non ci metto le mani, non posso aver fatto danni!!!

ciao
Old 08-11-2006, 21:56   #179
osvit
Senior Member

L'Avatar di osvit

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Ho installato gli ultimi driver moddati+ati tray tool per la mia x1400 , ma nel scheda "Avanzate" delle proprietà video non ho + le voci del pannello di controllo ati, tra cui quella per la gestione del risparmio energetico
E' possibile riabilitare il pannello ati?
Old 08-11-2006, 22:19   #180
osvit
Senior Member

L'Avatar di osvit

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS
Installa Questi
Ma quelli hanno il CCC che vorrei evitare

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian