Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2010, 06:10   #4641
Marcocoppola88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
il samsung 2233rz è arrivato molto carino davvero simpatico peccato che con la prova delle schermate bianca nera rossa verde e blu alla schermata nera rimangano sempre acessi due pixel in posizione centrali ed attaccati ^^"

ora c' è una via software per risolvere o alzo subito il telefono mentre compilo il modulo per la sostituzione?^^?
Marcocoppola88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 08:17   #4642
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Puoi provare ad accendere e spegnere il monitor un po' di volte, e vedere se si "riprendono". Altrimenti, prova poi a lasciarlo acceso una mezz'oretta e poi esercita con un dito un lieve massaggio sul display, sopra i 2 pixel defunti. Devi esercitare una lieve pressione, altrimenti potresti causare danni. Se anche così non si riprendessero, cerca con google "JscreenFix", leggi bene le istruzioni per vedere di cosa si tratta e se va bene anche per gli LCD (ora non ricordo), ed eventualmente, a tua discrezione, scarica quel programmello e prova. Se anche in quel modo non fossero ritornati in vita, o te lo tieni così o tenti di fartelo sostituire. Segui le varie procedure nell'ordine indicato.
Old 12-12-2010, 08:39   #4643
Marcocoppola88
Senior Member

ah... non perdo manco tempo con il dito o programmi che manco si sa se sono compatibili con gli lcd LOL
non mi scoraggio proprio richiesta rma inviata e sopratutto non tenterò di farmelo restituire bensì me lo farò sostituire visto che entro 10 giorni si fa quel che vuole il cliente e sopratutto W la samsung e la sua politica sui 0 dead pixel
Old 12-12-2010, 08:51   #4644
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ma allora perchè avevi chiesto soluzioni alternative?

Quote:
Originariamente inviato da Marcocoppola88 Guarda i messaggi
ora c' è una via software per risolvere o alzo subito il telefono mentre compilo il modulo per la sostituzione?^^?
Old 12-12-2010, 09:02   #4645
Marcocoppola88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ma allora perchè avevi chiesto soluzioni alternative?
perchè credevo che eran serie e non consistevan in massaggini :P
Old 12-12-2010, 13:18   #4646
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
ah... non perdo manco tempo con il dito o programmi che manco si sa se sono compatibili con gli lcd LOL
non mi scoraggio proprio richiesta rma inviata e sopratutto non tenterò di farmelo restituire bensì me lo farò sostituire visto che entro 10 giorni si fa quel che vuole il cliente e sopratutto W la samsung e la sua politica sui 0 dead pixel
e da quando la samsung ha sta politica??
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 13:21   #4647
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
non so se ti riferisci a me per il consiglio (ma non credo perchè già ti ho detto la mia )
ti rispondo solo per il samsung visto che ce l'ho.. con la mia scheda video li faccio 120fps tranquillamente (in ogni caso anche se scenderesti a 80-90 non vedresti la differenza, comunque sempre meglio di 60!)
si puoi metter anche refresh minori, anzi le impostazioni di default sia per i giochi sia per windows sono di 60hz,s e vuoi usare i 120 li devi impostare tu..

il monitor di cui parlava althotas è una vera "chicca", e non se ne trovano così.. il pannello ha molti più vantaggi che svantaggi (e se uno svantaggio potrebbe essere il tempo di risposta DICHIARATO di 8ms, beh questo non è uno svantaggio se uno ne fa un uso a 360°, sia perchè la differenza credo sia minima, non è che con un monitor a 8ms non riesci a giocare!)
anche io per esempio se uso il monitor per navigare o per office, osd uso delle impostazoini più rilassanti, per giocare altre..
certo i monitor glare fanno il loro effetto, l immagine sembra molto più nitida e lumionosa.. ma lavoraci per un giorno intero e poi ne riparliamo..
grazie...no no assolutamente niente glare...nn scherziamo! che di guardarmi il lampadario riflesso non ci tengo...

si chiedevo consigli a tutti....devo ordinare ormai.in lista ci sono l'ijhama , il Samsung (anche se ha 0 impostazioni..pivot, tilt ridicolo ecc) e lo Hyundai w220d introvabile ...altre 22" validi <Tn da non spendere oltre i 200 euro?
Old 12-12-2010, 13:53   #4648
Marcocoppola88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
e da quando la samsung ha sta politica??
dal 2005 se un monitor samsung presenta anche solo un bad pixel sempre nero o sempre acceso si ha la sostituzione questo vale per i primi 6 mesi di vita del monitor.... teniamoci aggiornati
gli schermi samsung hanno garazia 0 bad pixel.
Old 12-12-2010, 13:55   #4649
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
dal 2005 se un monitor samsung presenta anche solo un bad pixel sempre nero o sempre acceso si ha la sostituzione questo vale per i primi 6 mesi di vita del monitor.... teniamoci aggiornati
gli schermi samsung hanno garazia 0 bad pixel.
grazie...su certi siti mi apreva dia ver letto che non ci fosse...
Old 12-12-2010, 14:58   #4650
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

cavolo lJihama che voglio costa spedito ancora + di 200 euro...ed è anche vecchiotto,a nche se ha pivot, inclinazione e rotazione...se ne apperofittano..ei full hd in dannato 16\9 costano anche meno... uff

questo come và?
LG Monitor TFT 23" wide W2361V-PF
Old 12-12-2010, 15:02   #4651
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
questo come và?
LG Monitor TFT 23" wide W2361V-PF
è fullhd
Old 12-12-2010, 15:05   #4652
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
è fullhd
uff...vero...cavolo combinazione quell'ijhama che volevo è il + caro di tutti...che profittatori...lo fanno apposta per spingere il 16\9...helppppp
Old 15-12-2010, 16:34   #4653
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Iscritto dal: Sep 2006
Sto cercando un 22" 1680x1050 ma... ..tutti quelli che ho trovato (5ms) hanno refresh rate da 60Hz. Ma è normale che sia così? Non è poco? A parte il gaming, itnendo anche da uso ufficio ora ho un vecchio LCD che va a 75Hz e penso che usandolo a 60 mi sanguinerebbero gli occhi dopo 20 minuti..
EddieTheHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 16:47   #4654
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da EddieTheHead Guarda i messaggi
Sto cercando un 22" 1680x1050 ma... ..tutti quelli che ho trovato (5ms) hanno refresh rate da 60Hz. Ma è normale che sia così? Non è poco? A parte il gaming, itnendo anche da uso ufficio ora ho un vecchio LCD che va a 75Hz e penso che usandolo a 60 mi sanguinerebbero gli occhi dopo 20 minuti..
Tutti gli LCD hanno il refresh standard a 60 Hz. Non farti problemi perchè, essendo LCD e non CRT, non flickerano. Infatti, lamentele di quel tipo non se ne leggono mai, se hai fatto caso

Un ottimo modello (IPS) l'ho indicato nella pagina precedente.
Old 15-12-2010, 16:48   #4655
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da EddieTheHead Guarda i messaggi
si quasi tutti hanno 60 hz di refresh.. sicuro che il tuo sia 75hz?
comunque credo che la differenza non la percepiresti!
ci sono anche 22" 16:10 a 120 hz (samsung 2233rz, hyundai 220s, viewsonic vx 2268)
Old 15-12-2010, 16:56   #4656
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Iscritto dal: Sep 2006
ok grazie delle dritte

altra cosa: ora, come detto, uso un vecchio LCD Acer AL1717 17".. ..che cambio non per avere uno schermo migliore ma solo per una questione di dimensioni.
Purtroppo i modelli che si trovano vicino a me sono quelli e di recensioni a riguardo non si trovano (e non mi va molto l'idea di prenderlo online, sapete com'è.. ..un conto è spedire indietro un HD difettoso un conto un monitor), secondo voi posso andare "a caso", nel senso in ogni caso non sarà peggio di quello che ho adesso, come qualità dell'immagine, prestazioni nei giochi ecc.. ?
EddieTheHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 18:53   #4657
Marcocoppola88
Senior Member

mi è arrivato il nuovo samsung 2233rz in sostituzione al precedente che aveva un pixel difettoso... che dire servizio di sostituzione rapidissimo
il nuovo ha tutti i pixel buoni fortunatamente
che dire passare da un 15" francobollo a questa bestia è incredibile... con vsync off è scomparso del tutto il tearing che avevo a manetta sul vecchio monitor se appunto avevo il vsync off... io non ci credevo tanto ma do ragione a chi lo diceva prima i 120HZ li vedi eccome anche se fai 25fps il movimento sembra fluido... comunque per lo più ne faccio una 90 a left for dead 2 con aa 4x e af 16x a 1680*1050 :P W la 460!!!!!!!!!

liberato87 grazie mille per i settaggi comunque sarà che sono io profano am neanche io ho notato una dominante blu in questo monitor ho solo dovuto abassare la luminosità di un bel pò (a 100 sembra di stare al mare d' estate LOL tanto della luce)
ho messo la gamma 3 coem te perchè con gamma uno sembrava una patina bianca sui colori... sono soddisfattissimo tra qualche giorno poi vedremo

grazie ancora a tutti per l' aiuto senza di voi non avrei saputo dove andare a pescare un 22" non full-hd

thanks!
Old 15-12-2010, 19:58   #4658
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
mi è arrivato il nuovo samsung 2233rz in sostituzione al precedente che aveva un pixel difettoso... che dire servizio di sostituzione rapidissimo
il nuovo ha tutti i pixel buoni fortunatamente
che dire passare da un 15" francobollo a questa bestia è incredibile... con vsync off è scomparso del tutto il tearing che avevo a manetta sul vecchio monitor se appunto avevo il vsync off... io non ci credevo tanto ma do ragione a chi lo diceva prima i 120HZ li vedi eccome anche se fai 25fps il movimento sembra fluido... comunque per lo più ne faccio una 90 a left for dead 2 con aa 4x e af 16x a 1680*1050 :P W la 460!!!!!!!!!

liberato87 grazie mille per i settaggi comunque sarà che sono io profano am neanche io ho notato una dominante blu in questo monitor ho solo dovuto abassare la luminosità di un bel pò (a 100 sembra di stare al mare d' estate LOL tanto della luce)
ho messo la gamma 3 coem te perchè con gamma uno sembrava una patina bianca sui colori... sono soddisfattissimo tra qualche giorno poi vedremo

grazie ancora a tutti per l' aiuto senza di voi non avrei saputo dove andare a pescare un 22" non full-hd

thanks!
grandeeeee contento che sei rimasto soddisfatto!! davvero!
anche a me ha fatto veramente impressione passare da un buon 17" samsung a questo.. i 120 hz si notano eccome l immagine è davvero fluida!
neanche io avevo notato blu predominante..anzi bastavano piccoli accorgimenti per aggiustare i colori in maniera quasi perfetta!
anche a me la luminosità al massimo o in alcune impostazioni del magic bright tipo gaming sembra esagerata!
io in alcuni giochi faccio fissi 120 fps ed è uno spettacolo! w la gtx 460 si !!
contento che i miei settaggi vadano bene, se trovi qualcosa di meglio, fammi sapere!

Ultima modifica di liberato87 : 15-12-2010 alle 20:02.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 01:10   #4659
mykill18
Member

Iscritto dal: Mar 2009
salve, stavo cercando un monitor 22" o 24" con risoluzione 1680*1050 per giocare, bugget massimo 200€
avevo visto il 2233rz, com' è?
di monitor a 120GHz con le caratteristiche scritte sopra quali ci sono?
mykill18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 10:35   #4660
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da mykill18 Guarda i messaggi
salve, stavo cercando un monitor 22" o 24" con risoluzione 1680*1050 per giocare, bugget massimo 200€
avevo visto il 2233rz, com' è?
di monitor a 120GHz con le caratteristiche scritte sopra quali ci sono?
il monitor pare buono, ma , per me, è fuori budget, visto che spèedito non si trova a meno di 250 euro....io ho ordinato ieri l'Ijama Prolite 2206BW-s1...a 180 euro + spedizione..per giuocare dovrebbe essere molto buono e in + ha pivot, tilt e rotazione...

Ultima modifica di indio68 : 17-12-2010 alle 10:53.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian