|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4601 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
lo hyundai ho letto che è buono, colori niente male, ti conosiglio di chiedere a qualcuno che ce l ha il 2233rz fa paura.. io ce l ho da qualche giorno e ti assicuro che fa davvero paura (se puoi spendili 230euro non resterai deluso) poi hai già i 120 hz che non è una caratteristica da poco Quote:
si concordo l iyama neanche a me piace però un periodo andava e il suo rapporto qualità prezzo era eccezionale. il viewsonic ha lo stesso pannello del samsung 2233rz (quindi anch esso 120hz) quell lg (http://www.prad.de/en/monitore/revie...lg-l227wt.html io lo volevo però l avevo trovato soltanto da qualcuno sulla baia in germania per di più.. e nuovi non se ne trovano (sempre per il discorso che sono monitor di qualche anno fa e non liproducono più, oggi fanno tutti fullhd) Quote:
![]() EDIT CAMBIO SUBITO LA FIRMA SORRY
![]() |
![]() |
#4602 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
hola
![]() thanks per la risposta... ultimamente chi cerca un 22" non full HD è davvero in acque cattive profonde e sopratutto sconosciute :P da qualche anno nessuna nuova recensione ![]() tu che hai il samsung 2233rz, hai risocntrato anomalie nei colori? ho sentito dire che molto spesso la saturazione va verso il blu ^^" 230euro li avrei però non so come contrasto è un onesto 1000:1 (contrasto reale) e i tempi di risposta sono ottimi, se poi ci si aggiunge che è "3d ready" (che in futuro può essere sfizioso) e che ha i 120HZ in effetti sembra la scelta migliore, solo che non sò io cerco la velocità e la reattività ma cerco anche una buona riproduzione del colore: http://www.digitalversus.com/samsung...7_4495_36.html qui infatti lo dicono ottima reattività ma neanche con un settaggio manuale da professionisti si riesce a far andare coem si deve i colori... su questo paradossalmente sembra essere migliore il hyundai, in più sempre il hyundai ha la possibilità di essere regolato in orizzonatale verticale coem inclinazione e ha il pivot....mhhhh sono davvero combattuto ^^" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4603 | |
Senior Member
|
Quote:
appena acceso il monitor non mi sembrava tutto questo blu.. anzi... comunque metto subito le impostazioni consigliate su quel thread e il risultato faceva pena... ho comunque fatto la calibrazione dei colori con natural color e ora va benissimo.. però sinceramente non ho notato tutti questi colori sfalsati, addirittura i grigi che tengono al viola .. assolutamente no.. e lo direi tranquillamente.. fatto sta che comunqeu i colori possono esser cambiati (certo se sei un fotografo professionista non raggiungerai mai il top) non è un difetto irreversibile ps. di dove sei?
![]() |
![]() |
#4604 |
Senior Member
|
hola,
sono di Napoli centro. il samsung t220 non lo trovo in rete da nessuna parte, solo usato su ebay e ci sono solo 3 tipi ^^" che lo vendono a cifre assurde O.O mentre il hyundai l' ho trovato e tra spedizione e il resto viene 200euro e passa LOL a sto punto credo che mi butterò per obbligo sul samsung 2233rz... perchè altri monitor 22" da 1680x1050 davvero non ne trovo T.T mi fa paicere che non hai difetti cromatic, no no non sono un fotografo :P solo che fin ora ho avuto un monitor un 15" dove in pratica vedo il giallo grigio LOL ed è sempre sfocato qualsiasi cosa faccia...e che ha 6 pixel spenti nella parte centrale.... e visto che ho pc piuttosto buono credo sia venuto il momento di avere anche un monitor piuttosto buono :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4605 | |
Senior Member
|
Quote:
eheh ilsalto dal tuo monitor a questo sarà mostruoso... giochi a 120fps fissi veramente una goduria.. in 3d ancora non lo provo, non micompro gli occhialini perchèa marzo mi laureo (e con occhialini e3d sicuro non mi laureo più ahahha)
![]() |
![]() |
#4606 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
introvabile putroppo....e poi costa 200 eurozzi senza spese...anzi costava , visto che ora lo ha solo Amazon.it da cui non ho maia cquistato..e per chi come me , deve prendere anche tutto il resto, non ha molta scelta.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4607 |
Bannato
|
ma le dimensioni fra 22" e 24" sono davvero cosìsimili?? perchè a questo punto, vista la poca differenza di rpezzo, quasi quasi è meglio un 24 " però lo gradirei 1080 per 1200 e qui , con sta menata del 16|9 imposto, la vedo + dura....il 16\110 è il formato ideale dannazione...il 16/9 lasciamolo alle TV...
quache risposta e consiglio? Il T220 che dite vada così bene nei giochi, non mi pare abbia ricevuto chissà che votoni da Digitalversus..... anche eprchè gradirei davvero che qylc mi dicesse quale è la relativa differenza fra giocare in full HD e in Hd ready....film esclusi, ovviamente, che non mi interessano affatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4608 |
Senior Member
|
allora sul fatto diche differenza passi tra lo giocare in full o ready hd rospondo io, un mio amico ha un anonimo full hd da 24"... l' unica differenza pregevole sono el dimensioni LOL... le texture dei giochi finchè saranno slavate e in bassa risoluzione renderanno sempre alla stessa maniera sia sui francobolli da 15" che sui giganti da 32"...
![]() il mio consiglio è fermarsi ai 22" con uan 1680x1050 che ancora ancora anche una 460 da 1gb (la mia scheda - 150 euro di spesa circa oggi) la regge e ti permette di giocare per un bel pò come longevità... il full hd non migliora i giochi peggiora solo le prestazioni. ad ogni modo crdo davvero che mi butto sul samsung 2233rz davvero d' effetto e poi è abbastanza proiettato anche al futuro con i suoi 120Hz :P e poi il caro liberato87 sono sicuro che mi aiuterà a capire coem fare i settaggi giusti e mi dirà che programmi utilizzare :P in bocca al lupo per tutto liberato87 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4609 |
Senior Member
|
mhhhh....vabbè il t220 e il lo hyundai sono introvabili... però onestamente io ho windows xp comprare un monitor coem il 2233rz non mi are na furbata si avrei i 120hz ma non avrei pivot o alcuna possibilità di posizionarlo meglio... inoltre si avrebbe solo una uscita... la dvi
![]() mhhhh............. dubbio dubbio dubbio... dai qualche altro nome casomai meno paleolitico?^^? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4610 |
Bannato
|
a chi lo dici...son emsi e emsi che devo ancora trovare una soluzione...ero lì lì per rpendere lo Hynday da un eshop che aveva pure tutto ilr esto 8devo rifare tutto!) e dopo 2 gionri lo avevano finito...poi vedendo che le dimensionie sterne erano simili fra 22 e 24 e che ormai sono tutti full HD 8ma nel dannato 16\9) mi ero quasi convinto del 24"....però io volgio il formato 16\10.....e anche qui ce ne sono meno che 1680 , pochissimi 1980 x 1200
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4611 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dici il nome compelto così cerco anche io qualcosina :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4612 |
Senior Member
|
stavo vedendo un pò dei moitor led della samsung... ma son tutti o dei 21.5 o minimo 23 tutti ma proprio tutti full HD ma sono fissati loro e il full HD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
monitor led che vantaggi portano? qualche monitor del genere da 22" non Full HD nisba vero?^^? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4613 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti i colori hanno delta inferiore a due, alcuni sono vicini allo zero.. tuttavia non ci si deve ingrippare più di tanto, anche come precisa il sito # A delta value between 1 and 2 results in precise but not perfect colours. # A delta value lower than one results in almost perfect colours. The target is 0. # Everything between 0 and 1 is barely visible to the human eye. altri settaggi sono anche sul sito prad (che è considerato autorevole) per la calibrazione puoi agire sia sui tasti del monitor sia via software (ad esempio attraverso il natural color di samsung, oppure alla base attraverso il pannello di controllo nvidia) non è difficile arrivare a dei risultati più che buoni.. certo io non sarei capace di distinguere (come difficilmente può un occhio umano) un nero a delta 0 da un nero a delta 1,4 .. però la differenza tra un grigio che è viola o blu, la riconosciamo tutti e possiamo agire per modificarlo, il difetto non è irreversibile!
![]() |
![]() |
#4614 | |
Senior Member
|
Quote:
questo perchè è più semplice "ammoccare" (e tu che sei di quelle parti sai benissimo cosa significa) un monitor a uno che non ne apisce niente dicendo , questo è fullaccaddi = è il top! la scelta tra i monitor 16:10, secondo per fortuna, è limitata a pochi modelli.. e sono quasi tutti validi! se vuoi altri modelli LG Flatron W2286L Fujitsu P22W-5 ECO IPS NEC P221W-BK Dell 2209WA (s) (ottimo ma fuori budget) Philips 220CW9FB HP LP2275w Asus VW223B ... buona fortuna! io ti consiglio il mio samsung (secondo me a 220euro è un affare, però ripeto, non ho nessuna competenza tecnica!)
![]() |
![]() |
#4615 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4616 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora di tutto ![]() casomai dopo che arriva il monitor ci si scambia qualche settaggio ![]() grazie ancora e buone feste. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4617 | |
Senior Member
|
Quote:
quali test?????? potresti dire esattamente che programmi hai utilizzato sia per settare che per testare ![]() basta che mi dici il programma per "testare" e le correzioni come le hai fatte ![]() PS: puoi dirmi i tuoi settaggi dal panello del monitor propio? rosso verde blu contrasto e luminosità? thanks Ultima modifica di Marcocoppola88 : 08-12-2010 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4618 | |
Senior Member
|
Quote:
in questa recensione ci sono i test io personalmente uso luminosità : 44 contrasto 75 nitidezza 64 rosso 40 verde 37 blu 46 gamma modalità 3 questi sono i settings di flatpanelshd Brightness: 23 Contrast: 75 • R: 48 • G: 35 • B: 41 questi sono i settings della review di PRAD Gamma. Modus 1, Brightness 43 R=42, G=37, B=50 ho usato natural color per la calibrazione e anche la taratura colore di windows. se giri su internet ci sono diversi siti su cui poter fare i test, ad esmepio ti mettono delle tonalità dal bianco al nero e tu devi modificare le impostazioni fino a che non vedi i risultati consigliati... io ho usato questo ma non so a che livello di "professionalità" è, però secondo me è stato utile http://www.photorevolt.com/monitor/index.php
Ultima modifica di liberato87 : 09-12-2010 alle 00:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4619 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Scusate, avrei bisogno di alcuni consigli e risposte, probabilmente vi sembreranno domande un po' stupide però mi sono d'aiuto nella scelta del monitor. Al di la del fatto che non riesco a decidermi se fare un 16:10 o 16:9 vorrei intanto capire, se possibile, quanto è più alto un 22 16:10 rispetto al mio attuale 17 (sto parlando esclusivamente della parte di monitor utilizzabile, quindi senza cornice, piedistallo ecc.. tanto per rendermi conto se cambia di poco rispetto al mio o no e, se lo sapete, anche rispetto ad un 16:9 visto che non ottengo risposte da nessuna parte.
detto questo non so se vi è mai capitato di vedere, supponiamo FIFA o PES, (è un esempio...) nella Xbox360 in un centro commerciale, so che probabilmente i monitor nei centri comm. non sono tutti uguali ma io ho sempre notato una nitidezza incredibile rispetto a fifa o pes nel mio monitor scabroso da 17 pollici... Allora la domanda è: quella nitidezza/brillantezza incredibile da cosa dipende? in tal senso ho pensato che questa la potrei ottenere solo con un monitor glare/lucido piuttosto che opaco perchè in effetti i monitor lucidi danno questa senzazione ma non ho mai avuto la possibilità di vedere all'opera un gioco in un monitor lucido. Mi confermate questo oppure è soltanto perchè ho un misero 17 pollici e che con un monitor da 22 le cose cambierebbero? (ovviamente vi deve essere capitato di notare questa cosa altrimenti dubito che possiate saperlo.) comunque grazie a chi avrà voglia di rispondermi
![]() |
#4620 |
Bannato
|
leggiti la review di digital...è uno dei migliori..peccato sia introvabile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.