|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3562 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3563 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ischia
|
che monitor 22 mi consigliereste che si veda bene questo 19 che ho ha un dotpic 0,30 fosse questo che non fa vedere benissimo?
![]() |
#3564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Se ti riferisci alla dimensione dei caratteri standard di windows (quelli che vedi nelle finestre di windows, nei menu a tendina, et similia), che ti sembrano troppo piccoli, allora sappi che tra un 19" wide 1440x900 ed un 22" wide 1680x1050 non c'è praticamente alcuna differenza, avendo i due monitor praticamente la stessa dimensione di pixel pitch. In altre parole, la dimensione dei caratteri standard usata dall'OS (che però è modificabile) che vedrai, sarà la stessa. Se invece, come sospetto, il problema che fai notare ha a che vedere con effetto sfuocatura o simili, vorrei sapere se hai eseguito la taratura del monitor come solitamente indicato nel manuale, e quali valori hai impostato come luminosità e contrasto. Infine, mi auguro che dentro windows tu abbia impostato la frequenza di refresh a 60 Hz, e che il monitor sia stato riconosciuto correttamente (hai installato il suo driver? Come lo vede windows? Come monitor generico plug & play? Di solito il produttore fornisce un driver). ps. possiedo 3 monitor, un 20" wide, un 19" non wide ed un vecchio 15", ed in tutti e 3, dopo le opportune tarature iniziali, i caratteri si vedono benissimo. Mai sentito in vita mia che nei monitor wide i caratteri si vedano peggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3565 |
Senior Member
|
19PFL3403D/10
e un tv monitor per l'esatteza il philips 19PFL3403D/10 sara che nasce come tv e quindi come monitor non e il massimo ho dovuto impostare luminosita a 50 e contrasto a 1 altrimenti era troppo accecante.
Purtroppo come tarature sul manuale non spiega nulla e non vi sono manco i drive. Nel panello ati viene riconosciuto il modello esatto mentre in quello di xp no e un plug & play. http://www.consumer.philips.com/cons...+19PFL3403D-10
![]() |
#3566 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scaricato il datasheet di quel philips.. quello non è un TV/Monitor, è semplicemente un TV LCD, di "categoria" economica (vedi spiegazione di seguito) con un ingresso VGA per il collegamento al pc. Infatti nel catalogo Philips è chiamato "Flat TV con Crystal Clear III"... la parola "monitor" non compare. Bisogna chiamare le cose con il loro nome ![]() In poche parole, secondo me sono prodotti dai quali bisognerebbe stare sempre alla larga. I "veri" TV LCD con ingresso per il pc (VGA o DVI) esistono da tanti anni, ma in quel caso si tratta di veri televisori LCD con pannelli non TN, e che quindi hanno dimensioni superiori (partivano più o meno dai 26-27"), e dove l'ingresso "pc" era nato NON per usarli come monitor collegati ad un normale pc, bensì per collegarci eventualmente un pc usato come HTPC, che è tutta un'altra storia (e che poi ben poca gente alla fine li usa così). Queste nuove generazioni, invece, montano 'sti pannelli del kaiser, e quindi deludono poi anche quando sono usati come semplici TV (già i migliori TV LCD non sono un granchè come resa, e la gente li compra solo per ignoranza e perchè sono "piatti", poi se si vede male non importa. Roba da matti, ma è così). Se serve un TV si compra un vero TV, se serve un monitor per pc si deve comprare un monitor per pc. Nel primo caso, parlando di LCD, i risultati sono quelli che sono (i "vecchi" TV CRT sono 100 volte meglio). Nel secondo caso (monitor per pc) invece, i risultati sono sempre generalmente molto buoni anche senza dover spendere una grossa cifra. La soluzione ibrida, come quel philips, secondo me invece resta sempre una fregatura. Non si vede bene nè come TV nè come monitor. E allora, se non si vede bene in nessuna situazione, per quale motivo comprarli? La molla scatta a causa del basso prezzo e della presunta flessibilità d'uso, ma in realtà, poi, usandoli ci si rende conto dell'errore fatto. A me importa niente della flessibilità, se poi non vedo mai veramente bene. Nel tuo caso specifico, se ti serve un monitor per il pc e conti di tenerlo qualche anno, note certe "features" di windows Vista e del futuro windows 7, ti converebbe comprare un wide per via (soprattutto) della maggior risoluzione orizzontale, comoda per poter sfruttare meglio la sidebar di windows. I 19" ed i 22", come ti avevo già detto, hanno un pixel pitch praticamente identico, e quindi la dimensione standard dei caratteri è praticamente identica. I 22" hanno una risoluzione maggiore dei 19", il chè ha i suoi pro ed i suoi contro: se lo usi per giocare, dovrai avere una scheda video più potente per ottenere gli stessi FPS di un 19", ed inoltre sono più ingombranti e costano un po' di più. Se invece ti interessa avere un monitor che visualizza i caratteri standard un po' più grandi (quindi con minor affaticamento della vista), allora devi comprare un monitor da 19" non wide, con risoluzione 1280x1024, il quale ha un pixel pitch un po' più grande (tipicamente 0.294) di qualunque altro monitor wide. Spero di averti chiarito un po' di cose, adesso vedi tu ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3567 |
Senior Member
|
mi sache lo metto in baia visto che se sono fortunato con quello che ne ricavo dovrei riuscire aprendermi un 22'' che con una 4850 come scheda dovrei perdere pochi fotogrammi nel passagio ad una risoluzione magiore . E che comunque durera sicuramente di piu della mia scheda video visto che il mio vechio 17 ha visto ben 4 compiuter prima che mi venisse regalato questo philips.
grazie della spiegazione ![]()
![]() |
#3568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come eventuale alternativa al 22" puoi valutare anche i 20", che hanno la stessa risoluzione. Se usi il pc principalmente per giocare, il 20" potrebbe essere più interessante rispetto al 22", perchè avendo un pixel pitch più piccolo le immagini vengono riprodotte in modo più definito. Inoltre ha una ottima dimensione se lo usi su una classica scrivania, e costa anche un pochino meno di un identico 22". Per esempio, gli LG ed i Samsung di ultima generazione vanno molto bene, montano dei buoni pannelli veloci (2 ms), hanno un prezzo abbordabile e sono reperibili con facilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3569 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Mi consigliate un 20" GLARE, non vedo film e non gioco, possibilmente con dvi
grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3570 |
Senior Member
|
Io i pannelli glare (lucidi) non li gradisco, pertanto non posso consigliarti. Però se controlli i posts delle ultime 2-3 pagine di questa discussione, c'è stato un forumer che ne ha comprato uno (mi pare fosse un Asus), che era interessante e ad un ottimo prezzo. Di quel monitor esiste anche una discussione dedicata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3571 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ti ringrazio ho trovato l'utente di cui parli,ora mi informo meglio sul modello, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3572 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Puoi anche dire a quel lazzarone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3573 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio ancora della delucidazione sulla tv che volevo usare da monitor ![]()
![]() |
![]() |
#3574 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho preso il 20" perchè il 22" mi è sempre sembrato troppo grande, posizionandolo sulla mia normale scrivania. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3575 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
sono indeciso su che monitor prendere...oggi ho girato tutta Torino ma ho sprecato solo benzina...
![]() su questi 3 è caduta la mia attenzione: samsung T200? samsung T220? asus VW222U? ne avete altri da proporre? 20" o 22" non importa basta che sia da 1680*1050 e non costi piu di 230 euri...se si rimane sulle 200 molto meglio! ah...usi del monitor: giochi, giochi e giochi! ![]()
![]() |
#3576 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Viareggio
|
Qual'è il miglior 22" 1680x1050 sotto i 300, che sia più basso di 56 cm, per uso principalmente gaming e qualche sporadico film?
Migliore per contrasto, pannello, colore, insomma, tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3577 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3578 | |
Member
|
Quote:
Però aspetto anche il consiglio di gente forse più esperta, non sò, sicuramente altre opinioni. Però concentriamo il discorso: da quello che ho capito i migliori 22", senza andare in ambito professionale, sono (correggettemi se sbaglio): -Samsung 226bw -" 2253bw -hp w2228h -asus VW222U -samsung t220 Se ce ne sono altri, PER FAVORE AGGIUNGETELI. Ok, qual'è il migliore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3579 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
LG W2234s 170€
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3580 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.