Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 10:06   #3281
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da nevermind1711 Guarda i messaggi
Sono d'accordo che leggere una discussione di 164 pag può essere stancante, ma almeno provare a leggere gli ultimi 5 o 6 post no???
Scusate ma non li ho proprio visti, comunque del 2009W non si trovano molte recensioni, sul LesNumeriques non c'è niente.
In compenso ho notato IIYAMA ProLite E2003WS-1 che sembra ottimo e ha preso voto 5 su LesNumeriques.

Ultima modifica di Demon Requiem : 10-08-2008 alle 10:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 10:17   #3282
Abusir

Quote:
Suggerisco di visitare i punti vendita e chiedere se hanno il monitor che ti interessa!

O in alternativa telefonare...
Grazie del consiglio,
i negozi della mia città li ho già visitati praticamente tutti, per quelli della provincia/regione effettivamente conviene telefonare.
Però una ricerca sul web resta ancora una cosa difficile, se non è per acquisti online.
Old 12-08-2008, 21:24   #3283
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Ciao a tutti,potrei sapere che caratteristiche dovrebbe avere un buon monitor lcd widescreen da 22" usandolo anche per giocare?
Old 13-08-2008, 08:29   #3284
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
165 pagine di suggerimenti e consigli?

sinteticamente:
pannelli TN vanno bene per uso office-videogioco
pannelli *VA/*PS vanno bene anche per grafica
monitor con chiave hardware HDCP per poter usufruire dei contenuti HD protetti (film, console etc)

se non sai cosa significhino tutte queste sigle hai 165 pagine da poter leggere

ah, meglio se riformuli meglio la domanda perchè così è troppo vaga, una cosa tipo:
"cerco un monitor da X pollici, l'uso che ne farò sarà...."
in questo modo avrai dei suggerimenti molto più validi.
Mi spiego, quando te hai scritto "anche per giocare" cosa significa? Cioè, al di la' dell'anche, qual'è l'uso principale che ne farai? Office? Web? Fotoritocco? Montaggio film? Cad? etc etc

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 20:59   #3285
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
165 pagine di suggerimenti e consigli?

sinteticamente:
pannelli TN vanno bene per uso office-videogioco
pannelli *VA/*PS vanno bene anche per grafica
monitor con chiave hardware HDCP per poter usufruire dei contenuti HD protetti (film, console etc)

se non sai cosa significhino tutte queste sigle hai 165 pagine da poter leggere

ah, meglio se riformuli meglio la domanda perchè così è troppo vaga, una cosa tipo:
"cerco un monitor da X pollici, l'uso che ne farò sarà...."
in questo modo avrai dei suggerimenti molto più validi.
Mi spiego, quando te hai scritto "anche per giocare" cosa significa? Cioè, al di la' dell'anche, qual'è l'uso principale che ne farai? Office? Web? Fotoritocco? Montaggio film? Cad? etc etc

Ivan89
Si,in effetti sono stato un pò scarno con la domanda,ma non so nemmeno io se la risoluzione giusta x il mio ipotetico monitor lcd sia quello di questo 3d cioè 1680x1050,cioè che differenza fa se ne prendo uno da 1920x1200 o un'altra risoluzione? Cmq mi serviva sapere le caratteristiche principali di un lcd da 22" widescreen con cui ci possa navigare in internet,giocare online,vedere foto e film e magari fare anche foto ritocco,chiedo troppo?
Old 14-08-2008, 07:46   #3286
nevermind1711
Member

L'Avatar di nevermind1711

Iscritto dal: Aug 2007
La differenza a 1920*1200 è che hai il 30,6% di pixel in più, un monitor più grande (minimo 24'' contro i 22'' massimi di un 1680*1050), puoi visualizzare i film e i video full HD a pieno schermo senza bisogno di downscaling.
Di contro per giocare avrai bisogno di una vera e propria bestia di scheda video...
nevermind1711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 08:28   #3287
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Quote:
La differenza a 1920*1200 è che hai il 30,6% di pixel in più, un monitor più grande (minimo 24'' contro i 22'' massimi di un 1680*1050), puoi visualizzare i film e i video full HD a pieno schermo senza bisogno di downscaling.
Di contro per giocare avrai bisogno di una vera e propria bestia di scheda video...
ok,una cosa intanto l'ho capita invece per uno come me che ha una semplice scheda video ATI Radeon 9600 per ciò che ho chiesto,con che caratteristiche lo deve cercare un lcd da 22"?
Old 14-08-2008, 08:52   #3288
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

considerata la scheda video direi un monitor che non perda troppa qualità impostandolo a risoluzioni inferiori alla nativa che difficilmente gestirà coi videogames

una ati 9600 è veramente vecchietta come scheda video, avevo io la 9800pro sei anni fa

tanto per curiosità, cpu e ram che cos'hai? Per capire se per videogiochi intendi videogiochi di 4 anni fa o se speri di giocare ai vari crysis - cod4 - etc con una 9600 a risoluzione 1680x1050

in quanto alla risoluzione ti ha risposto nevermind1711 ma sono cose trite e ritrite ormai, come dicevo ci sono solo in questo thread 165 pagine, in tutta la sezione monitor ci sono tonnellate di informazioni, se poi vai di fretta allora un salto dalle parte di wiki ti spiega altrettanto bene il significato di sigle, dimensioni, caratteristiche etc etc dei monitor lcd

ma con una 9600 ho paura che vai poco in la, forse meglio puntare su un 17" in formato 5:4 e non wide, avresti i 1280x1024 (gestitibili meglio dalla vga) anche se come pitch non vanno molto bene

Ivan89

P.S.
se insisti sul 22" allora come dicevo, scordati la risoluzione nativa di 1680x1050 con la maggior parte dei giochi, cerca un monitor che gestisca bene anche risoluzioni inferiori senza perdere troppo in qualità e usalo a ris. nativa per office-web.
Ah, ma il fotoritocco con che programma pensavi di farlo? Non tanto per la vga, quanto per la cpu-ram.

Ultima modifica di Ivan89 : 14-08-2008 alle 08:54.
Old 14-08-2008, 09:53   #3289
Demon Requiem

Che ne pensate dell''Asus PW201?
Recensione LesNumeriques
Old 16-08-2008, 00:23   #3290
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Ne parlano molto bene, lo sto' valutando anche io...
Qui altre recensioni
http://www.retrevo.com/search?q=Asus+PW201&rt=oa

Ma è lucido o opaco ?
Old 16-08-2008, 09:30   #3291
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
Ne parlano molto bene, lo sto' valutando anche io...
Qui altre recensioni
http://www.retrevo.com/search?q=Asus+PW201&rt=oa

Ma è lucido o opaco ?
E' glare, però come caratteristiche è molto buono, ha lo stesso pannelo P-MVA del Belinea 10 20 35W e dei vari ViewSonic.

Recensione Prad.de
Recensione Utente

Ultima modifica di Demon Requiem : 16-08-2008 alle 09:34.
Old 16-08-2008, 09:52   #3292
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
E' glare, però come caratteristiche è molto buono, ha lo stesso pannelo P-MVA del Belinea 10 20 35W e dei vari ViewSonic.

Recensione Prad.de
Recensione Utente
Hmmm, matte non c'e' ?
Old 16-08-2008, 10:00   #3293
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

è un pannello lucido, quindi non capisco che senso abbia montare un P-MVA e poi renderlo lucido

TR RF 16ms e GTG 8ms ma non lo reputo un problema grave

niente hdmi o displayport ma anche questo non lo reputo un problema (io non possiedo console, se voi le avete tenetelo in considerazione però)

HDCP assente e questo invece lo reputo un serio problema, niente contenuti HD protetti su questo monitor

altoparlanti integrati, totalmente inutili a mio avviso

non lo so, a me non convince per niente, piuttosto meglio un TN con hdmi e chiave hdcp a sto punto, tanto la fedeltà cromatica qui è andata a quel paese per l'effetto glossy e i TR sono quelli di qualche anno fa. Molto meglio quindi un TN recente alla stessa spesa.
poi vedete voi

Ivan89
Old 16-08-2008, 10:05   #3294
Demon Requiem

Quote:
è un pannello lucido, quindi non capisco che senso abbia montare un P-MVA e poi renderlo lucido

TR RF 16ms e GTG 8ms ma non lo reputo un problema grave

niente hdmi o displayport ma anche questo non lo reputo un problema (io non possiedo console, se voi le avete tenetelo in considerazione però)

HDCP assente e questo invece lo reputo un serio problema, niente contenuti HD protetti su questo monitor

altoparlanti integrati, totalmente inutili a mio avviso

non lo so, a me non convince per niente, piuttosto meglio un TN con hdmi e chiave hdcp a sto punto, tanto la fedeltà cromatica qui è andata a quel paese per l'effetto glossy e i TR sono quelli di qualche anno fa. Molto meglio quindi un TN recente alla stessa spesa.
poi vedete voi

Ivan89
Ma se non mi sbaglio l'effetto Glare sui monitor LCD rende più nitide le immagini come è successo per l'HP w2007.
O sui pannelli P-MVA è inutile?
Old 16-08-2008, 10:12   #3295
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

non ti sbagli, ma forse hai sbagliato termine, non le rende più nitide ma le rende più contrastate

in questo modo vedi i colori più "vivi" e il nero più "profondo"

indubbiamente è una cosa che colpisce e confrontando questi monitor con quelli opachi li rende questi ultimi "smorti". Tutto questo però comporta anche una fedeltà cromatica distorta

e a questo punto, ripeto, a mio avviso è meglio spendere la stessa cifra per un TN recente, con effetto glossy o meno, che abbia però anche l'ingresso hdmi e che abbia la chiave hdcp, altrimenti niente film e console

poi vedete voi
Ivan89
Old 16-08-2008, 10:37   #3296
Demon Requiem

Quote:
non ti sbagli, ma forse hai sbagliato termine, non le rende più nitide ma le rende più contrastate

in questo modo vedi i colori più "vivi" e il nero più "profondo"

indubbiamente è una cosa che colpisce e confrontando questi monitor con quelli opachi li rende questi ultimi "smorti". Tutto questo però comporta anche una fedeltà cromatica distorta

e a questo punto, ripeto, a mio avviso è meglio spendere la stessa cifra per un TN recente, con effetto glossy o meno, che abbia però anche l'ingresso hdmi e che abbia la chiave hdcp, altrimenti niente film e console

poi vedete voi
Ivan89
Il Samsung T200 dovrebbe avere uno degli ultimi pannelli TN essendo uscito da poco giusto?
In più ha un parco connessioni ampissimo compreso il TV Tuner.
Anche se non capisco come mai sul LesNumeriques il T220 prende un bel 5 mentre il 200 4
P.S:guardando i TN ci sarebbe anche l'ottimo Iiyama Prolite E2003WS che pare uno dei migliori sia come resa cromatica che come reattività

Ultima modifica di Demon Requiem : 16-08-2008 alle 11:04.
Old 18-08-2008, 22:13   #3297
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Il Samsung T200 dovrebbe avere uno degli ultimi pannelli TN essendo uscito da poco giusto?
Yes

Quote:
In più ha un parco connessioni ampissimo compreso il TV Tuner.
Non proprio. Quello di cui parli tu è il T200HD, che è un TV-monitor e forse monta un pannello diverso dal T200 (T200 = 2 ms / T200HD = 5 ms). Se devi usarlo principalmente come TV, allora il T200HD è interessante, viceversa per uso pc molto meglio un monitor "puro" (T200).

In questo momento c'è un'offertona per il T200 su un noto sito con nome di 3 lettere, che comincia con B e finisce con W (l'ho ordinato lì qualche ora fa )

ps. Iiyama Prolite E2003WS pare ottimo, ma esteticamente lascia un po' a desiderare, e in questo momento costa pure un pochino di più rispetto al T200 in offerta.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 12:04   #3298
bucky
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Il dell 2009w che pannello monta? non sono riuscito a trovarlo...
bucky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 18:03   #3299
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da bucky Guarda i messaggi
Il dell 2009w che pannello monta? non sono riuscito a trovarlo...
TN
Old 29-08-2008, 12:31   #3300
bucky
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
TN
schif!

grazie mille
bucky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian