|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3261 |
|
Grazie Ivan89,
quindi devo intendere che non pensi ci sia un discorso di qualità. Sarebbe da escludere che il produttore, pur lasciando un prodotto sotto lo stesso p/n, lo "smisti" in lotti e a prezzi diversi dopo averlo magari screenato in fabbrica. Insomma, non è possibile, ad esempio, che ci siano più probabilità di pixel difettosi nel monitor a prezzo basso di quanti ne possano capitare nel monitor a prezzo alto. Però potrebbe esserci a monte un discorso di "provenienza": alcuni potrebbero essere stati costruiti in posti dove la manodopera costa meno, ed altri dove la manodopera costa di più: un po' come fu per le FIAT costruite in Polonia. Dietro la provenienza forse potrebbe esserci anche un discorso di dogane (e di qualità?). Il tuo esempio è abbastanza eloquente: certo che anche quello che vende il monitor a 80 euro di meno son sicuro non ci rimette, ma un po' di paura della buggeratura rimane. AH! L'ho visto a 216 €! Ultima modifica di Abusir : 24-07-2008 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
#3262 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
no, non volevo riferirmi ai due monitor che sono due prodotti differenti, per lo meno a livello di sigle (devo guardare le schede tecniche e qualche rece in giro)
quello che volevo dire è che spesso lo stesso prodotto viene venduto a prezzi molto diversi a seconda del negozio, ma se il prodotto è identico meglio spendere meno, neh? ![]() per i monitor pixel-free ti dico che ci sono alcuni negozi (anche online) che offrono questo servizio dietro il pagamento di un supplemento. Un mio amico ha comprato l'anno scorso un samsung wide con servizio pixel-free al costo aggiuntivo di 10 euro però se c'è questo servizio viene esplicitamente scritto con i relativi costi, per il mio amico il deca in più valeva la pena di essere speso, altri invece preferiscono giocare con la fortuna, dipende da te. Ti ricordo che ci sono specifiche che regolamentano il numero di pixel accesi, spenti e di subpixel difettosi per cui ti sostituiscono o no il prodotto, ma anche questo viene scritto esplicitamente. Ivan89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3263 |
|
no, no.... parlo proprio dello stesso oggetto, non di due monitor differenti.
Mi riferisco all' LG L226WA che ho trovato ad un minimo di 225 euro (sped. compr., occorre P.I.) fino ad un max di 299 euro. Hai detto bene, prendiamo l'esempio del tuo amico: tutti i monitor (salvo eccezioni) si conformano alla ISO 13406-2 CLASSE II, e se ci sono pixel difettosi secondo determinati schemi, te lo devi tenere. Ora immaginiamo che un cliente paghi 10 euro per avere un monitor pixel-free. Il venditore cosa farà? Semplice credo: tirerà fuori il monitor dall'imballo e lo testerà. Supponiamo che il primo che prova abbia dei pixel difettosi, anche se conforme alla ISO 13406-2 CLASSE II, non potrà inviarlo all'acquirente al quale ha richiesto 10 euro per uno perfettamente integro. Cosa potrà fare ancora il venditore se non mettere da parte il monitor "difettoso" e testare un secondo monitor? Supponiamo che il secondo sia perfetto: il venditore lo consegnerà all'acquirente che ha pagato 10 euro per lo screening. L'altro, il primo, quello difettoso anche se conforme, a chi lo venderà? E dovendo scegliere, meglio venderlo ad un cliente che va in negozio di persona o ad un cliente che si trovi dall'altra parte della penisola? Che ne pensi? Più clienti pagano per il monitor pixel-free e più gli altri rischiano di ritrovarsi un "difettato" tra le mani, o no? Ciao |
![]() |
![]() |
#3264 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
http://www.samsung.com/it/consumer/d...=LS20PMASF/EDC
un cliente ha questo monitor tv,con radeon 2400pro e catalyst 8.7,sapete dirmi xkè vista nn mi prende la risoluzione nativa?1680x1050, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3265 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() in quanto al divario di prezzo per lo stesso prodotto come dicevo meglio spendere il meno possibile perchè tanto nessuno vende in perdita ![]() per il costo del pixel-free al momento in cui cambierò il mio lcd sceglierò uno store che mi offra questo servizio, ma è per scelta mia (anche se ha inciso molto l'esperienza del mio amico, il cui monitor abbiamo testato con una marea di programmi appositi) Quote:
hai provato a disabilitare temporaneamente l'interfaccia Aero? hai settato correttamente nel pannello ati risoluzione e refresh corretti? Se non sbaglio quel monitor a 1680x1050 tiene i soli 60hz, se hai impostato (o forzato) i 75hz niente sync non fa parte del problema ma io non comprendo l'utilità dei monitor con tuner tv integrato ![]() Ivan89 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3266 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
E per quanto riguarda il Dell UltraSharp 2009WFP??? C'è qualcuno che lo conosce o ancora meglio che ce l'abbia???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3267 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
riuscite a consigliarmi un monitor 19 e un 22 buoni..? userei la mia 4850 su questi monitor...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3268 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Problemi di connessione digitale su LG204WT
Ciao a tutti..Scusate se scrivo qui ma non riesco ad inserire nuovi thread in prima pagina!!
il problema che non sono ancora riuscito a risolvere con sto benedetto monitor è il collegamento in digitale... Mi va sempre in standby risparmio energetico ogni volta che lo collego all'uscita DVI della mia GF7600GT.. Premetto che sto usando un cavo segnale per solo digitale DVI-D single link, il monitor accetta solo DVI-D e la scheda credo abbia un'uscita universale DVI-I... in Vga funzia benissimo... Dipende dall'incompatibilità con l'uscita della scheda video? ![]()
![]() |
#3269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() lo utilizzero' per tutto ( internet, giochi, ecc ), compreso vedere e ritoccare foto sarei indeciso tra questo Dell e il Viewsonic VX2255wmb importate per me è anche la garazia zero bad pixel ![]() Ultima modifica di Leon87 : 05-08-2008 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
|
Quote:
oltre a questo noto un fastidioso sfarfallio... cosa può essere?
![]() |
![]() |
#3271 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao..
Io non ho sfarfallamenti ma la qualità non eccelsa dell'immagine in VGA secondo me potrebbe migliorare col digitale..(cmq non andare oltre i 60 HZ..potrebbe dare noie..) Ho avuto in precedenza anche Ati 9800Pro e Ati 9550 ma nisba, stesso problema di non funzionamento in digitale.. Ho letto in giro che uscite DVI-I ed ingressi DVI-D (come hanno i ns monitor..) NON sono compatibili...Mi sembra un'assurdità e spero di essere smentito ![]() Non vorrei fosse il cavo, farò altre prove magari con un DVI-D dual link...
CPU Ryzen 7800x3D--MB Asrock Taichi Lite B650E-- DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30--VGA ![]() Ultima modifica di ZB : 04-08-2008 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3272 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3273 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3274 |
Senior Member
|
su youtube c'è uno che ha questo monitor e gli ho chiesto della fedeltà cromatica, giochi e video. mi ha risposto dicendomi:
I'm not an expert in LDC monitors but I think this one is a good buy. I can only compare it to an iMac monitor (which is the one I use at work) and I think the Dell 2009w is as good if not better. I've played Assassin's Creed and Mass Effect so far and the graphics look great. As for movies, Batman Begins in 1080p HDTV renders it perfectly. I had a Viewsonic before this but it wasn't an LCD monitor so I don't know about those. Un'altra OPINIONE Ultima modifica di Leon87 : 06-08-2008 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3275 | |
Member
|
Quote:
![]() chi avrà ragione? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3276 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi da quando in qua la fedeltà cromatica si misura "a occhio" con un videogioco o un film? ![]() non potete aspettare una recensione seria fatta da uno dei siti specializzati? Così magari nel frattempo la "novità" scende pure di prezzo? ![]() Ivan89 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3279 |
|
LCD disponibili sugli scaffali
Scusate se entro un po' a gamba tesa: anch'io dovrei acquistare un LCD, e sarei orientato verso un LG L226WA. Come tutti ho l'allergia verso i pixel difettosi, anche se conformi.
Personalmente, in alternativa al compenso verso il venditore, in cambio di pixel-free, mi andrebbe bene anche poter vedere il monitor acceso per pochissimi minuti, con la possibilità di aprire qualche finestra. Per fare questo dovrei conoscere quali punti vendita lo hanno al momento disponibile sugli scaffali, diciamo almeno entro il raggio della mia provincia/regione: qualcuno può spiegare come si può fare? |
![]() |
![]() |
#3280 |
Member
|
Suggerisco di visitare i punti vendita e chiedere se hanno il monitor che ti interessa!
![]() O in alternativa telefonare... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.