Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 21:50   #3261
Abusir

Grazie Ivan89,
quindi devo intendere che non pensi ci sia un discorso di qualità.
Sarebbe da escludere che il produttore, pur lasciando un prodotto sotto lo stesso p/n, lo "smisti" in lotti e a prezzi diversi dopo averlo magari screenato in fabbrica.
Insomma, non è possibile, ad esempio, che ci siano più probabilità di pixel difettosi nel monitor a prezzo basso di quanti ne possano capitare nel monitor a prezzo alto.
Però potrebbe esserci a monte un discorso di "provenienza": alcuni potrebbero essere stati costruiti in posti dove la manodopera costa meno, ed altri dove la manodopera costa di più: un po' come fu per le FIAT costruite in Polonia.
Dietro la provenienza forse potrebbe esserci anche un discorso di dogane (e di qualità?).
Il tuo esempio è abbastanza eloquente: certo che anche quello che vende il monitor a 80 euro di meno son sicuro non ci rimette, ma un po' di paura della buggeratura rimane.
AH! L'ho visto a 216 €!

Ultima modifica di Abusir : 24-07-2008 alle 21:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 23:06   #3262
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
no, non volevo riferirmi ai due monitor che sono due prodotti differenti, per lo meno a livello di sigle (devo guardare le schede tecniche e qualche rece in giro)

quello che volevo dire è che spesso lo stesso prodotto viene venduto a prezzi molto diversi a seconda del negozio, ma se il prodotto è identico meglio spendere meno, neh?

per i monitor pixel-free ti dico che ci sono alcuni negozi (anche online) che offrono questo servizio dietro il pagamento di un supplemento. Un mio amico ha comprato l'anno scorso un samsung wide con servizio pixel-free al costo aggiuntivo di 10 euro

però se c'è questo servizio viene esplicitamente scritto con i relativi costi, per il mio amico il deca in più valeva la pena di essere speso, altri invece preferiscono giocare con la fortuna, dipende da te. Ti ricordo che ci sono specifiche che regolamentano il numero di pixel accesi, spenti e di subpixel difettosi per cui ti sostituiscono o no il prodotto, ma anche questo viene scritto esplicitamente.

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 12:48   #3263
Abusir

no, no.... parlo proprio dello stesso oggetto, non di due monitor differenti.
Mi riferisco all' LG L226WA che ho trovato ad un minimo di 225 euro (sped. compr., occorre P.I.) fino ad un max di 299 euro.

Hai detto bene, prendiamo l'esempio del tuo amico: tutti i monitor (salvo eccezioni) si conformano alla ISO 13406-2 CLASSE II, e se ci sono pixel difettosi secondo determinati schemi, te lo devi tenere.
Ora immaginiamo che un cliente paghi 10 euro per avere un monitor pixel-free.
Il venditore cosa farà? Semplice credo: tirerà fuori il monitor dall'imballo e lo testerà.
Supponiamo che il primo che prova abbia dei pixel difettosi, anche se conforme alla ISO 13406-2 CLASSE II, non potrà inviarlo all'acquirente al quale ha richiesto 10 euro per uno perfettamente integro.
Cosa potrà fare ancora il venditore se non mettere da parte il monitor "difettoso" e testare un secondo monitor?
Supponiamo che il secondo sia perfetto: il venditore lo consegnerà all'acquirente che ha pagato 10 euro per lo screening.
L'altro, il primo, quello difettoso anche se conforme, a chi lo venderà?
E dovendo scegliere, meglio venderlo ad un cliente che va in negozio di persona o ad un cliente che si trovi dall'altra parte della penisola?
Che ne pensi?
Più clienti pagano per il monitor pixel-free e più gli altri rischiano di ritrovarsi un "difettato" tra le mani, o no?
Ciao
Old 25-07-2008, 12:57   #3264
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
http://www.samsung.com/it/consumer/d...=LS20PMASF/EDC
un cliente ha questo monitor tv,con radeon 2400pro e catalyst 8.7,sapete dirmi xkè vista nn mi prende la risoluzione nativa?1680x1050,
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 13:48   #3265
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da Abusir Guarda i messaggi
Hai detto bene, prendiamo l'esempio del tuo amico: tutti i monitor (salvo eccezioni) si conformano alla ISO 13406-2 CLASSE II..... [cut] .....Più clienti pagano per il monitor pixel-free e più gli altri rischiano di ritrovarsi un "difettato" tra le mani, o no?
Ciao
certo, totalmente d'accordo con il tuo ragionamento

in quanto al divario di prezzo per lo stesso prodotto come dicevo meglio spendere il meno possibile perchè tanto nessuno vende in perdita

per il costo del pixel-free al momento in cui cambierò il mio lcd sceglierò uno store che mi offra questo servizio, ma è per scelta mia
(anche se ha inciso molto l'esperienza del mio amico, il cui monitor abbiamo testato con una marea di programmi appositi)

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
http://www.samsung.com/it/consumer/d...=LS20PMASF/EDC
un cliente ha questo monitor tv,con radeon 2400pro e catalyst 8.7,sapete dirmi xkè vista nn mi prende la risoluzione nativa?1680x1050,
hai installato i driver corretti per la versione giusta di vista (home piuttosto di ultimate)?
hai provato a disabilitare temporaneamente l'interfaccia Aero?
hai settato correttamente nel pannello ati risoluzione e refresh corretti? Se non sbaglio quel monitor a 1680x1050 tiene i soli 60hz, se hai impostato (o forzato) i 75hz niente sync

non fa parte del problema ma io non comprendo l'utilità dei monitor con tuner tv integrato

Ivan89
Old 26-07-2008, 08:24   #3266
nevermind1711
Member

L'Avatar di nevermind1711

Iscritto dal: Aug 2007
E per quanto riguarda il Dell UltraSharp 2009WFP??? C'è qualcuno che lo conosce o ancora meglio che ce l'abbia???
nevermind1711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 18:13   #3267
joy69
Senior Member

L'Avatar di joy69

Iscritto dal: Jun 2007
riuscite a consigliarmi un monitor 19 e un 22 buoni..? userei la mia 4850 su questi monitor...
joy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 13:18   #3268
ZB
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Problemi di connessione digitale su LG204WT

Ciao a tutti..Scusate se scrivo qui ma non riesco ad inserire nuovi thread in prima pagina!!

il problema che non sono ancora riuscito a risolvere con sto benedetto monitor
è il collegamento in digitale...
Mi va sempre in standby risparmio energetico ogni volta che lo collego all'uscita DVI della mia GF7600GT..
Premetto che sto usando un cavo segnale per solo digitale DVI-D single link, il monitor accetta solo DVI-D e la scheda credo abbia un'uscita universale DVI-I...
in Vga funzia benissimo...

Dipende dall'incompatibilità con l'uscita della scheda video?
CPU Ryzen 7800x3D--MB Asrock Taichi Lite B650E-- DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30--VGA Monitor Qnix 2710 2k --PSU XFX XTR 650--SSD WD 850x 2Tb--SSD Samsung 840EVO 500--HDD Seagate Barracuda ST3500320AS--HDD Hitachi 1TB hds721010cla332...
ZB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 11:26   #3269
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da nevermind1711 Guarda i messaggi
E per quanto riguarda il Dell UltraSharp 2009WFP??? C'è qualcuno che lo conosce o ancora meglio che ce l'abbia???
interessa anche a me

lo utilizzero' per tutto ( internet, giochi, ecc ), compreso vedere e ritoccare foto

sarei indeciso tra questo Dell e il Viewsonic VX2255wmb

importate per me è anche la garazia zero bad pixel

Ultima modifica di Leon87 : 05-08-2008 alle 12:22.
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 11:24   #3270
runner_corsa
Senior Member

L'Avatar di runner_corsa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ZB Guarda i messaggi
Ciao a tutti..Scusate se scrivo qui ma non riesco ad inserire nuovi thread in prima pagina!!

il problema che non sono ancora riuscito a risolvere con sto benedetto monitor
è il collegamento in digitale...
Mi va sempre in standby risparmio energetico ogni volta che lo collego all'uscita DVI della mia GF7600GT..
Premetto che sto usando un cavo segnale per solo digitale DVI-D single link, il monitor accetta solo DVI-D e la scheda credo abbia un'uscita universale DVI-I...
in Vga funzia benissimo...

Dipende dall'incompatibilità con l'uscita della scheda video?
ho lo stesso problema anche io e ho anch'io la 7600! il problema c'era anche con la scheda che avevo in precedenza...

oltre a questo noto un fastidioso sfarfallio... cosa può essere?
Old 04-08-2008, 11:55   #3271
ZB
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao..
Io non ho sfarfallamenti ma la qualità non eccelsa dell'immagine in VGA secondo me potrebbe migliorare col digitale..(cmq non andare oltre i 60 HZ..potrebbe dare noie..)

Ho avuto in precedenza anche Ati 9800Pro e Ati 9550 ma nisba, stesso problema di non funzionamento in digitale..

Ho letto in giro che uscite DVI-I ed ingressi DVI-D (come hanno i ns monitor..) NON sono compatibili...Mi sembra un'assurdità e spero di essere smentito

Non vorrei fosse il cavo, farò altre prove magari con un DVI-D dual link...
CPU Ryzen 7800x3D--MB Asrock Taichi Lite B650E-- DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30--VGA Monitor Qnix 2710 2k --PSU XFX XTR 650--SSD WD 850x 2Tb--SSD Samsung 840EVO 500--HDD Seagate Barracuda ST3500320AS--HDD Hitachi 1TB hds721010cla332...

Ultima modifica di ZB : 04-08-2008 alle 11:58.
ZB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 12:24   #3272
Leon87
Senior Member

Quote:
controllando le caratteristiche questo da 20" ha il dot pitch 0,258 mm quindi è meglio del 22" che ha il dot pitch 0,282 mm. se cosi fosse si risparmierebbero 60€... voi cosa dite ???
Old 06-08-2008, 10:27   #3273
nevermind1711
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
controllando le caratteristiche questo da 20" ha il dot pitch 0,258 mm quindi è meglio del 22" che ha il dot pitch 0,282 mm. se cosi fosse si risparmierebbero 60€... voi cosa dite ???
Guarda per la questione del dot pitch parliamo di un LCD, non di un tubo catodico, quindi non lo userei come indicatore di qualità. Il Dell UltraSharp 2009WFP è molto recente e quindi non si trovano molte informazioni al riguardo. Quelle poche recensioni (di utenti, su siti specializzati non ne ho trovate) che ho trovato erano molto contrastanti: c'era chi ne tesseva le lodi e chi lo faceva una pezza. Alla fine ho deciso di buttarmi su qualcosa di più conosciuto e ho preso il samsung 2232BW, che è appunto 22 pollici: è più grande e i testi si leggono meglio. Come qualità sicuramente non è il non plus ultra, ma per quello che costa direi che è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo!
Old 06-08-2008, 10:36   #3274
Leon87
Senior Member

su youtube c'è uno che ha questo monitor e gli ho chiesto della fedeltà cromatica, giochi e video. mi ha risposto dicendomi:

I'm not an expert in LDC monitors but I think this one is a good buy. I can only compare it to an iMac monitor (which is the one I use at work) and I think the Dell 2009w is as good if not better.
I've played Assassin's Creed and Mass Effect so far and the graphics look great. As for movies, Batman Begins in 1080p HDTV renders it perfectly.
I had a Viewsonic before this but it wasn't an LCD monitor so I don't know about those.

Un'altra OPINIONE

Ultima modifica di Leon87 : 06-08-2008 alle 10:57.
Old 06-08-2008, 13:14   #3275
nevermind1711
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
su youtube c'è uno che ha questo monitor e gli ho chiesto della fedeltà cromatica, giochi e video. mi ha risposto dicendomi:

I'm not an expert in LDC monitors but I think this one is a good buy. I can only compare it to an iMac monitor (which is the one I use at work) and I think the Dell 2009w is as good if not better.
I've played Assassin's Creed and Mass Effect so far and the graphics look great. As for movies, Batman Begins in 1080p HDTV renders it perfectly.
I had a Viewsonic before this but it wasn't an LCD monitor so I don't know about those.

Un'altra OPINIONE
per l'appunto: 2 opinioni decisamente contrastanti...

chi avrà ragione?
Old 07-08-2008, 11:07   #3276
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
per l'appunto: 2 opinioni decisamente contrastanti...

chi avrà ragione?
quoto...

e poi da quando in qua la fedeltà cromatica si misura "a occhio" con un videogioco o un film?

non potete aspettare una recensione seria fatta da uno dei siti specializzati? Così magari nel frattempo la "novità" scende pure di prezzo?

Ivan89
Old 09-08-2008, 16:26   #3277
Demon Requiem

Come vi sembra il Dell UltraSharp 2009W?
Le specifiche le trovate qui
Old 10-08-2008, 08:05   #3278
nevermind1711
Member

Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Come vi sembra il Dell UltraSharp 2009W?
Le specifiche le trovate qui
Sono d'accordo che leggere una discussione di 164 pag può essere stancante, ma almeno provare a leggere gli ultimi 5 o 6 post no???
Old 10-08-2008, 09:08   #3279
Abusir

LCD disponibili sugli scaffali

Scusate se entro un po' a gamba tesa: anch'io dovrei acquistare un LCD, e sarei orientato verso un LG L226WA. Come tutti ho l'allergia verso i pixel difettosi, anche se conformi.
Personalmente, in alternativa al compenso verso il venditore, in cambio di pixel-free, mi andrebbe bene anche poter vedere il monitor acceso per pochissimi minuti, con la possibilità di aprire qualche finestra.
Per fare questo dovrei conoscere quali punti vendita lo hanno al momento disponibile sugli scaffali, diciamo almeno entro il raggio della mia provincia/regione: qualcuno può spiegare come si può fare?
Old 10-08-2008, 09:18   #3280
nevermind1711
Member

Suggerisco di visitare i punti vendita e chiedere se hanno il monitor che ti interessa!

O in alternativa telefonare...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian