|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Ma che differenza sostanziale c'è tra firefox per mozup e firefox portable? C'è differenza tra usare l'uno o l'altro? O meglio, quale lascia zero tracce sul sitema ospite?
Un saluto a tutti... masand
![]() |
#403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
mozup è un launcher per firefox, firefox portable è semplicemente un pacchetto di FF compresso con upx (per occupare meno spazio) e con qualche ottimizzazione per essere più efficiente da chiavetta (niente cache per esempio) però firefox portable ha bisogno di un launcher, tipo mozup ![]()
![]() |
![]() |
#404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() nessuno dei 2 lascia tracce sull'HD ospite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#405 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
![]() Quote:
Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#406 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]() spero non serberai rancore per questo... ![]()
![]() |
![]() |
#408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
http://xoomer.virgilio.it/gabriele.t.../it/index.html
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Suggerirei (perché li uso e so che funzionano in portabile)
Apache2 + PHP4 (testato ok, i file di configurazione sono nelle cartelle prog) BabyWeb Server di Pablo Software Solutions (si avvia con la riga babyweb.exe /Config:.\babyweb.ini per fargli leggere la config nella sua cartella) ECLIPSE (Ambiente integrato di programmazione, richiede una Java Virtual Machine ma si potrebbe anche usare con una JVM scompattata in una cartella portabile) FreePOPs (che in abbinamento a Portable Thunderbird consente di accedere ai server pop via webmail) FileZilla (se non già presente, basta installarlo su un pc specificando di salvare le opzioni in un file XML nella stessa cartella, poi copiare la cartella) MediaMonkey (un player multimediale e catalogo di musica) MySQL (mysqld.exe --defaults-file=nome_del_file_di_configurazione) OpenOffice.org 2 (non è semplicissimo da rendere portabile) Opera 8.5 (neanche facile) PSPad (editor di testi) Saluti, se qualcuno è interessato ai metodi (che ora non li ricordo neanche io) mi contatti!
![]() |
#410 |
Senior Member
|
molti di quelli che hai citato però richiedono modifiche a ogni partenza per funzionare se non sbaglio
quelli non sono portabili ![]() PS: freepops è integrabile in MozUp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
|
No al massimo richiedono qualche parametro da riga di comando (che poi è quello che fa funzionare in fondo anche firefox.exe ad esempio, o sbaglio?), e nessuno di questi mi sembra che modifichi il sistema su cui si esegue.
Almeno spero... ![]()
![]() |
#412 | |
Senior Member
|
Quote:
si può avviare anche PHP ? mi interessa molto questa cosa perchè allora potrei installare un CMS su una chiavetta e sarebbe una figata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
esatto interesserebbe anche me per molti progetti e per l'uni
![]() |
#414 |
Senior Member
|
In realtà ho un trucco: al mio hard disk esterno devo assegnare comunque sempre la stessa lettera (nel mio caso Z: ), una volta fatto questo ci metto su tutti i programmi e mi funzionano dovunque. Per Apache2 ho solo editato httpd.conf e impostato i percorsi (compreso quello della cartella di PHP, che se non ricordo male ho installato su un pc a caso e poi copiato sull'hard disk) su Z:.
Non sono sicuro che si possa fare senza specificare la lettera. In aggiunta a questo, ho assegnato ad Apache e MySQL un numero di porta "insolito" in modo da non fare conflitto con altri programmi. EDIT: FUNZIONA ANCHE CON I PERCORSI RELATIVI, cioè DocumentRoot "/Apache2/htdocs" (prima era DocumentRoot "Z:/Apache2/htdocs") o ancora: LoadModule php4_module "/php/php4apache2.dll" (prima era LoadModule php4_module "Z:/php/php4apache2.dll")
![]() |
#415 |
Senior Member
|
Un modo rapido e indolore per provare se un programma sembra portabile: lo installo, copio via la dir, lo disinstallo e mi metto a sbariare
![]()
![]() |
#416 |
Senior Member
|
azz è quello il problema: se cambio pc cambia la lettera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Senior Member
|
Guarda proverei a cambiare lettera sul mio HD ma sfortunatamente ci sto usando firefox e thunderbird sopra, e non sarebbe un'ottima idea
![]() Comunque credo che dovrebbe funzionare, basta togliere qualsiasi riferimento assoluto in httpd.conf Per il PHP non c'è problema tanto viene richiamato da Apache2 configurandolo appositamente (basta la riga che ho indicato nel mio post precedente)
![]() |
#418 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
non so se è stato inserito,ma volevo segnalare il mio player tuttoincluso preferito:
http://www.softpedia.com/get/Multime...KMPlayer.shtml
![]() |
#419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() e cmq non è HTML2POP3 (non freepops)?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
|
Di sicuro FreePOPs esiste e funziona... quest'altro non lo conosco...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.