Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 17:11   #21681
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Mah secondo me le temp non sono attendibili
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:12   #21682
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Mah secondo me le temp non sono attendibili
ho sbagliato a scrivere
guarda ora
Old 22-01-2008, 17:15   #21683
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ho sbagliato a scrivere
guarda ora
Beh è possibile che nella stanza ci sia una temperatura +bassa rispetto a quando avevi frequenze piu basse...
Old 22-01-2008, 17:17   #21684
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Beh è possibile che nella stanza ci sia una temperatura +bassa rispetto a quando avevi frequenze piu basse...
servono 20sec x flashare la scheda
Old 22-01-2008, 17:18   #21685
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Ricordiamoci però che la amp è un caso a parte ; potrei condividere qualora TUTTE le nuove revisioni fossero in grado di farlo partire senza toccare le ram . E poi ,con tutto il rispetto , su quali statistiche fondate le vostre affermazioni ? Io penso che solo qui ho postato indicativamente un centinaio e passa di messaggi quindi non credo che siano poi in molti ad avere tutti questi problemi con le ram ; guardacaso la maggior parte tra questi ultimi aveva problemi solo con pes , il che la dice lunga sulla faccenda . Che poi esistano modelli fallati bhè , è ovvio come per qualsiasi altro settore dell'informatica ! No ?

Vallo a chiedere a chi ha programmato il gioco..
continuo a riscontrare che molti di voi l'obiettività non sanno dove sta di casa...
Se io avessi la GT + culata del mondo che sta a 800/1900/2200 a 40° in full, non mi sognerei mai di dare del folle a tutti gli altri che si lamentano di un progetto dendenzialmente fallato.
PES è solo un esempio, i problemi di questa scheda sono così ambigui, che non è facile valutarla in tempi brevi. Neppure la mia vga crashava con tutti i giochi, ma solo con alcuni, e se il caso non avesse voluto, forse non mi sarei mai accorto di avere problemi con la scheda.

Ecco lo stesso rizzi, e con lui molti altri non hai mai avuto problemi con pes, eppure il gioco è quello. Stiamo ancora ad insistere sul fatto che è il gioco ad essere fallato?
Se io ho una vga con certe frequenze sulle ram, un gioco mi crasha, e poi defrequenziando comincia ad andarmi bene, il problema è delle ram, ergo della vga, come si fa ad insistere ancora sul bug del gioco?
La mia vga reggeva un bel po' di giochi e vari 3d mark a 740/1800/2000, senza l'ombra di artefatto, poi lanciavo GOW e FEAR EP e mi crashava dopo 30 secondi. Defrequenziando le ram, andavo tutto liscio.
Questo sai che significa? Che molti che tengono la GT a frequenze assurde, o cmq fuori specifica, non devono soeprendersi se lanciano il gioco che esce tra un mese e va in crash dopo 5 minuti, idem per un gioco a caso che non hanno ancora provato.
Con la vga a 740/1800/2000, ho stragiocato stalker, dirt ed altro, poi con i giochi di cui sopra, dovevo addirittura defrequenziare le ram al di sotto dei 1800 di base per rendere stabile la vga.
Lo capite si o no che ste ram fanno il loro porco comodo quando e dove vogliono?
Lo sapete che se la vga è stabile con 9 giochi, può darvi problemi con il decimo?
Non lo auguro a nessuno, ovvio, però vi consiglio di non sotovalutare tali aspetti del problema...

Ultima modifica di Lino P : 22-01-2008 alle 17:26.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:20   #21686
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
servono 20sec x flashare la scheda
Allora non fidarti dei sensori
Io ho un esperienza negativa al riguardo, ho avuto per anni la k8neo2 che ha dei sensori che scazzano le temperature anche di 10gradi, da allora non mi fido molto dei sensori montati sui componenti!
Old 22-01-2008, 17:28   #21687
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
continuo a riscontrare che molti di voi l'obiettività non sanno dove sta di casa...
Se io avessi la GT + culata del mondo che sta a 800/1900/2200 a 40° in full, non mi sognerei mai di dare del folle a tutti gli altri che si lamentano di un progetto dendenzialmente fallato.
PES è solo un esempio, i problemi di questa scheda sono così ambigui, che non è facile valutarla in tempi brevi. Neppure la mia vga crashava con tutti i giochi, ma solo con alcuni, e se il caso non avesse voluto, forse non mi sarei mai accorto di avere problemi con la scheda.

Ecco lo stesso rizzi, e con lui molti altri non hai mai avuto problemi con pes, eppure il gioco è quello. Stiamo ancora ad insistere sul fatto che è il gioco ad essere fallato?
Mi sembra stano il fatto che l' 80 % della gente che ha avuto problemi con una 8800gt, li ha avuti solo con pes !

Quote:
Se io ho una vga con certe frequenze sulle ram, un gioco mi crasha, e poi defrequenziando comincia ad andarmi bene, il problema è delle ram, ergo della vga, come si fa ad inssitere ancora sul bug del gioco?
Scusa, hai appena citato rizzi e hai detto che a lui funziona senza problemi ; come rizzi c'èra anche gente che persino con una XXX stava a posto ! Oltre a questo sostanzialmente stai anche dicendo che esistono anche modelli fallati ... è io che ho detto ? Poi fino a prova contraria mica ti ho dato del fesso

Ultima modifica di -noxius- : 22-01-2008 alle 17:35.
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:31   #21688
-noxius-
Bannato

Quote:
La mia vga reggeva un bel po' di giochi e vari 3d mark a 740/1800/2000, senza l'ombra di artefatto, poi lanciavo GOW e FEAR EP e mi crashava dopo 30 secondi. Defrequenziando le ram, andavo tutto liscio.
Questo sai che significa? Che molti che tengono la GT a frequenze assurde, o cmq fuori specifica, non devono soeprendersi se lanciano il gioco che esce tra un mese e va in crash dopo 5 minuti, idem per un gioco a caso che non hanno ancora provato.

Con la vga a 740/1800/2000, ho stragiocato stalker, dirt ed altro, poi con i giochi di cui sopra, dovevo addirittura defrequenziare le ram al di sotto dei 1800 di base per rendere stabile la vga.
Lo capite si o no che ste ram fanno il loro porco comodo quando e dove vogliono?
Aspetta un attimo , e grazie al cavolo che crasha a 740 di core con le ram a 1000 ! A default crasha si o no ? La mia zotac liscia + di 700-1700-930 non regge, figurati sopra ! Se crasha a default bene, rma ; se invece crasha in OC dov'è il problema ? Mica te le hanno garantite quelle frequenze ! E' come montare un motore di una lybra da 155 cavalli su una 500 , suvvia ..

Ultima modifica di -noxius- : 22-01-2008 alle 17:34.
Old 22-01-2008, 17:31   #21689
Lino P
Senior Member

Quote:
Mi sembra stano il fatto che l' 80 % della gente che ha avuto problemi con una 8800gt, li ha avuti solo con pes !

Scusa, hai appena citato rizzi e hai detto che a lui funziona senza problemi ; come rizzi c'èra anche gente che persino con una XXX non gli ha dato problemi ! Oltre a questo sostanzialmente stai anche dicendo che esistono anche modelli fallati ... è io che ho detto ? Poi fino a prova contraria mica ti ho dato del fesso
ci mancherebbe pure questo...
Old 22-01-2008, 17:32   #21690
mazä
Senior Member

L'Avatar di mazä

Iscritto dal: May 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da INOKI Guarda i messaggi
stavolta credo di essere abb sicuro ma credo che anche nvidia li setti su qualita'
si esatto, sono impostati di default su QUALITA'.
Infatti facendo un "Ripristina valori predefiniti driver" si reimpostano su QUALITA'.
mazä è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:39   #21691
Lino P
Senior Member

Quote:
Aspetta un attimo , e grazie al cavolo che crasha a 740 di core con le ram a 1000 ! A default crasha si o no ? La mia zotac liscia + di 700-1700-930 non regge, figurati sopra ! Se crasha a default bene, rma ; se invece crasha in OC dov'è il problema ? Mica te le hanno garantite quelle frequenze ! E' come montare un motore di una lybra da 155 cavalli su una 500 , suvvia ..
ma credi che sia tonto?
Nei giochi che ti ho citato la vga crasha A DEFAULT.
Ho solo detto, che non me lo sarei aspettato, visto che in altri giochi, reggeva in piena stabilità i 740/1800/2000.
La mia vga, ora in rma, era stabile ovunque SOLO con le ram DOWNLOCCATE al di sotto dei 1800, punto e basta.
Vedi te se dopo anni di onorata carriera sul foro, sono ancora costretto a dare spiegazioni simili...

Ultima modifica di Lino P : 22-01-2008 alle 17:42.
Old 22-01-2008, 17:44   #21692
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Beh ragazzi, a quanto pare circolava una percentuale di schede fallate.

C'è poco da dire....ora con la nuova edizione si spera non ricapiti....

Mi sento anche un pò fortunato sinceramente
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:52   #21693
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Volevo chiedere se qualcuno che ha la GT ha installato e utilizza virtual earth ogni tanto. Ve lo chiedo perchè a me molto spesso questo programma si blocca , volevo sapere se era un problema comune..
non riesco mai a vedere miami
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:56   #21694
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da INOKI Guarda i messaggi
stavolta credo di essere abb sicuro ma credo che anche nvidia li setti su qualita'
ma cosa cambia? quale è meglio..? prest o quali?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:11   #21695
-noxius-
Bannato

Quote:
ma credi che sia tonto?
Nei giochi che ti ho citato la vga crasha A DEFAULT.
Ho solo detto, che non me lo sarei aspettato, visto che in altri giochi, reggeva in piena stabilità i 740/1800/2000.
La mia vga, ora in rma, era stabile ovunque SOLO con le ram DOWNLOCCATE al di sotto dei 1800, punto e basta.
Vedi te se dopo anni di onorata carriera sul foro, sono ancora costretto a dare spiegazioni simili...
Guarda che hai fatto tutto da solo , calmati ! Ti è arrivata la scheda, va bene ? E allora vatti a divertire

Non vedo perchè dovresti arrivare a generalizzare così palesemente quando purtroppo ti è capitata una scheda fallata .. Capita , lo dovresti sapere , dopo anni di onorata carriera
Old 22-01-2008, 18:13   #21696
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Guarda che hai fatto tutto da solo , calmati ! Ti è arrivata la scheda, va bene ? E allora vatti a divertire

Non vedo perchè dovresti arrivare a generalizzare così palesemente quando purtroppo ti è capitata una scheda fallata .. Capita , lo dovresti sapere , dopo anni di onorata carriera
segnalato
Old 22-01-2008, 18:18   #21697
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Mi permetto una riflessione. Secondo me dobbiamo un po' riconsiderare le nostre idee.. per molti qui lo scopo sta diventando a tutti i costi arrivare ad avere le frequenze più alte possibili per la scheda.

Sono sicuro che molti perdono molto più tempo a cercare di avere un 20 Mhz in più per chissà quale motivo invece di divertirsi a giocare o a usare la scheda per lo scopo per cui è pensata.

Secondo me la potenza della GT è più che sufficiente per giocare, e non vedo il motivo di scrivere ogni giorno 20 pagine di post sul fatto che la scheda non raggiunge le frequenze desiderate, o lamentarsi, insultare, segnalare.
Quasi una malattia

Giocate e divertitevi..
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:20   #21698
BlackLukeS
Member

L'Avatar di BlackLukeS

Quote:
segnalato

Per cosa?
BlackLukeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:20   #21699
ice72
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
Mi permetto una riflessione. Secondo me dobbiamo un po' riconsiderare le nostre idee.. per molti qui lo scopo sta diventando a tutti i costi arrivare ad avere le frequenze più alte possibili per la scheda.

Sono sicuro che molti perdono molto più tempo a cercare di avere un 20 Mhz in più per chissà quale motivo invece di divertirsi a giocare o a usare la scheda per lo scopo per cui è pensata.

Secondo me la potenza della GT è più che sufficiente per giocare, e non vedo il motivo di scrivere ogni giorno 20 pagine di post sul fatto che la scheda non raggiunge le frequenze desiderate, o lamentarsi, insultare, segnalare.
Quasi una malattia

Giocate e divertitevi..
quoto
ciao
Old 22-01-2008, 18:21   #21700
-noxius-
Bannato

Quote:
segnalato
Haha , Roman ...tieni , uno anche a te

Sinceramente non riesco a capire il motivo di fondo di tutte queste lamentele per la scheda in questione ; capisco che downcloccare di 20mhz le ram (QUALORA avessi acquistato una scheda ''non performante secondo specifica''.. ) possa dare fastidio ma , di quanto incide sulle prestazioni ? Ditemi ! Ve lo dico io ? Nemmeno lo 0.1 % del totale .

La scheda funziona , vi dovreste lamentare se ve la danno bruciata , con componenti rotte , in assenza di oggetti in bundle .. Se adottassimo questi comportamenti per tutte le cose cascherebbe il mondo (fermo restando che se non funziona a default = rma ) .

L' RMA è fatto a posta , è una solida garanzia . Per non parlare del prezzo prestazioni ! Quando uscì a novembre tutti a gridare al miracolo , poi ... Non è un pò surreale ?

E poi una cosa , l'orgoglio leso (peraltro non saprei dire a CAUSA di cosa ..) lasciatelo da parte . Siamo in un forum di una scheda fatta per giocare e divertirsi e dovremmo essere persone adulte , in teoria

quasi una malattia, hai detto benissimo (cme se overcloccando cambiassero le prestazioni , come se fossimo in grado di avvertirle ) . Persino crysis è giocabile con tutto al massimo ! Dai Roman , adesso bannami

Ultima modifica di -noxius- : 22-01-2008 alle 18:33.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian