Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 17:46   #1321
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
una tv hd la colleghi sulla presa dove sta la p7131h, non altre, quella perché verifichi il segnale che li è lo stesso...se vanno gli hd allora sono i codec, altrimenti il contrario...
sennò ubuntu ma la storia è lunga.

i codec non dovrebbero essere mpeg4 per la tv hd ma mpeg2HD perché (vado a memoria) le tv dovrebbero fare lo scramble solo del segnale mpeg2...più possibile che mi sbagli

comunque non c'entra niente il matroska che è un contenitore come l'avi...infatti l'mkv può essere anche 320x200 quello che è dentro è l'importante.
Sono piu' confuso che mai... "la presa dove sta la p7131h", io l'antenna la collego alla scheda TV mentre l'uscita, il cavo che va alla tv, la prendo dalla scheda video.
Per i codec devo installare gli mpeg4?
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:50   #1322
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
fcappy intende farti fare la cosidetta prova del "9":

stacca l'antenna dalla scheda tv e collegala ad un tv hd per verificare se lì vedi o meno i canali hd, credo però che per vedere i canali hd la tv oltre ad essere hd debba essere dotata di decoder dvb-t hd, giusto?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:01   #1323
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
fcappy intende farti fare la cosidetta prova del "9":

stacca l'antenna dalla scheda tv e collegala ad un tv hd per verificare se lì vedi o meno i canali hd, credo però che per vedere i canali hd la tv oltre ad essere hd debba essere dotata di decoder dvb-t hd, giusto?
grazie che mi sei riuscito a interpretare...
cmq penso che ogni tv hdready in su abbia questa funzione...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:04   #1324
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

si infatti, la mia tv (lcd da 32") non ha il decoder integrato quindi questa prova non la posso fare.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Old 27-01-2010, 08:30   #1325
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
grazie che mi sei riuscito a interpretare...
cmq penso che ogni tv hdready in su abbia questa funzione...
purtroppo no, se non è specificato allora è solo un decoder digitale terrestre (incapace di far vedere in hd) sembra assurdo ma è così

LUCIO DALLA forever ....
Old 27-01-2010, 09:54   #1326
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
purtroppo no, se non è specificato allora è solo un decoder digitale terrestre (incapace di far vedere in hd) sembra assurdo ma è così
bene...

Old 27-01-2010, 20:21   #1327
testpegaso
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Problema ricezione analogica

Buonasera, innanzitutto complimenti per l'easuriente discussione che ho letto, ma non ho trovato risposta ad un mio problema:

Ho un pc con Win7, tramite Windows Media Center riesco a vedere e sentire i canali TV in ricezione Digitale, ma quelli Analogici sento solo l'audio e non vedo il video ma solo una schermata nera, da cosa può dipendere?

Stessa cosa con Nero Live.

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
testpegaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 22:34   #1328
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da testpegaso Guarda i messaggi
Buonasera, innanzitutto complimenti per l'easuriente discussione che ho letto, ma non ho trovato risposta ad un mio problema:

Ho un pc con Win7, tramite Windows Media Center riesco a vedere e sentire i canali TV in ricezione Digitale, ma quelli Analogici sento solo l'audio e non vedo il video ma solo una schermata nera, da cosa può dipendere?

devi installare dei codec specifici se non lo fa in automatico windows merda center...non ricordo però quali sono...

Old 28-01-2010, 12:47   #1329
testpegaso
Junior Member

Quote:
devi installare dei codec specifici se non lo fa in automatico windows merda center...non ricordo però quali sono...
Grazie per il tuo intervento, ma credo che non sia colpa dei codec video, altrimenti non vedrei i canali digitali, quelli funzionano, se era colpa di codec dovevo solo sentire sia in analogico che in digitale e non vedere niente, invece vedo in digitale terrestre i canali.

La scheda funziona benissimo con l'opzione del segnale composito, gli ho attaccato una telecamera esterna e vedo tutto.
Old 28-01-2010, 14:15   #1330
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Grazie per il tuo intervento, ma credo che non sia colpa dei codec video, altrimenti non vedrei i canali digitali, quelli funzionano, se era colpa di codec dovevo solo sentire sia in analogico che in digitale e non vedere niente, invece vedo in digitale terrestre i canali.

La scheda funziona benissimo con l'opzione del segnale composito, gli ho attaccato una telecamera esterna e vedo tutto.
è proprio vero il contrario poiché il segnale analogico va interpretato e digitalizzato...ci vogliono codec specifici, non certo i bda del digitale terrestre o satellitare che poi veicolano lo stesso tipo di segnale ovvero mpeg2 mpeg2HD o Mpeg4 Vc1 per l'HD.

Io usavo i codec del vecchio windvr3.

Old 29-01-2010, 20:37   #1331
testpegaso
Junior Member

Quote:
è proprio vero il contrario poiché il segnale analogico va interpretato e digitalizzato...ci vogliono codec specifici, non certo i bda del digitale terrestre o satellitare che poi veicolano lo stesso tipo di segnale ovvero mpeg2 mpeg2HD o Mpeg4 Vc1 per l'HD.

Io usavo i codec del vecchio windvr3.

Ho caricato l'impossibile dei codec, anche WinDrw 3, ma tutto rimane come prima, la scheda funziona perfettamente, testata con 2° hard disk e SO Xp, però non mi arrendo, vediamo come risolverlo.
Old 30-01-2010, 10:32   #1332
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

sembra banale ma... hai spostato l'antenna nell'altro connettore vero?
Old 30-01-2010, 10:51   #1333
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da Hazon Guarda i messaggi
sembra banale ma... hai spostato l'antenna nell'altro connettore vero?
infatti, però in questo caso dice che riceve l'audio dei canali...giusto?

io insisto...si sono "sporcati" i codec...a dir la verità sotto seven a me nn l'ha mai fatto sto problema ma quando usavo xp, la cosa piu drastica era formattare e rimettere il sistema bello e pulito...

tanto per provare: ma powercinema ce l'hai installato per caso?

Old 30-01-2010, 11:03   #1334
__NeoZ__
Member

L'Avatar di __NeoZ__

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Senigallia AN
Quote:

ciao, nel tuo caso credo proprio che la soluzione + efficace è quella di provare il funzionamento della scheda su un altro pc o, cambiando slot, su un altro hard disk di prova. Non credo sia un problema di codec\drivers, a me sembra un problema della scheda in sè.
Case: Enermax Chakra Alimentatore Nilox 600 W Silent Motherboard Asus P5Q CPU Intel E8500 @3,6 ghz Dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro RAM 4GB Kingston 1066mhz VGA Ati HD 4850 By Sapphire TV Tuner Asus 7131 Hybrid Audio Xonar D1 by Asus Hard Disk 640 GB Black caviar + 1 TB WD Green + 1,5 TB Seagate Card Reader Nilox 15 in 1
__NeoZ__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:14   #1335
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da __NeoZ__ Guarda i messaggi
ciao, nel tuo caso credo proprio che la soluzione + efficace è quella di provare il funzionamento della scheda su un altro pc o, cambiando slot, su un altro hard disk di prova. Non credo sia un problema di codec\drivers, a me sembra un problema della scheda in sè.
a questo punto, conviene provare la live di ubuntu con smplayer via synaptic senza aprire, smontare, rimontare...spegne il pc, riavvia con il cd dentro e tac...vede se la scheda va...

Old 30-01-2010, 11:17   #1336
__NeoZ__
Member

L'Avatar di __NeoZ__

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Senigallia AN
Quote:
a questo punto, conviene provare la live di ubuntu con smplayer via synaptic senza aprire, smontare, rimontare...spegne il pc, riavvia con il cd dentro e tac...vede se la scheda va...
non conosco l's.o. ubuntu e funzionamento, ma credo non sia un passaggio molto complesso, potrebbe essere una valida prova!
Case: Enermax Chakra Alimentatore Nilox 600 W Silent Motherboard Asus P5Q CPU Intel E8500 @3,6 ghz Dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro RAM 4GB Kingston 1066mhz VGA Ati HD 4850 By Sapphire TV Tuner Asus 7131 Hybrid Audio Xonar D1 by Asus Hard Disk 640 GB Black caviar + 1 TB WD Green + 1,5 TB Seagate Card Reader Nilox 15 in 1
__NeoZ__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 08:21   #1337
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

qualcuno di voi ha provato InterVideo Home Theater 2 al posto di powercinema?
commenti please

LUCIO DALLA forever ....
Old 02-02-2010, 10:58   #1338
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES Guarda i messaggi
rieccomi purtroppo nn ho trovato niente che faccia al nostro caso... le schede dvb-t sono tutte senza accellerazione hardware h264 mi sa che l'unica soluzione era una scheda video....
@fcappy
Finalmente ho risolto il problema! trovando una ati hd2600pro agp a 70€ adesso riesco a vedere tutti i canali hd del digitale senza la minima imperfezione molto fluido nn vedo l'ora di veder le partite di champions su rai test hd fai anche tu come me con il mediacenter di seven funziona benissimo questa gpu
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:36   #1339
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Niente... io continuo a non vedere i canali in HD tipo raitest. Forse dipende dalle regioni visto che non si passa al digitale terrestre in contemporanea. Io sono della lombardia, qualche lombardo riesce a vedere i canali in HD?
Oltre a raitest quali altri canali ci sono in HD?
Old 02-02-2010, 20:51   #1340
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hazon Guarda i messaggi
Niente... io continuo a non vedere i canali in HD tipo raitest. Forse dipende dalle regioni visto che non si passa al digitale terrestre in contemporanea. Io sono della lombardia, qualche lombardo riesce a vedere i canali in HD?
Oltre a raitest quali altri canali ci sono in HD?
Se è per questo, con la scheda in questione, io continuo ad avere grossi problemi con la Rai (canali non HD), visto che anche qui, nella frontiera tra Milano e Bergamo, continuano a giocare con le frequenze e ad ogni cambio vedo apparire (ad es 4/5 gg fa) 50 canali nuovi di cui 15 canali nuovi della Rai (test, e Test HD) e da ieri sono spariti di nuovo.. inclusi quelli lisci e non ricevo più la Rai.. in compenso ho recuperato la7 e MTV.. certo è che fino a quando non la smettono con questo valzer di frequenze, sarà impossibile stare dietro a tutte le variazioni..
Cmq nemmeno con la TV HD vedo i canali della Rai in HD
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian