Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2014, 17:12   #11081
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
potresti reinstallare opera o correggere gli eventuali errori
(se è disponibile la funzione dall'installer)
Incredibile ma vero: dopo aver disinstallato e reinstallato Opera adesso mi apre le schede come prima della formattazione del computer.
Grazie del consiglio.
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 12:00   #11082
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
estensioni

ragaaaaaa
ho necessità di 2 estensioni che usavo su firefox:
x-notifier. funziona da client di posta pet hotmail.
search preview. mostra una piccola immagine di anteprima dei siti web nella pagina di ricerca dei vari browser.

errrrp!
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 15:05   #11083
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
ragaaaaaa
ho necessità di 2 estensioni che usavo su firefox:
x-notifier. funziona da client di posta pet hotmail.
search preview. mostra una piccola immagine di anteprima dei siti web nella pagina di ricerca dei vari browser.

errrrp!
Guarda se sono presenti per Chrome, e poi scaricati l'estensione per Opera "Download Chrome Extension", che ti permette di installare le estensioni dal market Chrome.
La funzione della seconda però mi pare sia presente di default in Opera, se non mi sbaglio
Old 09-12-2014, 11:45   #11084
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Guarda se sono presenti per Chrome, e poi scaricati l'estensione per Opera "Download Chrome Extension", che ti permette di installare le estensioni dal market Chrome.
La funzione della seconda però mi pare sia presente di default in Opera, se non mi sbaglio
funziona.
x-notifier che era quella che mi serviva di più ed è inutilizzabile!
hanno inserito dello spam all'interno del plugin sti figli de na mxxxxx

basta una qualsiasi immagine in qualsiasi dove, e tac!

qui ero nel mercatino.

x-notifier
amen

Ultima modifica di kernelex : 09-12-2014 alle 11:48.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 21:19   #11085
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Uff anche a me da il problema Adobe Reader è Scaduto...ma che caxxo vuol dire??
Old 14-12-2014, 14:58   #11086
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
Ok, finalmente riesco ad organizzare i segnalibri in sottocartelle... Adesso manca solo la sincronizzazione e poi posso ritenermi felice xD
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 06:46   #11087
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quello che non capisco è che hanno parlato di Sync dei bookmark per la 26 ma io sinceramente non ho trovato dove sia...
Comunque, Opera 26 aggiornata alla .60. A quanto pare hanno risolto il problema di "Adobe Reader out of date" (vedo che dipende dall'uso di sistemi operativi vecchi, Windows XP e Vista), hanno aggiornato Chromium e risolto un bel paio di bug.
Opera 27 è passato al ramo Beta, dove hanno introdotto un pulsante per visualizzare una lista di tutti i tab aperti, funzione che hanno sviluppato per le persone che hanno molte tab aperte contemporaneamente. Inoltre il flash player è passato dal NPAPI al PPAPI
Opera 28 è passato al ramo Developer dove hanno risolto moltissimi fix

Non ci dovrebbero essere ulteriore aggiornamenti per quest'anno
Old 22-12-2014, 13:52   #11088
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Ma anche voi avete problemi con le risoluzioni disponibili in Youtube in modalità html5? In pratica posso scegliere al massimo la risoluzione di 720p e 360p. La cosa strana è che questo problema c'è solo con i filmati relativamente recenti, mentre con quelli più vecchi la possibilità di scegliere risoluzioni più alte è presente. In flash ovviamente non ci sono problemi, ma preferirei usare la versione html5, più comodo.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 02:08   #11089
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
Anche io avevo notato questa cosa dei video html5...Però mi é capitato solo una volta perché di solito uso il player flash...
Mentre per la sincronizzazione dei segnalibri non ho notato niente, avevo capito che per adesso si può condividere un proprio segnalibro con altre persone
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 12:33   #11090
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Ma anche voi avete problemi con le risoluzioni disponibili in Youtube in modalità html5? In pratica posso scegliere al massimo la risoluzione di 720p e 360p. La cosa strana è che questo problema c'è solo con i filmati relativamente recenti, mentre con quelli più vecchi la possibilità di scegliere risoluzioni più alte è presente. In flash ovviamente non ci sono problemi, ma preferirei usare la versione html5, più comodo.
si, avevo lo stessa problema anche io, ho risolto facendo una bella pulizia con Ccleaner
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 19:55   #11091
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Chissà se è la volta buona, forse c'è la possibilità di riavere un browser decente.

E' solo una Tech Preview e quindi molto incompleta ma le basi ci sono e promette bene.

Ma di chi sto parlando? Ma di Vivaldi il progetto portato avanti dal vecchio CEO di Opera Jon Stephenson von Tetzchner, ne stanno parlando nei commenti del rilascio della versione stabile di Opera 27.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 09:32   #11092
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Chissà se è la volta buona, forse c'è la possibilità di riavere un browser decente.

E' solo una Tech Preview e quindi molto incompleta ma le basi ci sono e promette bene.

Ma di chi sto parlando? Ma di Vivaldi il progetto portato avanti dal vecchio CEO di Opera Jon Stephenson von Tetzchner, ne stanno parlando nei commenti del rilascio della versione stabile di Opera 27.
ottimo
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 13:20   #11093
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:

Appena provato ed effettivamente non è niente male, tenendo ovviamente conto che si tratta di una versione preliminare... sembra già più evoluto di Opera attuale, basta solo vedere i bookmark... Certo che in Opera mi sembrano tutti un po' rintronati, c'hanno messo due anni per reintrodurre una funzione basilare e manco in modo completo...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Old 28-01-2015, 19:38   #11094
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Appena provato ed effettivamente non è niente male, tenendo ovviamente conto che si tratta di una versione preliminare... sembra già più evoluto di Opera attuale, basta solo vedere i bookmark... Certo che in Opera mi sembrano tutti un po' rintronati, c'hanno messo due anni per reintrodurre una funzione basilare e manco in modo completo...
Più che rintronati mi sembrano arroganti e strafottenti.
Qual'è la funzione basilare che hanno reintrodotto? Credo di essermela persa, non seguo più molto il loro sviluppi, forse "sviluppi" è una parola troppo grossa.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Old 28-01-2015, 19:54   #11095
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:
Più che rintronati mi sembrano arroganti e strafottenti.
Qual'è la funzione basilare che hanno reintrodotto? Credo di essermela persa, non seguo più molto il loro sviluppi, forse "sviluppi" è una parola troppo grossa.
Parlavo dei segnalibri. Sì è vero, oltre ad avere una visione tutta loro di come dovrebbe essere un browser sono lentissimi nello sviluppo e nell'introduzione di nuove funzionalità, manco fosse il lavoro di uno sviluppatore indipendente fatto nel tempo libero. Per dire, avevano detto che con la versione 27 avrebbero reintrodotto finalmente Opera Link e invece niente ancora... (ma sarà un anno che rimandano, quindi mese più, mese meno... )
Non per niente parecchie figure e sviluppatori storici di Opera se ne sono andati un paio di anni fa dopo non essersi trovati d'accordo sullo sviluppo dello stesso. Molti sono confluiti nel nuovo Vivaldi.
Old 29-01-2015, 14:08   #11096
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Parlavo dei segnalibri. Sì è vero, oltre ad avere una visione tutta loro di come dovrebbe essere un browser sono lentissimi nello sviluppo e nell'introduzione di nuove funzionalità, manco fosse il lavoro di uno sviluppatore indipendente fatto nel tempo libero. Per dire, avevano detto che con la versione 27 avrebbero reintrodotto finalmente Opera Link e invece niente ancora... (ma sarà un anno che rimandano, quindi mese più, mese meno... )
Non per niente parecchie figure e sviluppatori storici di Opera se ne sono andati un paio di anni fa dopo non essersi trovati d'accordo sullo sviluppo dello stesso. Molti sono confluiti nel nuovo Vivaldi.
I segnalibri, questo abominio! Ritengo la pagina dei segnalibri molto gradevole esteticamente, ma il loro utilizzo in quel modo lo ritengo macchinoso e tremendamente scomodo, se non ci fossero estensioni dedicate avrei abbandonato il Coso alla versione 15.
Ma parliamo delle estensioni, dall'inizio con la versione 15 continuano a ribadire che è inutile perdere tempo con certe funzioni perché ci sono le estensioni che sopperiscono a tutto, peccato che non si possono visualizzare più di 18 iconcine e non si possa neppure scegliere la loro posizione, si si davvero funzionali. E poi il tasto Home? Ma no non serve togliamolo.
Sta di fatto che dopo 20 mesi dal primo rilascio, non sono ancora riusciti a inserire una funzione che faccia preferire il Coso rispetto ad Iron, rimanendo su Blink, altrimenti si rimane su Opera 12.17 (come ho fatto) che se li mangia tutti.

Ovviamente tutto quello che ho scritto è il mio parere personale, ci sarà anche chi si trova bene con il Coso.
Old 29-01-2015, 14:43   #11097
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
I... altrimenti si rimane su Opera 12.17 (come ho fatto) che se li mangia tutti.
quoto
Old 29-01-2015, 14:51   #11098
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Io comunque lo sto usando come browser principale da un po' e sono abbastanza soddisfatto dell'esperienza in generale. Certo l'Opera di una volta era un'altra cosa, ma non mi sognerei mai di ritornare ad usare la vecchia versione 12.x, già avevo problemi con alcuni siti all'epoca, figuriamoci adesso...
Old 29-01-2015, 16:41   #11099
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
personalmente ho lasciato Opera da un bel po' ...
se ne varrà la pena in futuro fatemi un fischio
Old 30-01-2015, 20:14   #11100
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Io comunque lo sto usando come browser principale da un po' e sono abbastanza soddisfatto dell'esperienza in generale. Certo l'Opera di una volta era un'altra cosa, ma non mi sognerei mai di ritornare ad usare la vecchia versione 12.x, già avevo problemi con alcuni siti all'epoca, figuriamoci adesso...
Io l'ho dovuta lasciare perchè molti siti erano diventati ingestibili e inguardabili.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian