|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
FF tutto sommato non è male ma usa (come tutti i browser attuali) più risorse di opera 12, e necessita di millemila addon per essere paragonabile, col rischio perenne che qualcuno da un giorno all'altro non sia più supportato.
![]() |
![]() |
#11122 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Hai provato Maxthon? Questo Palemoon sembra interessante ... da provare! Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ed in ogni caso le funzionalità e l'immediatezza che ha non ci sono ancora oggi su nessun browser senza aggiungere valanghe di plugin (e spesso manco con quelli)
![]() |
![]() |
#11124 |
Senior Member
|
<nulla>
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 09-05-2015 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11125 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi!
Da ieri ho un fastidioso problema con Opera; Fino ad 1 mese fa lo utilizzavo regolarmente, per via dell'opzione Turbo per il risparmio banda, utilizzando io una connessione a consumo giornaliero, e nessun problema, e cosa ancor più importante, grande risparmio di preziosi Mb. L'ho un pò mollato a favore di Mozilla, ma ho notato una grande differenza in termini di consumi, e quindi, proprio ieri, ho deciso di riprenderlo, ma stranamente si è presentato un problema un pò scocciante: A volte, spesso, mi capita che con la funzione Turbo attivata, mi si blocchi la navigazione, ovvero, non mi carica più le pagine, come se "cadesse" la connessione, - per inciso, durante questi "blocchi" ho provato ad avviare Firefox e funziona tranquillamente, quindi non è un problema di connessione! - devo disattivarla o addirittura disconnettermi da internet e ri-connettermi per poter proseguire la navigazione. Cosa può essere? Spero possiate aiutarmi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11126 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ma l'ultima versione disponibile di opera è tanto peggio di opera12? Se si in cosa?
E dal punto di vista della sicurezza non è rischioso mantenere opera12? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11127 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() in pratica è del tutto un altro browser, che di opera12 mantiene solo ed esclusivamente il nome. Quote:
peraltro, un browser che quando era il top era usato dal 3-5% dei navigatori IMHO è abbastanza sicuro quasi a prescindere, visto che dubito che qualcuno si metta a cercare bachi... un po' come i virus per win95... ![]() personalmente sto lentamente passando a FF, ma probabilmente è più a rischio un browser "nuovo" molto diffuso (chrome, FF, IE) che non Opera12.
![]() |
![]() |
#11128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
plug-in click to play flash player
ciao
opera alla ver 30.0.1835.59 flash player ver 18,0,0,160 ho impostato siti web-->plugin-->"clicca per eseguire", ma non funziona, se visito youtube i video partono in automatico :\ qualcuno ha avuto lo stesso problema ![]()
![]() |
![]() |
#11129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
Quote:
PS: La terza snapshot di Vivaldi spacca! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11130 |
Senior Member
|
sì, con un'estensione si risolve su youtube, ma in altri siti il problema si ripresenta.
Vivaldi è stabile attualmente? ^^
![]() |
![]() |
#11131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Vivaldi al momento non è neanche beta, però ho visto che lo aggiornano abbastanza spesso... Avevo provato la prima release su Fedora, ma si vede che ancora non è pronto...lavori in corso
![]() Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11132 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io lo sto usando insieme a ie11, lo trovo molto funzionale. Il problema è che, come chrome d'altronde, è troppo più pesante di ie11...
![]()
![]() |
#11133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
I rilasci di Vivaldi sono tutti i Lunedì, raramente sgarrano, e piano piano sta diventando sempre più maturo. Non utilizzo più il Coso, tra Opera 12 e Vivaldi non ho più problemi e appena sarà pronto Vivaldi non avrò più necessita di utilizzare Opera 12.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11134 |
Senior Member
|
c'è un sistema per bloccare l' autoplay video HTML5?
ci sono estensioni che funzionano solo su youtube, cercavo qualcosa che funzionasse anche in altri siti. Il "click to play" impostato da browser, funziona solo per il flash player .... :\
![]() |
![]() |
#11135 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Magic Actions for YouTube
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11136 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Raga, sapete se è possibile esportare tutte le password salvate ed eventualmente importarle in un altro os?
![]() |
#11137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Magari con la vecchia 12 si, ora non saprei... Fai prima a scrivertele secondo me, a meno di non aver impostato la sincronizzazione dell'account, che così ti salva tutto, magari tramite estensione si può fare...
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Io ho l'ultima versione di opera. Al primo avvio ci mette una vita. È normale? C'è qualche modo per risolvere?
Inviato dal mio tosapecore android.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11139 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Nelle ultime versioni di opera è scomparso il tasto home nella barra in alto: esiste modo di ripristinarlo (lo trovo molto comodo) ?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Come "home" hanno messo il tasto che riporta alla pagina iniziale con tutte la tale. Praticamente hanno sostiuito la classica homepage web con una home personalizzata (accesso rapido). Io la trovo comoda, puoi sempre impostare una pagina home da aprire all'avvio del browser, ma la classica casetta mi sa che non torna più.
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.