Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2015, 08:24   #11121
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Sono quello che ha aperto questo thread nel lontano 2004.
Uso Opera dal 1998 e non posso abbandonarlo del tutto, perchè ho un archivio di circa 200 sessioni salvate.
Ma, d'altra parte, sempre più siti e più forum sono incompatibili con la versione 12.17. Pertanto uso sia Opera 12.17, ma anche Vivaldi.
Allo stesso tempo non digerisco neanche Firefox dalla versione 29 in poi, che ha introdotto la famigerata interfaccia Australis e profondi cambiamenti a me sgraditi, preferisco Palemoon a 64 bit, derivato sì di Firefox ma che non supporta Australis.
Chrome non mi piace (troppo invasivo), i derivati di Chromium sono troppi, e quello che ritenevo il migliore e che uso (Coolnovo) non è più aggiornato.
Infine, Internet Explorer (che uso solo per Windows Update), Microsoft sta per sostituirlo con Spartan.
Insomma, un disastro, mi tocca usare 6 browser diversi, e per ragioni differenti non mi soddisfa neanche uno!
condivido la delusione. Opera 12 è ancora irraggiungibile da qualunque altro browser. Anche Viavaldi x ora m'ha parecchio deluso, anche se è vero che è ancora una preview.
FF tutto sommato non è male ma usa (come tutti i browser attuali) più risorse di opera 12, e necessita di millemila addon per essere paragonabile, col rischio perenne che qualcuno da un giorno all'altro non sia più supportato.
Old 20-04-2015, 11:18   #11122
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
... Ma, d'altra parte, sempre più siti e più forum sono incompatibili con la versione 12.17...
L'ho dovuto lasciare perché ho notato gli stessi problemi da te citati. Anch'io uso IE, che su Windows va benissimo.
Hai provato Maxthon?
Questo Palemoon sembra interessante ... da provare!

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
condivido la delusione. Opera 12 è ancora irraggiungibile da qualunque altro browser...
Opera 12 - che ho lasciato da un bel po' - mi dava un sacco di problemi su molti siti. Non so se sia una questione da ricollegare agli os o al browser in sé, ma le incompatibilità erano e sono parecchie
Old 20-04-2015, 14:22   #11123
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Opera 12 - che ho lasciato da un bel po' - mi dava un sacco di problemi su molti siti. Non so se sia una questione da ricollegare agli os o al browser in sé, ma le incompatibilità erano e sono parecchie
gli OS non c'entrano molto col rendering dell'HTML, cmq sui siti che uso io funziona quanto basta
ed in ogni caso le funzionalità e l'immediatezza che ha non ci sono ancora oggi su nessun browser senza aggiungere valanghe di plugin (e spesso manco con quelli)
Old 29-04-2015, 14:45   #11124
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

<nulla>

Ultima modifica di zappy : 09-05-2015 alle 22:00.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 19:11   #11125
Megatron93
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi!

Da ieri ho un fastidioso problema con Opera;
Fino ad 1 mese fa lo utilizzavo regolarmente, per via dell'opzione Turbo per il risparmio banda, utilizzando io una connessione a consumo giornaliero, e nessun problema, e cosa ancor più importante, grande risparmio di preziosi Mb.

L'ho un pò mollato a favore di Mozilla, ma ho notato una grande differenza in termini di consumi, e quindi, proprio ieri, ho deciso di riprenderlo, ma stranamente si è presentato un problema un pò scocciante:

A volte, spesso, mi capita che con la funzione Turbo attivata, mi si blocchi la navigazione, ovvero, non mi carica più le pagine, come se "cadesse" la connessione, - per inciso, durante questi "blocchi" ho provato ad avviare Firefox e funziona tranquillamente, quindi non è un problema di connessione! - devo disattivarla o addirittura disconnettermi da internet e ri-connettermi per poter proseguire la navigazione.

Cosa può essere?
Spero possiate aiutarmi!
Megatron93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 19:36   #11126
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ma l'ultima versione disponibile di opera è tanto peggio di opera12? Se si in cosa?
E dal punto di vista della sicurezza non è rischioso mantenere opera12?
Grazie.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 11:11   #11127
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ma l'ultima versione disponibile di opera è tanto peggio di opera12? Se si in cosa?
molto peggio sotto ogni punto di vista.
in pratica è del tutto un altro browser, che di opera12 mantiene solo ed esclusivamente il nome.
Quote:
E dal punto di vista della sicurezza non è rischioso mantenere opera12?
Grazie.
fino a poco tempo fa la 12.17 era supportata (ovviamente solo per falle di sicurezza). ultimamente propone l'aggiornamento alle nuove vers. cosa che non aveva finora mai fatto, quindi è probabile che il supporto possa ritenersi concluso o in procinto di concludersi definitivamente.

peraltro, un browser che quando era il top era usato dal 3-5% dei navigatori IMHO è abbastanza sicuro quasi a prescindere, visto che dubito che qualcuno si metta a cercare bachi... un po' come i virus per win95... oggi qualcuno si metterebbe a scriverli?
personalmente sto lentamente passando a FF, ma probabilmente è più a rischio un browser "nuovo" molto diffuso (chrome, FF, IE) che non Opera12.
Old 12-06-2015, 14:23   #11128
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
plug-in click to play flash player

ciao

opera alla ver 30.0.1835.59
flash player ver 18,0,0,160

ho impostato siti web-->plugin-->"clicca per eseguire", ma non funziona, se visito youtube i video partono in automatico :\

qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 14:50   #11129
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao

opera alla ver 30.0.1835.59
flash player ver 18,0,0,160

ho impostato siti web-->plugin-->"clicca per eseguire", ma non funziona, se visito youtube i video partono in automatico :\

qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Potrebbe essere dovuto al fatto che Youtube sta pian piano passando tutto ad HTML5? Quello che so di per certo è che puoi usare qualche estensione per raggiungere l'obiettivo.

PS: La terza snapshot di Vivaldi spacca!
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 15:01   #11130
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

sì, con un'estensione si risolve su youtube, ma in altri siti il problema si ripresenta.

Vivaldi è stabile attualmente? ^^

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
Old 12-06-2015, 20:07   #11131
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Vivaldi al momento non è neanche beta, però ho visto che lo aggiornano abbastanza spesso... Avevo provato la prima release su Fedora, ma si vede che ancora non è pronto...lavori in corso

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 22:16   #11132
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Io lo sto usando insieme a ie11, lo trovo molto funzionale. Il problema è che, come chrome d'altronde, è troppo più pesante di ie11...

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 18:32   #11133
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
sì, con un'estensione si risolve su youtube, ma in altri siti il problema si ripresenta.

Vivaldi è stabile attualmente? ^^
Come dice unnilennium non è ancora in beta ma pare che manchi poco al rilascio della prima.
I rilasci di Vivaldi sono tutti i Lunedì, raramente sgarrano, e piano piano sta diventando sempre più maturo.
Non utilizzo più il Coso, tra Opera 12 e Vivaldi non ho più problemi e appena sarà pronto Vivaldi non avrò più necessita di utilizzare Opera 12.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 14:42   #11134
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

c'è un sistema per bloccare l' autoplay video HTML5?

ci sono estensioni che funzionano solo su youtube, cercavo qualcosa che funzionasse anche in altri siti.

Il "click to play" impostato da browser, funziona solo per il flash player .... :\

Old 22-06-2015, 12:39   #11135
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Magic Actions for YouTube
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 09:48   #11136
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Raga, sapete se è possibile esportare tutte le password salvate ed eventualmente importarle in un altro os?
Old 02-07-2015, 05:51   #11137
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Magari con la vecchia 12 si, ora non saprei... Fai prima a scrivertele secondo me, a meno di non aver impostato la sincronizzazione dell'account, che così ti salva tutto, magari tramite estensione si può fare...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 19:17   #11138
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Io ho l'ultima versione di opera. Al primo avvio ci mette una vita. È normale? C'è qualche modo per risolvere?

Inviato dal mio tosapecore android.
Old 04-07-2015, 18:37   #11139
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Nelle ultime versioni di opera è scomparso il tasto home nella barra in alto: esiste modo di ripristinarlo (lo trovo molto comodo) ?
Grazie.
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 08:52   #11140
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Come "home" hanno messo il tasto che riporta alla pagina iniziale con tutte la tale. Praticamente hanno sostiuito la classica homepage web con una home personalizzata (accesso rapido). Io la trovo comoda, puoi sempre impostare una pagina home da aprire all'avvio del browser, ma la classica casetta mi sa che non torna più.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian