Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2013, 21:49   #10101
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Non avevo problemi di lentezza!! A me caricava solo la riga blu in alto con scritto a sinistra Facebook ed a destra il mio nome e le icone per accedere alle importazioni della privacy eccetera.
Il resto della pagina invece rimaneva completamente bianco!! Però il caricamento secondo Opera era terminato, non c'erano altri dati da caricare.
Adesso con la 12.12 mi carica di nuovo tutta la pagina correttamente.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 00:26   #10102
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Sapete se è possibile con qualche escamotage vedere streaming che utilizzano sopcast?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:40   #10103
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
qualcuno usa OperaMini e/o OperaMobile?
riesco a utilizzare OperaLink solo su OperaMini, mentre OperaMobile dice "riprovare a connettersi, cntrollare le impostazioni di rete"
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 22:26   #10104
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
riesco a utilizzare OperaLink solo su OperaMini, mentre OperaMobile dice "riprovare a connettersi, cntrollare le impostazioni di rete"
Uso opera mini e non ho alcun problema con qualsivoglia funzionalità, operalink compreso.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 22:59   #10105
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Uso opera mini e non ho alcun problema con qualsivoglia funzionalità, operalink compreso.
E difatti lui il problema ce l'ha con Opera Mobile, non con Opera mini...

Io ho solo Opera Mini sullo smartphone, ma appena mi arriva il tablet (domani spero) lì installo Opera Mobile e vedo.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 00:27   #10106
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi

Io ho solo Opera Mini sullo smartphone, ma appena mi arriva il tablet (domani spero) lì installo Opera Mobile e vedo.
il problema c'è solo se mi connetto in wi-fi, mi sono connesso in 3g ed ha funzionato...
resta da vedere se aggiorna in wi-fi...
Old 09-01-2013, 12:35   #10107
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

niente da fare, in OperaMobile non funziona OperaLink in wi-fi.
dopo averlo configurato in 3G non rileva e non trasmette i cambiamenti in wi-fi...
nessun problema invece su OperaMini.
Old 09-01-2013, 19:03   #10108
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi

Ah, beh, se il mio feedback* dà fastidio vedrò in futuro di non rispondere...
...e comunque ad esser precisi (visto che qualcuno vuole fare di questa una sua prerogativa), la domanda:
Quote:
include anche il parere di chi utilizza il solo opera mini e lasciare questo parere può risultare cortese ed utile.

*feedback che può tornare utile per escludere la problematica su Opera mini ed isolarla al solo Opera Mobile, in quanto non è detto e scontato che a tutti funzioni allo stesso modo.

Ultima modifica di Draven94 : 09-01-2013 alle 19:51.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 21:45   #10109
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Ah, beh, se il mio feedback* dà fastidio vedrò in futuro di non rispondere...
...e comunque ad esser precisi (visto che qualcuno vuole fare di questa una sua prerogativa), la domanda:

include anche il parere di chi utilizza il solo opera mini e lasciare questo parere può risultare cortese ed utile.

*feedback che può tornare utile per escludere la problematica su Opera mini ed isolarla al solo Opera Mobile, in quanto non è detto e scontato che a tutti funzioni allo stesso modo.
Se solo avessi potuto immaginare che nonostante l'emoticon ( ) la mia affermazione venisse considerata come:

1) critica a presunti feedback fastidiosi
2) presunte prerogative di precisione

non l'avrei scritta.

Ho risposto così facendo seguito al clima solitamente rilassato del forum, o almeno come mi pare che sia.

Non intendevo offendere nessuno. Se l'ho fatto chiedo venia.
Old 11-01-2013, 11:55   #10110
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

al di là delle polemiche...

non c'è verso di far funzionare operalink su operamobile in wifi... :-/
ho due connessioni sul lavoro, una superprotetta e una libera, non funziona con nessuna delle due, non si aggiornano nemmeno le anteprime di accesso rapido impostate con lo stesso operamobile...
Old 13-01-2013, 11:12   #10111
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
ma che differenza c'è tra opera mini e mobile?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 12:07   #10112
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ma che differenza c'è tra opera mini e mobile?
Opera Mini è per smartphone anche entry level.
Le pagine vengono renderizzate, compattate ed elaborate da un server che le invia poi ad Opera Mini.

Opera Mobile renderizza le pagine direttamente sul telefono, consumando quindi più cpu e di conseguenza più batteria. Inoltre scarica un maggior numero di dati con conseguente aggravio di spesa su abbonamenti a consumo.

"What is the difference between Opera Mini and Opera Mobile?

Opera Mini and Opera Mobile look the same, so what’s the difference? Opera Mini, Opera Mobile and Opera for desktop all share the same rendering engine, Opera Presto. With Opera Mini, this is located on a server. In Opera Mobile, it is installed on your phone. Also see the tech specs page.

In more detail: When you request a page in Opera Mini, the request is sent to the Opera Mini server that then downloads the page from the Internet. The server then wraps up your page up in a neat little compressed package (we call the format OBML), ready to send back to your phone at the speed of ninjas with jetpacks.

When you request a page in Opera Mobile, the page is sent directly to your phone from the place from which you requested it, meaning you do not rely on the Opera Mini server. This means that the page is displayed just as it would in Opera for desktop. Your phone has to do a bit of work here, meaning that older phones might struggle.

By using Opera Mini, our servers do most of the work, so it works well with less- capable phones. Pages are often smaller (saving you money) and faster to load due our server-side compression. Opera Mobile can compress pages also, by enabling Opera Turbo.

Opera Mobile is only available if you have a Windows Mobile, Symbian/S60 or Android phone. Opera Mini is available for a much wider range of handsets. To see which version(s) of Opera your phone is capable of running, see the list of supported devices.
"

http://www.opera.com/mobile/help/faq/

Io ad esempio li uso entrambi sul mio smartphone: Opera Mini se sono in giro con la HSDPA, Opera Mobile se ho una Wifi a disposizione.
Old 13-01-2013, 12:32   #10113
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ti ringrazio per la spiegazione...li metterò entrambi
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 12:41   #10114
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la spiegazione...li metterò entrambi
Prego.

Pensa pure che Opera Mini occupa a malapena 1 MB...
Old 13-01-2013, 13:46   #10115
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Cmq se non erro la compressione via server la puoi usare anche col mobile (abilitando opera turbo). Alla fine mi sembra un pò inutile averli tutti e due installati.
Di solito la mini si usa sui telefoni scrausi, tipo io che ho un telefono old-style e connessione wap

Ps: la mini è in java, lo è anche la mobile?
Old 13-01-2013, 16:33   #10116
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Cmq se non erro la compressione via server la puoi usare anche col mobile (abilitando opera turbo). Alla fine mi sembra un pò inutile averli tutti e due installati.
Di solito la mini si usa sui telefoni scrausi, tipo io che ho un telefono old-style e connessione wap

Ps: la mini è in java, lo è anche la mobile?
solo 2 note:

- il turbo riduce i dati trasmessi ma non il consumo maggiore di cpu per il rendering

- opera mini filtra in automatico la pubblicità
Old 13-01-2013, 18:21   #10117
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

io li uso entrambi proprio per le differenze intrinseche: OperaMini in 3G e OperaMobile in wi-fi.
ditemi se anche voi avete questi problemi con operalink...

thanks
Old 14-01-2013, 16:24   #10118
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Ciao a tutti,
volevo chiedere, quando faccio il log out nei forum mi viene fuori la scritta "Messaggio vBulletin Tutti i cookie cancellati!" e la volta dopo non ho più il completamento automatico come mai?
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 20:48   #10119
ThEKinG09
Member

L'Avatar di ThEKinG09

Iscritto dal: May 2007
First snapsot of ’13

Happy new year! (A bit late but still….)

We are all busy working on the next version of Opera. But we have found the time to prepare another set of updates that we will give our users as Opera 12.13. Here is to the first snapshot of the new year!

A new year mean faster performance. Well, I think it should. We have done some optimization of preference and web storage file saves. Which greatly improves performance for websites with lots of storage data like Twitter and many of our extensions. Problems with storage corruption for sites and extensions on exit should also be resolved.

We have also upgraded two internal components: auto-update and settings protection. When you get this snapshot you will help us test the new new auto-update mechanism for our next snapshot. I t should be more reliable in every environment and make sure there aren’t any problems blocking users from upgrading. The new settings protection may reset your search provider to the default setting. This is done in an effort to prevent third party applications from changing some user-settings without consent from the user.

Change log
  • Stability improvements
  • DSK-378667 New auto-update checker
  • DSK-379653 Images setting changed to off after quitting while pages are still loading
  • DSK-378182 No pages load if there was no internet connection at startup
  • CORE-49385 Extension data storage gets corrupted when quitting
  • CORE-41477 Handling of form buttons title/tooltips
  • CORE-49356 Stops responding on some Google sites (Mail, Plus)
  • DSK-378871 Protection against search settings hijacking
  • CORE-49355 Encoding issues when copying some protocol links
  • CORE-49361 designMode can disable contenteditable and crash
  • CORE-49378 datalist dropdown shown if readonly input focused using script

Download

SAPPHIRE 625W | SAPPHIRE AM2RD790 | ATHLON 64 X2 6000+ | 4GB DDR2 | XFX GTX260| WD BLACK 640GB | DELL U2410 | WINDOWS 8 PRO

MOTOROLA RAZR CM10.2 | SΛMSUNG Vibrant CM10.1 | SΛMSUNG Omnia7 SΛMSUNG Ativ S | Microsoft Zune HD 32 Microsoft Zune 30
ThEKinG09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 08:02   #10120
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
E finalmente ci danno segni di vita, credevo fossero ibernati sotto la neve nordeuropea!

Scherzi a parte, qualcuno ha letto se hanno qualcosa in serbo per quest'anno, qualcosa di innovativo?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian