|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10101 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Non avevo problemi di lentezza!! A me caricava solo la riga blu in alto con scritto a sinistra Facebook ed a destra il mio nome e le icone per accedere alle importazioni della privacy eccetera.
Il resto della pagina invece rimaneva completamente bianco!! Però il caricamento secondo Opera era terminato, non c'erano altri dati da caricare. Adesso con la 12.12 mi carica di nuovo tutta la pagina correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Sapete se è possibile con qualche escamotage vedere streaming che utilizzano sopcast?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#10103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
qualcuno usa OperaMini e/o OperaMobile?
riesco a utilizzare OperaLink solo su OperaMini, mentre OperaMobile dice "riprovare a connettersi, cntrollare le impostazioni di rete" ![]()
![]() |
#10104 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Uso opera mini e non ho alcun problema con qualsivoglia funzionalità, operalink compreso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Io ho solo Opera Mini sullo smartphone, ma appena mi arriva il tablet (domani spero) lì installo Opera Mobile e vedo.
![]() |
![]() |
#10106 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() resta da vedere se aggiorna in wi-fi...
![]() |
![]() |
#10107 |
Senior Member
|
niente da fare, in OperaMobile non funziona OperaLink in wi-fi.
dopo averlo configurato in 3G non rileva e non trasmette i cambiamenti in wi-fi... ![]() nessun problema invece su OperaMini.
![]() |
#10108 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
...e comunque ad esser precisi (visto che qualcuno vuole fare di questa una sua prerogativa), la domanda: Quote:
*feedback che può tornare utile per escludere la problematica su Opera mini ed isolarla al solo Opera Mobile, in quanto non è detto e scontato che a tutti funzioni allo stesso modo. Ultima modifica di Draven94 : 09-01-2013 alle 19:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1) critica a presunti feedback fastidiosi 2) presunte prerogative di precisione non l'avrei scritta. Ho risposto così facendo seguito al clima solitamente rilassato del forum, o almeno come mi pare che sia. Non intendevo offendere nessuno. Se l'ho fatto chiedo venia. ![]()
![]() |
![]() |
#10110 |
Senior Member
|
al di là delle polemiche...
non c'è verso di far funzionare operalink su operamobile in wifi... :-/ ho due connessioni sul lavoro, una superprotetta e una libera, non funziona con nessuna delle due, non si aggiornano nemmeno le anteprime di accesso rapido impostate con lo stesso operamobile... ![]()
![]() |
#10111 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma che differenza c'è tra opera mini e mobile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10112 |
Senior Member
|
Opera Mini è per smartphone anche entry level.
Le pagine vengono renderizzate, compattate ed elaborate da un server che le invia poi ad Opera Mini. Opera Mobile renderizza le pagine direttamente sul telefono, consumando quindi più cpu e di conseguenza più batteria. Inoltre scarica un maggior numero di dati con conseguente aggravio di spesa su abbonamenti a consumo. "What is the difference between Opera Mini and Opera Mobile? Opera Mini and Opera Mobile look the same, so what’s the difference? Opera Mini, Opera Mobile and Opera for desktop all share the same rendering engine, Opera Presto. With Opera Mini, this is located on a server. In Opera Mobile, it is installed on your phone. Also see the tech specs page. In more detail: When you request a page in Opera Mini, the request is sent to the Opera Mini server that then downloads the page from the Internet. The server then wraps up your page up in a neat little compressed package (we call the format OBML), ready to send back to your phone at the speed of ninjas with jetpacks. When you request a page in Opera Mobile, the page is sent directly to your phone from the place from which you requested it, meaning you do not rely on the Opera Mini server. This means that the page is displayed just as it would in Opera for desktop. Your phone has to do a bit of work here, meaning that older phones might struggle. By using Opera Mini, our servers do most of the work, so it works well with less- capable phones. Pages are often smaller (saving you money) and faster to load due our server-side compression. Opera Mobile can compress pages also, by enabling Opera Turbo. Opera Mobile is only available if you have a Windows Mobile, Symbian/S60 or Android phone. Opera Mini is available for a much wider range of handsets. To see which version(s) of Opera your phone is capable of running, see the list of supported devices." http://www.opera.com/mobile/help/faq/ Io ad esempio li uso entrambi sul mio smartphone: Opera Mini se sono in giro con la HSDPA, Opera Mobile se ho una Wifi a disposizione.
![]() |
#10113 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ti ringrazio per la spiegazione...li metterò entrambi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensa pure che Opera Mini occupa a malapena 1 MB...
![]() |
![]() |
#10115 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Cmq se non erro la compressione via server la puoi usare anche col mobile (abilitando opera turbo). Alla fine mi sembra un pò inutile averli tutti e due installati.
Di solito la mini si usa sui telefoni scrausi, tipo io che ho un telefono old-style e connessione wap ![]() Ps: la mini è in java, lo è anche la mobile?
![]() |
#10116 | |
Senior Member
|
Quote:
- il turbo riduce i dati trasmessi ma non il consumo maggiore di cpu per il rendering - opera mini filtra in automatico la pubblicità
![]() |
![]() |
#10117 |
Senior Member
|
io li uso entrambi proprio per le differenze intrinseche: OperaMini in 3G e OperaMobile in wi-fi.
ditemi se anche voi avete questi problemi con operalink... ![]() thanks
![]() |
#10118 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
|
Ciao a tutti,
volevo chiedere, quando faccio il log out nei forum mi viene fuori la scritta "Messaggio vBulletin Tutti i cookie cancellati!" e la volta dopo non ho più il completamento automatico come mai?
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L |
![]() |
![]() |
![]() |
#10119 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
First snapsot of ’13
Happy new year! (A bit late but still….) We are all busy working on the next version of Opera. But we have found the time to prepare another set of updates that we will give our users as Opera 12.13. Here is to the first snapshot of the new year! A new year mean faster performance. Well, I think it should. We have done some optimization of preference and web storage file saves. Which greatly improves performance for websites with lots of storage data like Twitter and many of our extensions. Problems with storage corruption for sites and extensions on exit should also be resolved. We have also upgraded two internal components: auto-update and settings protection. When you get this snapshot you will help us test the new new auto-update mechanism for our next snapshot. I t should be more reliable in every environment and make sure there aren’t any problems blocking users from upgrading. The new settings protection may reset your search provider to the default setting. This is done in an effort to prevent third party applications from changing some user-settings without consent from the user. Change log
Download
![]() |
#10120 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
E finalmente ci danno segni di vita, credevo fossero ibernati sotto la neve nordeuropea!
Scherzi a parte, qualcuno ha letto se hanno qualcosa in serbo per quest'anno, qualcosa di innovativo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.