|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Nel frattempo, se qualcuno ha altre idee, sono ben accette. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Porto san giorgio
|
Quote:
risolto Grazie
![]() |
![]() |
#683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
edit: ecco come avevo risolto, semplicemente usando un apostrofo prima della parola (l'apostrofo non viene visualizzato), un po' come se devi scrivere numeri con degli zero iniziali... ![]() Ultima modifica di essegi : 16-01-2007 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#684 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Forse lo faceva anche con Domenica. Allora diciamo che sabato presenta il problema, domenica forse mentre tutti gli altri giorni sicuramente no. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
|
parlando con mio figlio è venuto fuori che è successo pure con altre parole, esempio con "nominativo" (riferito alla grammatica di scuola
![]() io ho provato qui al lavoro e me lo fa con -tutti- i giorni della settimana; oltre che con l'apostrofo, la cosa si evita digitando uno spazio dopo l'ultima lettera; se usi quest'ultimo sistema, e ti capita di riscrivere la stessa parola nella stessa colonna (non in altre colonne) entra il funzione il completamento automatico, e se lo usi (invio/return) te la mette giusta lui... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#686 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#687 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora altra domanda: creo un disegno con Draw e voglio inserirlo in un documento di Write. Faccio inserisce-> oggetto OLE e seleziono il file. In questo modo mi inserisce un foglio A4 che contiene quell'immagine (in Dr5aw il formato era A4). Con office se usavo la stessa tecnica (ovviamente non con con draw ma con due differenti documenti (.doc)) l'immagine importata veniva ridimensionata all'area effettivamente occupata dal disegno. Riassumendo ... come ridimensiono (taglio via la parte che non mi serve) l'immagine che mi importa in modo da lasciare solo il disegno?!? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
1) Apri il file di Draw. Selezioni l'immagine, quindi Copia
2) Spostati sul file di Writer, quindi Incolla. Semplice, no?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#689 | |
Senior Member
|
Quote:
Va bene così! Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#690 |
Senior Member
|
@akasa
anch'io faccio esattamente come ha scritto emmedi @tutmosi3 piccola precisazione: con la versione 2.04 il cambio maiuscole-minuscole lo fa x tutti i giorni della settimana, con la versione 2.10 solo x i giorni sabato e domenica la cosa vale anche x le relative abbreviazioni tipo lun, mar, mer, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#691 |
Senior Member
|
Domanda: se creo una pagina con modello "Prima pagina" o "Indice" e faccio una stampa mi viene inserita una pagina bianca dopo ognuna di queste. Spiego meglio: mentre sul monitor vedo
Prima Pagina -> Indice -> Altre di testo quando stampo vien fuori Prima Pagina -> Bianco -> Indice -> Bianco -> Altre di testo ho cercato tra le opzioni ma non ho visto nulla che giustifichi un comportamento del genere ... come si fa ad abbattere quelle pagine bianche?!? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#692 | |
Senior Member
|
Quote:
Se n'è accorto un mio cliente e pare stia smadonnando non poco. Ma questo è un po' scemo, non caccerebbe 1 € neanche a morire. Così adesso sta cercando un Excel piratato ![]() Cose da pazzi, appena lo ha chiesto a me, io mi sono fatto pagare di quello che avanzavo e me non sono andato. Se lo mette e gli capita una visita della Finanza gli fanno il ![]() E hanno ragione da vendere. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho un problema con impress:
ho una gif che non viene animata quando lancio la presentazione. Preferisco non convertirla in flash. Mi potete dare qualche suggeriemento? Altra cosa, ho perso l'ancoraggio del riquadro diapositive, come lo ripristino? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
giovani, ho bisogno un aiuto con openoffice calc.
devo fare un grafico dei prezzi all'ingrosso del granoturco, e ho creato un file con due colonne: la prima ha indicata la data della quotazione. la seconda ha indicato il prezzo in €/ton potete scaricarlo da qua: http://www.netdevel.it/granoturco.ods ora voglio creare un grafico con l'andamento del prezzi, ho provato a fare inserisci-diagramma e a impostarlo, ma salta fuori una cosa senza senso..... a me serve che sull'asse delle X ci sia la data, e lo "0" delle X deve essere la data più vecchia presente nella tabella. sull'asse delle Y ci deve essere la quotazione, e lo "0" delle Y deve essere la quotazione più bassa presente nella tabella. chi mi sa dare una mano su come realizzarlo ? un grazie in anticipo ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#695 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per tracciare il grafico dell'andamento dei prezzi devi selezionare il tipo di grafico X-Y anziché colonne.
![]() |
#696 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
File formato Excel mi si aprono automaticamente in Writer
ciao,
i file .xls col dettaglio delle telefonate che scarico dal sito Wind mi si aprono automaticamente in Writer ma non riesco ad vederli con Calc. le opzioni filtro ASCII che compaiono in apertura sono: Tipo di carattere: Europa Occidentale (ISO-8859-15/Euro) Carattere standard: Times New Roman Lingua: Italiano Interruzione di paragrafo: LF apro tranquillamente questi stessi documenti su altri computer con Excel e qualunque altro file .xls su questo con openoffice. come posso fare? grazie mpd
![]() |
#697 |
Senior Member
|
ho scaricato uno di quei file di wind (mio, eh
![]() confermo il problema, con OOO 2.10 e x certi versi è giusto, in quanto non viene riconosciuto come file di calc, infatti aprendolo di forza con quest'ultimo i dati ci sono ma la forma non è leggibile, e poco migliora usando l'opzione "punto e virgola" va detto che neppure i prg spread32 e lotus 1-2-3 millenium riescono ad aprirlo (ora non ne ho altri sottomano) se invece il file lo apro e poi lo ri-salvo con excel 97 (quindi versione pure vecchia), tutti i prg lo riaprono benissimo ho quindi l'impressione che il "nocciolo" siano proprio i files di wind, magari xché fatti non con excel ma con altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#698 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#699 |
Senior Member
|
di calc, come di writer, di word, di excel, ecc., io porto sempre sul desktop il collegamento diretto al file .exe
in questo modo basta "appoggiare" il file che vuoi aprire sull'icona del prg giusto e... fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#700 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.