Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2008, 12:24   #201
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
bè potrebbero essere i connettori della vga...comunque il fischio è roba elettrica...prova a mandare la vga in rma (te la cambiano per l'errore nvlddmkm) e se te la cambiano prova se continua con lo stess orumore
Old 18-07-2008, 12:48   #202
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

Iscritto dal: Apr 2005
i connettori della vga sono due da 6pin per gtx mo non so ..stanno messi bene a limite li inverto

Ultima modifica di adempius : 18-07-2008 alle 12:51.
adempius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 19:13   #203
soul_collector
Member

L'Avatar di soul_collector

Iscritto dal: Feb 2006
ma scusa, se fossero messi male penso la scheda beepperebbe all'accensione, non allo spegnimento. hai mai provato ad accenderla senza alimentazione ? la mia che è una gts fa un fischio che assorda e lo fa continuato, non mi sembra normale che la scheda beeppi in fase di spegnimento
Old 18-07-2008, 20:45   #204
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

infatti quel suono che tu senti non penso sia della scheda video ma della scheda madre in fase di spegnimento ma piu che altro quando si è spento al 27esimo secondo

Ultima modifica di adempius : 18-07-2008 alle 20:48.
adempius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 17:40   #205
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Installato la 163.44 beta + il fix di microsoft.. il driver s'e' bloccato nuovamente, anche se effettivamente la scheda era un po' piu' performante.
Stavo provando il demo di world in conflict con dx10 e settaggi al massimo a 1024x768 (a parte che a 1240x1024 nmi scatta di brutto) e non avevo nessun problema di lag, poi e' crashato il driver
che vuoi dire con crashA? che ti esce lo schermo nero poi blu e l'errore nvlddmkm
Old 19-07-2008, 17:46   #206
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

Quote:
Originariamente inviato da Bullit Guarda i messaggi
Ciao raga. Riprendo il topic perché esattamente da ieri anche io "sono dei vostri" ...o meglio...
Espleto a puntino la situazione prima e dopo il problema:
fino a qualche giorno fa giocavo a Rainbow Six Vegas 2, Company of Heroes, Test Drive Unlimited, Call of Duty 4, Assassin's Creed...tutto perfetto. Avevo Vista Home Premium 32 bit, driver 169.25 (i penultimi WHQL per intenderci)...e tutto filava liscio. Anch'io ho una GeForce 8800, precisamente la GTS da 320 MB overcloccata di fabbrica da XFX.
L'altro ieri ho formattato per mettere l'SP1...ebbene l'ho messo, e ho reinstallato tutto quello che avevo anche prima (Vista Home Premium 32 bit, driver 169.25, giochi DX9 e DX 10, ecc.)...improvvisamente, giocando ieri a R6 Vegas 2, comincio a vedere degli artefatti grafici da paura, roba che non vedevo da secoli. Vabè, continuo a giocare per circa tre ore, e quando chiudo il gioco per andare a dormire...problema driver nvlddmkm che ha smesso di funzionare ecc. ecc.
Oggi me lo ha rifatto con TrackMania Nations Forever, e di nuovo con R6 Vegas 2. E leggendo dal primo fino all'ultimo post di questo topic, ho notato che anche a voi improvvisamente (cioè dopo mesi e mesi di perfetto utilizzo del PC senza mai incappare in problemi di tale gravità) ha dato di punto in bianco inspiegabilmente questo problema...e ho notato che qualcuno dà la colpa ai driver, qualcuno anche ad un possibile surriscaldamento della scheda video...ebbene a questo proposito vi volevo chiedere se causa del problema, nel mio caso, possa essere il cambio della pasta termica sulle memorie e sulla GPU, che io e un mio amico abbiamo eseguito ormai da un mese, e senza che mi succedesse mai una cosa del genere. GPU-Z mi dice che la GPU in IDLE sta a 52 gradi, perciò non vedo come possa essere (così all'improvviso) un problema di surriscaldamento se fino all'altro giorno giocavo tranquillamente a tutti quei giochi prima descritti.
E allora la domanda è: quale è la fottutissima (scusate la gentilezza) causa di questo problema ? Dovrò forse passare ai nuovi 17x.xx ??? Oppure magari è sto cavolo di SP1 appena uscito che crea il problema ??? Perché effettivamente, se ci pensiamo, l'unica modifica effettiva che ho apportato al software negli ultimissimi giorni è solo questa, cioè l'installazione del maledetto SP1 di Vista (previa formattazione, per giunta).
Io cmq non sono uno che si arrende di fronte a queste "minkiate impreviste", per cui adesso metterò subito i nuovi Forceware...vi farò sapere se ho risolto (tanto sappiamo tutti quale sarà l'esito ).
Fatevi sentire se avete da proporre delle "soluzioni"
P.S. Mentre scrivevo, mi ha dato di nuovo l'errore (cioè stando semplicemente sul desktop)....BAH
ciao se leggi anche io sto avendo dei problemi e non riesco a capire se devo mandare la bfg 8800gtx in assistenza o e solo un problema di vista o di riscaldamento...sai quando ci pianto il ventilatore della mia camera con sto caldo la scheda video mantiene nel momennto in cui faccio un benchmark senza ventilazione e con la ventola della gpu che arriva fino a 3050rpm dopo 16 minuti se ne va in schermo blu..ma prima mi esce quello nero che addirittura ultimamente ho scoperto che quando sta lo schermo nero posso anchora spegnere il computer e si spegne effettivamente vedo windows..se invece lo lascio..dopo un po schermo blu ..errore nvlddmkm.sys
Old 19-07-2008, 17:54   #207
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
se il problema capita anche una sola volta con una reinstallazione pulita dei driver risolvi...ma se poi capita una volta devi di nuovo cambiare driver...ed essendo un problema totalmente casuale non si sa mai...a me non è capitato per 5 mesi e poi 3 giorni fa mi è successo
ma voi avete fatto mai dei banchmark invece di giocarci ?
Old 19-07-2008, 18:00   #208
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
A me appare solo la schermata nera non ricevo messaggi di errori del driver o altro. Comunque a me il problema si è presentato dopo 3 mesi circa, nell'ordine ho alzato il voltaggio delle ram a 1.9 (le alzerò ancora un pò), cambiato il case e modificato il settaggio della ventola della scheda, come driver ho quelli prima dei 175.19.
Il problema per adesso viene fuori poche volte (2 in 30 ore di mass effect) e mai una volta con Rainbow six vegas 2, prima succedeva qualche volta con the witcher e molto spesso con warhammer.
Come sistema ho Xp sp3.
invece di giocare prova con in benchmark 3dmark06
Old 19-07-2008, 22:16   #209
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Quote:
Originariamente inviato da adempius Guarda i messaggi
Con 3dmark06 non ho mai avuto nemmeno problemi.
Old 20-07-2008, 00:59   #210
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
ma voi avete fatto mai dei banchmark invece di giocarci ?
la scheda video la uso per giocare, non per ibenchmark -_-
Old 20-07-2008, 07:28   #211
soul_collector
Member

Quote:
la scheda video la uso per giocare, non per ibenchmark -_-
ma solo con il benchmark sei sicuro di metterla pienamente sotto stress...
Old 20-07-2008, 11:56   #212
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

oggi penso di aver scoperto che il suono proviene dagli hd
Old 20-07-2008, 12:08   #213
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da soul_collector Guarda i messaggi
Personalmente ho provato tutti i driver usciti, e posso dire che gli unici che vanno bene su vista sono quelli che vengono proposti da windows update. Quelli officiali nvidia, soprattutto l'ultima versione, danno molti più problemi. Poi a parer mio è gia un miracolo che vista funzioni da solo, quindi meglio non osare troppo...
Per quanto riguarda gli effetti visivi di vista, tutti i forum che parlano di disattivare aero riportano date antecedenti il 2008. Questo perchè, da quello che sono riuscito a capire, prima dell'SP1 vista non disattivava gli effetti 3d del desktop all'avvio di applicazioni 3d. Andava disattivato aero per evitare che rimanesse attivato all'avvio di un gioco. Per risolvere questo problema venne rilasciato un hotfix dal sito della microsoft, è ancora presente il link in molti forumm, ma se avete vista e avete messo l'SP1 l'installer dell'hotfix vi dirà che è impossibile applicare l'aggiornamento sul sistema in uso. Questo semplicemente perchè tale aggiornamento è già integrato nel service pack.
Spero di non aver detto ca**ate...
Ma il blinding di Tref? Ancora problemi sul Dms DAA?
Hai tirato su un po'?
Ti serve un buon segnale!
Old 20-07-2008, 12:10   #214
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Esatto, anche VP(T negato) ha avuto problemi con questo.
Il 2003 fluido, e il 2k6 void().
Old 20-07-2008, 12:39   #215
soul_collector
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Esatto, anche VP(T negato) ha avuto problemi con questo.
Il 2003 fluido, e il 2k6 void().
bosif,
ti sbagli, era il '97. cmq si 2k6:8800=void:null
Old 20-07-2008, 14:45   #216
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

oggi ho montato la ventola da 120mm di fianco la scheda video ho fatto 22minuti di test dopo di che se ne andato in schermo nero..come fa di solito doveva uscire lo schermo blu ma non stava uscendo... cosi ho premuto alt tab e ho visto che il programma si era chiuso solo e le temperature erano arrivate a 92 94...ma quali sono le soglie per una gtx 8800
Old 20-07-2008, 14:55   #217
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
oggi ho montato la ventola da 120mm di fianco la scheda video ho fatto 22minuti di test dopo di che se ne andato in schermo nero..come fa di solito doveva uscire lo schermo blu ma non stava uscendo... cosi ho premuto alt tab e ho visto che il programma si era chiuso solo e le temperature erano arrivate a 92 94...ma quali sono le soglie per una gtx 8800
oltre i 90 non va molto bene, io vedevo l'errore superati gli 88, ma ti parlo di una 8800 ultra...cerca di tenerla sotto gli 85, ti consiglio di montare un dissi come il thermalright hr03 plus o meglio ancora quello che ho preso io, hc92 della zerotherm
Old 20-07-2008, 15:03   #218
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

Quote:
oltre i 90 non va molto bene, io vedevo l'errore superati gli 88, ma ti parlo di una 8800 ultra...cerca di tenerla sotto gli 85, ti consiglio di montare un dissi come il thermalright hr03 plus o meglio ancora quello che ho preso io, hc92 della zerotherm
quindi secondo te l'errore e tutto legato alla temperatura e vista?
Old 20-07-2008, 15:05   #219
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
quindi secondo te l'errore e tutto legato alla temperatura e vista?
più indietro ho fatto un riassunto delle possibili cause di questo errore basandomi su decine di forum e centinaia di testimonianze...io ti parlo di temperatura perchè quella della tua vga è troppo elevata, era la mia stessa situazione...però da quando ho installato i driver 177 prima .44 e ora .66 e ridotto la temp col dissi nuovo non ho più visto questo errore...
Old 20-07-2008, 15:09   #220
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
ochio ai 175.19 li ho tolti subito !
la prima versione faceva schifo, ora sul sito nvidia c'è la seconda versione e dicono che siano stabili...ma io non mollo i 177.xx manco se me li sradicano dall'hd
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian