Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 11:37   #8081
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MM46
Io ho detto che non si può esigere molto perchè ho visto che ha scritto 350 litri/h ... non è che ha 1350 litri/h ?
è ovvio che è un' ottima pompa
dai un occhio qua,spero ci si liberi dal dubbio
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=391&pp=20
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 11:48   #8082
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
dai un occhio qua,spero ci si liberi dal dubbio
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=391&pp=20
Chiedo scusa x la mia ignoranza
Old 02-08-2006, 11:58   #8083
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
scusate se divento noioso ma è la terza volta che vi chiedo la stessa cosa e non ottengo risposta diversa da "lo zalman fa schifo"...io non voglio comprare lo zalman, forse mi sono espresso male, io voglio solamente un radiatore che stia esterno al case e non vi ci debba essere agganciato ma stia in piedi da solo...lo zalman era solo un esempio per farvi capire cosa intendevo

Quote:
Originariamente inviato da _mr_
cosa ne pensate di una configurazione come questa?
wb cpu: OcLabs MB-6E
pompa: newjet 1700 o swifttech MCP655 (quale è meglio)
vasca: Aquarys III Dual
per il radiatore ho bisogno di un consiglio, mi sapreste indicare un buon dissipatore esterno a tower, (tipo quello dello Zalman qui sotto ma che non costi una esagerazione)

Per quanto riguarda la disposizione...è meglio se metto tutto in serie( tanto sono solo 1 wb e 1 radiatore) o metterlo in parallelo con da una parte il radiatore e dall'altra il wb?

grazie ancora e scusate il disturbo

_mr_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 12:14   #8084
Borbone
Senior Member

Quote:
se la pompa è potente ma nn sforza meglio la serie.
+ comodità e la differenza nell'acqua che attraversa i wb in seguito al massimo sul mezzo grado e + probabilmente meno.
se la pompa sforza e rischia di morire prima del tmepo,il parallelo può aiutarla.
sul parallelo puoi bilanciare i rami e guadagnare qualche manciata di litri su alcuni componenti,però con certe pompe nn ha molto senso in quanto nn cambierebbe nulla e ci si incasinerbebe di +.
se poi prendi una mcp350 e sdoppi su 2 rami o 3,allora anche se è molto potente avrai portate abbastanza basse da nn farla rendere un granchè bene.
se hai una 3500 da acquari con 2,3 m di prevalenza,ramificando puoi meglio governre i flussi e alimentare meglio alcuni componenti,in quel caso avresti buone portate su tutto e gestiresti meglio il circuito causando,probabilmente,meno danni alla pompa stessa
Con la mia D5 o superiore quindi è meglio la serie?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 12:43   #8085
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da _mr_
scusate se divento noioso ma è la terza volta che vi chiedo la stessa cosa e non ottengo risposta diversa da "lo zalman fa schifo"...io non voglio comprare lo zalman, forse mi sono espresso male, io voglio solamente un radiatore che stia esterno al case e non vi ci debba essere agganciato ma stia in piedi da solo...lo zalman era solo un esempio per farvi capire cosa intendevo
secondo me quel tipo di radiatore su un wb performante non credo vada d'accordo!
comunque radiatori del genere so che esistono anche da thermaltake che addirittura ha fatto quello che sembra un altoparlante di un impianto surround!
Inoltre costano uno sproposito, molto meglio un radiatore tradizionale!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 12:49   #8086
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borbone
Con la mia D5 o superiore quindi è meglio la serie?
si,è preferibile per le caratteristiche della pompa.
Old 02-08-2006, 14:40   #8087
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Anomaly Rulez
una T rovesciata ?
Certo, tu metti nel pc tutti i vari WB e rad come vuoi, poi dove ci dovrebbe stare la vaschetta metti un raccordo a T con la gamba rivolta verso l'alto, a quella gamba ci metti un tubo abbastanza lungo tale da superare il tetto del case, sul tetto ci fai un buco da 2cm di diametro col trapano, o aggeggi simili, ci fai passare il tubo e vualà, per il principio dei vasi comunicanti, riempirai alla perfezione tutto l'impianto (proprio Xché il tubo sta in alto), poi fatto questo, fai un poco di spurgo (anche se penso non serva, sempre X il principio dei vasi comunicanti, ma nn si sa mai), ci metti un tappo nel tubo, e schifezze non entrano nell'impianto, e quando vorrai rabboccare l'impianto, basterà stappare il tubo, metterci un imbuto, riempire e chiudere, senza stare lì ad aprire il case. Semplice, facile ed economico (una T costa meno di 5€ e il tappo apposta X i tubi da 12mm costa 2€, contando che ci sta circa mezzo metro di tubo, facciamo 1.5€ nel caso del tubo col silicone, X meno di 10€ dove la trovi una vaschetta così integrabile?)
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:37   #8088
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da Willy80
secondo me quel tipo di radiatore su un wb performante non credo vada d'accordo!
comunque radiatori del genere so che esistono anche da thermaltake che addirittura ha fatto quello che sembra un altoparlante di un impianto surround!
Inoltre costano uno sproposito, molto meglio un radiatore tradizionale!
uhm, quello che intendi tu di thermaltake non l'ho trovato, ne ho trovato uno che però fa parte di un kit e non è separabile...non è che mi potreste dare qualche link dove vedere qualche rad di quel tipo

grazie ancora
ciao
_mr_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:43   #8089
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
si è vero, i TT sono kit non smembrabili..
Altri purtroppo non ne conosco!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 16:07   #8090
Borbone
Senior Member

Quote:
si,è preferibile per le caratteristiche della pompa.
Quindi se optassi pazzamente per una laing S6 sarebbe sempre preferibile un impianto in serie?

p.s. se a qualcuno interessa sto vendendo il Bigwater 745

Ultima modifica di Borbone : 02-08-2006 alle 16:28.
Old 02-08-2006, 16:54   #8091
Gioz
Senior Member

Quote:
Quindi se optassi pazzamente per una laing S6 sarebbe sempre preferibile un impianto in serie?
con quella pompa,a patto che nn si autodistrugga,nn si noterebbero differenze fra serie o parallello.
tutto sarebbe alimentato al meglio,e superate certe soglie hai differenze prestazionali tanto esigue da nn essere rilevanti.
cmq una pompa così è eccessiva per un impianto normale,se poi uno avesse un sistema dual cpu con 2 storm ed un quad-SLI...però anche li con 2 pompe da 50 €(o anche meno) si risolverebbe spendendo la metà
Old 02-08-2006, 16:57   #8092
Borbone
Senior Member

Sono sempre più attizzato da questa pompa.... A parte il costo, qualche buon motivo per non prenderla?
Old 02-08-2006, 17:13   #8093
Gioz
Senior Member

Quote:
Sono sempre più attizzato da questa pompa.... A parte il costo, qualche buon motivo per non prenderla?
ciuccia + lei del pc ,le prestazioni per un paio di wb praticamente restano le medesime
Old 02-08-2006, 17:14   #8094
Rufyl
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

p.s. se a qualcuno interessa sto vendendo il Bigwater 745

scusate, non ho resistito
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 17:15   #8095
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Snickers
Certo, tu metti nel pc tutti i vari WB e rad come vuoi, poi dove ci dovrebbe stare la vaschetta metti un raccordo a T con la gamba rivolta verso l'alto, a quella gamba ci metti un tubo abbastanza lungo tale da superare il tetto del case, sul tetto ci fai un buco da 2cm di diametro col trapano, o aggeggi simili, ci fai passare il tubo e vualà, per il principio dei vasi comunicanti, riempirai alla perfezione tutto l'impianto (proprio Xché il tubo sta in alto), poi fatto questo, fai un poco di spurgo (anche se penso non serva, sempre X il principio dei vasi comunicanti, ma nn si sa mai), ci metti un tappo nel tubo, e schifezze non entrano nell'impianto, e quando vorrai rabboccare l'impianto, basterà stappare il tubo, metterci un imbuto, riempire e chiudere, senza stare lì ad aprire il case. Semplice, facile ed economico (una T costa meno di 5€ e il tappo apposta X i tubi da 12mm costa 2€, contando che ci sta circa mezzo metro di tubo, facciamo 1.5€ nel caso del tubo col silicone, X meno di 10€ dove la trovi una vaschetta così integrabile?)
il concetto l'ho capito, non è difficile, pero non capisco come poterlo realizzare praticamente, nel senso che non ho ben chiara la disposizione dei componenti e dei tubi con raccordi ecc ecc

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 17:16   #8096
Borbone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rufyl

scusate, non ho resistito
Grazie per aver quotato l'inserzione, e cmq la prox volta usa il singolare e non il plurale.
Old 02-08-2006, 17:21   #8097
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Anomaly Rulez
il concetto l'ho capito, non è difficile, pero non capisco come poterlo realizzare praticamente, nel senso che non ho ben chiara la disposizione dei componenti e dei tubi con raccordi ecc ecc
Allora, per forza di cose la vaschetta è l'ultimo "componente" prima della pompa, tu al posto della vasca metti sta T, risparmi soldi, spazio e sei pure più comodo. Per i raccordi non c'è alcunissimo problema, semplicemente al posto della vasca avrai una T, senza farsi troppi problemi, fascetti i tubi come si fa sempre X evitare perdite d'acqua e stop.

EDIT: Ah, ragazzi, oggi ho pulito il mio K11 Top 2, non mi frega niente di fare SPAM, ma lo devo dire, provate il Chillit Bang, è veramente da paiura (chiaramente l'ho usato sul blocco di rame tolgliendo tutti gli oring & simili) X pulire.
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:23   #8098
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Salve ragazzi sapete se è uscito un wb per la 7950 con ottime performance?
EDIT: visto che al momento sono in fase di test.

Ultima modifica di Arus : 02-08-2006 alle 19:26.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 18:35   #8099
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Snickers
Allora, per forza di cose la vaschetta è l'ultimo "componente" prima della pompa, tu al posto della vasca metti sta T, risparmi soldi, spazio e sei pure più comodo. Per i raccordi non c'è alcunissimo problema, semplicemente al posto della vasca avrai una T, senza farsi troppi problemi, fascetti i tubi come si fa sempre X evitare perdite d'acqua e stop.

EDIT: Ah, ragazzi, oggi ho pulito il mio K11 Top 2, non mi frega niente di fare SPAM, ma lo devo dire, provate il Chillit Bang, è veramente da paiura (chiaramente l'ho usato sul blocco di rame tolgliendo tutti gli oring & simili) X pulire.
scusami se non capisco, ma in un sistema come questo dove devo inserire quella variante ?

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 19:28   #8100
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
La pompa Swiftech MCP655 per caso da fastidio ai monitor lcd?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian