Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 15:01   #4261
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da vitaminic82 Guarda i messaggi
ho fissato il canale sul numero uno ma non mi pare proprio normale questo comportamento..praticamente il segnale è presente a tratti:
http://img832.imageshack.us/img832/8568/analisil.jpg

analisi sul canale6:
http://img341.imageshack.us/img341/2433/analisi6.jpg

analisi sul canale 11:
http://img210.imageshack.us/img210/331/analisi11.jpg
Ci fai vedere il grafico dei canali ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:33   #4262
vitaminic82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Da quello che vedo è impostato in wifi G, secondo me meglio se metti wifi N a 300Mbit e come codifica wpa2, funzionerà meglio.
Ma non per qualche motivo, semplicemente perchè può darsi che abbiano messo meno cura nei driver nella modalità solo G
ok capisco. Ma secondo te potrei avere problemi con un iphone,che poi è G,e una chiave wpa2? Quest'ultima dovrebbe essere settabile.
vitaminic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:24   #4263
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
a bordo anch'io, appena preso al mediamundo
per ora per prima cosa spulcio bene il 3d...
Old 10-01-2011, 17:09   #4264
marselo79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
netgear dgn2200 portata minore belkin Pre-N Router F5D8230-4

Ho acquistato netgear dgn2200 per mandare in pensione il mio belkin Pre-N Router F5D8230-4 + modem alice, così da avere un unico apparecchio e pensando di migliorare la portata.
Ma sono rimasto di stucco il nuovo netgear posizionato al piano terra nella stessa posizione del belkin non riesco ad prendere il segnale al piano secondo dove fino a pochi minuti prima con il belkin riuscivo tranquillamente.
Anche dove prendo il segnale risulta + basso.
Come è possibile che un vecchio belkin pre-n abbia una portata maggiore del nuovo netgear dng2200 N 300Mb?
marselo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:11   #4265
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Può essere benissimo. Però dovresti almeno vedere di quanto prende meno, facendo un grafico con Inssider, sia con il Belkin che con il DGN2200.
Old 10-01-2011, 18:44   #4266
andredd
Member

L'Avatar di andredd

Iscritto dal: Aug 2008
problema wps e wifi

ciao a tutti...ho un problema col mio dgn 2200.
In pratica i tasti wifi e wps non reagiscono più...prima funzionava tutto. Poi dopo un reset alle impo di fabbrica e aver reimpostato tutto mi dà problemi. Sembra che non tenga le impostazioni di protezione wpa ed la voce aggiungi client wps appare in grigio non selezionabile. Inoltre tv e le altre periferiche wifi non vedono la rete...ho provato reboot e reset ma nulla!
qlc mi può aiutare pleaseeeee????
Old 10-01-2011, 18:49   #4267
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Stai usando l'inglese come lingua ? Ricordati di usare sempre l'inglese per le impostazioni wifi. Se hai usato l'italiano fai un nuovo reset alle impostazioni di fabbrica. Per i tasti wifi e wps....è una cosa piuttosto strana.
Old 10-01-2011, 18:54   #4268
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
cionci

una tua opinione ...ho notato che abbassando l'snr anche a 1% il suo valore non scende mai sotto i 5db e la portante massima che prendo e' 12mb . Io ho un contratto 20mb ..secondo te come mai infostrada nella dslam mi ha settato cosi? per contenere la mia banda e quindi limitarla per esigenze sue (ovvero meno banda per tutti piu banda per tutti) ..o perche secondo loro sotto quel valore la mia line diventa instabile? Se fosse il primo caso farei bene a protestare? tenendo presente che senza il tweak del snr di banda ho 10mb la meta di quei 20mb promessi
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:56   #4269
andredd
Member

L'Avatar di andredd

Iscritto dal: Aug 2008
ah è vero dopo che ho messo italiano è successo sto problema...provo a fare il reset nuovamente....grazie mille e ti faccio sapere....non appena lo faccio..
Old 10-01-2011, 19:19   #4270
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
cionci

una tua opinione ...ho notato che abbassando l'snr anche a 1% il suo valore non scende mai sotto i 5db e la portante massima che prendo e' 12mb . Io ho un contratto 20mb ..secondo te come mai infostrada nella dslam mi ha settato cosi? per contenere la mia banda e quindi limitarla per esigenze sue (ovvero meno banda per tutti piu banda per tutti) ..o perche secondo loro sotto quel valore la mia line diventa instabile? Se fosse il primo caso farei bene a protestare? tenendo presente che senza il tweak del snr di banda ho 10mb la meta di quei 20mb promessi
devi riportare portante snr e attenuazione, e adsl info --stats e adsl info --vendor, oppure quanto leggi nella pagina statstiche adsl di Modfs. anche con snr a 100, quindi normalmente, per vedere le differenze.

senza queste info al massimo ti possiamo dire che Infostrada non è teletu/vodafone, per cui eventuali abbassamenti di portante sono giustificati (vedi per evitare disconnessioni) e dovuti a estrema lontananza dalla centrale, degrado della tratta e interferenze, o problemi interni del proprio impianto telefonico (che non sai di averne).
Ovviamente sono tutti problemi che anche senza un abbassamento del provider, portano a non farti agganciare portanti più alte. la 20 mega la possono avere solo chi ha una linea ottima (e quindi di breve lunghezza), tutti gli altri si arrangiano (tweak vari per aumentare la portante) o si adeguano a quanto gli consente la linea.

Ultima modifica di strassada : 10-01-2011 alle 19:37.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 19:48   #4271
koda91
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Fai una prova: apri eMule, connettiti ad un server che sai essere funzionante, poi con il web-browser vai su www.routerlogin.net, alla pagina Advanced --> UPnP. Nella tabellina a video dovresti vedere le due porte di eMule (TCP e UDP) aperte verso l'indirizzo IP del tuo PC (che puoi vedere da finestra DOS con il comando "ipconfig").
Se non ci sono, allora il problema è che le porte sul router sono chiuse. Se ci sono, allora le porte sono state correttamente aperte, ed il problema è qualcosa sul PC.
ho fatto quello ke dicevi e le porte ci sono.... se xo imposto ip statico sulle impostazioni del router non mi prende più la linea puo essere quello? xke ip statico l'ho impostato da windows
koda91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:08   #4272
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
domanda tecnica per gli esperti....

come faccio con questo router a collegarci una webcam IP tramite wifi ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:48   #4273
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da koda91 Guarda i messaggi
ho fatto quello ke dicevi e le porte ci sono.... se xo imposto ip statico sulle impostazioni del router non mi prende più la linea puo essere quello? xke ip statico l'ho impostato da windows
non fare confusione:
l'ip statico dei propri client, oltre che su pc, nel router vanno inseriti in Lan Setup

lato provider, le normali adsl residenziali hanno tutte ip dinamico, quindi in Basic Settings, dovrai impostare qualcosa di simile a:

Old 10-01-2011, 21:55   #4274
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Città: Pomezia (RM)
Ragazzi...sono interessato all'acquisto del Netgear in questione...anche perchè il prezzo sembra davvero OK.

Sulla rete però leggo commenti contrastanti...che mi stanno mettendo in allarme dopo un primo momento in cui sono stat strasicuro di prenderlo.

Che mi dite?

Grazie
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:18   #4275
koda91
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non fare confusione:
l'ip statico dei propri client, oltre che su pc, nel router vanno inseriti in Lan Setup

lato provider, le normali adsl residenziali hanno tutte ip dinamico, quindi in Basic Settings, dovrai impostare qualcosa di simile a:

ok grazie mille x il tuo aiuto ma nn ho risolto il problema anke se è gia impostato così... fa lo stesso proverò a sbatterci la testa finche non risolvo
koda91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:53   #4276
strassada
Senior Member

al momento sei connesso col dgn2200? se si, quindi è quel pc (è connesso in wireless o ethernet?) che non va online?

oppure è proprio il dgn2200 che non si connette?
come sono il 3° e 4 ° led partendo dall'alto (se tieni il dgn2200 in verticale) per Internet e Adsl?

Ultima modifica di strassada : 10-01-2011 alle 22:56.
Old 10-01-2011, 23:11   #4277
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip Guarda i messaggi
Ragazzi...sono interessato all'acquisto del Netgear in questione...anche perchè il prezzo sembra davvero OK.

Sulla rete però leggo commenti contrastanti...che mi stanno mettendo in allarme dopo un primo momento in cui sono stat strasicuro di prenderlo.

Che mi dite?

Grazie
nel thread "consigli per gli acquisti" il DGN2200 è uno dei più quotati nella sua fascia di prezzo. Questo o il tplink TD-W8960N.
Il DGN2200 non sarà perfetto ma da quel che ho letto in questi giorni - e ho spulciato parecchio questa settimana prima di comprarlo proprio oggi - non lo metterei proprio tra i router problematici...
...ma perchè che hai letto di male?

Edit: e tra l'altro, messo oggi con alice e va d'incanto...
Old 10-01-2011, 23:21   #4278
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
per cortesia, qualcosa non funziona o è normale? ho configurato DYNDNS ma perchè quando faccio il test sul sito dyndns mi dice che va in timeout?
A me il supporto a dyndns funziona tranquillamente (ho Alice 7Mega). Per "test sul sito" non so a cosa ti riferisci, ma se il bottone "Show Status" sul router restituisce un'informazione di questo tipo:
Codice:
<tuo_nome.dyndns.org/79.24.***.***> updated successfully at 11:46 AM, 01/10/2011.
sta tutto funzionando correttamente.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 03:30   #4279
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Raga, a chi interessa è disponibile a 59,90 € sul sito di una catena con le lettere storte e che ha lo sfondo rosso...m........

Spicciatevi perché si esaurisce subito.

Preso in contrassegno per un totale di 62,90.

Se mi delude sto router lo prendo e lo piego in due.