|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Io invece col 835 patched ho trovato una grande stabilità.
Sia con il 734 che col 834, utilizzando molto p2p potevo avere i seguenti blocchi: emule+torrent (up saturato all'85%) mi si bloccava la connesione (o era sufficiente lo spegnimento/accensione del modulo wi-fi sul note o era necessario riavviare il router) anche più di una volta durante la giornata. Col solo utorrent/emule il blocco sopraggiungeva dopo 2-3 giorni. Adesso, col 835 patched, navigo tranquillamente da quasi 6 giorni con utorrent sempre acceso. Ho provato anche ad aprire emule e non ha battuto ciglio. Ora dovrei passare all'841, ma aspetterò fino al prossimo blocco del router o della connessione ![]() Ciao e grazie ancora a chi permette tutto questo ![]()
![]() |
![]() |
#3002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3003 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Comunque il router è sotto ups, quindi protetto da sbalzi di tensione Sta cosa proprio non me la spiego.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3004 |
Senior Member
|
wifi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3005 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3006 |
Senior Member
|
si mi riferivo a quello , ma non è il caso quindi come non detto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3007 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
niente da fare
l'841 non trovo il verso di farlo andare settato su AUTO108/canale 6,inoltre si inchioda la funzione "trasmetti ssd" fino al successivo riavvio. altri nella mia stessa situazione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3008 |
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Non so più che pensare...sembra quasi che non esista un firmware ottimale per tutti ma che ogni router abbia "il suo firmware prediletto" (con l'eccezione del 1.01.32 743 che ha un "parco test" positivo e superiore ad ogni altro).
Viaggio ancora con l'835 originale. Purtroppo, avendo promesso un test di "verifica copertura" wi-fi per la casa di mio zio, ho dovuto staccare il router che era arrivato a questi tempi di stabilità... ![]() Ora è così da quando è rientrato a casa.... ![]() Insomma...stabilità assoluta. Uso normalmente emule (sempre ID alto) e mai avuto blocchi di navigazione. Il router è sotto UPS. Non penso migrerò presto all'841 se la situazione rimane così stabile. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3009 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Niente da fare, abbandono l'841 per rimettere l'infallibile 743, ho fatto delle prove a sfondo tests, ma per me che ho una 20 con protocollo "fast" la 743 e' l'optimum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3010 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho appena flashato il nuovo FW
![]() ![]()
![]() |
#3011 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3012 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
test trasferimento file
Ho provato a trasferire un file di 17,9 Mbyte tra un pc ed un portatile attraverso il router utilizzando la rete wireless.
Questi sono i risultati: con firmware 841, tempo impiegato: 45 secondi con firmware 835 patched, tempo impiegato: 31 secondi con firmware ufficiale 1.02.16, tempo impiegato 27 secondi Non ho provato altri firmware. Certo che se l'uso prevalente è quello di trasferire file allora la versione 841 non è la più adatta, almeno nella mia rete. In compenso l'eccezionale versatilità di questa versione e la presenza dei nuovi driver adsl permettono di estrarre fino all'ultimo byte da una linea adsl e quindi ottimizzare al meglio la connessione alla rete wan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3013 |
Senior Member
|
i pc sono entrambi in wifi o il fisso è via cavo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3014 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mi permetto un paio di appunti!
il più importante direi: Hai altre reti wi-fi accessibili oltre alla tua nel raggio di azione del router? Modaltià di traferimento impostata? uguale in tutte le prove? Canale impostato come? e uguale in tutte le prove? Tipo di periferica wi-fi sul pc? magari sarebbe buona idea, oltre ad analizzare i tempi, anke analizzare un grafico di Netstumble nel periodo di trasferimento! il tutto per capire meglio "la tua singolare situazione"! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3015 | |
Junior Member
|
Quote:
Il canale wireless impostato è il 2, uguale per tutte le prove e nelle vicinanze c'è un'altra rete sul canale 1 con una potenza di circa 12db più debole. Naturalmente ogni storia fa caso a se' e a meno che non si facciano delle prove in maniera rigorosa, cosa che non è il mio caso, rimane un po' soggettiva. Comunque ho ritenuto interessante riportare i miei risultati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3016 |
Senior Member
|
se il segnale verso il router è decente da entrambe le postazioni qualcosa che non va c'è
il trasferimento + favorevole Codice:
con firmware ufficiale 1.02.16, tempo impiegato 27 secondi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3017 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
direi ke la scelta di adottare un canale adiacente a quello usato da un'altra rete non sia l'ottimale!
impostalo sul 3 oppure sul 6 o a salire e vedi se migliora la situazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3018 |
Senior Member
|
con la 841 non vedo particolari cali
i 2 pc sono rispettivamente: un fisso con penna Netgear Wg111T che manda file ad un notebook vecchiotto ,Thinkpad T23 Pentium III equipaggiato con miniPCI Broadcom 54Mbit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3019 | |
Junior Member
|
Quote:
Firmware 841: 28 secondi Firmware 835 patched: 23 secondi Firmware ufficiale 1.02.16: 20 secondi La situazione è sicuramente migliorata però il divario tra le varie versioni di firmware per quanto riguarda il trasferimento di file rimane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3020 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao Paky,
devo inviarti un messaggio in pvt ma hai la casella piena. Ciao MisteroX |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.