Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2015, 13:11   #2281
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Dov' eri quando è successo questo ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...808061&page=39
E che ne so...
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 13:17   #2282
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
E che ne so...
Ahahhahah, per dire che non è la prima volta che ci siamo trovati cineserie, questa esattamente è la seconda .

Comunque ambedue a me non hanno dato problemi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 13:31   #2283
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Ahahhahah, per dire che non è la prima volta che ci siamo trovati cineserie, questa esattamente è la seconda .

Finchè i problemi (pochi con maxthon) sono risolvibili non c'è problema.
Old 24-10-2015, 13:39   #2284
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Finchè i problemi (pochi con maxthon) sono risolvibili non c'è problema.
E' sempre un cannone

Super Maxthon ha una velocità nel girare le pagine etc etc etc sorprendente
Old 24-10-2015, 13:48   #2285
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:

volendo possiamo contarla anche come terza

c'è stata anche l'aggiunta non voluta dell'estensione search e il cambio automatico a google search come motore di ricerca predefinito, che riapparivano anche disinstallandoli
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 14:19   #2286
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
volendo possiamo contarla anche come terza

c'è stata anche l'aggiunta non voluta dell'estensione search e il cambio automatico a google search come motore di ricerca predefinito, che riapparivano anche disinstallandoli
Aahhh è vero come abbiamo risolto ?

Mica mi ricordo

Comunque ripeto anche questo problema, non problema o fastidio che dir si voglia......è stato risolto grazie a te Er
Old 24-10-2015, 14:22   #2287
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Aahhh è vero come abbiamo risolto ?

Mica mi ricordo

Comunque ripeto anche questo problema, non problema o fastidio che dir si voglia......è stato risolto grazie a te Er
dunque, mi sembra che andasse disattivata l'estensione search, e poi cancellato il motore di ricerca, in questo modo non riappare al riavvio, l'estensione invece anche se disattivata quando la disinstalli riappare al riavvio

comunque per il coso di taobao sentiamo che dicono lunedi quando tornano dalle ferie, anche perchè non mi piace molto installare un QA.DAT modificato da chissà chi

inoltre leggendo degli articoli, mi è sembrato di capire che il Quick Access di Maxthon avrebbe degli accessi nascosti da cui il produttore può infilarti degli script, com'è capitato in questo caso dove ci ha infilato quest'icona pubblicitaria, la cosa grave però è che degli abili hacker potrebbero farsi passare per il produttore del software e infilarti di tutto sul browser tramite questa falla

è tutto spiegato qui se mastichi l'inglese

http://blog.malerisch.net/2012/12/ma...story-rce.html

inoltre alla fine dell'articolo c'è la cronologia di questa scoperta, con tanto di date che confermano l'avvenuta segnalazione ai produttori di maxthon, che non hanno dato nessuna risposta

Timeline

13/02/2012 - Bug reported to multiple contacts
21/02/2012 - Reception of report confirmed but no further reply
21/02/2012 - Chased vendors - no reply
12/05/2012 - HITB2012AMS - bug disclosed during presentation
02/11/2012 - 25 new releases following the report – 2 bugs silently fixed
14/11/2012 - HackPra - bug and exploit module presented

Solution

Do not use Maxthon browser.

Ultima modifica di Er Monnezza : 24-10-2015 alle 14:37.
Old 24-10-2015, 14:57   #2288
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Come illustra Er Monnezza, sono davvero professionali ...
Solution

Ma che vi costa cambiare browser o metterlo per ora in "stand-by" ... Io non lo terrei con questi dubbi
Lungi da me nel voler essere un insider o scatenare flame (mi conoscete abbastanza ), ma - che sia stato fiuto/intuito - ho capito sin da subito che bisognava cambiare ...
Old 24-10-2015, 15:05   #2289
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Come illustra Er Monnezza, sono davvero professionali ...
Solution

Ma che vi costa cambiare browser o metterlo per ora in "stand-by" ... Io non lo terrei con questi dubbi
Lungi da me nel voler essere un insider o scatenare flame (mi conoscete abbastanza ), ma - che sia stato fiuto/intuito - ho capito sin da subito che bisognava cambiare ...
Macchè stai addì !?

Se a te non piace NON usarlo, però lascia agli altri la facoltà di decidere se fare come te oppure no. No perchè allora sai, degli altri browser avrei qualcosina da dire pure io ma mi limito a non prestare il fianco a polemiche, quindi sto zitto.
Old 24-10-2015, 15:21   #2290
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

io sto alternando tra Maxthon e Firefox, ma non mi piace per niente questo modo di fare dei produttori di Maxthon, e non è nemmeno la prima volta che ti infilano nel browser delle cose non richieste, sarà perchè sono Cinesi e sono abituati agli utenti Cinesi che non si lamentano mai, mentre sul forum è pieno di Europei, Americani e Sud Americani che si lamentano per questi regali non richiesti
Old 24-10-2015, 15:57   #2291
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ ma_quando_mai
Vuoi negare la presa per i fondelli? Che ti credi mi faccia piacere ... Comunque non è polemica, ma dato di fatto! Non è che non mi piaccia (anzi) ma preferirei ritornarvi quando le acque si saranno calmate.
Ho provato e provo sempre diversi browser e cerco di tenermi quelli che si rivelano essere "i più" a tutto tondo (specificando che non esiste il browser perfetto)

@ Er Monnezza
Concordo, che dirti ... la pensiamo uguale, tant'è vero che usiamo in concomitanza/alternanza altre soluzioni
Old 24-10-2015, 19:24   #2292
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
dunque, mi sembra che andasse disattivata l'estensione search, e poi cancellato il motore di ricerca, in questo modo non riappare al riavvio, l'estensione invece anche se disattivata quando la disinstalli riappare al riavvio
Ok
Quote:
comunque per il coso di taobao sentiamo che dicono lunedi quando tornano dalle ferie, anche perchè non mi piace molto installare un QA.DAT modificato da chissà chi
Si ok, comunque secondo me installando il qa.dat non succede nulla, è andata via la pubblicità, se rimaneva cosa succedeva ?

Cadeva il mondo ?

Vabbè puo dar fastidio, perchè è stata messa.........ma come le scritte cinesi dell' anno scorso, a parte dar fastidio, avrebbero compromesso.........secondo me no .

E' chiaro che certi numeri, cineserie o che dir si voglia, danno fastidio, non dico di no, ma adesso creare allarmirsmi tipo : se usi Maxthon sei preda di.......ripeto mai avuto problemi .

Poi uno si accorge ehhhh, se qualcosa da febbraio 2013 non va...........

Che cosa è un file .dat >

http://programmigratiscomputer.blogs...-file-dat.html
Quote:
inoltre leggendo degli articoli, mi è sembrato di capire che il Quick Access di Maxthon avrebbe degli accessi nascosti da cui il produttore può infilarti degli script, com'è capitato in questo caso dove ci ha infilato quest'icona pubblicitaria, la cosa grave però è che degli abili hacker potrebbero farsi passare per il produttore del software e infilarti di tutto sul browser tramite questa falla

è tutto spiegato qui se mastichi l'inglese

http://blog.malerisch.net/2012/12/ma...story-rce.html

inoltre alla fine dell'articolo c'è la cronologia di questa scoperta, con tanto di date che confermano l'avvenuta segnalazione ai produttori di maxthon, che non hanno dato nessuna risposta

Timeline

13/02/2012 - Bug reported to multiple contacts
21/02/2012 - Reception of report confirmed but no further reply
21/02/2012 - Chased vendors - no reply
12/05/2012 - HITB2012AMS - bug disclosed during presentation
02/11/2012 - 25 new releases following the report – 2 bugs silently fixed
14/11/2012 - HackPra - bug and exploit module presented

Solution

Come direbbe qualcuno

Solution > continue to use Maxthon without any problem .

Io sto usando Maxthon da febbraio 2013 e continuerò a usarlo, mai avuto problemi .

Se vogliono Er, entrano qualsiasi browser un utente usa.........senza problemi, antivirus o...........

Poi con java da mò che è risaputo che con tutti i browser, compreso FF quando lo usavo........possono entrare infezioni a manetta e non solo, quindi.........non vedo il problema

Quindi >>>>

Ultima modifica di tallines : 24-10-2015 alle 19:51.
Old 24-10-2015, 19:28   #2293
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ogni tanto uso Edge, ma è di un lento......

FF e Chrome no : il primo per i numeri che mi ha tirato fino a febbraio 2013...................basta, avanza e anche di più............closed.............

Tra l' altro l' ho anche provato recentemente, per fare le prove...........

E dirò di più : ho usato sia la versione installer che quella portable di FF, le ultime a disposizione quindi per averlo testato, l' ho testato..........e il responso non è cambiato : non mi è assolutamente piaciuto, compresa la grafica, le impostazioni, devi installarti le estensioni altrimenti etc etc etc .

In più secondo me, cosa non da poco, è di un lento.........ancora un pò peggio di Microsoft Edge .......

Sembra come Microsoft Edge al posto di IE : il nuovo FF rispetto al vecchio............gira volta, sempre quello, su per giù, giù per su.....come quando usavo la versione fino a febbraio 2013....

Poi, come ho sempre detto, ognuno usa il browser che più gli piace, con cui si trova meglio......

Chrome è pesantissimo............

Al limite userò Nitro per un periodo se dovesse servire .

Se è ridotto all' osso, sarà ridotto all' osso anche per non essere oggetto delle attenzioni riservate a Maxthon

Ultima modifica di tallines : 24-10-2015 alle 19:53.
Old 24-10-2015, 22:49   #2294
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

tallines, come se ti è entrasse in tasca qualcosa nell'utilizzare sto Maxthon
Sono concorde però sul fatto che "sin quando va, non si cambia"; però il problema di fondo è: "va come deve andare o sotto c'è puzza di marcio" ... !?
Non si parla solo di super prestazioni velocistiche (a te interessano solo quelle) ma c'è qualcosa di più importante che riguarda proprio l'utente: i suoi dati
Detto questo è vero che si è totalmente bersagliati appena si mette piede su internet, ma un minimo di iniziativa propria ci vuole
Bye
Old 24-10-2015, 23:04   #2295
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
tallines, come se ti è entrasse in tasca qualcosa nell'utilizzare sto Maxthon
Sono concorde però sul fatto che "sin quando va, non si cambia"; però il problema di fondo è: "va come deve andare o sotto c'è puzza di marcio" ... !?
Non si parla solo di super prestazioni velocistiche (a te interessano solo quelle) ma c'è qualcosa di più importante che riguarda proprio l'utente: i suoi dati
Detto questo è vero che si è totalmente bersagliati appena si mette piede su internet, ma un minimo di iniziativa propria ci vuole
Bye
E noi che abbiamo fatto secondo te ? Mica siamo stati lì a pettinare le bambole ?!

QA.DAT sostituito come da segnalazione nel forum ufficiale, cioè niente di chè, non è stato di certo un intervento da professionisti, solo un minimo di sale in zucca.

Ripeto, se non ti piace Maxthon, puoi tranquillamente guardare altrove. Non mi risulta che qualcuno ti abbia obbligato ad installate Maxthon, quindi faresti buona cosa evitare di spargere terrore verso questo browser che, ti ricordo, uso sin dalla versione 1 e non ho mai, dico MAI avuto nessun problema che non sia risolvibile alla bene-meglio.

Pensa cosa potrebbero pensare tutti quelli che si affacciano a questa guida e si ritrovano uno come te che non fa altro che dire: usate altro. No dico ma... ci sei o ci fai ?
Old 24-10-2015, 23:14   #2296
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ ma_quando_mai
Non ho installato Maxthon, uso la versione portable.
E lo chiameresti "sale in zucca" mettere un file QA.dat di possibile dubbia provenienza ?!
Sono anch'io un utente di Maxthon (non dagli albori), ma vorrei vederci chiaro e mi viene spontaneo consigliare agli altri utenti di rivedere bene le loro scelte
Comunque non ritornerò più sugli stessi argomenti, ognuno fa quel che vuole (secondo proprio criterio)
Bye
Old 24-10-2015, 23:23   #2297
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
@ ma_quando_mai
Non ho installato Maxthon, uso la versione portable.
E lo chiameresti "sale in zucca" mettere un file QA.dat di possibile dubbia provenienza ?!
Sono anch'io un utente di Maxthon (non dagli albori), ma vorrei vederci chiaro e mi viene spontaneo consigliare agli altri utenti di rivedere bene le loro scelte
Comunque non ritornerò più sugli stessi argomenti, ognuno fa quel che vuole (secondo proprio criterio)
Bye
E lo spero bene.

Però, chissà perchè, non faccio fede alle tue affermazioni.

Saluti.
Old 24-10-2015, 23:40   #2298
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Allora abbi fede dei browser che ultimamente ho utilizzato/provato ... (in ordine sparso)
IE11
Maxthon
Tor
Firefox
QupZilla
Palemoon
Lunascape
Opera 12.17
Opera 27
Chromium
SRWare Iron
Old 24-10-2015, 23:49   #2299
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Allora abbi fede dei browser che ultimamente ho utilizzato/provato ... (in ordine sparso)
IE11
Maxthon
Tor
Firefox
QupZilla
Palemoon
Lunascape
Opera 12.17
Opera 27
Chromium
SRWare Iron
E quindi cosa vorresti dimostrare ? No, aspetta che indovino... siccome li testi tutti, ti senti autorizzato a far passare quelli che usano Maxthon per dei perfetti imbecilli, no ?

Ti do un consiglio: smettila di arrampicarti sugli specchi che, com me, non funziona.
Old 25-10-2015, 00:08   #2300
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

No, se li ho provati (testare è una parolona) l'ho fatto per me e per avere una panoramica più completa ... traendo le mie conclusioni
Anch'io uso Maxthon - ora non proprio - e non vedo perché dovrei offendermi
Non amo gli specchi!

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Mini aspiraolvere per auto, compressore ...
Il nuovo visore VR di Valve è pro...
Ex CEO di Google mette in guardia: 'L'AI...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian