Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 09:29   #1361
H@rdy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
bhè il trakpad è solo abitudine...
ormai con il mio macbook ci lavoro anche con la suite adobe e mi trovo più che bene quando sono in giro!
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 09:59   #1362
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi

p.s:nessuno ha notizie sui problemi della lampada dello schermo led?

gli aloni sulla parte inferiore dello schermo?

grazie
????????????
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 13:13   #1363
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
sapete la cosa che davvero mi è piaciuta del nuovo mac?? apparte tutto, hanno dato all'utente la possibilità di cambiare l'hard disk dal vano batteria semplicemente, senza smontare un'intero portatile come le versioni precedeti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 13:55   #1364
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
ragazzi..l'installazione con l'aggiornamento di vista è andato..è stato un po piu laborioso del previsto ma tutto ok..basta installarlo 2 volte..in definitiva con 89€ porti a casa winzooz..meno che la versione xp che ho trovato solo sopra i 110..

il portatile in effetti scalda molto, seppur le ventole nn entrano mai in azione..quindi non dovrebbe esser poi cosi caldo..

il clik col destro nn riesco proprio ad eseguirlo..per il resto tutto ok..

qualcuno di voi ha trstao qualche altro programma per gestire clock cpu ecc? cosi come in effetti sotto winzooz la batteria dura niente..
ragazzi una cosa spontanea! ma ke cavolo ve ne frega di windows? io non lo so!!!!!!! vi comprate un portatile da 2000 euro e passa per usare windows? siete folli allora
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:20   #1365
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
So che verrò linciato per questo, ma...

C'è qualcuno che ha esperienze di gioco con il MacBook Aluminium?
E: solo con Leopard, o anche con XP e/o Vista?

Vista la nuova scheda grafica, potrebbe essere un'ottima scelta per me che sono un giocatore occasionale.
Invece di un PC con Win per giocare e Linux per lavorare, avrei un'unica macchina con Mac OS X su cui eventualmente mettere Win per gioco e Linux per quelle cose che su OS X non sono ancora state portate.

Ma voglio avere qualche certezza prima di spendere un capitale...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:26   #1366
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Tiger982 Guarda i messaggi
ragazzi una cosa spontanea! ma ke cavolo ve ne frega di windows? io non lo so!!!!!!! vi comprate un portatile da 2000 euro e passa per usare windows? siete folli allora
parere tuo personale Tiger..questo thread dovrebbe servire a risolvere problemi, dare consigli, etc..non ad emettere giudizi..tu usa il tuo macbook e i tuoi soldi come credi che nessuno ti verrà a dire niente..

se installo windows avrò le mie motivazioni..a te che problemi crea?

se rispondi ai miei post per piacere fallo in maniera pertinente e non a caso

grazie

per tutti gli altri: scusate l'OT

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:04   #1367
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
parere tuo personale Tiger..questo thread dovrebbe servire a risolvere problemi, dare consigli, etc..non ad emettere giudizi..tu usa il tuo macbook e i tuoi soldi come credi che nessuno ti verrà a dire niente..

grazie

in effetti anke io se mi sono comprato winzoz originale insieme al mio mac qualke motivo l'avrò no?=?

e poi mi funziona benissimo.. sto giocando a fallout 3 a manetta e mi da liscio liscio
Old 23-11-2008, 19:36   #1368
n1c076
Member

L'Avatar di n1c076

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
su xp fa pietà....ma anche i precedenti mbp avevano questo handicap...

p.s:nessuno ha notizie sui problemi della lampada dello schermo led?

gli aloni sulla parte inferiore dello schermo?

grazie
Ti riferisci al problema che ho segnalato qualche giorno fa o a qualcos'altro?

Nel mio caso posso dire che nella sfortuna posso essere contento, mercoledi ho segnalato a apple il doa e il lunedi' dopo avevo gia' il mbp nuovo a casa, e questa volta senza alcun difetto!!
C'e' anche stato pero' qualcuno del forum a cui non e' andata altrettanto bene.. stessa situazione ma arrivato pero' un mbp apparentemente ricondizionato..
n1c076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 12:53   #1369
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da n1c076 Guarda i messaggi
Ti riferisci al problema che ho segnalato qualche giorno fa o a qualcos'altro?

Nel mio caso posso dire che nella sfortuna posso essere contento, mercoledi ho segnalato a apple il doa e il lunedi' dopo avevo gia' il mbp nuovo a casa, e questa volta senza alcun difetto!!
C'e' anche stato pero' qualcuno del forum a cui non e' andata altrettanto bene.. stessa situazione ma arrivato pero' un mbp apparentemente ricondizionato..
mi riferivo a quelle foto che erano apparse relative allo schermo del mbp unibody che presentavano nella parte inferiore degli aloni dovuti alla lampada del display led(zone a luminosità differente che si diffondevano a partire dal bbasso dello schermo per esaurirsi salendo verso l'alto)

era un problema anche dei vecchi display dei mbp, identificabile con i vari test che riprodiucono lo schermo interamente di un colore mettendo in evidenza le disuniformità
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 13:20   #1370
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

Quote:

grazie

Stai comprando un Laptop che nasce per avere Leopard non un comunissimo acer, hp, dell....

a me non crea nessun problema che tu installi windows, ma chiaramente non piagnucolare sul fatto che qualcosa non vada nativamente.

evita la morale sui soldi che detto da un ragazzo di 22anni è il colmo dato che mamma e papà ti passano quello che vuoi.

in maniera pertinente ti rispondo: il nuovo trackpad e le sue features nascono per essere sviluppate a pieno su Os X, apple non si preoccupa minimamente del resto e fa bene!
Evidentemente non lo sai nemmeno tu perchè stai comprando un Mac.
Old 24-11-2008, 14:04   #1371
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
So che verrò linciato per questo, ma...

C'è qualcuno che ha esperienze di gioco con il MacBook Aluminium?
E: solo con Leopard, o anche con XP e/o Vista?

Vista la nuova scheda grafica, potrebbe essere un'ottima scelta per me che sono un giocatore occasionale.
Invece di un PC con Win per giocare e Linux per lavorare, avrei un'unica macchina con Mac OS X su cui eventualmente mettere Win per gioco e Linux per quelle cose che su OS X non sono ancora state portate.

Ma voglio avere qualche certezza prima di spendere un capitale...
Io ho un macbook pro base e spesso gioco a cod4 (versione per mac ) utilizzando la 9400 integrata (quindi come se fosse un macbook) e ti devo dire che il gioco funziona proprio bene.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:36   #1372
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Stai comprando un Laptop che nasce per avere Leopard non un comunissimo acer, hp, dell....

a me non crea nessun problema che tu installi windows, ma chiaramente non piagnucolare sul fatto che qualcosa non vada nativamente.

evita la morale sui soldi che detto da un ragazzo di 22anni è il colmo dato che mamma e papà ti passano quello che vuoi.

in maniera pertinente ti rispondo: il nuovo trackpad e le sue features nascono per essere sviluppate a pieno su Os X, apple non si preoccupa minimamente del resto e fa bene!
Fino a prova contraria so bene i motivi per cui acquisto un mac. La questione soldi è stata cmq tirata in ballo da te e soprattutto pensala come vuoi, ma i soldi con cui l'ho acquistato solo stati sborsati tutti di tasca mia (non vedo cmq nessun male se genitori finanziassero l'acquisto "ad un ragazzo 22enne"). Con questo spero di aver chiuso la polemica, ti prego di "quotarmi" sono per risposte utili.

in maniera pertinente: non mi lamentavo sul fatto che non funzioni il trackpad, fortunatamente vi sono altri metodi per implementare il click destro. Inoltre il fatto che nel mac sia installato di default bootcamp dovrebbe farti comprendere che anche la stessa apple capisce il bisogno dei sui utenti di avere installato il sistema oerativo che si è imposto negli anni come standard (sia per lavoro, studio, gioco, etc). Che poi il supporto non sia ottimale questo è comprensibile.

in definitiva sono molto soddisfatto dell'acquisto, sia per la facilità di utilizzo, stabilità e bellezza dell'ambiente MacOS, sia per il comportamento sotto windows (se non fosse altro per l'aspetto temperatura, cmq sempre sotto le soglie di allarme)

ciao a tutti

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
Old 24-11-2008, 17:02   #1373
dragonballfusion
Senior Member

Quote:

scusate l'OT, ma io ho 22 anni e lavoro da mooooooooooooooolto tempo, e se è per questo sono io che mantengo i miei, non il contrario!"!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq come si fa a prendere il nuovo macbook pro in versione educational?????
Old 24-11-2008, 17:12   #1374
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
sapete la cosa che davvero mi è piaciuta del nuovo mac?? apparte tutto, hanno dato all'utente la possibilità di cambiare l'hard disk dal vano batteria semplicemente, senza smontare un'intero portatile come le versioni precedeti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho eseguito 2 volte questa operazione, la prima volta ho avuto un pò di difficoltà nel sollevare il "coperchio", la seconda volta è filato tutto liscio.

L'operazione dura circa 20/30 min se fatta con calma
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:51   #1375
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
scusate l'OT, ma io ho 22 anni e lavoro da mooooooooooooooolto tempo, e se è per questo sono io che mantengo i miei, non il contrario!"!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq come si fa a prendere il nuovo macbook pro in versione educational?????
online cliccando su store educational di lato a sinistra nella pag dello store..penso che ti chiedera ulteriori dettagli in fase d'aquisto..altrimenti come il sottoscritto recandoti un un apple premium reseller con documento e attestato di frequesta di università/etc..

ciao

Xbox One
Old 24-11-2008, 21:08   #1376
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Città: milano
[quote=Tiger982;25149258]
detto da un ragazzo di 22anni è il colmo dato che mamma e papà ti passano quello che vuoi.
[\QUOTE]

mi scuso anche io per l'ot, ma mi fa veramente pietà il modo in cui ragioni
avere 22 anni non significa fare i mantenuti, ma evidentemente tu parli per esperienza tua e del bamboccione che eri a 22anni
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 23:11   #1377
macbook
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Fino a prova contraria so bene i motivi per cui acquisto un mac. La questione soldi è stata cmq tirata in ballo da te e soprattutto pensala come vuoi, ma i soldi con cui l'ho acquistato solo stati sborsati tutti di tasca mia (non vedo cmq nessun male se genitori finanziassero l'acquisto "ad un ragazzo 22enne"). Con questo spero di aver chiuso la polemica, ti prego di "quotarmi" sono per risposte utili.

in maniera pertinente: non mi lamentavo sul fatto che non funzioni il trackpad, fortunatamente vi sono altri metodi per implementare il click destro. Inoltre il fatto che nel mac sia installato di default bootcamp dovrebbe farti comprendere che anche la stessa apple capisce il bisogno dei sui utenti di avere installato il sistema oerativo che si è imposto negli anni come standard (sia per lavoro, studio, gioco, etc). Che poi il supporto non sia ottimale questo è comprensibile.

in definitiva sono molto soddisfatto dell'acquisto, sia per la facilità di utilizzo, stabilità e bellezza dell'ambiente MacOS, sia per il comportamento sotto windows (se non fosse altro per l'aspetto temperatura, cmq sempre sotto le soglie di allarme)

ciao a tutti
Veramente ridicolo, io lavoro da quando avevo 17anni e a 22 un MB te lo potevo anche regalare...

APRI GLI OCCHI SIAMO NEL 2008...
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 23:18   #1378
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

non prendetela assolutamente come un'offesa.
la questione dei 22anni era solamente riferita a lui e non generica.

anche io lavoro da una vita...
Old 25-11-2008, 00:08   #1379
macbook
Member

Iscritto dal: Nov 2008
che significa rivolta a lui?... lui è un 22enne particolare?

Bah
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 08:08   #1380
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
io non lavoro (se non saltuariamente), studio ingegneria... che sfigato che sono

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian