Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 14:05   #2581
Asmir_NGI
Member

L'Avatar di Asmir_NGI

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelnovo nè Monti (Reggio Emilia)
e oltre alla batteria quali upgrade sono stati apportati ai modelli da 17"?
Asmir_NGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:39   #2582
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Asmir_NGI Guarda i messaggi
il 17 è uscito a gennaio, i cambiamenti di rilievo rispetto al precedente sono:

case
batteria
8600gt--->9600gt

ora a giugno hanno abbassato leggermente il prezzo e dato un processore leggerissimamente superiore e 500gb di hd di default anziche 320
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:03   #2583
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Asmir_NGI Guarda i messaggi
La super-batteria è una novità solo per il 13" e il 15", sul 17" c'era già da Gennaio.
Le novità per il 17" sono state:
- prezzo che scende da 2500€ a 2300€
- cpu di default che sale da 2,66ghz a 2,8ghz
- hdd di default che sale da 320gb a 500gb

Quindi pagare meno per cpu migliore e hd più grande.

Inoltre fra le opzioni BTO è stato aggiunta una cpu da 3,06ghz (prima era 2,93ghz).

Mantenuta l'opzione per lo schermo matte, che invece non esiste per il 13" e il 15".

Con lo sconto EDU si porta via questo gioiellino (2,99kg per 2,50 cm, è il 17" più leggero e sottile che esista e nonostante questo ha 8ore di autonomia) a 2,115€:

Ultima modifica di gianly1985 : 02-07-2009 alle 15:12.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 21:12   #2584
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
uff sn appena rientrato a casa e non ho potuto chiamare apple dmni mattina chiamo!

Ho troppa voglia di mac!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 21:39   #2585
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Un mio pensiero...

Oramai gennaio e' passato...
ricordo ancora dopo la presentazione ( se non erro avvenuta ad ottobbre ) dei nuovi macbook pro unibody, l entusiasmo che mi circolava nelle vene...
poi finalmente poco dopo, solo quindi due mesi e mezzo dal lancio, riuscii a prendermi un pro da 15 pollici a cui montai subito subito un bel 7200 da 320gb e 4 gb di ram....
il tempo passa si quello e' vero ma anche la tecnologia...
scusatemi ma come utente Apple mi sento preso letteralmente per i fondelli nel vedere che dopo appena 8 mesi dal lancio dell unibody Cupertino abbia capito le cagate compiute con i vari ammanchi nel primo modello e se ne esca con un modello nuovo completo di cio' che doveva essere gia' presente su una macchina che costa un occhio della testa
ed ora mi domando.... eppure io 2000 euro li ho spesi per un pro... eppure io ho pagato in contanti pretendendo un prodotto che non si svalutasse nel tempo e pretendendo serietà da parte di chi si ripromette di esserlo ad ogni occasione che gli venga buona.
Eppure tutta sta serietae' nei confronti di tutti quei clienti vecchi/nuovi che hanno acquistato da ottobbre i nuovi macbook non la vedo....
come non vedo perche' ora mi debba accontentare appena dopo qualche mese di un prodotto "monco" mentre ora allo stesso prezzo puoi avere un prodotto definitivo...
non mi sembra tanto giusto secondo me...
non in cosi poco tempo e non senza per lo meno avere un occhio di riguardo verso tutti quelli che hanno dato fiducia ad un marchio e al suo modello di punta dal giorno del suo debutto sul mercato.
Inaccettabile vedere firewire....slot per SD ecc.ecc batterie maggiorate... ecc.ecc...
questo si chiama ciclo di vita del prodotto nel marketing....
si allunga la vita di un prodotto per aumentare gli utili...
ma secondo me si chiama anche presa per i fondelli e sono sicuro che non sono il solo a storcere il naso su questa storia.
Scusate lo sfogo ma qui' e' l unico posto dove credo di trovare chi la pensa come me.
Buona serata.
Maurizio
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 21:58   #2586
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Scusami ma non ho capito capo e coda del tuo discorso.
Tu hai il 15" giusto? E allora quali sarebbero le "cagate" che riscontri e che adesso sono state risolte?
Old 02-07-2009, 22:01   #2587
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
...tutta la mia comprensione...hai ragione da vendere.
Se anche Apple si mette a fare sti giochini è la fine.
Anche se ormai, la conclusione è sempre la stessa x questi prodotti (in generale)...ti piace? ti serve? compralo e poi tappati orecchie e occhi.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 22:08   #2588
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Oramai gennaio e' passato...
ricordo ancora dopo la presentazione ( se non erro avvenuta ad ottobbre ) dei nuovi macbook pro unibody, l entusiasmo che mi circolava nelle vene...
poi finalmente poco dopo, solo quindi due mesi e mezzo dal lancio, riuscii a prendermi un pro da 15 pollici a cui montai subito subito un bel 7200 da 320gb e 4 gb di ram....
il tempo passa si quello e' vero ma anche la tecnologia...
scusatemi ma come utente Apple mi sento preso letteralmente per i fondelli nel vedere che dopo appena 8 mesi dal lancio dell unibody Cupertino abbia capito le cagate compiute con i vari ammanchi nel primo modello e se ne esca con un modello nuovo completo di cio' che doveva essere gia' presente su una macchina che costa un occhio della testa
ed ora mi domando.... eppure io 2000 euro li ho spesi per un pro... eppure io ho pagato in contanti pretendendo un prodotto che non si svalutasse nel tempo e pretendendo serietà da parte di chi si ripromette di esserlo ad ogni occasione che gli venga buona.
Eppure tutta sta serietae' nei confronti di tutti quei clienti vecchi/nuovi che hanno acquistato da ottobbre i nuovi macbook non la vedo....
come non vedo perche' ora mi debba accontentare appena dopo qualche mese di un prodotto "monco" mentre ora allo stesso prezzo puoi avere un prodotto definitivo...
non mi sembra tanto giusto secondo me...
non in cosi poco tempo e non senza per lo meno avere un occhio di riguardo verso tutti quelli che hanno dato fiducia ad un marchio e al suo modello di punta dal giorno del suo debutto sul mercato.
Inaccettabile vedere firewire....slot per SD ecc.ecc batterie maggiorate... ecc.ecc...
questo si chiama ciclo di vita del prodotto nel marketing....
si allunga la vita di un prodotto per aumentare gli utili...
ma secondo me si chiama anche presa per i fondelli e sono sicuro che non sono il solo a storcere il naso su questa storia.
Scusate lo sfogo ma qui' e' l unico posto dove credo di trovare chi la pensa come me.
Buona serata.
Maurizio
il 15 e il 17 non sono stati praticamente toccati. Anzi, il 15 ha perso lo slot express card per quello SD. Ed è una perdita. La batteria maggiorata... beh... non è un chissà quale vantaggio. Dopo 8 mesi un taglio dei prezzi ci può anche stare. Ma per il resto non c'è proprio nulla da lamentarsi. Tranne i possessori del 13"
Old 02-07-2009, 23:17   #2589
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
...tutta la mia comprensione...hai ragione da vendere.
Se anche Apple si mette a fare sti giochini è la fine.
Forse non ci arrivo io....qualcuno mi può rendere partecipe di questi giochini?

Sono passati la bellezza di:
Ottobre
Novembre
Dicembre
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno

Cioè praticamente 8 mesi, ci sono mucchietti di cellule che sono diventati esseri umani interi e Apple non può mettere una batteria migliore, schermi migliori, qualche bump alle specs e ritocchino ai prezzi?? 8 mesi sono ERE GEOLOGICHE in informatica...

Solo chi ha preso il 13" può avere da ridire sul "finto e fugace abbandono della firewire" , SOLO LORO possono parlare (e comunque lo hanno comprato lo stesso, si vede che non avevano bisogno da morire della fw), ma gli altri non hanno nulla di cui lamentarsi....anzi hanno la express card che ora non c'è più...

Ultima modifica di gianly1985 : 02-07-2009 alle 23:22.
Old 02-07-2009, 23:37   #2590
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

beh questo mi sembra un commento da fan.boy cmq....

il discorso no ne' condivisibile perche' ormai apple è diventata come un qualsiasi brand.

Stesso hw, stessi problemi e errori.

Resta che è un apple, con la sua assistenza e il suo so.

E 8 mesi sono 8 mesi in tutto

io a dicembre ho comprato un phenom 940 e un i7, non ti dico con 6 mesi quanti soldi ho buttato (solo le ram pagate 200€ e il 940 300€, vedi ora quanto stanno)....

quindi
Old 02-07-2009, 23:47   #2591
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Continuo a non capire di cosa stiamo parlando, qualcuno che me lo spiega con periodi di senso compiuto? (e non "stream of consciousness" alla James Joyce)
Old 03-07-2009, 00:31   #2592
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Punto 1 non sono un fanboy...
punto 2 ho solo espresso il mio pensiero a riguardo di scelte che a mio avviso dovevano essere implementate da subito su una macchina di questo tipo...
e' come il discorso dell iphone e la funzione mms o copia e incolla...
non bisogna attendere 3 versioni per vedere questi chiamiamoli "miglioramenti" che cosi ce li vogliono far passare ma che alla fine sono e dovrebbero essere comunque all ordine del giorno, e macchine di minor prezzo e qualita' insegnano....
Quindi ripeto, express card o no, per me 2 usb sono ridicole...
lo schermo che a quanto pare e' stato migliorato anche quello.... ecco...
la batteria poi...
ecco....
secondo me....implementazioni che gia' dovevano essere presenti su prodotti di questa categoria mi danno la sensazione di essere preso per i fondelli...
tutto qui'...
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
Old 03-07-2009, 00:44   #2593
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Punto 1 non sono un fanboy...
punto 2 ho solo espresso il mio pensiero a riguardo di scelte che a mio avviso dovevano essere implementate da subito su una macchina di questo tipo....
"Da subito" cosa vuol dire? 2003? 1995? "Macchine di questo tipo" Apple le vende da decenni, è normale che quelle che escono 8 mesi dopo siano meglio di quelle che escono 8 mesi prima. Quelli che hanno comprato 8 mesi prima di te potevano fare lo stesso discorso che fai tu....

Ripeto, quali mancanze (hai usato la parola "cagate" addirittura) trovi nel TUO computer? e se le trovi, perchè lo hai comprato? Dove sta la presa per i fondelli se TI E' PIACIUTO e l'hai comprato?

Quote:
dovevano essere implementate da subito su una macchina di questo tipo
"Dovevano" presuppone che sia "la normalità". Te lo domando, è la normalità? O lo era nel ottobre 2008?

Quote:
e' come il discorso dell iphone e la funzione mms o copia e incolla...
Esatto, è lo stesso discorso, uno deve seguire la maturazione di un prodotto, essere conscio che è un processo senza fine e comprare nel momento in cui RITIENE che il livello di maturazione RAGGIUNTO IN QUEL MOMENTO lo soddisfi. Una volta che sceglie SUDDETTO MOMENTO, di cosa si può lamentare? Gli hanno puntato la pistola alla testa?

Quote:
non bisogna attendere 3 versioni per vedere questi chiamiamoli "miglioramenti" che cosi ce li vogliono far passare ma che alla fine sono e dovrebbero essere comunque all ordine del giorno, e macchine di minor prezzo e qualita' insegnano....
Ma perchè non hai comprato quelle macchine...con unibody, 2,5kg e batteria di nuova concezione....
Ripeto, non capisco di cosa parliamo, mi sembra solo uno sfogo "emozionale" (e umanamente comprensibile, tutti rosichiamo quando esce la nuova versione di un nostro prodotto) ma poco razionale.
Quote:
Quindi ripeto, express card o no, per me 2 usb sono ridicole...
Tu l'hai comprato eh...non stiamo parlando di "magagne" che si scoprono dopo, lo sapevi che aveva 2 usb.....chiunque COMPRA UN PRODOTTO è come se dichiarasse: "A me sta bene come è ORA, sono felice di pagarlo per quello che è ORA, indipendente da miglioramenti futuri". Stesso discorso di iPhone, ero felice di pagarlo 1 anno fa e ora che mi hanno dato il firm 3.0 sono ANCORA più felice, ma mica mi posso lamentare per il passato, nessuno mi ha puntato la pistola alla testa per comprarlo.

Quote:
secondo me....implementazioni che gia' dovevano essere presenti su prodotti di questa categoria mi danno la sensazione di essere preso per i fondelli...
Di nuovo questo "dovevano"...."dovevano" me lo devi giustificare rispetto al resto del mercato...

Ultima modifica di gianly1985 : 03-07-2009 alle 01:01.
Old 03-07-2009, 08:04   #2594
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
gianly...sei sempre sul piede di guerra....

quando sono usciti i nuovi 17 con superbatteria mi sono detto che la apple poteva attendere un pelo e darci anche i nostri 15 conquella batteria...e invece no....

subito dopo era ovvia l'introduzione di questo plus anche per i 13 ed i 15...mi sembra una conseguenza naturale...

per quanto riguarda il display non saprei cosa dire...
già quello del mio unibody mi pare buono , forse lo avrei preferito opaco...ma va così...

la struttura hardware è rimasta la stessa
solito procio
solita scheda video
solito bus

il vero salto ci dovrebbe essere con la prosima generazione...non a caso questa è denominata macbook pro 5.3
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 13:58   #2595
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

In parte e' uno sfogo emozionale ma in parte e' anche il modo di far capire che ripeto, una filosofia di marketing di questo genere che aggiunge features ritenute da loro grandi cambiamenti e novita' accompagnati da tanti applausi durante il keynote e' ridicolo, ripeto, non hanno inventato l acqua calda, anzi in questo caso, rallentano a migliorare un ottimo prodotto come il macbookpro inserendo all inizio il minimo indispensabile quando sanno gia e potrebbero gia' da subito senza far perdere tempo e soldi alla gente, migliorare e completare un prodotto del genere con funzioni a mio avviso fondamentali
vedi:

-2 sole usb... non mi sembra che costino uno sproposito.... eppure tutti ne montano 3/4...

-batteria a lunga durata...doveva essere montata da subito su tutta la linea macbook e non solo sul modello di punta da 17"...

-schermo migliorato.... beh... che lo migliorano a fare...che non era gia' abbastanza buono quello del primo modello??? allora che fanno mettono le migliorie solo dopo??? se fai uno schermo fallo buono da subito... non tornare sui tuoi passi proponendo aumenti di contrasto sui colori e roba del genere se no mi sento preso per i fondelli...

-i processori non sono gli stessi se avete visto bene.... o meglio si sono gli stessi perche' con questa furbata la Apple spaccia stessi processori ( overcloccati) insieme a minimi upgrade hardware come un hd da 320 anziche' da 250 ( costo sul mercato di 8 euro di differenza ) 4gb anziche' d2 ( differenza di 11 euro ) schede video...9400+9600..(lasciamo stare che sono due chipset che non riescono neanche a far girare COD4 al msssimo dei settaggi..). come grandi configurazioni che alla fine sono praticamente quasi le stesse...e di certo non giustificano step da 300/400 euro l uno dall altro dato che di materiale ci saranno si e no 30/40 euro di differenza...
e' questo che mi manda in bestia...sopratutto quando mi sono visto l ultimo Keynote con le nuove configurazioni....se fossi stato al Moscone Center mi sarei alzato in piedi e gli avrei fatto vedere degli interessantissimi benchmark che quelle configurazioni di cui loro si vantano tanto alla fin fine in termini di dati e di risultati di sicuro non sono cosi' performanti come loro vogliono far credere e sopratutto che il prezzo richiesto e' ridicolo.
Fate voi la prova ed una volta finita con dati alla mano, ditemi le differenze fra 2,53, 2,66, 2,80 GHZ....
poi cosi ci facciamo 4 risate e vediamo se davvero vale la pena il prezzo che viene chiesto...

Non voglio aprire flame, questo e' solo un mio normalissimo pensiero, quindi per non andare troppo OT per me e' tutto.

Ultima modifica di techmania : 03-07-2009 alle 14:05.
Old 03-07-2009, 14:44   #2596
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

infatti sono rimasto molto deluso dal 9400m, addirittura va la metà di un hd3200, che però consuma il doppio....boh
Old 03-07-2009, 15:14   #2597
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
In parte e' uno sfogo emozionale ma in parte e' anche il modo di far capire che ripeto, una filosofia di marketing di questo genere che aggiunge features ritenute da loro grandi cambiamenti e novita' accompagnati da tanti applausi durante il keynote e' ridicolo, ripeto, non hanno inventato l acqua calda,
Ah adesso il problema sono gli applausi al keynote...vabbè....
Fino ad ora mi pareva che il problema che sollevavi fosse l'opposto, cioè GROSSE NOVITA' da cui tu sei RIMASTO FUORI...adesso dici il contrario...cioè piccole novità....

Sto ancora aspettando di sapere le "cagate" del tuo mbp.

Quote:
anzi in questo caso, rallentano a migliorare un ottimo prodotto come il macbookpro inserendo all inizio il minimo indispensabile
Ah, osx, l'unibody e il touchpad in vetro e i 2.5kg e i 2,4cm è il "minimo indispensabile"?
Ripeto, ma perchè a suo tempo lo hai comprato?

Quote:
quando sanno gia e potrebbero gia' da subito senza far perdere tempo e soldi alla gente,
Ma chi te l'ha detto a te...cosa ne sai....allora potevano già da subito nel 1979, perchè ci hanno fatto perdere 30 anni?
Quote:
migliorare e completare un prodotto del genere con funzioni a mio avviso fondamentali
E ritorna la domanda, perchè lo hai comprato? Con chi ti lamenti A POSTERIORI?

Quote:
-2 sole usb... non mi sembra che costino uno sproposito.... eppure tutti ne montano 3/4...
Non credo sia una questione di costi
Hai visto la logic board dei macbook unibody come è fatta?
E poi, ti sei accorto della scelta fatta (anche di design) di tenere tutte le porte a sinistra?

Quote:
-batteria a lunga durata...doveva essere montata da subito su tutta la linea macbook e non solo sul modello di punta da 17"...
E già, "dovevano", infatti tutti gli altri concorrenti lo fanno...
E poi, ti sei reso conto che il 17" è uscito a Gennaio e non Ottobre?
Cosa ne sai che era tutto già pronto anche per gli altri?
Hai dimestichezza con realtà industriali di qualche genere?

-
Quote:
schermo migliorato.... beh... che lo migliorano a fare...che non era gia' abbastanza buono quello del primo modello??? allora che fanno mettono le migliorie solo dopo??? se fai uno schermo fallo buono da subito...
Ci sarà sempre da migliorare, che discorsi sono
Il tuo fa schifo? Ti è piaciuto quando hai pagato? Fine.

Quote:
-i processori non sono gli stessi se avete visto bene.... o meglio si sono gli stessi perche' con questa furbata la Apple spaccia stessi processori ( overcloccati)

Ma poi, qual è il tuo problema? Ma di che stiamo parlando? (per la terza volta)

Quote:
schede video...9400+9600..([b][color="Red"]lasciamo stare che sono due chipset che non riescono neanche a far girare COD4 al msssimo dei settaggi.
"Tu l'hai comprato eh..." (cit.)

E comunque sarà che non metti il massimo dei settaggi, ma giochi tranquillamente a quello che vuoi...
Quote:
come grandi configurazioni che alla fine sono praticamente quasi le stesse...e di certo non giustificano step da 300/400 euro l uno dall altro dato che di materiale ci saranno si e no 30/40 euro di differenza...
e' questo che mi manda in bestia...sopratutto quando mi sono visto l ultimo Keynote con le nuove configurazioni....
Ma di che parli, tutto il mondo dell'informatica concorda sul fatto che questo sia uno dei migliori refresh della line-up dei Macbook Pro della storia di apple, hanno abbattuto i prezzi e migliorato i portatili, come ci si può lamentare
Quote:
se fossi stato al Moscone Center mi sarei alzato in piedi e gli avrei fatto vedere degli interessantissimi benchmark che quelle configurazioni di cui loro si vantano tanto alla fin fine in termini di dati e di risultati di sicuro non sono cosi' performanti come loro vogliono far credere e sopratutto che il prezzo richiesto e' ridicolo.
Ma che dici...trovami le alternative a parità di hardware, MATERIALI, DIMENSIONI, VOLUME e PESO....e con chicche varie come il trackpad in vetro multitouch e batteria di nuova concezione....
Stai facendo qualunquismo puro.

E basta con ste storie "io non ce l'ho con i mac, il problema sono LE VANTERIE e GLI APPLAUSI"...ma per piacere, siamo su un forum tecnico, parliamo di questioni tecniche, non di cosa ti sta "antipatico"...

Quote:
Fate voi la prova ed una volta finita con dati alla mano, ditemi le differenze fra 2,53, 2,66, 2,80 GHZ....
poi cosi ci facciamo 4 risate e vediamo se davvero vale la pena il prezzo che viene chiesto...
Infatti hanno abbassato i prezzi e alzato i proci.
Poi i prezzi dei proci agli OEM puoi andarli a vedere sui listini intel, cosa c'entra la differenza di prestazioni. E' sempre stato così, la curva prestazione/prezzo dei proci diventa asintotica più si va in alto.

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
infatti sono rimasto molto deluso dal 9400m,
Provala prima di rimanere deluso
Io ci gioco fluidamente a Fallout 3 sul MacMini. (800x600, dettagli medi)
Secondo me è una SIGNORA integrata.

Ultima modifica di gianly1985 : 03-07-2009 alle 15:17.
Old 04-07-2009, 09:06   #2598
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi ma qualcuno di voi ha problemi del tipo tastiera lucida? io sono un maniaco della puizia, (quando lo porto in giro quelle rare volte prima di usare la tastiera passo tra le mani l'amuchina) ma possibile che mi si stanno lucidando i tasti? al sole è molto fastidioso.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 09:17   #2599
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
ragazzi ma qualcuno di voi ha problemi del tipo tastiera lucida? io sono un maniaco della puizia, (quando lo porto in giro quelle rare volte prima di usare la tastiera passo tra le mani l'amuchina) ma possibile che mi si stanno lucidando i tasti? al sole è molto fastidioso.
penso sia dovuto all'usura dei tasti, io utilizzo un copritastiera in silicone per non rovinarli
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 09:38   #2600
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
però che strano ci ho scritto davvero poco, prima avevo un macbook white e nonostante scrivessi molto di più non ho mai avuto questi problemi... chissà quanto mi costerebbe cambiare la tastiera..
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian