Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 09:51   #1161
king_simone
Member

L'Avatar di king_simone

Iscritto dal: Dec 2006
ieri non funzionava. grazie mille!

edit mi da errore!!
king_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 09:58   #1162
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da king_simone Guarda i messaggi
ieri non funzionava. grazie mille!

edit mi da errore!!
l'ho testato adesso il link che ti ho dato "funziona"

se scrivi "monitor" e m227wd nelle caselle come in fig.1

solo LG italia non funziona

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 01-06-2009 alle 10:01.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 12:13   #1163
king_simone
Member

L'Avatar di king_simone

ora ci sonoriuscito.
ma ce ne sono tre in pdf in ita, sono tutti e tre uguali?
Old 01-06-2009, 16:42   #1164
cesy76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve a tutti, probabilmente è stato già detto nelle pagine precedenti, ma purtroppo non ho potutto vederle tutte....
Quale modello modello mi consigliate fra il 227 e il 237 considerando che il principale utilizzo è come TV da cucina (piccola)?

Grazie mille per il vs aiuto.
cesy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 17:50   #1165
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da cesy76 Guarda i messaggi
Salve a tutti, probabilmente è stato già detto nelle pagine precedenti, ma purtroppo non ho potutto vederle tutte....
Quale modello modello mi consigliate fra il 227 e il 237 considerando che il principale utilizzo è come TV da cucina (piccola)?

Grazie mille per il vs aiuto.
la differenza sta unicamente nella dimensione ed il 237 è un pollice e mezzo più grande... volendolo usare come TV da cucina ovviamente quello più grande quindi il 237!
Old 01-06-2009, 19:08   #1166
mwing
Member

Iscritto dal: Dec 2005
.. mi ha deluso ...

salve a tutti, volevo un po' di conforto perchè dopo aver letto e riletto le vostre recensioni e pareri sull'm227wd e sicuro dell'acquisto perfetto (ho fatto la predisposizione a muro guardando la foto del suo retro ...) l'ho visto oggi per la prima volta dal vivo da mworld, e nel confronto con altri samsung al suo fianco mi ha deluso .... battuto in nitidezza e luminosità....da samsung con caratteristiche inferiori .... voglio sperare che sia solo un caso, quindi proverò a vederlo dal vivo in altri negozi...ma voi che ce l'avete che impressione avete?
grazie
mwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 19:15   #1167
king_simone
Member

L'Avatar di king_simone

luminosità e nitidezza vanno settate

Ultima modifica di king_simone : 01-06-2009 alle 19:44.
Old 01-06-2009, 19:16   #1168
mwing
Member

Quote:
Originariamente inviato da mwing Guarda i messaggi
salve a tutti, volevo un po' di conforto perchè dopo aver letto e riletto le vostre recensioni e pareri sull'm227wd e sicuro dell'acquisto perfetto (ho fatto la predisposizione a muro guardando la foto del suo retro ...) l'ho visto oggi per la prima volta dal vivo da mworld, e nel confronto con altri samsung al suo fianco mi ha deluso .... battuto in nitidezza e luminosità....da samsung con caratteristiche inferiori .... voglio sperare che sia solo un caso, quindi proverò a vederlo dal vivo in altri negozi...ma voi che ce l'avete che impressione avete?
grazie
ci ho provato lì al volo, ho cambiato un po' di impostazioni ma niente .... i samsung gli davano una pista ...
Old 01-06-2009, 20:55   #1169
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da mwing Guarda i messaggi
ci ho provato lì al volo, ho cambiato un po' di impostazioni ma niente .... i samsung gli davano una pista ...

il samsung monta praticamente lo stesso pannello...impossibile che c'è una pista di differenza...almeno che tu non guardi un gran premio

tutti i pannelli tn hanno un angolo limitato nella visione. deve essere visto frontalmente per essere giudicato ..altrimenti precipitano le prestazioni..

ma l'hai appeso? (se troppo alto orrientalo verso il basso)

tutti i pannelli tn hanno questi problemi (angolo limitatissimo)
detto e ridetto.

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 01-06-2009 alle 21:01.
Old 01-06-2009, 22:50   #1170
L' indifferente
Member

L'Avatar di L' indifferente

Iscritto dal: May 2008
Città: prov. di SA
Salve gente,
oggi ho comprato questo monitor-tv stupendo. Volevo sapere quali fossero le impostazioni ideali per godere al 100% del monitor.
Ho collegato sia il Pc che la mia Xbox360. L' xbox non si vede male..ma sicuramente si può vedere meglio mentre il Pc si vede una mezza skifezza!

Come lo imposto?!

Graaaaaaaaazie!

Edit: scusate ma non ho avuto il tempo di leggere tutte e 59 le pagine..
Old 02-06-2009, 06:38   #1171
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da L' indifferente Guarda i messaggi
Salve gente,
oggi ho comprato questo monitor-tv stupendo. Volevo sapere quali fossero le impostazioni ideali per godere al 100% del monitor.
Ho collegato sia il Pc che la mia Xbox360. L' xbox non si vede male..ma sicuramente si può vedere meglio mentre il Pc si vede una mezza skifezza!

Come lo imposto?!

Graaaaaaaaazie!

Edit: scusate ma non ho avuto il tempo di leggere tutte e 59 le pagine..
ciao

una cosa..." il mentre il Pc si vede una mezza skifezza!"

non fa capire il problema...

tipo...sdoppiato ,sfucato,rumoroso,disturbato ,dissallineato,poco definito ...... ed anche in che modo l'hai collegato è importante ,vga,hdmi,dvi...
quindi diventa quasi impossibile aiutarti (ti ricordo che il 99% dei problemi al computer sono localizzati fra la sedia e la tastiera ) è un dato di fatto (me compreso)...

cmq..il modo migliore per collegare il monitor al pc è DVI (cavo bianco,DIGITALE pienamente compatibile) con risoluzione 1920x1080 "risoluzione nativa del pannello"
tutti gli altri modi/collegamenti VGA e HDMI o risoluzioni diverse da 1920x1080 possono provocare problemi nella visione.(PC)

VGA di solito ha problemi di allineamento e rumore dell'immagine o spurie
hdmi invece può avere problemi di compatibilità "il pc non riconosce il monitor"

Ultima modifica di curiosus : 02-06-2009 alle 07:24.
Old 02-06-2009, 09:40   #1172
mwing
Member

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
il samsung monta praticamente lo stesso pannello...impossibile che c'è una pista di differenza...almeno che tu non guardi un gran premio

tutti i pannelli tn hanno un angolo limitato nella visione. deve essere visto frontalmente per essere giudicato ..altrimenti precipitano le prestazioni..

ma l'hai appeso? (se troppo alto orrientalo verso il basso)

tutti i pannelli tn hanno questi problemi (angolo limitatissimo)
detto e ridetto.
non l'ho ancora comprato, l'ho solo visto in esposizione insieme ai samsung, spero sia un problema di configurazione di quel monitor, vedrò i un altro negozio
Old 02-06-2009, 13:22   #1173
L' indifferente
Member

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
ciao

una cosa..." il mentre il Pc si vede una mezza skifezza!"

non fa capire il problema...

tipo...sdoppiato ,sfucato,rumoroso,disturbato ,dissallineato,poco definito ...... ed anche in che modo l'hai collegato è importante ,vga,hdmi,dvi...
quindi diventa quasi impossibile aiutarti (ti ricordo che il 99% dei problemi al computer sono localizzati fra la sedia e la tastiera ) è un dato di fatto (me compreso)...

cmq..il modo migliore per collegare il monitor al pc è DVI (cavo bianco,DIGITALE pienamente compatibile) con risoluzione 1920x1080 "risoluzione nativa del pannello"
tutti gli altri modi/collegamenti VGA e HDMI o risoluzioni diverse da 1920x1080 possono provocare problemi nella visione.(PC)

VGA di solito ha problemi di allineamento e rumore dell'immagine o spurie
hdmi invece può avere problemi di compatibilità "il pc non riconosce il monitor"

Scusami. Il pc è collegato con VGA. Si vedeva sfocato e la risoluzione non si muoveva. Ora ho risolto. Ho scaricato e installato i nuovi driver Nvidia e ora è perfetto!
Ora volevo sapere le impostazioni IDEALI per l' xbox attaccata con l' hdmi. Ho messo nelle impostazioni della Xbox 1080p ma nella Tv come lo setto?!
Old 02-06-2009, 15:10   #1174
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
ciao ragazzi sono incerto tra questo m2794d (il modello da 27" per intenderci) e il t260 della samsung...voi che mi consigliate?
lo dovrei usare per xbox360, pc e vedere film dvd/divx sempre dal pc(uso principale di internet e testo)
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 15:36   #1175
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
perchè sul sito ufficiale se vado su software mi dà errore?

http://it.lge.com/products/model/det...m237wdpz.jhtml
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 18:06   #1176
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da francesco289 Guarda i messaggi
ciao ragazzi sono incerto tra questo m2794d (il modello da 27" per intenderci) e il t260 della samsung...voi che mi consigliate?
lo dovrei usare per xbox360, pc e vedere film dvd/divx sempre dal pc(uso principale di internet e testo)
il 27" m2794d per il formato 16:9

in questo interessante sito si vede l'aspetto di un immagine dei vari formati dvd

su un 16:9 e 16:10

http://tvcalculator.com/index.html?9...a5c7ded4b4f0e6

Ultima modifica di curiosus : 02-06-2009 alle 18:09.
Old 02-06-2009, 21:41   #1177
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da L' indifferente Guarda i messaggi
Scusami. Il pc è collegato con VGA. Si vedeva sfocato e la risoluzione non si muoveva. Ora ho risolto. Ho scaricato e installato i nuovi driver Nvidia e ora è perfetto!
Ora volevo sapere le impostazioni IDEALI per l' xbox attaccata con l' hdmi. Ho messo nelle impostazioni della Xbox 1080p ma nella Tv come lo setto?!

le mie impostazioni sono (sia per PS3 sia per 360 in HDMI, sono più che ottime)

Retroilluminazione----80
Contrasto-------------100
Luminosità------------50 (si può abbassare...)
Nitidezza--------------67
Colore-----------------75

Controllo avanzato:
Temperatura colore--------- dipende dai gusti, io l'ho messo a medio
Contrasto aggiornato----------- SPENTO
Colore aggiornato---------------SPENTO
Riduzione del rumore-----------SPENTO
Gamma--------------------------MEDIO
Livello nero----------------------BASSO
Old 02-06-2009, 23:06   #1178
L' indifferente
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
le mie impostazioni sono (sia per PS3 sia per 360 in HDMI, sono più che ottime)

Retroilluminazione----80
Contrasto-------------100
Luminosità------------50 (si può abbassare...)
Nitidezza--------------67
Colore-----------------75

Controllo avanzato:
Temperatura colore--------- dipende dai gusti, io l'ho messo a medio
Contrasto aggiornato----------- SPENTO
Colore aggiornato---------------SPENTO
Riduzione del rumore-----------SPENTO
Gamma--------------------------MEDIO
Livello nero----------------------BASSO
Ho settato come hai detto tu tranne che per il il "Contrasto aggiornato" che l' ho messo attivo xkè l' immagine risulta molto più definita
Old 03-06-2009, 01:33   #1179
ema267
Member

Iscritto dal: Jan 2009
dato ke in generale l'input lag tende ad essere alto sui monitor TV....ci sono dati relativi all'input lag su questo monitor?

se non ci sono come sono le vostre impressioni?

vi sembra ci sia ritardo nella risposta dei vostri comandi durante i giochi?(si può notare nei cambi veloci di direzione)
ema267 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 10:13   #1180
cesy76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
la differenza sta unicamente nella dimensione ed il 237 è un pollice e mezzo più grande... volendolo usare come TV da cucina ovviamente quello più grande quindi il 237!
Ho preso il 227 perchè ha un pixel (0.24) più piccolo del 237 (0,26) e considerando le piccole dimensioni della cucina...

Ringraziandovi ancora per la vs collaborazione, vi chiedo un aiuto per settare il monitor in modo da vedere ottimamente la TV.

Ciao a tutti
cesy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian