Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 19:03   #2421
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ottimo. ora avete la procedura in italiano. quelli che hanno il tv con la p ora possono provare. magari quando lo fate annotatevi tutti i passaggi, così possiamo mettere l'info in prima pagina.
se qualcuno ha il tv senza la p e prova lo stesso (nn si sa mai) lo faccia sapere

buona serata
Se non ci sta la P finale nonostante che si entri in due diversi modi nel menù di servizio e si visualizzino due diverse schermate pultroppo non si può fare o perlomeno io penso,come già scrissi,avendo letto vari post che si possa fare ma nessuno ha mai detto come (in teoria si potrebbe caricare un firmware versione con la P attivare la usb e poi rimettere il suo firmware originale,ma non avendolo fatto nessuno non si ha certezze.
Detta versione con la è essendo un modello completamente diverso dal topic forse per non confondere le idee sarebbe bene aprire un post a parte.
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 09:20   #2422
misterx12
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ragazzi ho preso da un 5 giorni sto monitor tv modello m227wdp ma è mai possibile che delle volte su alcuni canali si blocca l'utilizzo del telecomando e dei tastsi laterali senza che possa cambiare canale alzare volume o addiritura spegnerlo come si puo devo sta a forza la corrente chi me da una mano
Old 03-03-2010, 09:41   #2423
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da misterx12 Guarda i messaggi
ragazzi ho preso da un 5 giorni sto monitor tv modello m227wdp ma è mai possibile che delle volte su alcuni canali si blocca l'utilizzo del telecomando e dei tastsi laterali senza che possa cambiare canale alzare volume o addiritura spegnerlo come si puo devo sta a forza la corrente chi me da una mano
forse ti è capitato un modello difettato, riportalo indietro che sei in garanzia
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 09:42   #2424
misterx12
Senior Member

qualcuno sa dove scaricare il firmware?? io mi ritrovo il 3.05
Old 03-03-2010, 10:31   #2425
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
qualcuno sa dove scaricare il firmware?? io mi ritrovo il 3.05
devi portarlo per forza all'assistenza per aggiornare il firmware.
A proposito del blocco io ho avuto (ho, ancora non ho fatto a tempo a portarglielo, sperando che qualcuno mi dia un passaggio) lo stesso problema tuo che presumo sia causato da un rescan del canale quando non trova corrispondenza tra l'eleco di quel mux salvato sul tv e l'elenco inviato dal canale (io però ho il WD quello senza P), e mi hanno detto appunto di portarglielo per l'aggiornamento del firmware, che poi aggiornato il firmware il problema sparisca è da verificare.

P.S. Ma possibile che ho scritto non so quante volte alla LG e non mi hanno mai risposto (in realtà il form nel sito italiano si blocca all'ultimo passaggio, sull'internazionale ho scritto ma non mi hanno risposto, a proposito: sapete se esista un qualche indirizzo mail dell'assistenza che non obblighi a passare dal form del sito?)
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 11:17   #2426
Magic85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ho letto su altro forum inglese che è fattibile anche con cellulari in cui si puo' usare IR remote. di solito i nokia.
evita in questo modo di comprare il telecomando universale qualora non ce ne sia l'intenzione o utilità
Magic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 12:55   #2427
misterx12
Senior Member

allora io forse ho risolto il problema in campania ha dei problemi il mux51 quindi evitando lo scan di quel mux
si risolve
Old 03-03-2010, 19:16   #2428
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
è una cosa del tutto normale tutti i decoder lo fanno, sopratutto se passi da mediaset a rai e viceversa "blocchi il carico epg e si impallano ,,dura 3 /15 secondi ...poi si risveglia"

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 03-03-2010 alle 19:55.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 19:21   #2429
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Magic85 Guarda i messaggi
Ho letto su altro forum inglese che è fattibile anche con cellulari in cui si puo' usare IR remote. di solito i nokia.
evita in questo modo di comprare il telecomando universale qualora non ce ne sia l'intenzione o utilità
puoi farlo anche con il pc ,,,ma devi autocostruirtelo .per un tx "trasmettitore" bastano 5 euro e ti fai il telecomando che vuoi . porta com (se non sei capace ...allora esistono gia fatti rx tx e si chiamano IRDA PC)

poi ci sono emulatori poket pc ,software per poket ecc.ecc per gestirlo .

però se non hai nessuna esperienza del genere (lascia perdere). "non chiedermi altro " è una cosa pericolosa ,,,molto pericolosa puoi rompere la TV (basta il minimo errore e distruggi in maniera irreversibile la TV)

come aggionare a metà un BIOS (il submenù della TV è praticamente è la bios della tv ,,dove non sono consentiti errori ,,altrettanto distruttivo è abilitare opzioni/funzioni non possibili/presenti)

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 03-03-2010 alle 20:11.
Old 03-03-2010, 22:19   #2430
Akathistos
Member

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
è una cosa del tutto normale tutti i decoder lo fanno, sopratutto se passi da mediaset a rai e viceversa "blocchi il carico epg e si impallano ,,dura 3 /15 secondi ...poi si risveglia"
per conto mio non credo che sia tanto normale, perché con Rai e mediaset non ho mai avuto alcun problema che ricordi (con tutti i loro mux).

I problemi li ho sempre avuti con le tv locali col tv che freeza e quando si sblocca mi passa da "programma" 19 (tanto per fare un esmpio) a che so 75 o 1012
Old 04-03-2010, 03:55   #2431
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi
per conto mio non credo che sia tanto normale, perché con Rai e mediaset non ho mai avuto alcun problema che ricordi (con tutti i loro mux).

I problemi li ho sempre avuti con le tv locali col tv che freeza e quando si sblocca mi passa da "programma" 19 (tanto per fare un esmpio) a che so 75 o 1012
ho fatto un esempio rai mediaset.....il problema si presenta a volte quando cambi da un canale all'altro con epg diversi (mai quando passi " ad:esempio da rai 1 a rai 2 ) invece da la7 a canle5 lo fa.

io ho 5 decoder di merche diverse (incorporati ed esterni)...tutti hanno quel problema ...c'è chi soffre di + e chi - ,,ma tutti lo fanno.

insomma se fai rete4, canale5, italia1,rete4, canale5, italia1,rete4, canale5, italia1 (non si blocchera mai)

se invece fai rete4, canale5, la7, rete4, canale5, la7, rete4, canale5, la7, rete4, canale5, la7 (si blocca....avolte)

Ultima modifica di curiosus : 04-03-2010 alle 03:58.
Old 04-03-2010, 09:37   #2432
Akathistos
Member

sì curiosus, ho capito quello che vuoi dire, ma io ti ripeto che il problema non sono i canali "grossi" e le loro guide elettroniche ma i piccoli, qualche pagina indietro dovresti trovare il mio problema descritto meglio.

Sono un maestro dello zapping e con i nazionali va tutto bene
Old 08-03-2010, 14:22   #2433
Magic85
Junior Member

Quote:
testato e funziona alla grande ed è molto semplice .. basta seguire i link in giro per il forum (http://www.avforums.com/forums/lg-ow...able-divx.html)
ciao
Old 08-03-2010, 19:19   #2434
dave-mp
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
testato e funziona alla grande ed è molto semplice .. basta seguire i link in giro per il forum (http://www.avforums.com/forums/lg-ow...able-divx.html)
ciao
che telefono hai usato?
con irremote del primo 6600 non riesco a caricare il file..
grazie ciao!
dave-mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 08:14   #2435
Magic85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave-mp Guarda i messaggi
che telefono hai usato?
con irremote del primo 6600 non riesco a caricare il file..
grazie ciao!
ho usato irremote ,quello consigliato nel link ... cosa non ti va?
hai seguito passo passo le istruzioni?

te le riporto:

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' CIRCA L'ESECUZIONE DI QUESTA PROCEDURA!
LO FAI A TUO RISCHIO E PERICOLO

Allora...ho abilitato proprio ora il divx con successo sul 23 pollici con un nokia n 73 (sul tuo telefono non dovrebbe cambiare di molto).
Procedi così:

1. scarichi il programma Psiloc_irRemote per symbian ( lo trovi con Google) e lo installi sul telefono (io l'ho messo sulla memory card).

2. scarichi dal link indicato (quello in lingua inglese) l'ok_e51, lo scompatti e trasferisci il file Psiloc IrRemote_LG_IN-Start ecc.. nella memory nella cartella data (che dovresti già avere) sottocartella codes (io l'ho creata).

3. Con il file manager del telefono vai ad aprire il file che hai messo nella cartella data sottocartella code. Ti si dovrebbe aprire automaticamente Psiloc con i codici per l'LG.

4. A questo punto dai settaggi del programma cambi il codice dell'infrarosso da 5 (default) a 1 (importante altrimenti non funziona).

5. punti l'infrarosso del telefono verso il ricevitore del tv (in basso a sinistra sulla cornice) e premi il 2 sul telefono. Ti dovrebbe chiedere un codice (0000) che andrai ad inserire con il telecomando del tv. Si apre il menu di servizio: in option menu clicca media player e cambia l'impostazione da EMF-PM a EMF-PMM. Conferma.
A questo punto appena sparisce il menu di servizio spegni e riaccendi la tv e nel menu usb dovrebbe apparire l'opzione per i divx.
ATTENZIONE: non ti consiglio di cambiare nient'altro nel service menu perchè rischi seriamente di rendere il tv inutilizzabile.

Ultima modifica di Magic85 : 10-03-2010 alle 15:15.
Old 09-03-2010, 09:48   #2436
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
ho usato irremote ,quello consigliato nel link ... cosa non ti va?
hai seguito passo passo le istruzioni?

te le riporto:

Allora...ho abilitato proprio ora il divx con successo sul 23 pollici con un nokia n 73 (sul tuo telefono non dovrebbe cambiare di molto).
Procedi così:

1. scarichi il programma Psiloc_irRemote per symbian ( lo trovi con Google) e lo installi sul telefono (io l'ho messo sulla memory card).

2. scarichi dal link indicato (quello in lingua inglese) l'ok_e51, lo scompatti e trasferisci il file Psiloc IrRemote_LG_IN-Start ecc.. nella memory nella cartella data (che dovresti già avere) sottocartella codes (io l'ho creata).

3. Con il file manager del telefono vai ad aprire il file che hai messo nella cartella data sottocartella code. Ti si dovrebbe aprire automaticamente Psiloc con i codici per l'LG.

4. A questo punto dai settaggi del programma cambi il codice dell'infrarosso da 5 (default) a 1 (importante altrimenti non funziona).

5. punti l'infrarosso del telefono verso il ricevitore del tv (in basso a sinistra sulla cornice) e premi il 2 sul telefono. Ti dovrebbe chiedere un codice (0000) che andrai ad inserire con il telecomando del tv. Si apre il menu di servizio: in option menu clicca media player e cambia l'impostazione da EMF-PM a EMF-PMM. Conferma.
A questo punto appena sparisce il menu di servizio spegni e riaccendi la tv e nel menu usb dovrebbe apparire l'opzione per i divx.
ATTENZIONE: non ti consiglio di cambiare nient'altro nel service menu perchè rischi seriamente di rendere il tv inutilizzabile.
meglio che scrivi modello e versione firmware del monitor/tv (che è importante)..altrimenti se rompono..è colpa TUA

o scrivi chiaramente (prendentoti tutta la responsabilità) che questo procedimento funziona su tutti i modelli e versioni firmware!!

Ultima modifica di curiosus : 09-03-2010 alle 09:55.
Old 09-03-2010, 10:39   #2437
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
meglio che scrivi modello e versione firmware del monitor/tv (che è importante)..altrimenti se rompono..è colpa TUA

o scrivi chiaramente (prendentoti tutta la responsabilità) che questo procedimento funziona su tutti i modelli e versioni firmware!!
Scusa ...hai scritto tutti i modelli e versioni firmware quindi sai per certo che funziona anche sulla versione non P cioè quella di questo topic?
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 21:47   #2438
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

ok

Old 10-03-2010, 15:14   #2439
Magic85
Junior Member

Quote:
ok
ma era una domanda quella di helen.. con OK cosa vuoi dire ???

cmq posso anche aggiungere quello che vuoi ma se scrivi qualsiasi cosa ,seppur giusta, e poi ki legge fa tutt'altro o sbaglia secondo te è colpa di chi scrive??
eddai su ... ognuno è responsabile delle proprie azioni e se non sa leggere son problemi suoi, non scherziamo.
fila no?

cmq lo modifico
Old 10-03-2010, 20:05   #2440
KATO1
Senior Member

L'Avatar di KATO1

Iscritto dal: Jun 2007
we raga mi serve una dritta allora...oggi ho messo il cavo hdmi...anche se metto solo ricerca come formato schermo vedo i bordi neri tipo cornice...ora ho deciso di mettere il DVI però ho letto che che sulla TV ce il DVI-D mentre la mia 5870 dovrebbe avere DVI-I ora mi spiegate per piacere come devo fare?...seconda cosa se lo attacco con DVI non sento dalle casse del pc vero? come faccio a far uscire l audio dalle casse del pc? è possibile?
Case:CoolerMaster HAF 922 Psu:Corsair TX650 Mb:Asus P8z68v-PRO - Cpu:I5 2500K @ 3.3 ghz - Ram:Corsair Vegeance 2x4 gb 1600 mhz - Hd:WD 1Tb 7200 RPM 64Mb - Vga:Asus gtx670dcuII- Lcd: Samsung xl2370 LED 23"
KATO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian