Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 08:35   #10341
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Rizla

Confermi che mi serve da 10?
Old 27-02-2007, 08:45   #10342
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Rizla

Confermi che mi serve da 10?
se il diametro interno del raccordo è da 10 sì
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:13   #10343
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Finalmente mi è arrivata l' acqua bidistillata da 5 litri. Ho speso 8 euro. Potete ordinarla anche voi se necessitate presso la farmacia di fiducia; che io sappia potete ordinare quella della Carlo Erba o, come ho fatto io, quella di Farmalabor, che rivende Carlo Erba e spedisce senza alcun minimo d' ordine. Vi danno pure l' analisi chimica certificata.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:20   #10344
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivata l' acqua bidistillata da 5 litri. Ho speso 8 euro. Potete ordinarla anche voi se necessitate presso la farmacia di fiducia; che io sappia potete ordinare quella della Carlo Erba o, come ho fatto io, quella di Farmalabor, che rivende Carlo Erba e spedisce senza alcun minimo d' ordine. Vi danno pure l' analisi chimica certificata.
Ma scherzi?
Tanicone da 5L di acqua demineralizzata del supermercato + spruzzatina di alcohol etilico e via.
Sono 2 mesi che ho l'impianto praticamente acceso 24h al giorno e l'acqua è ancora pulitissima.

CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:17   #10345
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Per curiosita', dove li hai presi i raccordi rapidi dritti? Che dimensioni hanno in uscita e nella filettatura?
Ciao!
Baio
il filetto credo sia 1/4" se si avvita senza problemi su quel radiatore
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 12:00   #10346
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
il filetto credo sia 1/4" se si avvita senza problemi su quel radiatore
Dici ? Ci sta mi pareva mi avesse detto 1/2" ma non son sicuro
Old 27-02-2007, 12:03   #10347
Gioz
Senior Member

con la raccorderia tipicamente usata
il porta tubo solitamente è da diametro interno 1/2 o 3/8
il filetto è di raggio 1/4,praticamente tutti filettano 1/4,nn so che rad sia quello in foto ma credo che anche quello segua la scia
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 13:01   #10348
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
raga tra un po , dovrò fare un po di manutenzione al sistema a liquido

visto che mi trovo a smontarlo e pulirlo , per motivi di spazio vorrei eliminare la vaschetta (cristal trap full) ed usare un raccordo a T per il riempimento

questa soluzione insomma

dite che è difficile poi eliminare l'aria dal circuito? leggo molte persone che dicono sia difficile mi spiedate il motivo? io cmq usando la T ho il tubo di riempimento che dovrebbe agevolare l'uscita dell'aria no??
Old 27-02-2007, 13:29   #10349
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
per facilitare l'uscita delle bolle in quel caso, la T dovrebbe stare vicino all'entrata della pompa. cosi, oltre ad avere la pompa che potrebe lavorare a secco, rischi che le bolle rimangano denro. se proprio vuoi tenere cosi io riempirei il circuito con il case sdraiato
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:04   #10350
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi Guarda i messaggi
per facilitare l'uscita delle bolle in quel caso, la T dovrebbe stare vicino all'entrata della pompa. cosi, oltre ad avere la pompa che potrebe lavorare a secco, rischi che le bolle rimangano denro. se proprio vuoi tenere cosi io riempirei il circuito con il case sdraiato
quello non è il mio impianto era una foto per far capire cosa volevo fare!!

io ovviamente la T la monterei all'entrata della pompa è fattibile così???

per le bolle d'aria è più difficile quindi vero??
Old 27-02-2007, 14:04   #10351
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

a giorni su questi schermi....

http://www.oclabs.com/pfocus.php?docid=1310

Old 27-02-2007, 14:05   #10352
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
quello non è il mio impianto era una foto per far capire cosa volevo fare!!

io ovviamente la T la monterei all'entrata della pompa è fattibile così???

per le bolle d'aria è più difficile quindi vero??

ci vuole più tempo rispetto ad una vasca ovvio, ma ce la si fa
Old 27-02-2007, 15:26   #10353
lorenzoMod
Junior Member

L'Avatar di lorenzoMod

Iscritto dal: Feb 2007
Città: empoli
fantastica come guida, l'ho trovata davvero fatta bene...complimentoni !!!
Asrock 939 dual SAta+sli, HDD Maxtor200Gb + Maxtor40Gb quick view, AMD Athlon 64bit 3000+ (OC @2300Mhz), Ati Radeon x850xt 256Mb, 1Gb ram Kingstone + watercooling "home made": Wb in rame, pompa maxi jet 1000 L/h, cella peltier 80W+coldplate, radiatore 80x240
lorenzoMod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 17:58   #10354
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma scherzi?
Tanicone da 5L di acqua demineralizzata del supermercato + spruzzatina di alcohol etilico e via.
Sono 2 mesi che ho l'impianto praticamente acceso 24h al giorno e l'acqua è ancora pulitissima.

CIAO

Beh, io le informazioni su prezzo e modalità di reperimento dell' acqua ideale ve le ho date, poi vedete un po voi...
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 18:14   #10355
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Beh, io le informazioni su prezzo e modalità di reperimento dell' acqua ideale ve le ho date, poi vedete un po voi...
Sì sì tranquillo, hai fatto benissimo e sono informazioni di grande aiuto.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 19:49   #10356
mrtritolo
Member

L'Avatar di mrtritolo

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti ragazzi tra pochi giorni mi arriva una bella asus commando + e6600+ati x1950xt...visto che odio e ripeto odio le ventole..vorrei passare a liquido o letto più e più volte la guida ed ero gia pronto a partire e fare un kit da mè ma il mio coraggio e svanito o per lo meno è diminuito...volevo iniziare con un kit già pronto e poi pian piano espanderlo...cosa mi consigliate?
mrtritolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 20:22   #10357
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da mrtritolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi tra pochi giorni mi arriva una bella asus commando + e6600+ati x1950xt...visto che odio e ripeto odio le ventole..vorrei passare a liquido o letto più e più volte la guida ed ero gia pronto a partire e fare un kit da mè ma il mio coraggio e svanito o per lo meno è diminuito...volevo iniziare con un kit già pronto e poi pian piano espanderlo...cosa mi consigliate?
Prima cosa, anche con il liquido non elimini le ventole anzi le aumenti perche sul rad ci vogliono, e almeno una (io ne ho 2) nella zona chipset/ram e zona alimentazione cpu la devi mettere se no ti si riscalda tutto il resto, pero le puoi mettere tutte downvoltate cosi da renderle abbastanza silenziose.

Per i consigli per gli acquisti, ti posso dire di dare un'occhiata a questi 3 siti, lunasio ybris e oclabs tutti e tre sono produttori italiani e offrono kit personalizzabili ed espandibili in futuro, come prestazioni diciamo che si equivalgono, quindi puoi scegliere in base ai tuoi gusti, prezzo o per quello che vuoi tu, se posso esprimere un giudizio spassionato, io trovo Ybris un gradino sopra agli altri per quel che riguarda l'assistenza post vendita soprattutto per chi è alle prime armi, hanno un forum dedicato che a mio avviso è il migliore in Italia.
Ti sconsiglio i kit delle grandi marche famose per tutt'altra cosa.

Ultima modifica di volcom : 27-02-2007 alle 20:25.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 23:51   #10358
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Ehi ragazzi...ciao...piano piano continuo a montare l'impianto....

Oggi fra le altre cose, ho montato WB su cpu e gpu oltre ai lunzini lunasio su ram della vga e su mosfet della mobo....

Ho preso il lunzino mosfet Epox 8rda della Lunasio ( http://www.lunasio-cooling.com/catal...s/Mosf8rda.jpg ) ....e l'ho montato sulla parte di mosfet scoperta presente sulla P5W64 WS Pro...

Ho messo il thermattach T411 sull'intera base del lunzino e l'ho pressato sui mosfet....e' giusto cosi' no!?!?!?O dovevo mettere pezzettino per pezzettino separatamente il thermattach prima sui mosfet e poi posizionare il lunzino!?

Ciao!
Old 28-02-2007, 19:54   #10359
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Ciao bestiaccia senza cuore, ti tengo d'occhio sai!

Quote:
Originariamente inviato da mikkese Guarda i messaggi
Ho messo il thermattach T411 sull'intera base del lunzino e l'ho pressato sui mosfet....e' giusto cosi' no!?!?!?O dovevo mettere pezzettino per pezzettino separatamente il thermattach prima sui mosfet e poi posizionare il lunzino!?

Ciao!
é uguale basta che siano saldi in posizione.
Mi è arrivato l'avviso di sped xciò preparati il tuo sensore di temp rivelatore di neutrini sta x arrivare
Avvisami quando stai per inserire il nucleo a curvatura che vengo a reggerti la scala
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 28-02-2007 alle 19:57.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 23:35   #10360
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Ciao bestiaccia senza cuore, ti tengo d'occhio sai!

é uguale basta che siano saldi in posizione.
Mi è arrivato l'avviso di sped xciò preparati il tuo sensore di temp rivelatore di neutrini sta x arrivare
Avvisami quando stai per inserire il nucleo a curvatura che vengo a reggerti la scala
AHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAA.....Aiuto...mi fa male il fegato!Ma ti pare l'ora di fare battute !?Alle 00:15???

Questi giorni sono stati tragici....ho ricominciato a studiare per l'esame d'Aprile e ho lavorato parecchio(Per fortuna!!! )!!!

Domani sono piu' tranquillo ...ti chiamo io!

Ps : Tutto procede lento ma procede....

Il mio attuale "problema" consiste nel decidere quale ventola mettere sul rad sotto il tetto...la recom da 21 db non fa 21db....porca miseria....e per fortuna ho deciso di fare un test su tutte le ventole prima di passare alla chiusura!?

Le ventole che ho in sostituzione della recom sono 2

Accettasi consigli da tutto il mondo :

Possibilita' : http://www.coolermaster.com/index.ph...20%20x120%20mm

1)Fan Dimension 120x120x25mm
Speed (R.P.M.) 1220 R.P.M.±10%
Air Flow (CFM) 42.73 CFM
Noise (dB-A) 22 dB-A
Life (hour) 30,000 hours
Bearing Type Sleeve
Speed Senser Yes
Color Available Blue

2)Scythe S-FLEX 120mm - SFF21F

Dimensioni 120x120x25mm
Connessione 3pin
Accessori inclusi Adattatore 3-4 pin con rilevazione tachimetrica
Regime di rotazione 1600 rpm
Portata d'aria 63,53 CFM
Rumorosità 28 dbA
Durata prevista 150.000 ore
Sistema di cuscinetti S-FDB (Fluid Dynamic Bearing by SONY Corporation)

La numero 1 e' proprio silenziosa (agganciata al fanbus, al minimo e' inudibile...)ma ha una portata scarsina...e' pero' blu UV reactive (davvero un bel blu UV)

La numero 2 e' la classica ventola nera, massiccia e dalla portata notevole ma dai db elevati(28 db al massimo dei giri)...anche questa tenuta a velocita' bassa pero' si mantiene silenziosa...

Quindi la domanda e' molto semplice....

Che cavolo di ventola monto sul rad del tetto secondo voi?

Sono indecisissimo!

Ultima modifica di mikkese : 28-02-2007 alle 23:37.
mikkese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP