|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Se la vostra risposta sarà, ma allora bisogna riscirvere la guida, la mia risposta è: la guida da una indicazione generale su come funziona un impianto a liquido. Ed è più che sufficiente. Per i dubbi e i chiarimenti, il thread è aperto apposta, altrimenti sarebbe stata come tanti altri 3d in cui c'era il lucchetto. Se qualcuno ha intenzione comunque di revisionare il tutto, prego, fatevi avanti, io me ne lavo le mani. Anzi, per quel che riguarda le faq, le riprendo in mano ad agosto, non ho tempo. Saluti
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7842 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
![]() Definizione che, pero' , non c'entra nulla col nostro discorso. infatti non mi puoi venire a dire che PRIMA la disposizione dei pezzi influiva, ed ORA no! Le tecniche di costruzione non c'entrano nulla col discorso del posizionamente dei pezzi in serie...e, se ora non influscono nella posizione, non lo facevano nemmeno prima. stop. @ Tonisca: Tnx per il link sul test ![]() Ultima modifica di Wing_Zero : 23-07-2006 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
siamo tutti umani e tutti sbagliamo. quelal guida fa da introduzione generale in maniera abbastanza approssimativa,giusto per tracciare le basi del discorso,nn sta tutto li e nn è tutto perfetto,ma credo sia normale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7844 | |
Bannato
|
Quote:
E' solo che mi da un po' fastidio il fatto che mi si venga a dire che ORA dato che il liquido si e' evoluto(e non si sa cosa c'entri l'evoluzione del liquido con la disposizione dei pezzi in serie) la dispozione dei pezzi e' ININFLUENTE, invece PRIMA SI. Cosa che non e' vera. tutto qua. Ultima modifica di Wing_Zero : 23-07-2006 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7845 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi oddio, per la portata basta dedicare 5 minuti ad una prova casalinga misurando la portata con il solito metodo del cronometro per accorgersi di certe cose, invece di pendere dalla bocca, anzi dalla tastiera, di un utente di un forum. Saluti
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7846 | |
Bannato
|
Quote:
![]() allora non e' che gli impianti a liquido evolvendosi hanno fatto cambiare le cose... diciamo piuttosto che erano "luoghi comuni" (definirle teorie mi sembra un po 'azzardato) mai comprovati, che sono stati "sfatati" da qualche semplice test fatto piu' in la... ![]() Un po' come quando qualcuno prima gridava al mircacolo quando aveva una Tcpu<Tamb ... cosa che e' impossibile ![]() ciaoz Wing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7847 |
Bannato
|
dato che ci sono, lamero un pokino
![]() OT Non e' che qualcuno ha da vendersi una pompa ed un Wb decente per la cpu? nel mercatino trovo solo Wb vekkissimi... proposte in pvt grazie ![]() /OT Speriamo che FreeBAN non si arrabbi :P ma sto montando il mio primo sistema a liquido e devo finire di prendere qualche pezzo... Per il resto ho un radiatore V3,la staffa per il 939 ed i tubi air-tech. Ciauz Wing |
![]() |
![]() |
![]() |
#7848 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
vai a gurdare nel forum di oclabs e di pctiuner
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7849 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7851 |
Senior Member
|
guarda, l'avrò fatto cento volte, ci sale!!! basta scaldare il tubo con l'accendino. magari inumidisci il bocchettone con dell'acqua e vedi che sale.
Ci sono riusciti tutti non vedo perche tu non ci riesca.
![]() |
![]() |
![]() |
#7852 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7853 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Scusate ragazzi......ma la dicitura : "1/2" ID tubing" a che misura corrisponde?
12-17? O altro!? ![]()
![]() |
#7854 | |
Senior Member
|
Quote:
sul tubo ID sta per internal diameter. quindi 1/2= 0,5*2,45=1,2cm 12/16 o 12/17 secondo gli standard facilmente reperibili sui quali si è soliti ripiegare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7855 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7856 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() metodo , ho riscaldato il bubo con un'accendino da lontano in modo da non far fare il tubo nero ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7857 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
svuota tutto e risciacqua molto bene finchè tutta la schiuma non se ne sarà andata. ![]()
![]() |
![]() |
#7859 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7860 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.