Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2006, 16:01   #7121
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
vai nella gallery degli impianti
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 16:42   #7122
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
vai nella gallery degli impianti

Capisco ma forse non mi capite voi!

Qual'è questa t rovesciata in tutto quello che vedo??

Scusate ma sono un gran nubbio!
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 16:52   #7123
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo

la T rovesciata è quanche centimentro prima dell'entrata della pompa, dove il tubo forma appunto una T rovesciata...il pezzo di tubo che va verso l'alto termina con un tappo, si usa per rabbiccare e spurgare l'aria...

comunque se nn sei esperto questo sistema è un po meno pratico, soprattutto con pompe nn autodescanti

Ultima modifica di piottocentino : 23-06-2006 alle 17:07.
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 16:53   #7124
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
il sistema di piottocentino
http://img458.imageshack.us/img458/7...11763ln.th.jpg
se badi sul rientro della pompa vedi il ramo orrizontale per il pescaggio ed uno verticale per riempire/svuotare
questa è una T usata nel modo di cui sopra si parlava
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 17:23   #7125
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
altre immagini di T rovesciate:

ne trovi altre decine nella gallery del forum di xtreme systems
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 21:31   #7126
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
CUT
Sapresti dirmi se la nuova staffa di OCLABS verrà venduta con l'MB-6E o se quest'ultimo verrà venduto in coppia con la vecchia clip?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 21:41   #7127
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da superman79
No i WaterBlock non cambiano, cambiano solo le staffe.
Ma cosa sono le staffe scusate?

Si possono comprare poi a parte sebza cambiare tutto il waterblock per cpu o chipset?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 21:44   #7128
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ma cosa sono le staffe scusate?

Si possono comprare poi a parte sebza cambiare tutto il waterblock per cpu o chipset?
Ciao bello

le staffe sono l'aggeggino con cui si bloccano le CPU, cambiano da socket a socket e sono necessarie solo per la CPU ; VGA e Chipset si fissano al PCB di scheda video o mobo.

Certo, si possono comprare disaccoppiate dal waterblock.
Old 24-06-2006, 07:55   #7129
blacktiger
Member

L'Avatar di blacktiger

Iscritto dal: Jul 2003
Salve raga,
anke io mi vorrei avvicinare al mondo del waterclosed...hem watercooling.
In questo campo non c'è bisogno nemmeno dirlo sono un neofito, ho letto interi forum, mi sono documentato un pò dai, ma ora è il momento di fare qualke domanda.
Il mio sistema è composto da MB Asus P4P800 Deluxe, P4 Prescott 3Ghz, Vga Asus 6800LE.
Mi piacerebbe prendere un kit già pronto, un Thermaltake Big Water interno.
In kit in questione si compone di WB, pompa, tanica da 250cc, radiatore con ventola, per meglio capirci andate qui.
Ci vorrei accoppiare anke l'aquabay m1, una sorta di indicatore di livello e di funzionamento dell'impianto con una girandola, vedetela qui.
C'è la faccio a raffreddare tutto il sistema prendendo magari altri 2 WB per stemperare i bollenti spiriti di chipset e VGA, o c'è la faccio appena per il procio?
E se togliessi la tanica e ne rimarrei senza cosa posso raffreddare?(visto ke così occuperei 3 bay da 2,5", almeno uno lo salverei , anke se uno solo il mast DVD e questa cosa non mi interesserebbe + di tanto).
Grazie ragazzi a ki si interesserebbe a scervellarsi con me,Bye.
blacktiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 08:03   #7130
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Sapresti dirmi se la nuova staffa di OCLABS verrà venduta con l'MB-6E o se quest'ultimo verrà venduto in coppia con la vecchia clip?
naturalmente con la nuova clip
Old 24-06-2006, 08:10   #7131
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da blacktiger
Salve raga,
In questo campo non c'è bisogno nemmeno dirlo sono un neofito, ho letto interi forum, mi sono documentato un pò dai, ma ora è il momento di fare qualke domanda.
Il mio sistema è composto da MB Asus P4P800 Deluxe, P4 Prescott 3Ghz, Vga Asus 6800LE.
In kit in questione si compone di WB, pompa, tanica da 250cc, radiatore con ventola, per meglio capirci andate qui.
Ci vorrei accoppiare anke l'aquabay m1, una sorta di indicatore di livello e di funzionamento dell'impianto con una girandola, vedetela qui.
C'è la faccio a raffreddare tutto il sistema prendendo magari altri 2 WB per stemperare i bollenti spiriti di chipset e VGA, o c'è la faccio appena per il procio?
E se togliessi la tanica e ne rimarrei senza cosa posso raffreddare?(visto ke così occuperei 3 bay da 2,5", almeno uno lo salverei , anke se uno solo il mast DVD e questa cosa non mi interesserebbe + di tanto).
ciao e benvenuto tra noi. visto che hai letto un po di forum dovresti aver capito da solo che i kit gia pronti non hanno grandi prestazioni, e a mio avviso non valgono cio che costano, anche perche otteresti circa le stesse prestazioni di un ottimo dissi ad aria.
quindi non mi resta che consigliarti un bel kit italiano: oclabs, ybris e lunasio.
dai pure una occhiata sui rispettivi siti (google) e controlla nei kit gia pronti che ogni produttore suggerisce.
ti srve comunque una pompa, i waterblock, un radiatore e una vaschetta (indifferente la capienza). quest'ultima se badi al risparmio puo tralasciarla, ma intanto fatti una idea sui siti dei costruttori.
Se hai bisogno siamo qui.
Ciao

@ricky78: ho visto che anche stavolta nessuno ti ha risposto.... (troppo occupati con le nostre ultime vaschette)... il buon dexter ci ha messo ben tre minuti a sciogliere il tuo dubbio.
Old 24-06-2006, 08:29   #7132
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
naturalmente con la nuova clip
tnx
Old 24-06-2006, 08:54   #7133
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger
Salve raga,
Un consiglio spassionato, lascia perdere i kit di questo genere, con pochi euris in piu ti fai un impianto serio ed espandibile a piacere.
Un incoveniente che troverai comunque in entrambi i casi, sara quello di raffreddare il chipset, in quanto gli agganci sulla tua mobo non sono adatti.
Old 24-06-2006, 10:04   #7134
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come funziona questo arnese: http://www.alphacool.de/xt/product_i...20v-pump:.html

The pump-control for Hydor L20 pumps is used for the automatic onn-off function. The pump-control simply becomes into the power supply of the pump. with the computer connected works completely automatically.

Dovremmo fare un ordine nella zona di bari se qualcuno è interessato si faccia vivo.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 10:08   #7135
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Sembra un relè per avviare la pompa insieme al pc, prendendo il segnale dal 3pin delle ventole.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 10:39   #7136
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Sembra un relè per avviare la pompa insieme al pc, prendendo il segnale dal 3pin delle ventole.
Ottimo allora, se nel case devi solo farci passare un molex 3 pin.
Non vorrei altro affollamento.
Old 24-06-2006, 10:43   #7137
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ottimo allora, se nel case devi solo farci passare un molex 3 pin.
Non vorrei altro affollamento.
Sempre alla 220v la devi attaccare, il 3 pin serve per il relè.

PS. Queste mie sono supposizioni..
Old 24-06-2006, 11:09   #7138
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Sempre alla 220v la devi attaccare, il 3 pin serve per il relè.

PS. Queste mie sono supposizioni..
Si si lo so.
Solo non riuscivo a vedere che per la 220 c' è sia il maschio che la femmina.
Mi sembrava strano, ma poi ho salvato la foto e ingrandendola si vede (non benissimo) anche il maschio della 220.
In pratica attacco la 220 della pompa alla femmina dell' adattatore, il molex 3 pin alla mobo, e il maschio dell' adattatore alla rete 220.
Mi sembra una ottima soluzione rispetto alle pompe da 12v, che ti obbligano ad utilizzare un trasformatore esterno se vuoi provare il circuito a PC spento.
Certo c' è sempre il rovescio della medaglia.

Secondo te è possibile anche collegare il trasformatore di un HD esterno tramite una presa doppia messa sulla femmina dell' adattatore in questione? O rischio qualcosa?
Old 24-06-2006, 11:38   #7139
bartolino3200
Senior Member

Ho trovato qualcosa qui: http://www.caseumbau.de/index.php?page=test145/test145

Non si capisce una mazza di crucco, cmq almeno le foto sono più esplicite.
Old 24-06-2006, 15:21   #7140
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Si si lo so.
Solo non riuscivo a vedere che per la 220 c' è sia il maschio che la femmina.
Mi sembrava strano, ma poi ho salvato la foto e ingrandendola si vede (non benissimo) anche il maschio della 220.
In pratica attacco la 220 della pompa alla femmina dell' adattatore, il molex 3 pin alla mobo, e il maschio dell' adattatore alla rete 220.
Mi sembra una ottima soluzione rispetto alle pompe da 12v, che ti obbligano ad utilizzare un trasformatore esterno se vuoi provare il circuito a PC spento.
Certo c' è sempre il rovescio della medaglia.

Secondo te è possibile anche collegare il trasformatore di un HD esterno tramite una presa doppia messa sulla femmina dell' adattatore in questione? O rischio qualcosa?
Non ho capito a che pro.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP