|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5541 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
hai ragione comodino
![]() vasca - pompa - 1° ramo - gpu - radiatore - vasca vasca - pompa - 2° ramo - cpu - vasca così dovrebbe essere un buon sistema. levo il raccordo da 90° che sta sull'ultimo flauto e attacco il portagomma direttamente all'uscita verticale della T. quindi ne basterebbe solo 1 di T, oppure uso due T e metto il tappo sull'uscita verticale della seconda T. che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
certo avere un sistema con già montata una seconda T per poterci aggiungere un altro raccordo in caso di ulteriore espansione con un terzo wb sarebbe molto comodo.
![]() |
![]() |
#5543 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5544 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Secondo voi è possibile installare in aspirazione sul radiatore una Silent Cat 12cm della Thermaltake?
![]() http://www.thermaltake.com/product/D...2329/a2329.asp
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5545 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
ragazzi,c'e' un modo per avere davvero sott'occhio la temperatura?
perche' riguardo alla mia vicenda col liquido,il tecnico ybris mi ha detto che secondo lui la cpu non supera i 35 max 40 gradi..vorrei vederci chiaro...
![]() |
#5546 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5547 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5548 | |
Senior Member
|
Quote:
sai,se la metto proprio sotto tra cpu e dissi windoes sclera,c'e' un modo per metterla acontatto,cioe' in mezzo tra il wb e la cpu in modo che non dia noia al pc? se si in che punto?
![]() |
![]() |
#5549 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un idea su quale portento di ventola dovrei orientarmi?
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5550 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5551 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5552 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=1449
![]() |
![]() |
#5553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
la soluzione migliore credo sia quella di misurare con la sonda sul lato della placchetta. metterla sotto il wb e sopra la cpu è inutile perchè si incasina tra le due temperature diverse, inoltre impedisce un corretto contatto con la base da dissipare creando numerosi problemi.
![]() |
![]() |
#5554 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5555 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5556 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma questa pare avere una portata inveriore a parità di db rispetto alla Thermaltake Cat. O forse c'è qualcosa che mi sfugge? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5557 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
se usi filo da wire wrapping(o come azz si chiama)sei sullo 0,4 mm
per esperienza ti direi che se nn hai un saldatore adatto o mano ferma lo puoi ben evitare altrimenti ci perdi solo del tempo,se te la cavi o hai un saldatore adatto allora è fatta. per il posizionamento della sonda mi ripeto che secondo me on pcb nn ne vale la pena,avresti come area di contatto il solo lato dfi sporgenza del chip e anche le sonde + minute avrebbero difficoltà nelal rilevazione pur utilzizando un ottimo termometro. nn so che sonda tu abbia ma la soluzione + rapida e smeplice è sondare l'IHS considerando un errore dovuto alla sonda uno al sistema di rilevazione ed uno dal fatto che si sonda l'IHS e nn il chip direttamente....nn avrai un dato preciso...certo è che se ti segnasse 35-38°(coem range ipotetico) avresti un a quasi certezza che quei fatidici 50° sono sparati a caso dalla mobo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5558 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() questa è un ottima ventola!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5559 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
la silent cat non è adatta da montare sul rad in aspirazione perche ha gli attacchi solo da un lato ma soprattutto perche parte dell'aria la prende dai lati, penalizzando l'aspirazione dal rad,
@me. io non credo che la sonda sballi tanto da aria a liquido, se stai a 55 ad arie e 53 a liquido non può essere giusta ad aria e sbagliata di 15 gradi in un range cosi piccolo. di sicuro i sensori della mobo sbagliano molto, lo fanno in maniera nemmeno costante, ma capivo se in un range di 5 gradi ne sbagliava 2 tra due diverse rilevazioni, ma 15 non lo credo possibile. gignificherebbe che ad aria eria 37° e il guadagno è sempre minimo.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5560 | |
Senior Member
|
Orpo!
Non avevo letto bene. Avevo scambiato m cubi per CMF. 80,98 CMF! A 1000 giri quanti CMF fara? Interessante per quel Quote:
![]() aleraimondi, era proprio quello il mio dubbio. Grazie. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.