|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
per me non ne vale la pena
![]() è fattibile certo.. anche se non ho mai provato credo ke sia fattibile..
![]() |
![]() |
#322 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Noale (VE)
|
ok allora cerco i tubi e vi dico di che lunghezza li fanno così poi vediamo.
ciao, grazie ![]()
![]() |
#323 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Che brutta cosa quella di usare un pezzettino di tubo + pikkolo come raccordo x infilarcene un'altro sopra!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Hai detto che l'interno è da 6mm? E' troppo pikkolo, avresti portate basse anche se hai un wb un po' datato!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
sarebbe da trovarli con l'interno da 12mm
![]()
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Oggi cmq ho provato la scheda audio,è assolutamente perfetta
![]()
![]() |
#327 | |
Senior Member
|
Quote:
Io avevo ordinato anche dei raccordi di connessione da 10mm,questi per capirci: ![]() Solamente che poi il keops mi è arrivato con quei tubi da 10 già infilati e pensavo fossero sufficienti. La prossima volta che mi capita di metterci mano allora metto i raccordi in plastica ![]()
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
ottimo dai.. almeno è tutto ok
![]()
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
|
Già!
Anche se la devo cambiare cmq,una audigy zs sarebbe stato sempre un peccato buttarla così ![]()
![]() |
#330 |
Senior Member
|
Cmq tanto per la cronaca questo è il mio impiantinoappena assemblato (solo vga):
![]() Che ne dite? ![]() P.s. scusate la foto orribile ho solo una webcam preistorica)
![]() |
#331 |
Senior Member
|
ke pompa è?...
tu fai pompa->wb->raddy->vasca->pompa? ![]() se è una l20 puo anche andare bene.. ma è sempre meglio sdoppiare.. mi raccomando
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
Sì è una l20
![]() Ma scusa se faccio una domanda cretina,come faccio a sdoppiare con un solo wb? ![]() Poi un'altra cosa che non ho capito è la ventola del rad...come va messa,in estrazione o in aspirazione?
![]() |
#333 |
Senior Member
|
sdoppi.. un ramo sul wb.. e un ramo sul raddy.. semplice...
la ventola va messa ke aspiri aria dal raddy tramite un convogliatore...
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
Mmmmm...ho capito,e aumenterebbe le prestazioni dell'impianto secondo te?
L'unico problema è che avrei un tubo in più e non saprei come posizionarlo,dovrei pensare a un'altra disposizione dell'impianto. Per la ventola,ora ho fatto una cosa del genere: ![]() Quella fuori dal case è in aspirazione,quella blu in estrazione,cioè tira via l'aria dal rady e la immette nel case...dici che è malvagia come idea?
![]() |
#335 |
Senior Member
|
cioè.. il raddy è tra il case e la ventola.. e la ventola butta aria dentro il case prendendola da fuori e facendola passare tramite il raddy? se è così.. è perfetto..
il parallelo serve ad avere un minimo di prestazioni in +.. ma il suo pro principale è ke sfrutti di + la pompa e la sforzi di meno..
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
Sì esatto
![]() Purtroppo davanti non ci ho potuto mettere una gran ventola perchè lo spazio che rimane fra il corpo del case e la borchia anteriore (quella che si vede nello sfondo)è poco,e quindi ne ho dovuto scegliere una che avesse uno spessore ridotto. Per il parallelo la cosa è abbastanza complicata,diventa più difficile da integrare;dovrei spostare il radiatore,ma l'unico altro posto che ho a disposizione sarebbe in'alto,sopra l'alimentatore;ti metto un'ultima foto così mi spiego meglio: ![]() in questo modo però,sebbene da una parte la pompa sia più ottimizzata per via del parallelo,di contro sarebbe sforzata di più perchè dovrebbe portare l'acqua molto più in alto,e non so se alla fine il risultato sarebbe migliore di quello che è adesso. Avevo scelto quella posizione per il radiatore propio perchè avevo paura che la l20 non ce la facesse.
![]() |
#337 |
Senior Member
|
beh x farcela ce la fa....
dovresti fare una prova.. prima e dopo misurando le portate.. tutto qua ![]()
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
Infatti hai ragione,provare è la cosa migliore;solo che ci vuole un bel po si tempo per montare tutto
![]() cmq per misurare la portata cosa intendi?C'è un sistema particolare o faccio affidamento esclusivamente sulle prestazioni che ottengo?
![]() |
#339 |
Senior Member
|
fa una prova... x renderti conto.. smonta tutto un giorno che hai tempo
1)metti la pompa con un bel po di tubo.. e vedi la portata effettiva di quella l20... (saranno sui 600l/h con un bel tocco di tubo...) 2)poi metti il sistema come ce l'hai ora.. prima pompa,poi wb, poi raddy e infine un tocco di tubo.. e vedi le portate (ke imho saranno sui 300l/h andando a okkio.. forse anche qualcosa di meno...) 3)poi.. sdoppia.. e prova con un ramo sul wb e un ramo sul raddy.. (a okkio quello sul wb sarà sui 300l/h.. e quello del raddy sui 300l/h..) sono dati molto moooooolto approssimativi e vado a okkio anche xke non li so.. ![]() e dipendono molto dalla pompa e dal wb/raddy ke hai.. vabbe.. cmq.. come puoi vedere x sforzare meno la pompa il parallelo è ok.. non ti sembra, anche se i dati sono un po approssimati? x sapere le tue portate fai una piccolo test... metti la pompa in una bella bacinella piena di acqua.. ci colleghi tutto e alla fine del tubo ci metti una bottiglia di acqua dove avrai segnato dove arriva un litro. accendi e quando l'acqua entra nella bottiglia fai partire il cronometro, e cronometri in quanto tempo riempie quel litro... poi ti fai una semplice propiorzione e hai il risultato le tue portate ![]()
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
|
Beh se davvero si dovrebbe guadagnare così tanto in termini di portate,un pensierino bisogna farcelo di sicuro!
Grazie mille,non potevi essere più chiaro ed esaustivo di così; ![]() Appena posso mi metto a fare qualche test! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.